martedì 3 febbraio 2009

Questione asilo

dal corriere di Rieti del 3 feb 2009

Magliano- il controllo dei carabinieri del Noe scattato dopo un esposto
Sgombrato il deposito sotto l'asilo
Il Comune ha provveduto a rimuovere il materiale.


Blitz del Noe la scorsa settimana nel deposito comunale sotto l'asilo. I carabinieri del Nucleo operativo ecologico hanno intimato all'amministrazione comunale di rimuovere il materiale - soprattutto tubi,attrezzi da lavoro,tavole e quant'altro utile per gli operai comunali (oppure della Municipalizzata)-che era accatastato proprio sotto la scuola materna.Ad avviare il controllo,che è avvenuto la settimana scorsa,è stato un esposto presentato da un cittadino.Sul posto, i carabinieri, una volta resisi conto che non c'era nessun materiale pericoloso o nocivo,hanno intimato al Comune di rimuovere ogni cosa da quel posto.Non sarebbe scattata al momento nessuna sanzione e nessun sequestro.Si è trattata di una normale attività di controllo-anche se in seguito ad un esposto-per risolvere una situazione critica.Il Comune ha rispettato le indicazioni arrivate dai carabinieri tanto è vero che il deposito è stato ripulito.Il controllo dei carabinieri del Noe con la successiva intimazione di sgombero fa tornare in primo piano una polemica che negli anni scorsi ha visto più volte fronteggiarsi maggioranza ed opposizione.La polemica riguardava appunto il deposito sotto le finestre della scuola materna,che da molti - esponenti della minoranza oppure semplici cittadini era considerato una specie di discarica.Va detto che il controllo del Noe ha confermato in questo senso la natura di "deposito"dell'area seppur in un posto considerato,visto la prescrizione di sgombero,inidoneo.Le polemiche,si diceva.I primi a sollevare il problema furono tre anni fa gli indomiti Verdi di Pietro Galadini che "armati" di fotocamera immortalarono calcinacci e vario materiale accatastato nell'area.Poi ci fu una richiesta di chiarimenti in Consiglio da parte del Consigliere Ernesto Pagliani (Magliano Insieme)e successivamente un interrogazione del consigliere dell'Udc Donato Verticchio.A quest'ultima il Sindaco rispose che quel deposito era utile agli operai del Comune per intervenire prontamente in caso di riparazione alle strade oppure all'acquedotto e che il materiale era comunque custodito in maniera ordinata.

Paolo Di Basilio

68 commenti:

Anonimo ha detto...

e uno!!!

Anonimo ha detto...

io personalmente non mi rallegro. per l'ennesima volta andiamo sui giornali per questioni poco edificanti.
certo che il rischio ambientale non era catastrofico, ma proprio sotto un asilo un deposito di materiali??
sono le piccole cose che aprono gli occhi su grandi questioni.

Anonimo ha detto...

infatti! sono anni che ormai il problema era sotto gli occhi di tutti eppure non si sono mai dati da fare per risolvere senza arrivare ai famosi estremi rimedi!

Anonimo ha detto...

Mi dispiace, ma di nuovo non si è capito un ca...!
Non voi miei cari "maschietti", ma chi contribuisce a dilaniare sempre più questa nostra piccola comunità.
Intendiamoci, giuste le denunce all'opinione pubblica, giuste le interrogazioni della minoranza, ma se questa poi crede di terminare il suo ruolo accontentandosi di risposte promettenti poi non assolte o mantenute, non dovrebbe permettere si giunga a tali denunce e sappiamo per certo ormai da chi.
In questo modo questi irresponsabili amministratori, questa obsoleta municipalizzata, questa opposizione non opposizione, questo o questi cittadini che si rivolgono continuamente alle procure, mandano completamente a fondo non soltanto una economia maglianese che non c'è, ma si contribuisce in maniera altamente negativa a screditare non Magliano inteso geograficamente, ma chi vi abita.
Si da la sensazione sia un territorio inquinato non soltanto nell'ambiente, ma sopratutto dalla malavita organizzata con la presenza di cosche, "famiglie", clan e relativi picciotti. Nonostante questo, a chi ha contribuito a creare queste tensioni gli dico di ripensare la loro politica perché sappiamo che così non è.

