martedì 20 novembre 2007

Raccolta firme di FI

Abbiamo ricevuto il numero delle firme raccolte da Forza Italia in occasione dell'iniziativa nazionale conclusa domenica 18 novembre: sono state 371 le sottoscrizioni raccolte dalla sezione locale.

38 commenti:

Anonimo ha detto...

mi sbaglio ho sabinamente non si occupa di politica nazionale?
Non fornisce dati di nessun partito come mai di Forza Italia si?
BIRBONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Non importa almeno ci conosciamo meglio ah ah ah ah ah ah

Unknown ha detto...

Niccolò:

t'aspettavo, caro giangiggi.

Come già dicevamo in passato, ci limitiamo a fare mera cronaca.

Non abbiamo detto i dati di Forza Italia in Italia (non interessa), ma a Magliano.
Forniamo i dati di tutti gli eventi possibili che conosciamo a magliano.
Questo siamo venuti a saperlo adesso e ora ve lo diciamo.

Credo che avremmo fatto politica se casomai avessimo detto:
"FI ha preso 371 voti e quindi secondo noi..."

Ma questo, ripeto, non lo facciamo.


Noi siamo birboni in altre cose :-)

Grazie

Niccolò

Anonimo ha detto...

bravo per altre cose cosi va bene un saluto

Anonimo ha detto...

Caro Sabinamente, ti devi rassegnare, devi sopportare questa miriade di "sfrugugliamenti" (voce del verbo sfrugugliare = rompere)da chi non ha altri validi argomenti in contrapposizione, se non la pateticità. Continuate così, a dare notizia su tutto ciò che accade nel nostro tartassato ma amato paese. Con questa notizia non avete fatto assolutamente politica, ma informazione. Politica voglio farla io: mi sembra "corrigetemi" se sbaglio, che Forza Italia abbia preso molte più adesioni che le carnevalesche primarie del PD. Complimenti a Manili: sarà morto di freddo e di solitudine (dov'erano gli altri "forzisti"?), ma ha fatto una gran bella figura. Non sono dalla sua parte, ma onore al merito!
Meditate: è colpa vostra, popolo della sinistra!

Anonimo ha detto...

Perdi sempre occasiuone grande puffo di fare discreta figura; sei andato bene quasi, fino in fondo poi?
il classico fumo agli occhi.
Cosa cavolo centra la sinistra!
ma ti chiedi pure del perché nonostante le tue e le altre aspre critiche, gratuite ed inconcludenti aggiungo io, quella sinistra cui ti riferisci governa Magliano ininterrottamente da 60 anni?
Ecco,
hai pensato?
adesso un sospiro profondo e poi inizia anche tu a costruire seriamente una valida e seria alternativa.

Per quello che riguarda le osservazioni di gingigi e che qualche tempo fa feci anch'io a sabinamente, le ritengo confacenti alla "coerenza" di questo blog; "il blog è nostro e ne facciamo ciò che vogliamo"!
ed è giusto così, senza ironia.

Anonimo ha detto...

Non avrei voluto risponderti per un "voto" fatto in precedenza, ma ho dovuto farlo caro Gasperini. E non lo faccio per litigare, bensì per dirti che concordo con te: infatti, se Magliano è arrivata al lumicino come è, lo dobbiamo esclusivamente ai 60 anni di governo di sinistra. Questo che dico lo potrai anche replicare, ma dovrai essere molto convincente, con nomi e fatti, però credo che farai un grosso, inutile sforzo.
Vedi, io non sono un ragazzo di destra, ma questa sinistra, "la nostra" (quella locale intendo), non la condivido e mi sembra di capire da come ti muovi che non la condividi neanche tu (e sai di quale sinistra parlo quando la critico).
Vogliamoci bene, e soprattutto vogliamo bene al nostro paese, con tutto il rispetto ma alla faccia di tutti i partiti.

Anonimo ha detto...

GRANDE PUFFO UN NOME UNA GARANZIA

Anonimo ha detto...

