domenica 11 novembre 2007

SALUTO A GABRIELE SANDRI

SABINAMENTE SI STRINGE INTORNO ALLA FAMIGLIA DELLO SCOMPARSO GABRIELE SANDRI ENNESIMA VITTIMA DI UNA SOCIETA' CHE, USANDO UNA METAFORA CALCISTICA,ESCE ANCORA UNA VOLTA SCONFITTA.
SABINAMENTE_STAFF

45 commenti:

Anonimo ha detto...

Ragazzi..
mi sono sentito in dovere tramite il nostro blog di esprimere tutto il reale "dolore" per cio' che oggi e' accaduto e dare un saluto a Gabriele...
Vedere un campionato di calcio procedere gonfio di ipocrisie mi ha fatto veramente male.

Andrea_Sabinamente_staff

Anonimo ha detto...

Per questo mi sono sentito di postare il fatto su sabinamente...

Andrea_Sabinamente_Staff

Unknown ha detto...

Niccolò:

il discorso è lungo, complicato, non risolvibile in poche parole.
Non si sa se il colpo è partito volontariamente o accidentalmente: sarà la balistica, non certo uno di noi qualsiasi, a deciderlo.
E ammesso che ci sia dolo, avrà sbagliato quel poliziotto. Come ogni cosa, mai fare di un'erba un fascio (vedi anche "caso rom"). Comunque una riflessione.
Un altro morto causato, sembrerebbe, in un modo o nell'altro, dal calcio.

Io ho una mia squadra del cuore, la tifo, ma mai andrei oltre il limite invalicabile della legalità. E questo ovviamente dovrebbe valere per ogni tifoseria.

Ma si sa, l'Italia è un paese strano: le misure di sicurezza vengono prese sempre dopo che ci scappa il morto (vedi Raciti, Giovanna, Meredith). E come sempre quelle misure di sicurezza non assicurano nessuno.

Cosa aggiungere. Che Dio lo accolga, e condoglianze ai suoi parenti. Le altre frasi, per ora, sono solo congetture.

Aprile ha detto...

Vedi Niccolò,sono perfettamente daccordo con il tuo commento e come non esserlo di fronte ad un dramma come questo!
ciò che non condivido e condanno è tutto il resto, tutto quello successo a Roma dove sono stati dati alle fiamme due commissariati
di polizia.
Cioè, per un errore, un madornale errore di un poliziotto si scatena una orribile reazione di tifosi verso sedi di forze dell'ordine.

Anche questo il segno dei tempi; una volta si moriva per mano di "celerini" per il lavoro, per i diritti; oggi per un pallone di cuoio preso a calci.

Perché non prendersela invece con chi causa certe frizioni! chi sono? coloro che sponsorizzano certi sport, quei presidenti che strapagano un semplice ragazzo che sa dare due calci ad una palla di cuoio; il bussines del calcio, questo il vero responsabile.

Anonimo ha detto...

non si possono cercare colpe arrampicandosi sugli specchi.
la colpa e' di chi ha sparato e di chi nn ha impedito lo svolgimento delle partite. Il resto e' vandalismo che non deve far spostare l'attenzione dalla vera questione.Un ragazzo e' morto ammazzato. ancora una volta ci sono vittimedi serie A e vittime di serie B.
CIAO GABRIELE, IL NOSTRO CUORE BIANCOAZZURRO E' LASSU' ASSIEME A VINCENZO, AL MAESTRO E AI TANTI LAZIALI CADUTI.

Anonimo ha detto...

Ma quel poliziotto non avrebbe dovuto neanche impugnare la pistola, durante i tafferugli la procedura prevista non è quella di sparare, neanche in aria, poiche quei poliziotti non erano in pericolo, anzi pare che fossero dall'altra parte della carreggiata. Poi che si continui il campionato è un'altra cosa ignobile, e desta ancora piu sconcerto la notizia riportata tra le righe da un'agenzia, che l'auto sia stata trasportata in commissariato con il cadavere ancora all'interno e che solo li il corpo sia stato rimosso.
Per quale motivo non è dato saperlo, forse per esporlo come trofeo? Mi spiace aprile, ma per una volta giustifico le violenze successe di conseguenza, è ora di finirla con l'arroganza degli uomini in divisa, sicuri di passarla sempre liscia. Come dice Francesco basta con vittime di serie A e serie B.