Anonimo ha detto...

e certo per le buche davanti casa tua voi fa' i comitati per un deposito di schifezze sotto la scuola di piccoli bambini e' la gente che scredita vero??
certo cosi' lo cambi propio bene un paese tu!

Anonimo ha detto...

Possibile mi chiedo che tutto questo possa accadere soltanto a Magliano? girando per la provincie si incontrano paesi, anche grandi, con situazioni peggiori delle nostre, ma nessuno ne parla perché sanno che il male si fa a loro stessi.
Torno a ripetere; se anche la minoranza assolvesse fino in fondo al dovere che gli è proprio, non si arriverebbe mai alle estreme conseguense di blitz, o sequestri.
Otterrebbero sicuramente più credito e la gente certamente apprezzerebbe di più e gratificherebbe successivamente costoro, dandogli la fiducia alle elezioni per essere amministrati;
in questa maniera dimostrano invece essere se non complici quantomeno consapevoli.

Anonimo ha detto...

e certo per le buche davanti casa tua voi fa' i comitati per un deposito di schifezze sotto la scuola di piccoli bambini e' la gente che scredita vero??
certo cosi' lo cambi propio bene un paese tu!

3/2/09 12:09

Per questo però non mi rivolgerò mai alla procura, ma con la costituzione di un comitato di quartiere.
Immagini se in ogni lite e divergense condominiali ci si rivolgesse di volta in volta ad un tribunale?
Quale buon nome avrebbero i relativi condomini?

Anonimo ha detto...

questo è vero sicuramente molte situazioni sono state ignorate dai politici locali maggioranza e minoranza addirittura su temi riguardanti i più piccini questi i risultati.ma torno a dire che i problemi vanno risolti non nascosti nel silenzio complice e su questo non credo tu voglia affermare il contrario.

Anonimo ha detto...

Qui non si tratta di semplici buche ma di un vero e proprio schifo sotto la scuola materna dove ci sono i figli di tutti i maglianesi!!!
speriamo che tutto cio' serva per il futuro e per chi amministrera' sapendo che la gente è stufa e il silenzio politico si puo' anche andare a far benedire!

Anonimo ha detto...

Non si può dire che sul tema non si è fatto nulla. Come ho ricordato nell'articolo ci sono state polemiche, interrogazioni ed interpellanze. L'ultima volta se ne parlò in Consiglio e c'erano posizioni chiare. C'erano diversi punti di vista, più o meno legittimi.
Poi è arrivato un controllo dei carabinieri che hanno fatto sgombrare il deposito temporaneo. Punto. Domani è un altro giorno.

Anonimo ha detto...

Si infatti inutili e sterili chiacchiere.Ci fidiamo del punto di vista delle forze dell'ordine!
Giusto domani un'altro giorno sicuramente migliore di quelli passati!

Anonimo ha detto...

Possibile mi chiedo che tutto questo possa accadere soltanto a Magliano?


Ebbene si caro Carlo, solo a Magliano si raccoglie l'immondizia il giorno della manifestazione indetta dallo stesso comune e dalla Legambiente "puliamo il mondo" e poi si getta tutto sotto la scuola materna, con il mezzo ribaltabile del comune.
E lì sotto c'era sempre quello st..zo di Galadini pronto a fotografare, per poi mandarlo sui giornali e per poi denunciare.
Ma tu tanti schifi presenti in questo paese non li vedi? O ti hanno detto di non vederli, come hanno fatto con la maggior parte dei Maglianesi?
Per migliorare bisogna anche denunciare, soprattutto quando chi dovrebbe fare gli interessi di tutti, fa soltanto gli interessi di alcuni.

Anonimo ha detto...

Giusto sig. Galadini!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

lo condivido in pieno

Anonimo ha detto...

A Magliano sono riusciti a far passare per delinquenti coloro che hanno avuto il coraggio di denunciare ciò che era evidente a tutti. Allo stesso tempo sono riusciti a far passare per vittime quelli che non vedevano le nefandezze evidenti. Ma questa è Magliano e sarebbe ora che si cambiasse questo stato di cose. Invece c'è ancora gente che dice che bisogna starsene zitti, che non bisogna denunciare, che è meglio far finta di non vedere. Non vedere, non parlare e non sentire.

Anonimo ha detto...