Tu probabilmente per sinistra intendi quella che "governa" magliano in questi ultimi anni, 10, 15, va bene?
se così fosse, non ci siamo poiché quella eventuale "sinistra" non ha fatto altro che vivere di rendita, della rendita politica cioè costruita con enormi sacrifici e privazioni da parte di tantissimi compagni, compreso me credo.
In seguito, sempre questi figli degeneri... hanno cercato di mantenere un potere che andava sempre più scemando, coalizzandosi con le più svariate componenti sociali ed individuali; "noi", voglio dire fino agli anni 80/90, abbiamo sempre cercato di coalizzarsi con l'allora PSI e sempre con pari dignità, ecco, quella si che era sinistra.
Credo e constato che questa di oggi non si possa più definire sinistra, il PD ripeto, ha scelto una posizione più moderata e centrista, nulla a che vedere con una sinistra moderna quale quella cui faccio parte.
Daccordo con te;
vogliamoci bene.

Anonimo ha detto...

Mi sbaglio o La casa delle libertà non esiste più.
Chi rappresenta il Sig Manili?
Forza Italia,che cosa raccoglie a fare le firme per allearsi con il PD,ma ancora non avete capito che si stanno mettendo d’accordo tutto tempo perso a Manili un consiglio non prende freddo stattene a casa che ce guadagni vedrai vedrai il tempo paga

Anonimo ha detto...

Per essere veramente coerenti si dovrebbe anche dire che a quella sinistra va attribuita anche la responsabilità di uno sviluppo negato e allora possibile legato all'apertura del casello autostradale. E' noto a tutti che se si fosse sfruttata quella enorme possibilità in un'epoca che consentiva praticamente di sfruttare tutti i "piani", ora saremmo la città più sviluppata della provincia di Rieti. Invece le cose sono andate diversamente e non vedo altri responsabili a cui attribuire quella responsabilità. potremo discutere del come e del perchè si è arrivati a questo ma non vedo il modo con cui contrapporsi a questa triste realtà. Ora chi amministra è anche l'erede di una simile mentalità. Tutto qui.

Anonimo ha detto...

gianggiggi solo per amore della verità...la raccolta firme era comunque un iniziativa di forza italia di cui il sig Manili credo sia segretario della rinata sezione,,,o qualcosa del genere.

concordo con te sul fatto che FI+Pd= governi assicurati per lunghi decenni

Anonimo ha detto...

Mio caro anonimo, quello che scrivi in parte è vero, ma se sei di Magliano, dovresti anche conoscere costoro; un popolo conservatore, non amante del rischio;
vero?
Aggiungi l'errata scelta di un'area industriale inadeguata alle realtà di una moderna viabilità; di richiesta da parte del proprietario di quei terreni esageratamente elevata, per cui quando qualcuno chiedeva la vendita di un'area, sentendo il prezzo al mtq, letteralmente fuggiva (sono stato testimone diretto anch'io nel 1981).
Poi le esigue aree artigianali di Francellini, anche quelle private; provate a chiedere al proprietario dell'officina di elettrauto e quella di ex SEAT quanto hanno pagato al mtq quelle aree! una vergognosa speculazione, ecco, i maglianesi sono e sono stati anche questo.
Il nostro comune non ha proprietà adeguate a tali insediamenti produttivi, non può espropriare a costi quali ad esempio le aree adibite a pubblica utilità, ed è per questo motivo sopratutto che non sono mai arrivati insediamenti quali avrebbero potuto essere.
Troppo semplice ricordare e criticare aposteriori. Se potessi individuare il tuo volto, forse sarei ancora più chiaro nello spiegarti quello che tu dici essere stati errori.

Anonimo ha detto...

