venerdì 6 febbraio 2009

Riceviamo e pubblichiamo

Riceviamo e pubblichiamo del materiale inviatoci dal signor Pietro Galadini.
Esso rigurda essenzialmente due aspetti. Uno legato al recente alluvione, e un altro relativo alle condizioni del deposito rifiuti di Foglia. Rigurdo quest'ultimo si è sentito di inviarcelo in qualità di ispettore ambientale, documentandoci cosa ha potuto osservare durante una sua escursione.

"Sulle carte c’è scritto che la piana del Tevere e i corsi d’acqua nelle nostre zone, sono a “rischio” esondazioni. Ormai con gli attuali cambiamenti climatici, dovremmo riscrivere a “rischio” anzi proprio toglierlo e lasciare “ zone a esondazioni. Ma anche qui come sempre Magliano si distingue, perché a differenza degli altri paesi che rispettano il limite di cinquanta metri dai corsi d’acqua, per lo spargimento dei reflui zootecnici, qui il Sindaco Lini ha fatto passare al consiglio comunale la distanza per lo spargimento a 10 metri. Visto che non c’è mai stato un regolamento per lo spargimento dei reflui e visto che dobbiamo rispettare l’ambiente, perciò chiedo al consiglio comunale di adottare questo regolamento, più o meno queste furono le parole del Sindaco e logicamente passò all’unanimità.
Ormai è assodato che i corsi d’acqua tracimano e portano al Tevere e di conseguenza a Roma, poi a Fiumicino e al mare, tutto quello che trovano, perciò anche i reflui zootecnici prodotti sul
territorio e lasciati a ridosso dei corsi d’acqua. Come Ispettori Ecologici della Regione Lazio, avevamo segnalato agli organi di controllo, circa un mese fa l’accatastamento di
tonnellate e tonnellate di quei reflui, sui terreni a ridosso dei corsi d’acqua, ma soprattutto e in particolare su un terreno di proprietà del comune di Magliano Sabina.
Ad oggi ancora non sappiamo chi e con quali permessi sono stati ammonticchiati cosi tanti reflui su quel terreno, ma sappiamo con certezza dalle foto, che quei reflui e il percolato in essi contenuto ha inquinato le acque del Tevere.
Il periodo dello scarico dei reflui, è durato per almeno 15 giorni.
Possiamo documentare tutte le esondazioni avvenute in questi ultimi otto anni, ci sembra che sia
arrivato il momento di trovare delle soluzioni, sia per i nostri allevatori, sia per l’Amministrazione che continua ad inquinare, con il rischio di far pagarne i danni ai cittadini e soprattutto per l’immagine che il nostro paese ha acquisito in relazione all’inquinamento del territorio, in particolare nel periodo guidato dal sindaco Lini, con il disastro ambientale creato dall’insediamento della Masan, (impianto di compostaggio alla diossina).

Come per la differenziata, non ci si rende conto che i reflui potrebbero essere una ottima risorsa per la collettività, pensate che con circa 3000 capi di bestiame presenti sul territorio di Magliano, si potrebbe creare una centrale a bio-massa, con relativa produzione di bio-gas, energia elettrica e energia termica, si potrebbe alimentare tutto l’ospedale, se non addirittura anche le scuole, con
l’aiuto anche di pannelli fotovoltaici.
Invece di continuare ad inquinare falde, terreni e corsi d’acqua, potremmo usare questi reflui insieme alle potature e al sotto bosco (cippato) per creare anche dei posti di lavoro. Se c’è la volontà e soprattutto il desiderio di realizzare tutto quello che ho descritto, analizzandone
la fattibilità del caso, posso in qualità di socio e responsabile di zona della Innesco s.p.a. finanziare il progetto.

Inoltre vi ho anche allegato delle foto scattate durante una mia passeggiata in qualità di ispettore ambientale presso il sito di Foglia."

Pietro Galadini


le foto dell'inondazione...











...e quelle del deposito di Foglia.





91 commenti:

Unknown ha detto...

La nostra assocazione è sempre pronta a ricevere e pubblicare materiale. Lo ha sempre fatto e sempre lo farà. E ciò vale e varrà per tutti coloro intendano inviarcelo.

Sperando che da quanto scritto da pietro possa nascere un fattivo dibattito per cercare soluzioni a questi problemi.

Anonimo ha detto...

Incredibile ma come e' possibile!
Tutto cio' poi in zone che davvero sono tutta natura!

Anonimo ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=Hf0gsHYDEjM

Anonimo ha detto...

Una esondazione è un evento drammatico, quando esso si verifica trascina con se tutto quello che trova, sia che sia a 10, 50, 1000 metri dagli argini del fiume.
Il deposito di Foglia, è appunto un deposisto ed è normale che quando esso è colmo si presenti nel modo presente nelle foto.
Non mi sembra quegli oggetti siano li da mesi.

Si insiste ancora con queste forme che io definisco demagociche e fuorvianti; continua Galadini, continuate.
l'amministrazione per voi sarà come l'araba fenice.

Anonimo ha detto...

No caro. Il problema è un altro e precisamente: il letame non può essere ammassato in quel modo poichè l'uso deve essere preventivamente autorizzato e subito sparso nei campi. Esiste una legge e un regolamento comunale. Quello che tu chiami deposito non è tale e quindi non può essere adibito a tale uso. Infatti quella è solo una discarica abusiva. Questi i fatti. Vedo e prevedo altri guai....

Anonimo ha detto...

Ma non sarai tu quello che fa affiggere manifesti del V-day di Grillo?...
Credo davvero siate malati di paranoia, un po di equilibrio che diamine!!
Ma vi immaginate tutti andassero in giro co ste ca... de macchinette?
Do te giri so scatti e lampi... ma la notte riuscite pure a dormire? o sognate di essere rincorsi da lini e tutta la giunta come quanno "compare orso" di walt disneyana memoria è rincorso dalle api cui a rubato il miele!... :-))

Anonimo ha detto...

abbiamo anche altre foto che dimostrano come la "spazzatura" sia disseminata in tutto il perimetro circostante la recinzione. c'è della gommapiuma ammassata tra gli alberi e ulteriori detriti di oggetti sparsi qua e la lungo il costone. non abbiamo pubblicato tutto il materiale per ovvi motivi di spazio. per quanto riguarda l'accatastamento di quella roba,sia esso di minuti o di mesi, c'è comunque da dire che non dovrebbe essere stoccato in quella maniera. occorrono se non sbaglio misure adeguate, delle isole ecologiche, e qui galadini ne saprà sicuramente più del sottoscritto. vorrei anche sottolineare un particolare presente in una delle foto che ci sono state inviate, ma che non è stata pubblicata: a circa una 50 di metri, non penso oltre, da li scorre un fiumiciattolo.ora a voi tutti tirare delle conclusioni. ben vengano questi controlli, ben vengano gli scatti, ben venga la gente dall'occhio critico con la volontà di correggere ciò che di sbagliato, ed è moltissimo, c'è in un paese così piccolo.