Forse non riesco a farmi capire e ci riprovo di nuovo.
Quello che ha fatto Galadini e compani, come ad esempio raccoglire la sporcizia intorno all'ospedale con il coinvolgimento dei bambini delle scuole, è una iniziativa ben fatta.
Nelle grandi città tutto questo si può dire che è di ordinaria amministrazione; chi organizza simili appuntamenti sono per lo più organizzazioni ambientaliste come ad esempio "Legambiente" o "puliamo il mondo".
Queste però si avvalgono anche del coinvolgimento dei comuni o delle circoscrizioni/municipi, è un modo come un'altro per approfondire anche tali tematiche riguardanti l'ambiente; quanti di noi infatti sono educati nello smaltimento di rifiuti da noi prodotti? siano essi piccoli o grandi, scarichi di calcinacci, il depositare lungo strade di campagna vecchi elettrodomestici; tutto questo ha un costo enorme per i comuni ed indirettamente per i contribuenti, oltre all'inquinamento che producono.
Ecco caro Pietro, ecco cari "amici" della minoranza, si dovrebbero perseguire sempre queste nobili iniziative costituendo delle associazioni di volontariato; certo, una amministrazione attenta, intelligente, democratica, dovrebbe sollecitare tramite le scuole ad esempio, l'istituzione di simili associazioni.
Io non attacco la minoranza, MI, per assolvere la Maggioranza con il sindaco, essi sono i principali colpevoli di tutto questo; però vorrei non si arrivasse mai ai carabinieri, alla prefettura, alla procura; vorrei si risolvessero tali questioni con la sola arma io conosca, quella Politica e della passione per questa; altrimenti si crea, come di fatto si è creato, un ambiente anch'esso inquinato, non da liquami o fumi, bensì da qualcosa di molto peggio e più tossico, LA CULTURA DEL SOSPETTO.

Antonello Ruggeri ha detto...

...IN SECONDO LUOGO VORREI APPROFONDIRE LA QUESTIONE MI, LIQUIDANDOLA CON UNA BATTUTA: DIRE CHE MI E' COMPLICE SENNO RESPPNSABILE DELLO SFACELLO MI FA SOLO SORRIDERE...

A noi invece la cosa comincia seriamente a farci "girare le palle".
La misura è colma anche perchè leggere stupidaggini in continuazione scritte da chi finora si è preoccupato solo delle buche sotto casa sua, è inconcepibile. Un politico che non è mai stato presente ad un Consiglio Comunale e che non sa nemmeno come si svolgono i lavori di questa assise (è fermo a quanto accadeva 35 anni fa) che si permette di lanciare anatemi e trinciare giudizi sugli altri, alla lunga diventa insopportabile.
Lo avremmo voluto vedere quando abbiamo sollevato e denunciato la questione di cui si dibatte, in Consiglio Comunale. Ma sappiamo già per chi avrebbe parteggiato. Altro che il bene di Magliano.

Anonimo ha detto...

diceva Edmond Dantes
".. non defraudarmi del mio odio, e' tutto quello che ho!!"

Anonimo ha detto...

Calma MI, vedo che stai soffrendo quando ti stuzzicano il nervetto scoperto.
Abbiate l'intelligenza di ammettere che funzionate a corrente alternata.
Si affronta un problema e li finisce, per poi riprenderlo dopo che sono intervenuti i carabinieri; tipo eurospin, adesso il deposito di attrezzi sotto la scuola materna, domani chissà cos'altro.
I problemi occorre affrontarli subito, come con l'esperienza del cimitero coinvolgendo più gente e partiti e associazioni possibili.
E' questa la via! ma troppo onerosa vero? troppo comodo votare contro qualcosa in un consiglio per poi far cadere tutto nell'oblio e riprenderla dopo che le pecore le ha sgozzate il lupo.

Poi un'altra cosa vi suggerisco, cercate di allargare l'orizzonte politico, altrimenti in questo caso si, si è complici di ciò che sta accadendo in Italia con questo governo e questa opposizione.
Ma cosa avete timore di rompere alleanze ora? meglio ora che dopo ricordate; sopratutto meglio per i Maglianesi, di cataclismi amministrativi ce ne sono fin troppi oggi.

Anonimo ha detto...