Anonimo ha detto...

la violenza che giustifica stirperomana non c'entra nulla con quanto è successo.alla violenza, a un gesto di sicuro insensato, si è risposti con altrettanta violenza.inconcepibile.o meglio, se si guarda all'uccisione di questo povero ragazzo come un buon pretesto allora si che tutto quello che è accaduto a roma, gli scontri e quant'altro ha un senso.dobbiamo essere razionali.ho visto prendere a bastonate bancomat e semafori, dare fuoco a macchine parcheggiate lungo le vie.che cosa c'entra tutto ciò con un ragazzo che è stato ammazzato ingiustamente?siamo arrivati a portare all'esasperazione ogni cosa, il malcontento che serpeggia tra la gente è incentivato dai nostri stessi politici giorno dopo giorno con i loro slogan e con la loro irruenza.basta sentire un comizio ad'una assemblea per rendersene conto.ed è la domenica, una partita di pallone, lo sfogo migliore per tutto ciò.non possiamo giustificare il vandalismo.MAI!!!

Aprile ha detto...

Possibile si debba cercare sempre la polemica?
cosa ho detto!
lo ripeto sillabando il periodo,
Per un errore (perché di questo credo si tratta a meno che quell'agente non sia improvvisamente impazzito) è stato ucciso un ragazzo, un giornaliero fatto di cronaca sarebbe stato ma, si è trattato invece anche di un tifoso di una squadra di calcio.
Immediatamente si sono scatenati i media, tutti, compresa la televisione diffondendo la notizia; un gravissimo errore anche questo, come quello di sospendere le partite.
Ci si sono aggiunti poi le varie stars della politica, da berlusconi a fini, a prodi e veltroni; ma annassero affanculo!
NON E' AMMISSIBILE CHE IN UN PAESE DEMOCRATICO EUROPEO POSSANO SUCCEDERE TALI EPISODI, SOPRATUTTO REAZIONI SCONSIDERATE DA PARTE DI TEPPISTI VERSO POLIZIA E CARABINIERI, MI AUGURO VENGANO INDIVIDUATI E GIUDICATI ADEGUATAMENTE.
Lo sport non centra niente, è soltanto un pretesto per dare sfogo alle proprie frustrazioni da una parte, di approfittarne per farne politica dall'altra; la democrazia "permette" anche questo; ma poi si paga.

Aprile ha detto...

Possibile si debba cercare sempre la polemica?
cosa ho detto!
lo ripeto sillabando il periodo, cioè,
Per un errore (perché di questo credo si tratta a meno che quell'agente non sia improvvisamente impazzito) è stato ucciso un ragazzo, un giornaliero fatto di cronaca ma, si trattava di un tifoso di una squadra di calcio.
Immediatamente si sono scatenati i media, tutti, compresa la televisione diffondendo la notizia; un gravissimo errore anche questo, come quello di sospendere le partite.
NON E' AMMISSIBILE CHE IN UN PAESE DEMOCRATICO EUROPEO POSSANO SUCCEDERE TALI EPISODI, SOPRATUTTO REAZIONI SCONSIDERATE DA PARTE DI TEPPISTI VERSO POLIZIA E CARABINIERI, MI AUGURO VENGANO INDIVIDUATI E GIUDICATI ADEGUATAMENTE.
Lo sport non centra niente, è soltanto un pretesto per dare sfogo alle proprie frustrazioni; la democrazia "permette" anche questo; ma poi si paga.

Anonimo ha detto...

vi dimenticate sempre una cosa.
Hanno ammazzato un ragazzo di 28 anni. Non venitemi a parlare di tragico errore. Gli hanno sparato addosso. Punto
Quando e' tragicamente morto l'ispettore filippo raciti nessuno ha parlato di scontri che sono degenarati, di morte avvenuta per sfortuna. No erano quaei delinquenti degli ultra che bisognerebbe ammazzarli tutti.
Pecato la vostra rabbia e il vostro sdegno nn si ripercuota anche su:
immigrati che fanno il loro porco comodo a casa mia,
uno stato colluso e organizzazioni mafiose che da anni imperano in italia e che nessuno ha mai fermato,
pene blande per pedofili e assasini...vedi chi si sconta la pena al mare o nei conventi(erika ed omar)
devo continuare megio di no.

Gabriele e' morto come e' morto filippo. I vostri distinguo (mi riferisco ala stampa) fanno vomitare. Sono due persone che nn meritavano di lasciare sole le loro famiglie e i loro figli.
Persone semlici persone che nn ci sono piu'.
Solo che per gabriele non si e' fermato nula e' si e' fata alla piazza la scintilla ed il pretesto per degenerare in atti di vandalismo spicciolo che poco hanno a che vedere con il panorama ultras.

Quindi per favore smettetela di sottolineare gli scontri e pensate un po di piu' a gabriele che è volato nel cielo mentre stava andando a vedere la sua, la mai, Lazio.

Anonimo ha detto...

perdonate errori di battitura,,,capirete il perche'

Anonimo ha detto...