carissimi, è qualche giorno che leggo i vs commenti a proposito della raccolta firme F.I. e oggi ho deciso di dire la mia. sono una ragazza di magliano, ideologiacamente della vecchia sinistra. Come prima cosa vorrei precisare che quando si dà una notizia senza commentare è informazione ma quando si da un parere su un fatto politico per bene o per forza facciamo politica!quindi non abbiamo timore a fare politica anche attraverso un blog, in quanto è un eccellente modo di comunicare, a ns disposizione, e come ha già detto giangiggi ci fà conoscere meglio, le nostre idee e tendenze. riflettevo sui vostri commenti e vorrei porre un'accento su alcuni punti, e visto che anch'io tengo al risanamento di Magliano "ridotta al lumicino" come ha detto Grande Puffo, per colpa di questa sinistra che Sinistra non é!! come dice Carlo, e tengo a sottolinearlo!; Carlo lancia una incitazione a Grande Puffo ma ovviamente a chiunque legga, "inizia anche tu a costruire seriamente una valida e seria ALTERNATIVA" Ritengo che questo sia fondamentale anche perchè vi chiedete per quale motivo F.I., Manili in rappresentanza , ha preso tanti voti nonostante il freddo e la solitudine?! Proprio perchè tutti noi abbiamo bisogno di una VALIDA ALTERNATIVA! Evidentemente chi conosce il pensiero di Manili e company, probabilmente gli ha dato fiducia, magari più all'uomo che al partito che rappresenta!! O no? A questo punto io vorrei sapere da lui e company, cosa pensano ideologicamente e soprattutto come pensano di risanare il nostro amato paese? E lancio uno spunto per una riflessione: E se provassimo tutti a guardare questo gruppo da un'altro punto di vista, più costruttivo e propositivo? E se in quel gruppo potessimo tutti avere voce in capitolo nonostante le divergenze ideologiche? Visto che l'unione fa la forza, magari utopicamente si potrebbe fare qualcosa di più!!
Mi Piacerebbe sentire la "voce" di Manili....!!!

ISABEAU

Anonimo ha detto...

Con tutto il rispetto che ho per il rappresentante di FI quale persona, sinceramente non vedo questo prtito una valida e nuovaa e moderna alternativa.
Certo, in tempo di vacche magre anche un tozzo di pane aiuta a sfamarsi e con la sterzata repentina di parte dei DS verso un neocentrismo rappresentato dal PD, un qualsiasi "manili" può andare bene.
Per alternativa a questo andazzo intendo un'altra cosa, ricreare le condizioni affinchè la gente senta vicina la presenza di una amministrazione di un comune come il nostro, per raggiungere questo fine occorre che ognuno, ponendosi alla guida di un qualsiasi movimento, insieme agli altri, si ponga a disposizione dei cittadini per tutte quelle incombense e difficolta che trova lungo il percorso della propria esistenza.
Chi è capace di affrontare questo senza secondi fini che non siano quelli su esposti? ecco, coloro che riusciranno non soltanto a promettere, ma realizzare ciò, questi saranno coloro che avranno contribuito a dare una seria alternativa a quell'andazzo...
Noi ci stiamo provando; ci riusciremo? se si pongono da parte i vari "giochetti" volti soltanto a creare difficoltà, si.

Anonimo ha detto...

Caro Carlo,sono decenni che amministrano i comunisti a Magliano, ma quali comunisti? Dove sono i comunisti che in 60 anni sono stati vicino ai problemi del paese e della gente e in particolar modo degli anziani e dei giovani. (io non li conosco). Parli, nel tuo manifesto, di sviluppo, ora ne parli? Quando siamo vicini alle amministrative? Di piuttosto che lo sviluppo di Magliano non ha mai interessato alla sinistra, perchè Magliano doveva rimanere una realtà agricola dove si doveva e si deve solo fare l'agrisabina, saresti più coerente e vero. Dove eri quando amministravano i tuoi amici Lotti, Rosi padre e figlio, e Rufini? Mi vergogno di vivere nel nostro bel paese insieme ai tanti oppurtunisti che hanno fatto e stanno facendo i loro comodi. Ti dò un consiglio scendi in piazza anche tu come ha fatto F.I. e fai capire alla gente che la tua sinistra è diversa dalla sinistra che ci amministra. Spero che non me ne vorrai ma questa è la realtà.

Anonimo ha detto...

Ci stiamo provando, noi, insieme ad altri della sinistra e, se soltanto volessero, anche con lo sdi di Boselli e Angius.
E poi perché no! se ci sono persone oneste e pulite di altre tendense ne saremmo davvero contenti collaborare con esse, importante rompere questa maledizione che incombe ormai da troppo tempo su Magliano

Anonimo ha detto...