Anonimo ha detto...

"Lecca lecca ma sara' difficile che ti lasciano un posticino".

Considerare uno che non conosce neanche come si coniugano i verbi, per di più un fantasma, è già per lui un grande onore; ma non è questo il punto.
Quel "lecca lecca" dovresti rivolgerlo a tuo padre o tua madre o tua sorella o a qualche altro tuo parente, poiché chissà se nella loro vita hanno leccato qualcosa.
Sei un povero imbecille che non sa quello che dice, ma forse il tuo in questo momento è un infernale godimento se qualcuno ha preso in considerazione quelle scemenze.

Hai avuto il tuo momento di gloria oggi, stattene buono e a cuccia ora.

Anonimo ha detto...

"ben vengano questi controlli, ben vengano gli scatti, ben venga la gente dall'occhio critico con la volontà di correggere ciò che di sbagliato, ed è moltissimo, c'è in un paese così piccolo".

Mi sento aggiungere qualcosa anch'io come ad esempio:
anche per poter soddisfare la voglia di rompere i coglioni, così, tanto per farlo e soddisfare le loro frustrazioni che altrimenti si riperquoterebbero sul loro sistema cardiocircolatorio...

Anonimo ha detto...

Voglio dire, seriamente;
stare attenti a non esagerare, si fa presto passare dal serio al ridicolo.

Anonimo ha detto...

si continuano a vedere degli scempi indescrvibili.
emergono cose che neanche lontanamente si potrebbero immaginare.
si cerca sempre di valorizzare il nostro territorio, le nostre specialità, "l'aria buona" di un piccolo paese nell'era delle metropoli e dei centri commerciali.
e poi guardare come è ridotto il bosco di foglia è davvero un colpo al cuore.
quello che ho sempre creduto essere ancora un'ultimo baluardo contro l'inquinamento.
davvero rimango sbigottito.
ci sono delle leggi, per ogni cosa, che ognuno di noi, da cittidadini quali siamo dobbiamo rispettare per contribuire in una civiltà fatta di regole.
ma sembra quasi che a volte, nei posti più impensati e in quelli più nascosti, c'è qualcuno che possa tranquillamente violare ogni tipo di regola.

Anonimo ha detto...

stare attenti a non esagerare, si fa presto passare dal serio al ridicolo.

Tu sei passato direttamente all'ultima fase saltando la prima.

Anonimo ha detto...

Ma quanto sei intelligente!
Sei soddisfatto adesso?
è questo il metodo che usa MI per fare propaganda?
sempre la solita a quanto vedo.
Monotona e non certamente pagante...

Spremi un po di più quei pochi grammi di materia che racchiude la tua scatola cranica.

Anonimo ha detto...

Ma sei ossessionato. Vedi MI dappertutto. E ancora non è niente.

Anonimo ha detto...

Non è mica difficile individuarli, se non è ufficialmente qualcuno dello staff, sicuramente simpatizzanti si.
Ma io mi diverto con costoro e contemporaneamente faccio opera buona, altrimenti chi dialogherebbe con loro.

Anonimo ha detto...

"Quel "lecca lecca" dovresti rivolgerlo a tuo padre o tua madre o tua sorella o a qualche altro tuo parente, poiché chissà se nella loro vita hanno leccato qualcosa."

senza parole...

invitiamo DI NUOVO tutti i frequentatori a rimanere in tema col post ed a evitare di gettarsi reciprocamente merda addosso, vista anche e soprattutto l' enorme quantita' che gia' riversiamo su questo povero paese.
le antipatie personali e partitiche, ripeto DI NUOVO, risolvetevele in piazza o nelle sedi dei movimenti de visu.
grazie per la pazienza

Anonimo ha detto...

Una volta quando denunciavo il Sindaco per le licenze e le autorizzazioni rilasciate alla Masan, chi rispondeva in difesa del primo cittadino era Massimo Dami, con vari manifesti e con azioni legali.
Ora i tempi sono cambiati, ma basta segnalare qualcosa che palesemente non và e chi difende il Sindaco è il caro Carlo, bene, visto che è nel mio ruolo di Ispettore Ecologico, segnalare o denunciare, vi segnalo su www.youtube.com, cercate "Vergogne Ruspanti", vediamo come difenderà questa vergognia che dura da più di 40 anni il nostro sceriffo mancato.

Anonimo ha detto...

Ho visto e ho provato vergogna. Vergogna perchè non dovrebbe essere possibile che nel nostro paese accadano queste cose.

Anonimo ha detto...

ecco il link completo

http://www.youtube.com/watch?v=Hf0gsHYDEjM

Anonimo ha detto...

vergogne ruspanti?! vergogna della stupidità di chi ha montato quella scemenza con foto vecchie di anni e con commenti impropri, per esempio una risale al dopo di gravissimo incendio diffusosi dalla provinciale. Questo nel tentativo di sollevare problematiche già ampliamente sdoganate dalla Procura della Repubblica e tutte le autorità, volevi anche fare terrorismo psicologico a tempo di aviaria inventando morie di massa sui quotidiani ecc. Per non parlare della storia delle emissioni di gas,(un grande abbalio dettato dall'ignoranza); delle carni all'amianto e alla diossina (idem)
....potrei scrivere per giorni, ce ne vorrebbero molti per spiegare quante ne ha fatte e dette questo illustre personaggio... Hai fotografato strutture abbandonate come l'ex ceramica e vuoi far credere che lì vengono allevati volatili.
Voi far credere che i tacchini producono liquami quando hai inseguito e fotografato per anni camion di pollina secca.
Mi commuovo ogni volta che vedo la foto dei turisti che si tappano il naso (diffusa in ogni dove): poverini non sapevano fino a quel giorno che anche i tacchini fanno la cacca, chissa' che trauma questa scoperta!Grazie per l'ennesima Galatinata.

Anonimo ha detto...

Non accetto tali illazioni, non accetto ulteriori commenti volgari e offensivi. Altri commenti irrispettosi o non attinenti verranno cancellati.

Anonimo ha detto...

togliti dalla mente ogni dubbio, quello che penso di te l'ho gia' chiaramente esposto mettendoci il nome, non serve coprirsi dall' anonimato.
inoltre, visto che bene o male ci conosci tutti, anche usare il condizionale, insuinuando che uno di noi possa aver scritto quegli insulti, non mi pare una cosa ben fatta (sempre col condizionale...)
cmq continua pure per la tua strada, non so dove ti porterà, sicuramnete molto, molto lontano da questa associazione.

invito DI NUOVO a parlare del post, e a non sviare dal lapallissiamo.

grazie ancora per la pazienza.