ORA DALL'ALTO POTRAI CONTINUARE A TIFARE LA NOSTRA LAZIO!
GABRIELE NON TI DIMENTICHEREMO MAI!

Anonimo ha detto...

CARO APRILE, devi capire che gli ultras sono gente normale. Il bussines del calcio non centra. Pensiamo a punire chi ha sbagliato e cerchiamo di ricordare Gabbo.

Anonimo ha detto...

rispondo a franz: i problemi che tu hai toccato sono tutti giustissimi e da me condivisi.ma attenzione: se uno stato è incapace di sostenere queste situazioni degeneranti non possiamo noi cittadini farci carico di una giustizia sommaria?sarebbe come andare in un campo rom e dare fuoco a tutto, prendere un pedofilo per applicare su di lui la legge del taglione.credo sia più saggio invece cercare di smuovere le coscienze e dare dimostrazione concreta di esserci. poteva essere il giorno degli ultra, che da tutti ormai sono visti in malo modo, per essere coloro che hanno subito un'ingiustizia, coloro che hanno subito la morte di un loro compagno e che si sono visti, a dispetto di ciò, far partire il campionato con 10 miseri minuti di ritardo.invece hanno perso l'ennesima occasione, dalla ragione al torto pieno.poi mi chiedo, perchè a questo punto diventa anche doveroso: ci sarebbe stata la stessa reazione anche a campionato fermo?

Anonimo ha detto...

"...non possiamo noi cittadini farci carico di una giustizia sommaria?"

ERRORE MIO.CANCELLATE QUEL "NON". SCUSATE ANCORA.

Anonimo ha detto...

La casta fa ciò che vuole, allora anche l'agente di pubblica sicurezza protetto dalla casta si sente in diritto di fare altrettanto, ditemi voi se un poliziotto possa sparare senza motivo (perchè l'aterco era terminato e l'auto stava ripartendo) attraversando con il suo proiettile due piazzali e 6 corsie con auto in movimento. Ha ucciso Gabriele, e poteva uccidere anche un semplice passante. Poi, visto che abbiamo paolo in associazione, sentiamo se quella usata è un aprocedura normale.

Anonimo ha detto...

non condivido il vandalismo...xò non bisogna distogliere l'attenzione da cio che è successo...e mi sembra che i media stiano facendo proprio questo gioco, il che fa ancora più rabbia e scatena maggiori violenze...

errore?? di cosa? quello ha sparato e non avrebbe dovuto neanche pensarlo..ke skifo!!

Aprile ha detto...

Che strano!
non si nota la presenza di un "signore", chissà perché?
Assumiti perdinci la responsabilità di una tua opinione in proposito!
non nasconderti, credi davvero non si capiscano certe circostanze?
credi davvero siamo contro le forze dell'ordine?
o sei in conflitto con te stesso!
dimostra di averne di carattere, con qualsiasi opinione tu voglia esprimerlo.

MELAVERDE 2007 ha detto...

Ciao Carlo...
Credo che la persona a cui ti riferisci non abbia per ora la possibilita' di esporci il suo parere in quanto so' che e' fuori per qualche giorno. Comunque, qualunque esso sia, credo meriti una certa forma di rispetto perche' proveniente da un'appartenente delle forze dell'ordine che, non dimentichiamoci,comunque lavorano per proteggere la collettivita'...per il resto da comune cittadino mi aspetto una chiara risposta dal corpo di polizia sull'accaduto...
la più attinente ai fatti ( questo lo spero vivamente!).

Anonimo ha detto...

non ho commentato xche' sono fuori magliano, pc in prestito. scusa aprile, ho bisogno di ferie anch' io ogni tanto, visto il clima...
le uniche cose che posso dire sono:
1- CONDOGLIANZE alla famiglia del tragico scomparso.
2- condanna per coloro che hanno preso la palla al balzo per scaricare le loro misere frustrazioni. su questo posso dirvi che esiste una connivenza tra gruppi ultras romanisti e laziali uniti da una stessa idea: POLIZIOTTO PRIMO NEMICO, slogan usato anche dai napoletani e salernitani. sono uniti per gli stessi fini ultrà di livorno, genoa e ternana. che sia perche', come dice stirpe, ce l' hanno con la casta, non lo so, per me sono solo dei coglioni. ah stirpe, sul tuo blog ho letto che ti bei di aver fatto la flaminia fino a magliano in tempo record, perciò superando i limiti di parecchio anche nei centri abitati, dunque non sei diverso dalle persone che, in barba alle leggi, mettono a rischio gli altri... pensa a tutti quelli che vengono investiti, certo molti di più di quelli sparati, allora xche' ci dimentichiamo subito di loro?! morti di serie B franz? e fammi un favore, sul famoso tuo episodio so più di una versione, evita di farne bandiera... e un consiglio senza polemica e esule dal tuo episodio, davvero, non scambiare autorevolezza per arroganza.
Cmq, non vi preoccupate, chi ha sbagliato pagherà. per quanto mi riguarda non ho remore a dirvi che nel 1997 sono stato io stesso denunciato in servizio per un reato riconducibile ad episodi di stadio: ho fatto 5 anni di processo, sborzato svariate migliaia di euro per avvocato e perizie, alla fine ASSOLTO per non aver commesso il fatto, in quanto e' stato accertato senza ombra di dubbio che ero da tutt' altra parte al momento dei fatti. la magistratura e' lenta, ma farà anche stavolta il suo dovere. dunque no comment sull' episodio in sè, non c' ero e le tecniche operative variano da situazione a situazione, ripeto, non c' ero e non posso ipotizzare nè giudicare.
e cercate di non vedere insabbiature stile anni '70...
ultimo pensiero, solo in ordine di scrittura, va all' Isp. Filippo RACITI, certo è che chi gli ha sferrato il colpo al fegato ha senza ombra di dubbio mirato molto bene...