Nonostante i problemi sentiti sono comuni a piu' schieramenti, allora non capisco perche' non si collabori insieme, e ci limitiamo a confrontarci solo a parole dove se ne dicono tante, ma i fatti? Torno ad esortare chi legge, e vorrei sapere in quale modo ci state provando, carlo,! Anche perche' penso che con "magliano insieme" non si e' ancora arrivati a nulla.

Anonimo ha detto...

Guarda che anche questo è un modo di confronto e comunque, se ti vuoi rivelare e collaborare anche te con noi "SINISTRA", puoi contattarci ad esempio sulla nostra e-mail, oppure la mia, cgasperi@tin.it
E poi già si collabora con magliano insieme, non siamo in "pianta organica" ma, su qualche tema ci siamo già uniti; Verdi e Antonello D.A. sono nel "collettivo" di M.I.,
Rifondazione ha collaborato.
Con pazienza e volontà, ma sopratutto onestà, si arriverà sicuramente ad un approdo comune.

Antonello De Angelis@stiadsl.it ha detto...

Non credo che parlare cosi si trovi sintonia per eventuali aggregazioni,secondo me è prematuro avanzare sia strategie politiche,che avanzare nomi per eventuali schieramenti.
La riflessione va fatta su una base di coerenza da parte di tutti partendo dai Partiti a Magliano Insieme,senza avanzare proposte e pretesti ma ragionare su contenuti di un progetto,mirato alla ricrescita di questo paese ma soprattutto dei Maglianesi,visto che ultimamente li vedo un pò amorfi.
Un progetto sottoscritto da tutti dove guardi soprattutto ai giovani,al lavoro e occupazione,alla scuola, alle famiglie,al cambiamnento di un piano regolatore dove faccia ripartire l'edilizia motore portante e polmone di una città.
Progetti e finanziamenti no inutili ma necessari per uno sviluppo concreto e imprenditoriale come si definiscono oggi i Comuni.
Questo è adesso il confronto da iniziare a condividere non altro avere le idèe chiare e determinazione solo cosi si arriva alla vittoria non con inciuci o altro

Anonimo ha detto...

I majanesi se movono quanno je metti e mano dentro u portafoju.

Anonimo ha detto...

Beh intanto beccatevi una nuova scuola: l'istituto agrario!!!!!!!!!
E poi dicono che non hanno interesse a non far svilupare il nostro comune. Senza sentire nessuno, senza informare nessuno, senza sentire gli orientamenti dei ragazzi, giovedi il consiglio comunale dirà si all'istituzione di questa nuova scuola che sarà sede distaccata di Fara Sabina insieme a Forano. BENE: in 40 km 3 istituti agrari! Non c'è male per il nostro futuro. Elevati inni di giubilo nei confronti di questi mostri di intellegenza e lungimiranza. Osannate il sindaco e i suoi peones!

Anonimo ha detto...

Cara Isabeau e caro Sig. Carlo, credo che questo vicendevole scambio di opinioni tra noi sia sicuramente costruttivo, utile sia a noi che a coloro che leggono questi post. Ma sinceramente non riesco a capire la vostra coerenza: chiedete a gran voce agli altri di "costruire seriamente una valida e seria alternativa".
E la vostra dov'è?

Anonimo ha detto...

Per quanto riguarda la proposta di istituire una nuova scuola di agraria, il mio pensiero è che la stupidaggine è una malattia che peggiora nel tempo a passi da gigante. Chi la propone vuole sicuramente favorire, forse, l'attività di qualcuno, o comunque dare un futuro a queste attività.
Ma a cosa e a chi servirebbe una scuola del genere?
A creare operatori in un settore che sta chiaramente in crisi per vari motivi:
1)lo Stato, con le sue Leggi e con le Leggi comunitarie, ha già di fatto ucciso l'agricoltura;
2)nelle famiglie degli agricoltori i figli maschi non hanno nessuna intenzione di morire di fatica dietro una terra che non produce più benefici; le figlie femmine, che sono in maggioranza, si sposano e seguono altrove i loro mariti impegnati in attività più redditizie;
3)fra pochi anni la C.E.E. non elargirà più un cent. di contributi all'Italia, e sarà la fine definitiva dell'agricoltura: rimarrà quella a livello familiare, per il propro fabbisogno.