Non si trattava di un deposito di attrezzi ma di una montagna di roba da buttare avanzata da ogni dove.
Non continuamo a coprire!

Antonello Ruggeri ha detto...

Abbiamo già detto che ricorri troppo alla masturbazione mentale. Anche il tuo ultimo commento ne è una chiara ed ulteriore conferma. Per quanto riguarda la questione in oggetto, per tua informazione, non si è trattato di un voto in Consiglio. Ma abbiamo sollevato e denunciato il problema. Lo abbiamo fatto e tu non c'eri (come sempre del resto). Il Sindaco ha rassicurato che era tutto a posto e tutto in regola tra il plauso e la soddisfazione dei suoi consiglieri. Abbiamo invitato comunque a ripulire quel sito ma non ci è stato dato ascolto. Invece quelli come te hanno diffuso tra la gente il sospetto che la minoranza vede il marcio anche dove non c'è. Quelli come te hanno difeso la scelta del Sindaco di ridurre quello spazio ad un deposito di oggetti di ogni genere. Ora i Carabinieri hanno obbligato il Sindaco a fare quello che noi gli avevamo consigliato di fare in ogni caso. Come vedi chi ha bisogno che le cose "normali" gli siano imposte dall'alto, è il sindaco e quelli che annuiscono sempre ad ogni sua parola. Compresi quelli come te.

Anonimo ha detto...

Il nostro non è odio, il nostro è pragmatismo, è guardare in faccia la realtà, è l'indicazione giusta per uscire da questa crisi causata e voluta dai banchieri neoliberisti.
Ma vi siete mai posti l'interrogativo del perché la suprema corte di giustizia brasiliana ha negato l'estradizione del terrorista Battisti?
Avete approfondito il problema?
è la prima volta che succede in Italia e vi ponete del perché? c'è veramente la garanzia in questo momento che tutto si svolga come in una democrazia avanzata?
La complicità dei nostri servizi con quelli americani della CIA sul rapimento dell'imam Abu Omar ad esempio non vi ricorda niente?
La legge sull'impunibilità delle quattro alte cariche dello Stato vi sembra una lezione di democrazia?
Ma di tutto questo vossia, potremmo conoscere il vostro pensiero, l'opinione di qualche socio di MI?
Avete scelto voi di fare politica mica io? e allora assumetevi tutte le responsabilità, anche soltanto quelle di voler rispondere a queste semplici domande.

Anonimo ha detto...

Pippe mentali, solo pippe mentali le tue. E continui a cambiar discorso. Che c'entra questo con il deposito di robaccia sotto la scuola materna? Evita poi di usare il plurale poichè poco ti si addice. A meno che tu non faccia uso del plurale majestatis.

Anonimo ha detto...

E poi cercate di usare espressioni poco poco più consone e corrette.
Non ci fate una gran bella figura.
Oppure volete anche voi essere complici nel diffondere ancora odio verso il diverso (in questo caso politicamente) come di fatto sta perpetuando la lega di Maroni e Bossi?
Le "masturbazioni mentali" te le fai tu caro interlocutore di MI, e non è la prima volta che anche qualche vostro simpatizzante ricorre a difetti fisici di qualcuno, o alla età senile di qualcun'altro.

Calma, la calma è la virtù dei forti e voi non mi sembrate affatto in questo momento.

Anonimo ha detto...

eh si, povero battisti, condannato xche' politicamente scomodo a quei bravi guaglioni dei servizi segreti e della cIa, poverino!!
in italia non c' e' garanzia, meglio dal suo amico LULA che manda le squadre della morte nelle favellas!!
bello stato il brasile!!

Anonimo ha detto...

No "amico", cosa c'entra invece la robaccia la sotto con questa realtà!
ma dove vivi! ma ti guardi intorno? ma ce vai a Roma? ma segui i telegiornali venduti ormai questi al nuovo regime dittatoriale instaurato da questa sera in Italia?
Ma ti sembra opportuno di fronte a siffatta situazione discutere di ferri vecchi depositati in ambienti non consoni ed opportuni?
Vi voglio ascoltare di cosa ne pensate di questo golpe in atto.
Cosa ne pensano i verdi di Magliano Insieme, cosa ne pensano i socialisti di Magliano Insieme, cosa ne pensano i radicali di Magliano Insieme.
Hai capitoooo!
Almeno bussate per conoscere se ancora siete vivi.