Anonimo ha detto...

scusa ma non rieso a capire quale è il mio famoso episodio?

Anonimo ha detto...

scusa, ho impaginato male. a te mi riferivo sui morti di serie B, nel commento in cui dici che tutti i defunti sono uguali. l' episodio cui mi riferisco riguarda stirperomana inerente un suo commento, postato tempo fa ,circa l' operato dei vigili di magliano, che avrebbero commesso abuso di potere verso di lui

Anonimo ha detto...

"defunti" inteso come "morti ammazzati" di qsi colore e categoria facciano parte. su questo siamo sempre stati d' accordo, no?

Anonimo ha detto...

Vedi Paolo che qualche volta son daccordo con te!
ed ora non fare come l'altra volta, dove in altro blog, prendendomi per il culo, ti vantavi di avermi addolcito con un buon bicchiere di nero d'Avola.
Non c'hai fatto una bella figura sa! anche perché conoscendomi, avresti dovuto non mancarmi di rispetto; ed ancora perché preferisco mi ci si mandi apertamente a quel paese...

Anonimo ha detto...

assolutamente carlo non mi vantavo, stavo facendo un po' d' ironia. a volte le tue posizioni, come del resto alcune delle mie, lo ammetto, sono un po' estreme, radicali, magari ho usato toni forti, ma educati. se non lo sono stato chiedo venia contro chiunque possa aver esagerato. e cmq era verduzzo friulano, e l' invito a berne un bicchiere in compagnia, sentiti anche gli altri soci, è sempre valido. certo che se riscriverai cose che non condividerò, sta pur certo che non mancherò di fartelo notare...

Anonimo ha detto...

"sul tuo blog ho letto che ti bei di aver fatto la flaminia fino a magliano in tempo record, perciò superando i limiti di parecchio anche nei centri abitati, dunque non sei diverso dalle persone che, in barba alle leggi, mettono a rischio gli altri..."

da buon poliziotto sei andato a dare una scandagliata, ti attacchi proprio a tutto... comunque alle tre di notte se vado a 90-100 sulla flaminia non faccio male a nessuno, poi te con l'auto non è che vai proprio piano piano, quindi....

"e fammi un favore, sul famoso tuo episodio so più di una versione, evita di farne bandiera... e un consiglio senza polemica e esule dal tuo episodio, davvero, non scambiare autorevolezza per arroganza."

Non so le versioni in tuo possesso e neanche mi interessano, io so la realtà xke ne sono stato protagonista mio malgrado, e tu da poliziotto per bene quale sei dovresti denunciare questi episodi, del quale io non me ne faccio una bandiera, anzi.... fosse stato per me sarebbero stati caxxi loro!!!!
Comunque non c'entra assolutamente niente con l'episodio di domenica, dove un poliziotto si è messo a sparare in mezzo alle auto in transito senza motivo. Poi se te la prendi come una cosa personale peggio per te, di sicuro io non ho problemi con te.

Anonimo ha detto...

nemmeno io, è che tu mi sembri tu un pò troppo alterato. perciò un' ultimo consiglio, cerca di non fare di tutta l' erba un fascio (non capire male, carlo,eh), se uno ha sbagliato pagherà, mentre ce ne sono altri migliaia che lavorano per far si che tu possa vivere libero e tranquillo. purtroppo qualche volta non ci si riesce visto lo schifo che è diventata questa società. infine ti rammento che tutto quello che hai scritto, come tutti gli altri, è di pubblico dominio, dunque cerca di non esagerare, potresti risponderne...

Anonimo ha detto...