Anonimo ha detto...

Dicevano le stesse cose anche quando si parlava della Masan. Anche lì non era vero niente. Siamo abituati ormai.

Anonimo ha detto...

Un obbiettivo lo stanno raggiungendo questi poveri falliti caro anonimo delle 21,16 (falliti politicamente s'intende), quello di ricompattare coloro che han fatto la storia di questo Paese.
Equiparare me al sig. Dami che non ho mai visto e conosciuto.
Forse ne sai qualcosa tu mio caro Pietro, tu e l'altro signore al tuo seguito e servizio che scatta foto a raffica dovunque.
Tu, mi spiace ricordartelo, conosci soltanto procure, denunce, foto, carabinieri e avvocati; la politica non sai neanche cosa sia, anzi si, forse perché se si è ipoteticamente ben condotti si potrebbero pure fare affari prendendo commesse.
Basta seminare informazioni di merda che screditano non soltanto la città e chi vi lavora e studia, ma tutti i cittadini di Magliano; pensa alla tua Civita Castellana, pensa alle fogne e depuratori di questa tua città che non funzionano scaricando liquami delle ceramiche nel fiume Treia.
Ma li non potresti, non potresti perché ti farebbero il culo amico mio; non sono mica tolleranti come i Maglianesi! ma per te Tolleranti forse significa fregnoni vero? se così fosse, stavamo proprio aspettando te.

Anonimo ha detto...

Ora fai una cosa; copia incolla tutto questo e portalo dal tuo avvocato e spediscilo in procura.
E' questo il tuo coraggio

Anonimo ha detto...

Anonimo Anonimo ha detto...

Lecca lecca ma sara' difficile che ti lasciano un posticino!

7/2/09 09:42

E questo cos'è niccolino!
lo hai forse scritto tu?
oppure qualche tuo amichetto?
Ma davvero insistete nel difendere l'indifendibile?
Vediamo, aspetto ancora.

Anonimo ha detto...

1) atteggiamento infantile, smettila
2) non l'ho scritto io
3) nemmeno i miei amichetti
4) torna al post o provvedo come ricordato precedentemente.

Anonimo ha detto...

ha denunciato anche me

Anonimo ha detto...

Paese omertoso, paese in cui si preferisce non sapere, non vedere. Ma sicuri di essere nel Lazio?

Anonimo ha detto...

perchè avete levato la mia risposta a quello della cacca in testa mannaggia?

Anonimo ha detto...

Siamo nel Lazio, a Magliano Sabina dove si campa di turismo, e di beneficenza che fanno alcuni personaggi che ci vogliono tanto bene. E' vero i delinquenti a Magliano sono gli allevatori che puzzano di cacca e inquinano mentre chi si compra una ex stalla di vacche riconvertita a villetta con piscina, vicino agli allevamenti e vuole farli chiudere per rivenderla a + soldi, quelli sono bravi benefattori. Maglianesi svegliatevi!!!!!!

Anonimo ha detto...

tutti sti amanti dell'ambiente quando costruivano la 3° corsia dell'autostrada incasinando fossi e viabilità locale, sotterrando residui di cemento e asfalto ecc. ma dove stavano?!? L'amianto dell'acquedotto che ci porta l'acqua a casa non gli impiccia?
Loro e le loro ditte, i loro amici seguaci.... saranno in regola con la 626, le analisi dell'aria, dell'acqua, della AUSL, e chi + ne ha + ne metta.

Anonimo ha detto...

Niccolò ha detto...

1) atteggiamento infantile, smettila
2) non l'ho scritto io
3) nemmeno i miei amichetti
4) torna al post o provvedo come ricordato precedentemente.

7/2/09 22:16

e allora cancellalo!!
Essere equiparato ad un cane è una grave offesa ricordalo.

Anonimo ha detto...

Tu, mi spiace ricordartelo, conosci soltanto procure, denunce, foto, carabinieri e avvocati; la politica non sai neanche cosa sia, anzi si, forse perché se si è ipoteticamente ben condotti si potrebbero pure fare affari prendendo commesse.

Quello che scrivi, ti consiglio di fartelo avallare da un avvocato, come faccio io.
Cmq faccio finta di non aver letto, solo perchè lo hai scritto in preda a un travaso di bile.

Anonimo ha detto...

youtube? guarda caso questo è grande amante della Sabina sia l'ambiente che il territorio a tal punto di fondare un'assocazione apolitica e si scomoda a pubblicare su youtube ovviamente materiale atto a promuovere questa terra straordinaria, materiale atto a promuovere le nostre infinite risorse storico culturali, le chiese, le piazze, i castelli, gli agriturismi e i ristoranti tipici. Si evince la grande passione per il territorio, è incontenibile.... a tal punto da ricorrere alla rete per fare divulgazione e promozione,
a nome dei Maglianesi grazie, mi ero accorto da tempo della tua magnanimità e questo è l'ennesima conferma. Conosco i ragazzi dei gallinari sono veramente bravi, niente a che fare con Masan e dintorni, inoltre se gli passeranno la zona edificabile pensate che regalo per loro!

Anonimo ha detto...

"Quello che scrivi, ti consiglio di fartelo avallare da un avvocato, come faccio io."

Fighe le tue minacce!,
quello che scrivi tu invece fartelo avallare da una maestra delle elementari così ti corregge gli errori ortografici e grammaticali

Anonimo ha detto...

Che spettacolo! Molto edificante davvero. E intanto Magliano muore. Muore perchè a molti interessano solo i propri affari e a tanti altri importa solo quello che qualcuno gli dice. Altri vorrebbero che si facesse finta che certe cose accadono solo in altri posti e vorrebbero che non se ne parlasse.
Bene allora: continuate a cagare sotto la neve. Però sappiate che prima o poi la neve si scioglierà in ogni caso e le zozzerie si vedranno.

Anonimo ha detto...

Su: tacchini e altre schifezze maglianesi.

Intervengo per la prima volta su questo blog per commentare alcuni dei precedenti post.

Ma davvero c'e' qualcuno che crede che i problemi si risolvano semplicemente non vedendoli? E che i turisti che vengono a Magliano non abbiano olfatto per sentire la puzza e occhi per vedere le devastazioni del territorio e le schifezze ambientali? O forse e' colpa di chi cerca di migliorare la situazione se questo paese e' rimasto all'era dell'agricoltura arcaica, incapace di sviluppare modelli innovativi e di valorizzazione ambientale?

Vedendo certi commenti capisco le ragioni...