Anonimo ha detto...

Riposto il mio commento, in quanto problemini di connessione lo han reso un po grammatikalmente sgangherato. ringrazio chi condivide ribadendo che non si può parlare di denuncia come causa del male. E' la causa della denuncia la csa che non va e mi pare ovvio.

questo ciò che avevo detto:

"vorrei puntualiazzare una cosa. Non vorrei passasse il concetto del "lavare i panni sporchi in casa".
Personalmente sono sempre incline alle vie cordiali prima di passare a quelle legali (o meglio ci provo:-), ma i fatti si possono denunciare a voce una, due tre voltre, cercando di far capire che si sta facendo la cosa sbagliata.
purtroppo però questa è utopia, e davanti a delle situazioni che mettono a rischio la pubblica incolumnita (non credo ci sia bisogno di citarle) l'unico mezzo che hanno davvero i cittadini per farsi sentire è quello di una formale denuncia. altrimenti rimarrebbe solo uno strillare a vanvera.
ripeto, come sabinamente noi cerchiamo sempre il dialogo il confronto, ma ci sono delle situazioni molto diverse e che forse non si conoscono a pieno, che fanno si che la denuncia sia l'unica strada percorribile.
E torno a ripetere come già fatto: quando parliamo di salute non si deve guardare in faccia a nessuno. beviamo un acqua che non si puo bere, abbiamo dei siti contaminati, che vogliamo fare tacere??

il caso delle scuole rappresenta per me solo un esempio di come non si sia capaci di gestire anche le piccole cose, trasformandole addirittura in rischi! o forse peggio sia il sintomo di un atteggiamento di impunità che imperando da decenni porta le persone a comportarsi senza rispettare le regole, in quanto nella loro mente nessuno puo impedirgli nulla.

ribadisco: il mondo ideale sarebbe fatto di confronto e saggezza, ma la realtà ci dice che una bella bastonata a volte puo' essee migliore di dieci carote.


IN SECONDO LUOGO VORREI APPROFONDIRE LA QUESTIONE MI, LIQUIDANDOLA CON UNA BATTUTA: DIRE CHE MI E' COMPLICE SE NON RESPONSABILE DELLO SFACELLO MI FA SOLO SORRIDERE.

ps aggiungo inoltre: in questo apese tropppe cose non vanno, troppe cose sono lasciate passare come "prassi". Credo che sia il caso di farle emergere per il rispetto di quelle persone che si comportano bene e che amao il postoin cui vivono. Senza accusare nessuno, le cose fatte bene non arrivano mai tardi, ma è giunto il momento di farle arrivare!

Anonimo ha detto...

continuo a condividere.
ben detto francesco.

Unknown ha detto...

ho rimesso nel giusto ordine cronologico il mio intervento e quello di grillo c'è.
l'incipit del commento di magliano insieme è preso dal mio comment ma nn ho spostato tutto per evidenti motivi "bloggistici"!


tornando a quanto detto sopra: ribadisco, dire che la minoranza abbia parte in causa alla situazione attuale non sta ne in cielo ne in terra. echesituazioni gravi hnno tutto il diritto diessere portate alla luce della cittadinanza. E se il mezzo per far si che queste vengano appurate come fatti e non com chiacchiere di paese è la denuncia allora ok..perchè c'è unacosa che viene prima di tutto MAGLIANO!
DUNQUE BASTA BUONISMO O DIFESA NEI CONFRONTI DI CHI LO CALPESTA, CHIUNQUE ESSO SIA!

FRA

Anonimo ha detto...

Anche io condivido pienamente il discorso di francesco che inoltre riporta il discorso dove si era lasciato.

Anonimo ha detto...

Questo grillo che posta esattamente dopo 2 minuti mi fa insospettire e
comunque non importa.

Chiudo, a meno che non mi si dia di nuovo occasione, questo secondo me interessante colloquio con un esempio, trovandomi non in accordo con Francesco su di un fondamentale punto, la dove scrive...
"l'unico mezzo che hanno davvero i cittadini per farsi sentire è quello di una formale denuncia".
No,
la diplomazia serve ad evitare che gli stati si facciano la guerra prima si raggiunga un accordo su contenziosi vari.
La Politica serve ad evitare il ricorso alle procure, ai carabinieri ecc. ecc. quando certamente non si incide su sfere di carattere personale e penale; essa infatti è sopratutto mediazione.
Occorre in sostanza pazienza, tenacia e lotta politica.
La democrazia da agli individui la libertà di associarsi e con l'arma di questa raggiungere la Ragione;
proprio come la diplomazia serve ad evitare conflitti.
Sappiamola usare correttamente.