Volete proprio vi confessi come la penso in merito a quell'episodio? premetto che sono soltanto mie supposizioni.
Vige in questo momento in Italia un clima decisamente torbido, dovuto essenzialmente alla mancanza di sicurezza e sopratutto riemergono con varie sfaccettature episodi riconducibili al terrosismo nostrano.
I primi a soffrire di questo clima sono le forze dell'ordine; non dimentichiamo che da quelle parti, dalle parti di Arezzo cioè, a Castiglion Fiorentino per l'esattezza, si verificò un episodio di sangue su un treno dove restò ucciso un poliziotto adibito al controllo di documenti da parte di un BR.
Non credo quell'agente della polstrada sia stato a conoscenza di una rissa tra ultras di due diverse squadre di calcio, probabilmente ha interpretato magari fosse una tentata rapina e ha sparato:
Non avrebbe dovuto daccordo, quel delitto peserà sulla sua coscienza per tutta la vita e più nulla sarà come prima; tra i suoi colleghi, tra gli amici, nella famiglia e con i figli, per lui sarà peggio di quella creatura uccisa.
Sono state entrambe vittime dello stesso sistema; chiediamoci noi come migliorarlo senza che avvengano mai più simili episodi.

Unknown ha detto...

Niccolò:

sono d'accordo con carlo

Anonimo ha detto...

grazie carlo, io stesso non avrei saputo dirlo meglio.

Anonimo ha detto...

si Paolo, sono arrabbiato non alterato, perchè non è possibile che in un paese "normale" accadono cose di questo tipo, almeno che questo paese non sia diventato come San Francisco dove la polizia ti ammazza scambiando una spazzola per capelli per una pistola. Non faccio assolutamente di tutta l'erba un fascio, anzi alcuni miei amici sono figli sia di poliziotti che di capitani dei carabinieri, ed addirittura uno il padre è agente del sisde. Ti dico solo che, stando la maggior parte del giorno in auto (ah t'informo che ho 20 punti sulla patente, mai ricaricati)un buon 70% delle volte che vengo fermato, l'agente non si comporta in modo confacente alla divisa che indossa, stop. Poi sicuramente ce ne sono degli altri che sono persone strepitose. Poi, spero che accetterai il fatto che tra ultras e polizia ci sono provocazioni continue da ambedue le parti e ambedue da eliminare.

"infine ti rammento che tutto quello che hai scritto, come tutti gli altri, è di pubblico dominio, dunque cerca di non esagerare, potresti risponderne..."

io ho sempre scritto liberamente e ne ho sempre risposto personalmente davanti a qualsiasi sede. Poi, che cosa ho scritto? che un poliziotto ha ucciso un ragazzo? è l'evidenza dei fatti, l'ha confermato anche il vice-questore!
Se invece, la tua era una minaccia (non credo lo sia) la rispedisco al mittente con un "in bocca al lupo".

Unknown ha detto...

Sono Francesco,sapete qual'è il vero schifo:

- nessun giornale il giorno dopo, ha aperto con la foto di gabriele, enorme in prima pagina, ma sempre con la sua foto accostata alle devastazioni di Roma.

- il ministro Amato che dice che "sandri non sarebbe morto se il l'agente non avesse sparato, ma neanche se non si fosse messo a fare a botte". peccato che gabriele dormiva.

- la politicizzazione dell'evento "roma". subito visto come il tentativo eversivo dell'estrema destra, quando è ben noto a chi è dell'ambiente che in mezzo c'erano tutti dall'estrema destra all'estrema sinistra, dagi ultrS ai gruppi anarchici

- non fermare il campionato di calcio. E vi spiego il perche. Ok, mettiamo come dogma il fatto che l'agente non abbia sparato verso i "tifosi" ma verso probabili rapinatori (anche se personalmente nn ne sarei troppo convinto, dal momento che a morire e' stato un ragazzo che andava ad una partita di calcio, dal momento che le notizie fino a quasi le 12 sono state VERGOGNOSAMENTE E CRIMINOSAMENTE TACIUTE E INSABBIATE, visto che pochi mesi fa sappiamo tutti chi è deceduto, e che i tifosi hanno sempre sostenuto che la morte di uno di loro non avrebbe generato lo stesso sgomento e le stesse misure di cordoglio (sospensione del campionato e talk show), sarebbe bastato iol buon senso di dire "ragazzi oggi non si gioca perche un ragazzo che andava a vedere la partita è stato assassinato, ci fermiamo come era successo per la vergogna di Catania, ci fermiamo per far capire che in questo Stato non si deve morire in modi cosi assurdi, per far vedere che i morti non hanno bandiera colore e classificazione d'importanza"
risultato: NON SI SAREBBE DATO IL MINIMO ALIBI ALLE FRANGIE DI TIFOSI CHE HANNO SBAGLIATO NELL'ASSALTARE IL CONI E LE CASERME.

