martedì 24 febbraio 2009

Corsi di computer al centro anziani

dal sito de "Il Corriere di Rieti"

Visto il successo degli anni scorsi il centro ricreativo anziani di Magliano Sabina ci riprova. Da marzo ripartiranno i corsi per computer sia di 1° livello che di livello avanzato. In tutto c’è posto per 60 allievi che saranno divisi in 6 corsi (3 livelli base e 3 avanzati) che si svolgeranno fino al mese di maggio. Il corso di primo livello ha una durata di 30 ore. C’è stata già una riunione preliminare prima della partenza. La frequenza prevista è di due giorni a settimana per 3 mesi (esclusi i festivi) che saranno concordati con i partecipanti. L’orario di massima dei tre corsi è: martedì e venerdì dalle 20 alle 22 (1° corso), mercoledì e sabato dalle 17,30 alle 19,30 (2° corso) e mercoledì e sabato dalle 20 alle 22 (3° corso). Per quanto riguarda il corso avanzato gli orari per i singoli corsi (ognuno massimo 10 allievi) sono gli stessi. Il costo complessivo di ogni singolo corso è di 420 euro: 120 per l’iscrizione più 100 per ognuno dei tre mesi. Per le iscrizioni rivolgersi presso il Centro Ricreativo Anziani di Magliano Sabina (telefono 0744-919712, dalle ore 15 alle ore 19,30). I corsi sono promossi dal Centro Anziani in collaborazione con il Comune di Magliano Sabina, la Regione Lazio e la società G Consulting.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

ammazza che prezzi! ma cosa viene rilasciato e soprattutto che valore ha???

Anonimo ha detto...

niente.

Anonimo ha detto...

non smontiamo sempre ogni cosa...che cavolo!

Anonimo ha detto...

perchè a te sembra poco? e sai se rilasciano attestati validi per caso? se lo sai dillo.

Anonimo ha detto...

Ho criticato anch'io non questa iniziativa a favore ed al fine di far conoscere il computer a noi anziani o a chiunque lo creda opportuno, ma il prezzo, 400 euro mi sembrano davvero molti per un pensionato, anche se si può diluire il costo in quattro rateizzazioni.
Conosco ad esempio centri anziani a Roma dove questi corsi erano gratuiti, magari vincolati successivamente all'acquisto di un PC di quell'importo.

Anonimo ha detto...

nicco controlla la mail di libero.

Esi ha detto...

Credo invece che sia una buona iniziativa, che ha trovato riscontro anche in altre parti d'Italia ma forse il prezzo è veramente troppo alto, dovrebbe essere molto piu' accessibile, in modo da favorire un ampia partecipazione.

Related Posts with Thumbnails