Non credo, quindi, che interessi a nessuno una nuova scuola di agraria, anche perchè, come ricordato dall'anonimo "anonimo", ve ne sono già due nel nostro territorio.
Tutto quello che ho detto, va a riprova di quanto affermato in apertura di questo post a proposito della stupidaggine.
Ma tanto, dai nostri Consigli comunali, non mi sembra di avere granchè di diverso!

Anonimo ha detto...

Mi sei sempre più simpatico caro puffo, acc.. volevo dire grande puffo.
Noi di Sinistra Democratica, abbiamo già raggiunto un relativo (per adesso)obbiettivo, quello di riunire tutte le forze di sinistra, anche a Magliano; infatti lo scopo principale della nostra uscita dai DS e la relativa rinuncia ad entrare nel Partito Democratico, è stata fondamentalmente quella appunto, di adoperarsi affinché la sinistra si ricomponga.
Forse ancora non ti è chiaro quello che sta avvenendo in Italia (quella politica intendo), l'incontro, quindi la fusione di due forze politiche quali la Margherita e DS e la relativa visione condivisa verso un inciucio che potrebbe divenire storico, in senso negativo, tra FI e PD.
Sarebbe la fine della democrazia, altro che "Balena Bianca"!
Allora ecco la necessità di riunire, per ora federare, la sinistra.
Non ti sembra già una valida alternativa questa?
Poi certamente, unendo le esperiense, le passioni, l'amore per Magliano (che tutti dicono di avere ma poi al momento si defilano) si può davvero dare finalmente quella alternativa che il nostro paese da troppo tempo aspetta.

Ascolta:
questo che dico ora resterà scritto, quindi teoricamente potresti sempre un giorno rinfacciarmelo.
L'attuale amministrazione, PD in particolare, tenterà qualsiasi stratagemma per non mollare, magari inciuciandosi con qualche transfugo di ex DC e non solo: sarò, mi farò portavoce, affinché si crei un movimento eterogeneo che vada da AN a Rifondazione purché la si faccia finita con questi signori che hanno perso nel tempo anche la caratteristica di essere Maglianesi, oltre che quella ormai defunta di "compagni".
Questo in sintesi, poi certamente si dovranno studiare i modi per arrivarci.
Un piacere dialogare con te.
carlo

Aprile ha detto...

Mi sei sempre più simpatico caro puffo, acc.. volevo dire grande puffo.
Noi di Sinistra Democratica, abbiamo già raggiunto un relativo (per adesso)obbiettivo, quello di riunire tutte le forze di sinistra, anche a Magliano; infatti lo scopo principale della nostra uscita dai DS e la relativa rinuncia ad entrare nel Partito Democratico, è stata fondamentalmente quella appunto, di adoperarsi affinché la sinistra si ricomponga.
Forse ancora non ti è chiaro quello che sta avvenendo in Italia (quella politica intendo), l'incontro, quindi la fusione di due forze politiche quali la Margherita e DS e la relativa visione condivisa verso un inciucio che potrebbe divenire storico, in senso negativo, tra FI e PD.
Sarebbe la fine della democrazia, altro che "Balena Bianca"!
Allora ecco la necessità di riunire, per ora federare, la sinistra.
Non ti sembra già una valida alternativa questa?
Poi certamente, unendo le esperiense, le passioni, l'amore per Magliano (che tutti dicono di avere ma poi al momento si defilano) si può davvero dare finalmente quella alternativa che il nostro paese da troppo tempo aspetta.

Ascolta:
questo che dico ora resterà scritto, quindi teoricamente potresti sempre un giorno rinfacciarmelo.
L'attuale amministrazione, PD in particolare, tenterà qualsiasi stratagemma per non mollare, magari inciuciandosi con qualche transfugo di ex DC e non solo: sarò, mi farò portavoce, affinché si crei un movimento eterogeneo che vada da AN a Rifondazione purché la si faccia finita con questi signori che hanno perso nel tempo anche la caratteristica di essere Maglianesi, oltre che quella ormai defunta di "compagni".
Questo in sintesi, poi certamente si dovranno studiare i modi per arrivarci.
Un piacere dialogare con te.
carlo

Anonimo ha detto...