- come gia detto sopra, l'insabbiamento cronico che riguarda le indagini rivolte verso particolari settori. non mi riferisco chiaramente alle forze dell'ordine, ma al sistema stato italia, un sistema che vede i suoi membri come intoccabili membri di una casta.

- la palesemente falsa intervista andata in onda a matrix dove un sedicente capo degli irriducibili lazio. Una vergogna, un attore pagato che recitava, con frasi fatte. basta sentire il tono della voce per capire che si doveva ricordare cio' che volevano fargli dire.

e tante altre cose,,,

GIUSTIZIA PER GABRIELE!

Unknown ha detto...

mi sono dimenticato...

l'aver fatto uscire il giorno dei funerali la notizia che all'autogrill sono stati rinvenuti due coltelli. Dopo tre giorni. W il paese dei balocchi

Anonimo ha detto...

E' la spettacolarizzazione della morte mio caro Francesco, ma non di tutte.
Hai mai visto lo scatenarsi di teppisti (perché di questi si tratta) contro polizia e carabinieri per la morte innocente di ragazzi di Napoli a bordo di un motorino?
è successo sai?
Hai mai visto "funerali di Stato" per uno scugnizzo assassinato per errore da forze dell'ordine?
No, non lo vedrai mai, ed giusto così per rispetto del morto.
La morte, qualsiasi essa colpisca, pareggia il conto di tutti; giovani, vecchi, ricchi e poveri; tutto il resto è spettacolo, un triste spettacolo.

Anonimo ha detto...

tutto giusto e tutto sbagliato quello che dite, nel senso che tutti viviamo relativamente, soggettivamente la realtà.
stirpe, mai ti minaccerò di non dire quello che pensi, anzi, il mio era un puro consiglio per evitarti sorprese, non da me, ovviamente. cmq ritengo tu abbia pregiudizi insiti che difficilmente ti verranno sradicati, dunque ti auguro di non dover mai sbatterci il muso: sia a livello civile che penale,i processi costano, te lo posso garantire.
frà, ne abbiamo parlato tante volte al bar, e quante volte, ancora prima di raciti, ti ho detto che, prima o poi, ci sarebbero scappati morti. la cosa bellissima è che ora tutti hanno le risposte e le soluzioni, tutti sapevano cosa fare e come farlo; bravi, candidatevi a ministro dell' interno, magari vi eleggono. per dire se l' agente ha fatto una cazzata, aspetterò il processo e le sentenze, come è giusto che sia in uno stato di diritto. l' unica verità in questa storia, dopo tutte le cavolate che sono uscite ( i cronisti poi te li raccomando, sciacalli!) è che se non ci fossero persone che vanno allo stadio sicuri di poter scaricare le proprie frustrazioni senza essere puniti, o che hanno oramai grandi interessi economici, non ci sarebbero stati i 28(mi sembra) morti da Paparelli ad oggi. Imparate dal rugby, dove, non circolando tutti quei soldi, i tifosi si sfottono magari, poi però vanno a farsi una birra in compagnia. e quelli che hanno fatto gli assalti alle caserme sono TERRORISTI, hanno posto in essere un attacco premeditato e preparato da tempo.
con questa chiudo sull' argomento, e vi prego di non citarmi ulteriormente. grazie

Anonimo ha detto...

purtroppo ho ventitre anni...
troope cose ancora devo imparare...

ma allo stadio ci vado tutte le domeniche...e quella domenica non ero a quell'autogrill solo perche martedi avevo un esame.

per favore non parliamo piu' di errore. GABRIELE E' STATO ASSASSINATO

Anonimo ha detto...

Condivido Paolo.
Un ultimo brevissimo commento, poi basta, non ne parlo più.

Quel colpo sparato da quello sfortunato agente, non è stato diretto contro Gariele, o perché questo fosse laziale anziché juventino; ficcatevelo bene in testa altrimenti non ne uscirete mai da questo turbinio di supposizioni, soltanto una fatalità ha voluto questo fosse un tifoso;
quel colpo partito da quella beretta è stato sicuramente mirato magari alle gomme per fermare quell'auto fantasma che in quel momento partiva velocemente sgommando.
Certo che non avrebbe dovuto sparare a quell'altezza, ed è per questo che è stato incriminato per omicidio volontario; verrà giudicato e mi auguro pagherà per questa sua leggerezza.

Non fate di un tragico episodio una occasione per vendicarsi di qualcosa che non esiste; non fate di un povero ragazzo ucciso in circostanze purtroppo tragiche un eroe, son convinto non avrebbe voluto neanche Gabriele.