Aggiungo solo che l'uso degli insulti serve a coprire la mancanza di argomenti, oltreche' di civilta'.

Anonimo ha detto...

"E questo cos'è niccolino!
lo hai forse scritto tu?
oppure qualche tuo amichetto?
Ma davvero insistete nel difendere l'indifendibile?"

qui si sta andando oltre, davvero si sta esagerando. se non fossi una persona razionale mi verrebbe di dirti "ma come ti permetti di insinuare una cosa del genere?". io credo che dovresti delle doverose scuse in primis a niccolò e in secondo luogo a noi tutti. spengo il computer per un giorno lo riaccendo oggi e vedo sotto un post del genere tutto questo....non so nemmeno come definirlo, una cagnara! ci si sta rinfacciando vecchi rancori, ci si minaccia di querele, si fa propaganda da quattro soldi, ci si scanna come maiali!!! mi dispiace ma ha ragione l'ultimo anonimo.mancanza di civiltà e soprattutto di argomentazioni per avvalorare certe tesi. vogliamo si o no inziare a fare blocco unico nel cercare di portare alla luce del giorno le schifezze che come te giri ce stanno in questo paese???o vogliamo continuare a difendere cose che non stanno ne in cielo ne in terra. eppure determinate cose sono tutte li, riscontrabili, nero su bianco!!!scusate lo sfogo così di getto, ma personalmente ne ho le .... piene di atteggiamento di laisser faire...

Anonimo ha detto...

Hai ragione, pienamente ragione! Nemmeno se abitassimo in un paesino mafioso ci sarebbero certi atteggiamenti. In ogni modo finirà pure di nevicare e la merda nascosta sarà visibile a tutti.

Anonimo ha detto...

Questa sera è arrivato il camion con rimorchio, per portar via i tacchini, come mai ?
Sarà un caso, o si cerca di accellerare i tempi ?

Anonimo ha detto...

EVVIVA!!!! Qualcuno si dev'essere spaventato. Altro che foto vecchie, quelle descrivono un decimo dello schifo che c'e' in quel posto.

Certo, davvero i proprietari devono essere bravi ragazzi, che impiegano manodopera clandestina e li fanno vivere con le famiglie in tuguri privi di vetri alle finestre. Bravi davvero, campioni di umanita' e progressismo, come i loro protettori al comune, che hanno la faccia di c... di dichiararsi di sinistra. A CASA!!!!

Anonimo ha detto...

Per ulteriore chiarezza, se non si fosse ancora capito, io critico aspramente certi metodi di denuncia e certe altre forme.
La mia cultura politica, il mio modo di pensare, di rapportarmi forse sarà vecchio, ma è quello che ha da sempre rispettato chiunque.
Non ho mai denunciato nessuno, ne tantomeno ho ricevuto denunce e sapete perché? perché si cercava sempre raggiungere accordi non traumatici.
Se quelle e altre foto sono una determinata testimonianza, non credo tali disordini siano apparsi improvvisamente sul territorio; pertanto credo certe responsabilità siano da attribuirsi anche a qualcun'altro... che non ha svolto a dovere il proprio ruolo.
Vogliamo suggerire ad esempio la minoranza?
ho già svolto questo genere di tema altrove; non basta denunciare cioè, occorre anche seguire, controllare affinché certe promesse si definiscano.
Poi voglio ricordare che i vari capi area sono co-responsabili al pari degli amministratori e allora chiedo:
Hanno svolto questi degli adeguati controlli? e se si, esistono dei verbali?
Con questo non voglio responsabilizzare più di tanto costoro poiché sappiamo che controllare 46Kmq di territorio con tre guardie diventa davvero estremamente oneroso se non quasi impossibile.

Caro Pietro, tu dici che fai avallare ciò che scrivi, molto probabilmente temi qualcuno o qualcosa, pertanto si presume potresti esserti comportato male con qualcuno; io no, tutto alla luce del sole e sempre sul piano politico.
Per il periodo oggetto delle tue attenzioni, ho replicato ad una tua presunta mia amicizia con il sindaco e conseguentemente con il sig. Dami;
questa si grave insinuazione infatti scrivi:
"Una volta quando denunciavo il Sindaco per le licenze e le autorizzazioni rilasciate alla Masan, chi rispondeva in difesa del primo cittadino era Massimo Dami, con vari manifesti e con azioni legali.
Ora i tempi sono cambiati, ma basta segnalare qualcosa che palesemente non và e chi difende il Sindaco è il caro Carlo"..
Rileggilo bene amico Pietro e fallo avallare dal tuo avvocato.
Fammi sapere comunque.
A bien tòt

Anonimo ha detto...

Oh!
anch'io credo tu abbia replicato dopo un rilevante salto sulla sedia sbattendo il capo sul soffitto.
Quindi faccio finta non averlo letto pure me...

Anonimo ha detto...

si, ok tutto, puo' essere che qno abbia avuto interessi e qno non abbia vigilato, opinioni entrambe legittime.
ma il fatto e' un' altro, e cioe' che qsa in questo paese NON VA, su questo almeno tutti d' accordo, o continuiamo a difendere l' indifendibile?
un appunto a cg:
dici di seguire pedissequamente Grillo (quello genovese), ebbene, in un filmato passato ultimamente da quella trasmissione imparziale che e' anno zero(!), Grillo parla di come il cittadino debba affrancarsi dai Partiti, riunirsi in liste civiche e mandare a casa tutti sti (omissis)!!!
lampadina: e' esattamente il contrario di quello che vai affermando, o sbaglio?
inoltre, rinnovando lo spirito di comunicazione e buona volonta cui Noi di Sabinamente ci siamo uniformati onde evitare che i termini delle discussioni scadano nell' offensivo, ti invito a chiedere scusa per le offese all' anonimo, contestualmente invito quest' ultimo a fare altrettanto, in quanto piu' gravi poiche' fatte nell' anonimato, sempre per dovere di civilta'.
per quanto riguarda invece le allusioni circa una NS combutta per insultarti, non pretendiamo assolutamente le scuse.
di contro, se lo vuoi fare di tua sponte, vengono immediatamente accettate in nome di futuri pacifici colloqui.
grazie per la pazienza.