Non c'era bisogno, Carlo, che mi sottolineavi a ricordo il tuo post scrittum perchè (forse sei telepatico) è perfettamente l'idea che ho in testa. Come vedi abbiamo qualcosa in comune e forse, se scaviamo, anche qualcosa di più.
Non mi scrivere le cose più volte, metti in dubbio le mie capacità di assimilazione!
(Non erano quelle le alternative cui mi riferivo, e penso neanche le vostre).
Un saluto.

Anonimo ha detto...

Cara Isabeau condivido con te una linea di un gruppo rinnovativo a larghe intese. Ma esiste già "Magliano insieme" con il suo motto: "Fuori i partiti dentro la gente". Ma quale gente i socialisti? Ma!....... (Stanno meglio davanti al bar). Credo che ormai Magliano insieme prossima al congresso non abbia più un valido leader ne un seguito e si avvicini sempre più allo sbando è ora di cambiamenti. Riflettete GENTE!.

Anonimo ha detto...

Luminare......azzz....cosa hai scoperto? Il vaccino contro l'aids? Chi credi di essere Carlo Rubbia? Ma scendi dal piedistallo e invece di blaterare casomai proponi tu qualche alternativa migliore, anche se dubito che ce l'hai...E' troppo facile criticare senza nemmeno avere il coraggio di firmarsi! Magliano Insieme avrà anche commesso alcuni errori politici, ma ricordati che ha svolto battaglie decisive. Perché non ti concedi un caffè qualche volta? Ti chiarirebbe un po le idee....

Anonimo ha detto...

Continuo a proporvi una mia convinzione: tutto ciò che è buona cosa, funziona, è valida alternativa, e perciò mette paura, è malversato e criticato.
E' il caso di Magliano Insieme.
Bravo Nick the Drammer, ma l'accostamento a Carlo Rubbia mi sembra agli antipodi, anche se visibilmente sarcastico. Lo vedo più verso il perfido mago Gargamella: stessa stupidità!
Grande Puffo

Anonimo ha detto...

Perché grande puffo non mi mandi un messaggio nel mio indirizzo di e-mail (cgasperi@tin.it) cosicché possa darti un volto che non sia di un puffo con la barba?
confrontandosi realmente credo sia molto più efficace che virtualmente.
Se ti riveli prometto manterrò il segreto.
T'aspetto.

Anonimo ha detto...

Bravo Luminare! Sono con te. E basta con quessti socialisti presuntuosi, capiscioni nonchè ...epicurei! Capaci solamente di tenere banco al bar. Loro sarebbero la svolta? Certo che no! A magliano la politica,quella vera, la fanno i faccendieri, i farisei, gli ipocriti, i voltaggabbana. Quelli che stanno un giorno quì, un giorno là! E mentre scrivo queste amare righe non può che tornarmi alla mente la politica delle gattarole. Quanti figli degeneri ha cresciuto il bebbacchio. Ma un momento ...che succede... nella mia stanza si sta diffondendo un odore di margherite...un miracolo! Stà accadendo un miracolo! Luminare? Luminare?...Sei sicuro che il tuo vero pseudomino non sia...LUPANARE?

Anonimo ha detto...

Mamma mia! Ce n'erano già pochi di matti in questi blog! Me compreso, certo, ma vedo che c'è chi mi batte!

Anonimo ha detto...

E comunque è ricicciato Manili. Eccolo ancora là col suo gazebo e la bandiere del granducato di Arcore. Ci ha preso gusto, o lo vuole lui il monumento all'ingresso del paese? Sul belvedere Mazzini no però! Lì è riservato a Gargamella a cavallo di una mucca!

Anonimo ha detto...

Manili è proprio un guinnes-man. Oltre a battere il record di voti, 371 contro i 195 del Prrr. D. ( o scusate, mi è scappata), ne ha battuto un altro: quello dei commenti postati in un blog che lo riguarda. E bravo Manili, e pensare che nessuno, proprio nessuno, l'avrebbe detto!

St'Ufo Robot ha detto...