Buon proseguimento di giornata a tutti

Anonimo ha detto...

paolo ti ringrazio per il consiglio, (non è ironico)ma non rieco a capire a quale parte del mio commento ti riferisca. ptp lo so sulla mia pelle quanto costa un processo, ma anche un semplice ricorso per una multa al cds.
comunque, tu dici che ho pregiudizi radicati, ma ti racconto cosa è successo oggi per l'ennesima volta.
Un incidente al Giglio, veicoli incidentati in mezzo alla strada, un mio amico in coda perche non era possibile transitare ed un carabiniere che lo guarda per 40 minuti d'orologio senza mai distogliere lo sguardo. Al che il mio amico indispettito da questa cosa chiede all'agente il perchè del suo comportamento. In quel momento scoppia la bomba, l'agente indispettito si mette ad urlare al mio amico che non si deve rivolgere cosi a lui e gli si fa sotto quasi a cercare lo scontro fisico. Gli chiede i documenti e continua ad ordinare di seguirlo in caserma per accertamenti. Dopo di che è intervenuto l'altro collega che l'ha placato e la situazione si è risolta li. Come dicevo poc'anzi, c'è chi fa la guardia con passione e chi per fare l'aguzzino in divisa perche non ha il coraggio di fare il bandito. Questo indipendente dall'episodio raccontato. Onore a chi lavora per la nostra sicurezza per pochi spiccioli a rischio della propria vita e sono tanti, disonore a chi si rende protagonista di atti fuori dal diritto.

Anonimo ha detto...

"un mio amico in coda perche non era possibile transitare ed un carabiniere che lo guarda per 40 minuti d'orologio senza mai distogliere lo sguardo..."

scusa, c' è un incidente e questo per 40 MINUTI non fa altro che guardare il tuo amico? avrà latenti tendenze omofile, o si era addormentato in piedi e voi l' avete svegliato suonando?! apposta si è incazzato...
oppure sei tu che hai sviluppato una LIEVISSIMA IMPERCETTIBILE mania di persecuzione? non è un insulto, riflettici.
io per es. avevo timore dei cani: ogni volta che me ne passava uno vicino mi mettava in ansia, pensavo "ecco, mi ha puntato, ora mi morde!" poi col tempo l' ho superata, e se un giorno avrò casa col giardino, me ne comprerò uno gigante, tipo maremmano...
prova anche tu, immagina come sarebbe carino un vigile che ti pascola sul prato davanti casa, e che azzanna i ROM che entrano per derubarti!!
e avrei piacere di spiegarti a quattr' occhi un paio di cose, oh, è solo per capirti, nessuna intimidazione stile mafioso, magari sbaglio io;
il verduzzo c'è pure per te, basta che poi non guidi...
ti ringrazio cmq per la soliderietà per quelli "per bene

Anonimo ha detto...

"scusa, c' è un incidente e questo per 40 MINUTI non fa altro che guardare il tuo amico? avrà latenti tendenze omofile, o si era addormentato in piedi e voi l' avete svegliato suonando?! apposta si è incazzato...
oppure sei tu che hai sviluppato una LIEVISSIMA IMPERCETTIBILE mania di persecuzione? non è un insulto, riflettici."

Paolo non so che problemi avesse quel carabiniere, ma ti dico che io neanche c'ero, l'episodio mi è stato raccontato da questo mio amico di cui mi fido al 100% e potrei mettere tutte e due le mani sul fuoco. Quindi non c'entrano niente mie eventuali manie di persecuzione. E riguardo alle forze dell'ordine ti rinnovo che non faccio assolutamente di tutta l'erba un fascio, anzi alcuni miei amici sono figli sia di poliziotti che di capitani dei carabinieri, ed addirittura uno il padre è agente del sisde.
Per parlare a quattr'occhi, invitatemi alla prox riunione dell'associazione e ci sarò.

stirperomana----> paolo ha det ha detto...

"scusa, c' è un incidente e questo per 40 MINUTI non fa altro che guardare il tuo amico? avrà latenti tendenze omofile, o si era addormentato in piedi e voi l' avete svegliato suonando?! apposta si è incazzato...
oppure sei tu che hai sviluppato una LIEVISSIMA IMPERCETTIBILE mania di persecuzione? non è un insulto, riflettici."

Paolo non so che problemi avesse quel carabiniere, ma ti dico che io neanche c'ero, l'episodio mi è stato raccontato da questo mio amico di cui mi fido al 100% e potrei mettere tutte e due le mani sul fuoco. Quindi non c'entrano niente mie eventuali manie di persecuzione. E riguardo alle forze dell'ordine ti rinnovo che non faccio assolutamente di tutta l'erba un fascio, anzi alcuni miei amici sono figli sia di poliziotti che di capitani dei carabinieri, ed addirittura uno il padre è agente del sisde.
Per parlare a quattr'occhi, invitatemi alla prox riunione dell'associazione e ci sarò.