Anonimo ha detto...

allora dovremmo partire dal punto che c'è qualche ente pagato da noi tutti che non fa in maniera adeguata il proprio lavor?
di chi si tratta?
della municipalizzata?
dei vigili urbani?
del comune stesso?
io sono sempre dell'idea che il cittadino deve essere informato di quello che accade e di come vanno ad essere spesi i propri soldi.
questo purtroppo da noi non avviene e mi sembra talmente chiaro.
una buona amministrazione per esempio avrebbe messo a disposizione della cittadinanza il progetto completo della piazza, tanto per dirne una.
o avrebbe speso in maniera più intelligente i soldi con i quali noi tutti paghiamo la municipalizzata (ricollegandomi al post di magliano insieme); non mi sembra che questa offra il servizio che noi tutti ci attendiamo.
qui non si tratta di antipatie o ripicche, questa è la realtà dei fatti, se in fondo vediamo cose come quelle di foglia o sotto l'asilo, per non parlare della questione stradale, come molti di voi hanno giustamente sottolineato.
continuo a non capire quale dovrebbe essere il ruolo della minoranza.
forse quello della spia alla 007!
più di informare il cittadino e beccarsi denuncie come per il caso acqua, cosa si può fare, se a comandare sono sempre le solite persone?
in fondo gli ordini arrivano proprio da li.
siamo sempre alle solite: campagna elettorale da 4 soldi, come dice anche gali-cow.

Anonimo ha detto...

Sapete solo fare accuse e servizi fotografici con ipotesi e condizionali.
Galatini burrattinaio, il resto marionette
Siccome sei andato anche alla Asl sai mio bello ANONIMO che è ora che i billi vadano a macello, non fare il furbetto

Pensate che quella serpe se avesse avuto materiale ancor + infamante avesse esitato a farne uso?
E' una persona senza scrupoli che usa anche il blog in anonimato e con l'identità per cantarsela e sonarsela come ie pare

Fate proposte di riqualificazione costruttive se vi interessa il bene del paese non invece calunnie e campagne di discredito

"incapace di sviluppare modelli innovativi e di valorizzazione ambientale"
Ho saputo con certezza che da oltre un anno i pollari sono in vendita presso una grossa agenzia Romana comprateli e stupisci!

Con questi toni non arriverete da nessuna parte, è evidente e ridicola la manipolazione del burratinaio.

Vi inviterei ad una campagna elettorale costruttiva.
Mi firmo così:
Onorevole difensore del MALE di billi e imprenditori senza scrupoli che fanno scappare i numerosi turisti che "la Sabina T.e A." associazione apolitica porta al mio paesetto

Anonimo ha detto...

TOTO' RIINA NON AVREBBE POTUTO DIRE MEGLIO!!

Anonimo ha detto...

Caro anomimo che, con rara coerenza, accusi gli altri di nascondersi dietro l'anonimato (io l'ho fatto non riuscendo a postare i commenti in altro modo). Perche' non ti ci vai a fare una passeggiata, a godere degli effluvi e della bella vista? Le cose sono due: o non sai di cosa parli, oppure sei in mala fede. Non ti conosco (e neanche ci tengo a farlo), ma il fatto che tu aggredisca senza neanche sapere le cose, come dimostra quello che dici, ne' con chi stai parlando, la dice lunga sulla tua qualita'. Quindi, non rispondero' ad altre meschine provocazioni (tipo burattinaio e burattini, ecc.).

Spero solo che Magliano si svegli e mandi a casa gli imbroglioni e i disonesti per inaugurare la fase di buon governo e legalita' che meritano i suoi cittadini.

Anonimo ha detto...

"cosa si può fare, se a comandare sono sempre le solite persone"?

Non dargli tregua, obbligarli a definire un lavoro con dei tempi e se questi non vengono rispettati di nuovo interrogarli, usare i mezzi di comunicazione a disposizione, manifestazioni.
Mai i carabinieri, a meno che non ci sia coinvolgimento in truffe, corruzione o qualsiasi altro reato grave.

Caro Paolo, di nuovo interroghi me e volentieri ti rispondo con una affermazione:
Non offendo mai personalmente nessuno, mai per primo, se a volte lo faccio è conseguente e se qualche volta lo staff non è abbastanza attento a non rimuovere la causa e non la conseguenza ironicamente dico:
Ma forse si vuole proteggere qualche amichetto?
Le scuse non occorrono se poi si ritorna dopo un po e di nuovo su analoghi episodi, non ce n'è bisogno poiché ripeto, le offese non fanno parte della mia cultura.

Anonimo ha detto...

"Spero solo che Magliano si svegli e mandi a casa gli imbroglioni e i disonesti per inaugurare la fase di buon governo e legalita' che meritano i suoi cittadini".

Sottoscrivo, aggiungendone però altri quali;
i voltagabbana, gli ipocriti, i millantatori, i politicamente falliti, quelli che si presentano come nuovi ma che tali non sono, gli incapaci, i benpensanti, gli intellettuali scrittori di poesie estemporanee o di commedie paesane,
Gli arroganti, coloro che vogliono fare affari con la politica, i ruffiani.
Ce ne avrei degli altri da aggiungere, ma per mancanza di spazio... mi fermo quì.

Anonimo ha detto...

Ora becchi una denuncia, un servizietto fotografico del giardino di casa tua con un piccione morto, della canna fumaria in amianto non ancora rimossa e di quando nottetempo i tuoi assistiti ti portano le tangenti.
Io invece mi firmo:
Marionetta pentita

Anonimo ha detto...

E' facile dire che non so' di cosa parlo, mi dispiace ma anche tu sai delle bugie di cui parli e degli interessi che ti muovono, non affatto ecologici ma bensì economici. Prova a rifarci una stalla come c'era magari te la compra un agricoltore. La concimaia era esattamente dove ora c'è la piscina,
chissà se inquina di + il letame o il cloro?
Attendo denuncia e filmino

Anonimo ha detto...

Sono tue quelle montagne di letame che hai stoccate davanti casa, vicino al fosso? Complimenti per l'efficienza

Anonimo ha detto...

Come si costruiscono le piscine in zona agricola?
Sapevo che non si possono realizzare!

Anonimo ha detto...

Riaccendo il pc per dire al burrattinaio che io, come almeno 1/2 Magliano andiamo a raccogliere degli asparagi eccezionali a Colle Croce. E che se vuole lo accompagno a vedere le meraviglie della macchie circostanti dove nelle grotte utilizzate come rifugi durante la guerra mondiale ho ritrovato anche un elmetto. A me di quelle parti non devi proprio venire ad imparare niente da Campana a Campitelli passando per Rocchette e Berardelli, Collesala Foglia Treia e Pennelli!
Azz. so' diventato un poeta

Anonimo ha detto...

Totò avrà avuto una piscina si o no!