Anonimo ha detto...

Per usare la diplomazia occorre che entrambe le parti ascoltino. Se una si dimostra sempre sorda a tutto, bisogna giocoforza ricorrere alla guerra!

Anonimo ha detto...

ecco ti sei risposto da solo una volta per tutte.
la' dove la politica ha fallito prima creando un problema e poi non risolvendolo arrivano le denuncie.

Unknown ha detto...

1 - se leggi ho scritto che ho spostato i due commenti in quanto era uno successivo all'altro. per farlo devo cancellare e reincollare...il che si fa in due minuti. ripeto; il mio commento conteneva errori di grammatica e l'ho cancellato corretto e ripostato. siccome dopo ce ne stava un altro che si riferiva al mo ho dovuto spostare quello con conseguente cambio dell'ora.
(ps: non sono il tipo che si dice bravo da solo)

2 - le manifestazioni di piazza smuovono le coscienze ma a volte da sole non servono a smuovere i fatti. A volte va bene (comitero) a volte no.

fra

Anonimo ha detto...

Siamo molto lontani, mi dispiace, ma non credo la vostra sia sana convinzione.
Si fanno le battaglie (politiche) per vincere le guerre.
Se si fanno le guerre nessuno vincerà qualcosa ma tutti perderanno qualcosa.
Le battaglie si fanno con le idee, prima o poi quella giusta prevarrà, è la legge della democrazia miei cari, le scorciatoie non portano lontano ne tanto meno le verità.
Convincetevi di questo, l'esuberanza giovanile la capisco, quella non più giovane no.
Mi dispiace.

Anonimo ha detto...

(ps: non sono il tipo che si dice bravo da solo)

Non intendevo assolutamente questo.
e poi ho detto che non ha importanza, era soltanto curiosità.

Anonimo ha detto...

me meravigli caro carlo se pensi che io sia altri.
ormai dovresti aver capito che tipo di persona sono.
ringrazio ancora francesco per le idee e per aver riproposto anche il mio commento, che poteva anche tranquillamente essere tralasciato.
sulla questione voglio direun paio di cose.
primo fra tutte voglio consigliare a MI di non farsi trascinare nelle discussioni che poco hanno a che vedere con i temi dei vari blog.
carlo se tu vuoi parlare di politica puoi ssempre farlo su altri blog con altre persone non sei obbligato a farlo in queste pagine.
inutile saltare da un discorso all'altro.
anche io condivido parte di quello che tu denunci in ambito nazionale, ma non puoi pretendere che si venga dove vuoi tu senza accetttare che si parli di "merda" messa sotto l'asilo.
le cose che sai sono la metà e continui a confrontarti con i toni di una sfida, come se avessi dell'odio da dover sfogare.
sinceramente tutto questo mi sembra molto puerile.
credevo che il nosytro confronto ti avesse fatto ragionare.
capisco anche il "giramento di palle" di MI, alias antonello ruggeri.
caro antonello hai ragione, ti comprendo, e ti consiglio come sopra, di lasciar perdere di sorvolare e di ricominciare ad essere propositivi come una volta.
certa gente non cambierà mai e per il bene di magliano non bisogna concentrare le forze su quest'ultimi, occorre invece puntare sul nuovo che avanza, puntare su chi non ragiona con il paraocchi, puntare su chi ama la verità e il bene di questo paese.
non farti dire puerile, dai.
ricordatevi che il blog è pieno di persone che leggono e passano.
dimostriamo a tutti questi allineati al sistema che la verità strillata in queste pagine farà loro molto male.
un primo cambiamento si comincia a vedere.
rispetto a qualche anno fa le magagne di questa amministrazione sembrano crollare con molta più facilità e velocità.
c'è una maggiore attenzione e questo porta i nostri amministratori a lavorare con il fiato sul collo.
riusciremo un giorno ad ottenere qualcosa con un comportamento onesto e in totale trasparenza?
continuo a ribatterci: cosa prevede il progetto per il rifacimento di piazza garibaldi?
possiamo vederlo?
si può anche usare il mezzo informatico e pubblicarlo sul sito del comune per esempio se proprio non si vuol convocare un'assemblea pubblica.