StirpeRomana ha detto...

paolo ti ringrazio per il consiglio, (non è ironico)ma non rieco a capire a quale parte del mio commento ti riferisca. ptp lo so sulla mia pelle quanto costa un processo, ma anche un semplice ricorso per una multa al cds.
comunque, tu dici che ho pregiudizi radicati, ma ti racconto cosa è successo oggi per l'ennesima volta.
Un incidente al Giglio, veicoli incidentati in mezzo alla strada, un mio amico in coda perche non era possibile transitare ed un carabiniere che lo guarda per 40 minuti d'orologio senza mai distogliere lo sguardo. Al che il mio amico indispettito da questa cosa chiede all'agente il perchè del suo comportamento. In quel momento scoppia la bomba, l'agente indispettito si mette ad urlare al mio amico che non si deve rivolgere cosi a lui e gli si fa sotto quasi a cercare lo scontro fisico. Gli chiede i documenti e continua ad ordinare di seguirlo in caserma per accertamenti. Dopo di che è intervenuto l'altro collega che l'ha placato e la situazione si è risolta li. Come dicevo poc'anzi, c'è chi fa la guardia con passione e chi per fare l'aguzzino in divisa perche non ha il coraggio di fare il bandito. Questo indipendente dall'episodio raccontato. Onore a chi lavora per la nostra sicurezza per pochi spiccioli a rischio della propria vita e sono tanti, disonore a chi si rende protagonista di atti fuori dal diritto.

sabinamente.blogspot.com ha detto...

Sono Francesco,sapete qual'è il vero schifo:

- nessun giornale il giorno dopo, ha aperto con la foto di gabriele, enorme in prima pagina, ma sempre con la sua foto accostata alle devastazioni di Roma.

- il ministro Amato che dice che "sandri non sarebbe morto se il l'agente non avesse sparato, ma neanche se non si fosse messo a fare a botte". peccato che gabriele dormiva.

- la politicizzazione dell'evento "roma". subito visto come il tentativo eversivo dell'estrema destra, quando è ben noto a chi è dell'ambiente che in mezzo c'erano tutti dall'estrema destra all'estrema sinistra, dagi ultrS ai gruppi anarchici

- non fermare il campionato di calcio. E vi spiego il perche. Ok, mettiamo come dogma il fatto che l'agente non abbia sparato verso i "tifosi" ma verso probabili rapinatori (anche se personalmente nn ne sarei troppo convinto, dal momento che a morire e' stato un ragazzo che andava ad una partita di calcio, dal momento che le notizie fino a quasi le 12 sono state VERGOGNOSAMENTE E CRIMINOSAMENTE TACIUTE E INSABBIATE, visto che pochi mesi fa sappiamo tutti chi è deceduto, e che i tifosi hanno sempre sostenuto che la morte di uno di loro non avrebbe generato lo stesso sgomento e le stesse misure di cordoglio (sospensione del campionato e talk show), sarebbe bastato iol buon senso di dire "ragazzi oggi non si gioca perche un ragazzo che andava a vedere la partita è stato assassinato, ci fermiamo come era successo per la vergogna di Catania, ci fermiamo per far capire che in questo Stato non si deve morire in modi cosi assurdi, per far vedere che i morti non hanno bandiera colore e classificazione d'importanza"
risultato: NON SI SAREBBE DATO IL MINIMO ALIBI ALLE FRANGIE DI TIFOSI CHE HANNO SBAGLIATO NELL'ASSALTARE IL CONI E LE CASERME.

- come gia detto sopra, l'insabbiamento cronico che riguarda le indagini rivolte verso particolari settori. non mi riferisco chiaramente alle forze dell'ordine, ma al sistema stato italia, un sistema che vede i suoi membri come intoccabili membri di una casta.

- la palesemente falsa intervista andata in onda a matrix dove un sedicente capo degli irriducibili lazio. Una vergogna, un attore pagato che recitava, con frasi fatte. basta sentire il tono della voce per capire che si doveva ricordare cio' che volevano fargli dire.

e tante altre cose,,,

GIUSTIZIA PER GABRIELE!

fra ha detto...

purtroppo ho ventitre anni...
troope cose ancora devo imparare...

ma allo stadio ci vado tutte le domeniche...e quella domenica non ero a quell'autogrill solo perche martedi avevo un esame.

per favore non parliamo piu' di errore. GABRIELE E' STATO ASSASSINATO

Paolo ha detto...

grazie carlo, io stesso non avrei saputo dirlo meglio.

Related Posts with Thumbnails