Bravo Luminare! Sono con te. E basta con quessti socialisti presuntuosi, capiscioni nonchè ...epicurei! Capaci solamente di tenere banco al bar. Loro sarebbero la svolta? Certo che no! A magliano la politica,quella vera, la fanno i faccendieri, i farisei, gli ipocriti, i voltaggabbana. Quelli che stanno un giorno quì, un giorno là! E mentre scrivo queste amare righe non può che tornarmi alla mente la politica delle gattarole. Quanti figli degeneri ha cresciuto il bebbacchio. Ma un momento ...che succede... nella mia stanza si sta diffondendo un odore di margherite...un miracolo! Stà accadendo un miracolo! Luminare? Luminare?...Sei sicuro che il tuo vero pseudomino non sia...LUPANARE?

Grande Puffo ha detto...

E comunque è ricicciato Manili. Eccolo ancora là col suo gazebo e la bandiere del granducato di Arcore. Ci ha preso gusto, o lo vuole lui il monumento all'ingresso del paese? Sul belvedere Mazzini no però! Lì è riservato a Gargamella a cavallo di una mucca!

carlo ha detto...

Mi sei sempre più simpatico caro puffo, acc.. volevo dire grande puffo.
Noi di Sinistra Democratica, abbiamo già raggiunto un relativo (per adesso)obbiettivo, quello di riunire tutte le forze di sinistra, anche a Magliano; infatti lo scopo principale della nostra uscita dai DS e la relativa rinuncia ad entrare nel Partito Democratico, è stata fondamentalmente quella appunto, di adoperarsi affinché la sinistra si ricomponga.
Forse ancora non ti è chiaro quello che sta avvenendo in Italia (quella politica intendo), l'incontro, quindi la fusione di due forze politiche quali la Margherita e DS e la relativa visione condivisa verso un inciucio che potrebbe divenire storico, in senso negativo, tra FI e PD.
Sarebbe la fine della democrazia, altro che "Balena Bianca"!
Allora ecco la necessità di riunire, per ora federare, la sinistra.
Non ti sembra già una valida alternativa questa?
Poi certamente, unendo le esperiense, le passioni, l'amore per Magliano (che tutti dicono di avere ma poi al momento si defilano) si può davvero dare finalmente quella alternativa che il nostro paese da troppo tempo aspetta.

Ascolta:
questo che dico ora resterà scritto, quindi teoricamente potresti sempre un giorno rinfacciarmelo.
L'attuale amministrazione, PD in particolare, tenterà qualsiasi stratagemma per non mollare, magari inciuciandosi con qualche transfugo di ex DC e non solo: sarò, mi farò portavoce, affinché si crei un movimento eterogeneo che vada da AN a Rifondazione purché la si faccia finita con questi signori che hanno perso nel tempo anche la caratteristica di essere Maglianesi, oltre che quella ormai defunta di "compagni".
Questo in sintesi, poi certamente si dovranno studiare i modi per arrivarci.
Un piacere dialogare con te.
carlo

Grande Puffo ha detto...

Per quanto riguarda la proposta di istituire una nuova scuola di agraria, il mio pensiero è che la stupidaggine è una malattia che peggiora nel tempo a passi da gigante. Chi la propone vuole sicuramente favorire, forse, l'attività di qualcuno, o comunque dare un futuro a queste attività.
Ma a cosa e a chi servirebbe una scuola del genere?
A creare operatori in un settore che sta chiaramente in crisi per vari motivi:
1)lo Stato, con le sue Leggi e con le Leggi comunitarie, ha già di fatto ucciso l'agricoltura;
2)nelle famiglie degli agricoltori i figli maschi non hanno nessuna intenzione di morire di fatica dietro una terra che non produce più benefici; le figlie femmine, che sono in maggioranza, si sposano e seguono altrove i loro mariti impegnati in attività più redditizie;
3)fra pochi anni la C.E.E. non elargirà più un cent. di contributi all'Italia, e sarà la fine definitiva dell'agricoltura: rimarrà quella a livello familiare, per il propro fabbisogno.

Non credo, quindi, che interessi a nessuno una nuova scuola di agraria, anche perchè, come ricordato dall'anonimo "anonimo", ve ne sono già due nel nostro territorio.
Tutto quello che ho detto, va a riprova di quanto affermato in apertura di questo post a proposito della stupidaggine.
Ma tanto, dai nostri Consigli comunali, non mi sembra di avere granchè di diverso!

Related Posts with Thumbnails