Anonimo ha detto...

questo spazio non è terreno di scontro per nessuno. e spero continui a non esserlo in futuro. invito personalmente tutti questi anonimi a iniziare a firmasi ed a usare un comportamento più civile. perchè ribadisco che si sta passando il limite. accuse e minacce non portano da nessuna parte se non in tribunale. quindi se volete dirvele e darvele di santa ragione vi consigliamo un altro luogo e non questo blog. se invece il dialogo deve essere sereno e costruttivo allora ben venga chiunque.

per carlo anche se non hai risposto a me direttamente, ti ribadisco il concetto. qui non si sta difendendo nessuno, ne amichetti ne interessi, ne tantomeno teniamo ad essere classificati come burattini. qui ognuno negli opportuni modi dell'educazione può dire ed esporre la sua con tutto il materiale che ritiene necessario. se c'è qualcuno di questi anonimi che vuole ribattere anche con del materiale, può inviarcelo e sarà pubblicato.
email: sabinamente@live.it

Anonimo ha detto...

a mio avviso siete molto, troppo permalosi.
Qualc'uno a parte il burrattinaio si è sentito chiamato in causa personalmente?
Se il burrattinaio è offeso finge come sempre, niente scuse per lui, lui le deve a molti altri inutile che vittimeggia.
Quella riportata da me è tutta verità senza condizionale
E' obbligatorio firmarsi?
L'unica offesa è al mio Paese ma non l'ho fatta io
Si scusi con Magliano chi sa solo denigrarlo e offenderlo chi lo usa e getta.
Marionetta pentita

Anonimo ha detto...

Sai mio caro ultimo anonimo?
mi sorprendi e ti dico perché:
Come ho difeso il tuo primo intervento ti sei fatto coraggio, ed hai spifferato tutto quel materiale epistolare.
Ma prima dove ti eri cacciato/ta? sono ormai quasi due anni che da solo conduco giornalmente battaglie verbali con costoro e devo dire una altro al mio posto sarebbe diventato pazzo, oppure avrebbe abbandonato da tempo.
Meglio tardi che mai certo e spero in futuro possa rileggere qualche tuo commento.
Tanti altri/tre potrebbero dire la propria su interessanti argomenti anziché leggere soltanto; il dialogo arricchisce, aiuta ad aprire gli orizzonti, non bisogna avere timore confrontarsi se si è convinti delle proprie oneste idee.

Anonimo ha detto...

io invece carO marionetta pentita noto qualche altra cosa. il post tratta di cose che sono state viste e documentate. ci sono state inviate e noi le abbiamo pubblicate. siamo stati, come lo siamo stati per il caso barriere architettoniche, per la vicenda delle buche nella 167, per le scritte sui muri nei pressi dell'"ospedale vecchio" e in molti altri casi, il mezzo attraverso il quale tutti, ma proprio tutti, possono dire la loro, dando allo stesso tempo un servizio informativo. puoi farlo anche tu, se solo lo volessi ovviamente. tu ci vedi la permalosità nelle mie parole? sei libero di farlo, però io sono libero di ribadire che qualcuno, anonimo ma poi alla fine neanche così tanto, ci ha chiamato "burattini" e questa a casa mia, detta in questo contesto, rappresenta un'offesa.la cosa che invece noto io è che come ci si è spostati a parlare di questo argomento, solo ora, gli animi si sono subito accesi, forse in maniera anche troppo esagerata, sintomo di cosa?.allora ribadisco l'invito di dirvele e darvele di santa ragione altrove, questo per il rispetto dell'educazione in primis e degli altri che magari vorrebbero dialogare con un tono sicuramente più sereno e costruttivo del tuo.

Anonimo ha detto...

A me non sembra che l'uso di burattini quale aggettivo sia diretto a voi, io ho capito a chi si riferisce, ed anche per quanto concerne le foto non credo colpevolizzi voi bensì chi usa a volte impropriamente lo strumento fotografico travisando a volte la realtà.
In quelle foto è evidente che quegli oggetti non sono li da mesi, il container è colmo e provvisoriamente sono accatastati in attesa che la ditta adibita alla raccolta lo faccia; non è difficile constatarlo, certo, occorre vedere il tutto in una ottica ottimista e non pessimista.
Il risultato è quello di denigrare Magliano e sinceramente adesso non se ne sentirebbe il bisogno.
I Maglianesi, ed anche noi, si sono resi conto del danno che costoro causano, molto di più di quello indirettamente causato da una cattiva amministrazione.

Anonimo ha detto...

a chi sono riferiti tali aggettivi non lo so nemmeno io dal momento che si ha l'usanza di non mettere anche i soggetti. e questo spesso vale per molti. poi vorrei fare per un attimo l'avvocato del diavolo carlo, spiegami una cosa, in tutta onestà, ma se quelle foto, e quel testo lo avesse scritto pinco pallino, credi che avrebbe avuto anche agli occhi di tutti questi anonimi un valore diverso? io penso che non si cerchi di screditare il buon nome di questo paese, sono state altre le cose che ci hanno sputtanato, come quando qualche anno fa i miei amici di viterbo, e udite, anche della sicilia, mi telefonavano dicendomi:" ma siete voi quelli di magliano sabina che dicono al tg?"
queste sono cose che infangano la reputazione del nostro paese, scandali come questo. sarebbe forse utile fare in modo che non si ripetano mai più.non credi?

Anonimo ha detto...

...i voltagabbana, gli ipocriti, i millantatori, i politicamente falliti, quelli che si presentano come nuovi ma che tali non sono, gli incapaci, i benpensanti, gli intellettuali scrittori di poesie estemporanee o di commedie paesane,
Gli arroganti, coloro che vogliono fare affari con la politica, i ruffiani...

Ma quando è stato scritto questo comemnto, l'estensore era forse davanti allo specchio?

Anonimo ha detto...

....Sono tue quelle montagne di letame che hai stoccate davanti casa, vicino al fosso? Complimenti per l'efficienza....

No quelle sono di altri e la terra è di proprietà del Comune. Pagheranno forse l'affitto?

Anonimo ha detto...

Per Gali-cow

...e quel testo lo avesse scritto pinco pallino, credi che avrebbe avuto anche agli occhi di tutti questi anonimi un valore diverso?...

E se tutti quegli anonimi altri non fossero che una sola persona?
Magari qualcuno a cui fa comodo che le cose non si sappiano? Riflettici un attimo sopra e prova a pensare...
Non è così difficile.

Anonimo ha detto...

molto molto probabile...

Anonimo ha detto...

no caro mio.so chi è stato a parlare in quel modo, o per lo meno ne sonoquasi certo. non vedere il solito spettro ovunque

Anonimo ha detto...

E ancora provochi imbecille.
allora staff, volete cancellare oppure debbo replicare come merita!

Anonimo ha detto...

Cosa vorresti fosse cancellato? Quello che non ti fa comodo? Te piacerebbe eh?

Anonimo ha detto...

Othelma, già hai un nick che è tutto una poesia... forse il tuo alter ego, il sogno di una vita, il desiderio che hai nascosto nel tuo subcosciente e riemerge.
Nel subcosciente si trova tutto ciò che ti hanno ripetuto da piccolo. Se ti hanno detto che sei brutto, quello passa al subcosciente, e risulta che il subcosciente è il programmatore della tua vita; tutto ciò che hai inciso è quello che si rende visibile nella tua vita, se ti hanno detto: “brutto”, la tua mente produce in te lo stato di bruttezza; però se hai incisa un´altra cosa, come essere un giorno Othelma , quello sarà ciò che esprimerai.

A carnevale fai una cosa, truccati e vestiti come il "mago" che vorresti essere, OTHELMA.

Anonimo ha detto...

Vedo che tutto si fa verde. Ci deve essere in corso una fuoriscite di bile da qualche parte.

Anonimo ha detto...

No mio caro Stregone, negromante, alchimista.
Sei nel mio studio, disteso sul lettino dove ti massaggio in prossimità delle meningi, sono estremamente rilassato e ti pongo le seguenti domande:
chi sei?
donde vieni?
dove vai?
cosa fai?
Le risposte io le conosco, esponile tu agli altri.

Che divertimento che sei.

Anonimo ha detto...

Scusa c.g. e se da piccolo gli avessero detto che la sua faccia somiglia ad un cane spinone?
il suo alter ego cosa sarebbe sarebbe stato?

Anonimo ha detto...

"Othelma, già hai un nick che è tutto una poesia... forse il tuo alter ego, il sogno di una vita, il desiderio che hai nascosto nel tuo subcosciente e riemerge.
Nel subcosciente si trova tutto ciò che ti hanno ripetuto da piccolo. Se ti hanno detto che sei brutto, quello passa al subcosciente, e risulta che il subcosciente è il programmatore della tua vita; tutto ciò che hai inciso è quello che si rende visibile nella tua vita, se ti hanno detto: “brutto”, la tua mente produce in te lo stato di bruttezza; però se hai incisa un´altra cosa, come essere un giorno Othelma , quello sarà ciò che esprimerai".

A carnevale fai una cosa, truccati e vestiti come il "mago" che vorresti essere, OTHELMA.

Onestamente un ottimo commento, ma chissà quanti lo potrebbero capire?

Anonimo ha detto...

http://www.queerway.it/public/WindowsLiveWriter/119f4de682d4_D9C7/800px-Mago_Otelma_2_al_Pride_di_Roma_16-6-2007.jpg

Anonimo ha detto...

Mi ha stufato la politica urlata e diffamatoria che da troppi anni si fa a Magliano, ha differenza di alcuni prima di prendere una posizione mi informo così sò quello che dico e che vedo, o che vogliono farmi vedere.
Burrattini non è per lo staff ma per quelli che lo sono davvero, quelli che si lasciano manipolare.
Caro cg, le scritte anonime non sono solo mie, da molto tempo quando gli argomenti mi piacciono e sono informato scrivo la mia e spesso vengo "maltrattato" non sono affatto l'anonimo dell'ultimo minuto, "vi ho aggiunto a preferiti da un bel po'" per motivi professinali non ho tempo di fare la vita di piazza, la politica militante non mi interessa, ma ho sempre detto la mia anche quando andavo alle riunioni, da molto piu'di due anni.
Il burrattinaio si è chiesto se e quanto paga d'affitto il rapinatore del Sidis?
Oppure vede solo quello che gli fa comodo. (per albergare stà gente c'è stato, in passato, perfino un caso di pedofilia, lo sapeva?)
Se andate nel bellissimo bosco di foglia vi renderete conto quanto lavoro c'è da fare per salvaguardarlo, andrebbe tolto tutto il secco, ce nè moltissimo. Si potrebbero riaprire i sentieri e fare dei punti di osservazione della fauna ecc... Ma ci siete mai entrati in estate, è uno spettacolo, un fresco!
Non capisco perchè non essere propositivi e costruttivi, solo denigrare, mai promuovere!
Ogni giorno c'è qualc'uno (sempre i soliti) che si adopera con tutti i mezzi possibili per denigrare il paese. Se pensate che posso avere degli interessi vi invito a guardare altrove.
Marionetta pentita

Anonimo ha detto...

cara marionetta, ti faccio un' esempio:
mentre sei in auto vedi Tizio, tuo carissimo amico, che da fuoco alla proprietà di Caio, altro tuo carissimo amico.
Tu:
1- scendi, blocchi Tizio, chiami i pompieri e riveli a Caio chi e' l' autore;
2- dici a Tizio di andarsene, chiami i pompieri, e a Caio non riveli l' autore;
3- ti fai i cavoli tuoi e tiri diritto.

se scegli la 1 complimenti, il tuo senso civico supera i tuoi interessi personali.
CITTADINO ESEMPLARE.

se scegli la 2 bravo, per non aver problemi di coscienza avvisi i soccorsi ma ti guardi bene dall' impicciarti dei fatti dei tuoi amici.
PONZIO PILATO.

se scegli la 3 ottimo, pero' occhio, il fuoco potrebbe propagarsi fino a casa tua!
TOTO' RIINA

meditate gente, meditate...

Anonimo ha detto...

Carino l'esempio che hai portato, ma non è la stessa cosa.
La proprietà di un privato, non può essere analoga a quella pubblica e poi paragonare mucchi di letame in attesa da spargere per i campi, con lappiccare un incendio, c'è notevole differenza.

Io faccio invece un'altro esempio, reale.
Quando anni fa si confrontavano due associazioni aventi la stessa passione e lo stesso obbiettivo, quella del GAS (gruppo archeologico sabino di Menicucci ) e quella dell'archeoclub di Taizzani, lo facevano si per arricchire le loro esperienze ma contemporaneamente fare qualcosa per Magliano.
Ci sono riusciti con il museo.

Questi invece?
foto di denuncia o presunta tale e basta.
Questa associazione la sabina territorio ambiente ad esempio, sarebbe utile se fosse davvero una associazione e con i soci aderenti mettersi al lavoro collaborando con l'assessorato preposto per pulire e migliorare ad esempio l'accessibilità ai boschi.
So che c'è un progetto rimasto sulla carta di trasformare il bosco di Campana in un luogo attrezzato sul modello di Villalago

Ne sa qualcosa questa associazione?
se si, perché non si adopera ad organizzare gruppi di cittadini e ragazzi amanti della natura a realizzarlo?
Chissà se avrò mai risposte.

Anonimo ha detto...

abbiamo collaborato a far ripristinare quella discarica e anche urgentemente, ora non c'è più niente.
Caro Carlo invece di fare tante chiacchiere, pensa al bene del tuo paese.

Anonimo ha detto...

Altri miei coetanei caro Pietro, non fanno più cose per il paese perché si credono "vecchi", io no, cercando di fare quello che le mie forze ni chiedono; non posso ad esempio armarmi di rastrello e falcetto e ripulire un bosco; magari ne avessi la forza!
cerco però di porre quelle capacità che ancora ho a disposizione e questo perché voglio bene al mio paese, come tu dici.

Anonimo ha detto...

Forse se prendessi gli attrezzi agricoli faresti molto meglio e saresti più utile alla società.

Unknown ha detto...

non facciamo scadere tutto nell'insulto come al solito...

Unknown ha detto...

aggiungiamo che siamo in attesa di notizie (e anche foto) maggiormente dettagliate che testimonino come nel deposito di foglia siano state ripistinate le condizioni ottimali, per il benessere di tutti.

a disposizione di tutti, come al solito.

Anonimo ha detto...

ma che hanno pulito.probabilmente avranno accatastato la roba dell'asilo proprio laggiu.peccato che c'è un divieto d'accesso senno sarei andato pure io a controlla.

Anonimo ha detto...

a noi risulta invece si sia ripristinato uno stato consono alla zona.

Anonimo ha detto...

come fate a saperlo?sono le solite voci dei vostri informatori o avete visto con i vostri occhi?

Anonimo ha detto...

cerca di usare un linguaggio più consono e meno provocatorio (i nostri infomatori cosa?) e vedrai che avrai risposta.

Anonymous ha detto...

Mi ha stufato la politica urlata e diffamatoria che da troppi anni si fa a Magliano, ha differenza di alcuni prima di prendere una posizione mi informo così sò quello che dico e che vedo, o che vogliono farmi vedere.
Burrattini non è per lo staff ma per quelli che lo sono davvero, quelli che si lasciano manipolare.
Caro cg, le scritte anonime non sono solo mie, da molto tempo quando gli argomenti mi piacciono e sono informato scrivo la mia e spesso vengo "maltrattato" non sono affatto l'anonimo dell'ultimo minuto, "vi ho aggiunto a preferiti da un bel po'" per motivi professinali non ho tempo di fare la vita di piazza, la politica militante non mi interessa, ma ho sempre detto la mia anche quando andavo alle riunioni, da molto piu'di due anni.
Il burrattinaio si è chiesto se e quanto paga d'affitto il rapinatore del Sidis?
Oppure vede solo quello che gli fa comodo. (per albergare stà gente c'è stato, in passato, perfino un caso di pedofilia, lo sapeva?)
Se andate nel bellissimo bosco di foglia vi renderete conto quanto lavoro c'è da fare per salvaguardarlo, andrebbe tolto tutto il secco, ce nè moltissimo. Si potrebbero riaprire i sentieri e fare dei punti di osservazione della fauna ecc... Ma ci siete mai entrati in estate, è uno spettacolo, un fresco!
Non capisco perchè non essere propositivi e costruttivi, solo denigrare, mai promuovere!
Ogni giorno c'è qualc'uno (sempre i soliti) che si adopera con tutti i mezzi possibili per denigrare il paese. Se pensate che posso avere degli interessi vi invito a guardare altrove.
Marionetta pentita

c.g. ha detto...

Per ulteriore chiarezza, se non si fosse ancora capito, io critico aspramente certi metodi di denuncia e certe altre forme.
La mia cultura politica, il mio modo di pensare, di rapportarmi forse sarà vecchio, ma è quello che ha da sempre rispettato chiunque.
Non ho mai denunciato nessuno, ne tantomeno ho ricevuto denunce e sapete perché? perché si cercava sempre raggiungere accordi non traumatici.
Se quelle e altre foto sono una determinata testimonianza, non credo tali disordini siano apparsi improvvisamente sul territorio; pertanto credo certe responsabilità siano da attribuirsi anche a qualcun'altro... che non ha svolto a dovere il proprio ruolo.
Vogliamo suggerire ad esempio la minoranza?
ho già svolto questo genere di tema altrove; non basta denunciare cioè, occorre anche seguire, controllare affinché certe promesse si definiscano.
Poi voglio ricordare che i vari capi area sono co-responsabili al pari degli amministratori e allora chiedo:
Hanno svolto questi degli adeguati controlli? e se si, esistono dei verbali?
Con questo non voglio responsabilizzare più di tanto costoro poiché sappiamo che controllare 46Kmq di territorio con tre guardie diventa davvero estremamente oneroso se non quasi impossibile.

Caro Pietro, tu dici che fai avallare ciò che scrivi, molto probabilmente temi qualcuno o qualcosa, pertanto si presume potresti esserti comportato male con qualcuno; io no, tutto alla luce del sole e sempre sul piano politico.
Per il periodo oggetto delle tue attenzioni, ho replicato ad una tua presunta mia amicizia con il sindaco e conseguentemente con il sig. Dami;
questa si grave insinuazione infatti scrivi:
"Una volta quando denunciavo il Sindaco per le licenze e le autorizzazioni rilasciate alla Masan, chi rispondeva in difesa del primo cittadino era Massimo Dami, con vari manifesti e con azioni legali.
Ora i tempi sono cambiati, ma basta segnalare qualcosa che palesemente non và e chi difende il Sindaco è il caro Carlo"..
Rileggilo bene amico Pietro e fallo avallare dal tuo avvocato.
Fammi sapere comunque.
A bien tòt

paolo ha detto...

si, ok tutto, puo' essere che qno abbia avuto interessi e qno non abbia vigilato, opinioni entrambe legittime.
ma il fatto e' un' altro, e cioe' che qsa in questo paese NON VA, su questo almeno tutti d' accordo, o continuiamo a difendere l' indifendibile?
un appunto a cg:
dici di seguire pedissequamente Grillo (quello genovese), ebbene, in un filmato passato ultimamente da quella trasmissione imparziale che e' anno zero(!), Grillo parla di come il cittadino debba affrancarsi dai Partiti, riunirsi in liste civiche e mandare a casa tutti sti (omissis)!!!
lampadina: e' esattamente il contrario di quello che vai affermando, o sbaglio?
inoltre, rinnovando lo spirito di comunicazione e buona volonta cui Noi di Sabinamente ci siamo uniformati onde evitare che i termini delle discussioni scadano nell' offensivo, ti invito a chiedere scusa per le offese all' anonimo, contestualmente invito quest' ultimo a fare altrettanto, in quanto piu' gravi poiche' fatte nell' anonimato, sempre per dovere di civilta'.
per quanto riguarda invece le allusioni circa una NS combutta per insultarti, non pretendiamo assolutamente le scuse.
di contro, se lo vuoi fare di tua sponte, vengono immediatamente accettate in nome di futuri pacifici colloqui.
grazie per la pazienza.

Related Posts with Thumbnails