Anonimo ha detto...

Sai Grillo la differenza tra te e me?
Tu ragioni da schierato, io no; almeno dal punto di vista che tu presumi.
Tu, attento ed equilibrato, cerchi di far "ragionare", di non essere "puerili", ma non ti accorgi quando tramite lunghi ragionamenti, arrivati in fondo ti schieri.
Io si, sono schierato, ma non dalla parte che tu e altri vorresti collocarmi/ci.
Come fai a pensare cose del genere! hai letto tutti i miei interventi?
ho definito golpe in atto da parte di un regime dittatoriale, poiché questi stanno togliendo di fatto la libertà della gente di affidarsi ad altri e non a loro.
Un golpe in corso soltanto per coprirsi il culo... di quel venduto di Veltroni che ha ormai perso il controllo non soltanto del partito che dirige, ma anche della sua testa, ed è indisponente che un popolo che viene da lontano quali gli ex DS ed ex Socialisti accettino supinamente tutto questo.
E tu mi consideri schierato da una parte?
se cosi realmente pensi credo modificherò anche con te i miei punti di vista.

Ho chiesto un parere politico a quei gruppi facenti parte di Magliano Insieme cosa ne pensano di questa legge truffaldina che di fatto eliminerebbe la storica presenza italiana di Socialisti, Verdi, Radicali, oltre che forze quali la Sinistra Democratica, Neo Comunisti, Liberali, Repubblicani, Destra; dallo scenario politico europeo.
Ma tu credi davvero che contino soltanto beghe paesane di fronte a siffatta gravità?
Ma quale visione della politica si ha!
Il fatto, quello vero e un'altro, è che questa lista è tutto un equivoco, essa nasce e cerca di reggersi sulle contraddizioni, e quando ipoteticamente amministreranno, queste dovessero emergere, crollerà tutto il sistema e non pagheranno essi ma tutta la comunità perché una lista effimera senza nessuna base di appoggio, quando cade si dissolve, un partito dietro, che copre questa lista, è altra garanzia, e allora devono avere l'onesta di affermare chi vi sia dietro, altrimenti l'equivoco si riperquoterà anche a livello provinciale se non regionale.

Non credo queste siano provocazioni caro "grillo", penso invece dovrebbero essi stessi chiarire questi aspetti, per appunto dimostrare trasparenza ed onestà.

Anonimo ha detto...

Si rendano veramente liberi ed indipendenti!
dal PD e dal PDL, allora si, avrebbe un senso; si potrebbe davvero essere ed impostare una campagna elettorale basata sull'equidistanza, ci sarebbero enormi possibilità di vittoria, questa si veramente libera da cappi, attuali o futuri.
Si mediti su questo.

Anonimo ha detto...

1 - torniamo all'argomento del post. altri commenti non attinenti verranno cancellati.

2 - il mezzo della denuncia non è nè battaglia nè una guerra. E' un mezzo legale, concesso dall'ordinamento per la tutela dell'interesse legittimo. Se necessario, quando gli altri mezzi diventano inutili, è più che opportuno.

Anonimo ha detto...

Niccolò, non ti inoltrare in ambienti non propriamente vostri, altrimenti sentirei il bisogno di dirti:
si, daccordo, allora tutto questo dovrebbe valere per tutti i cittadini, mentre invece sappiamo che così non è.
Il lodo Alfano ad esempio, permette a quel commerciante di menzogne del presidente del consiglio, di dire ciò che vuole, di offendere personalmente industriali quali "soru" (Tiscali), ma anche tanti altri, senza essere processato anche in presenza di una giusta denuncia di un privato cittadino leso da costui.
Capisci?

Il dibattito scaturito non è altro che un allargamento che il contenuto del post permette, perché esso indirettamente ha anche dei contenuti politici e questi non possono restare in un determinato schema che gli autori si fossero prefissati.

Anonimo ha detto...

Non voglio essere ripetitivo, ma il Lodo Alfano va ben oltre l'argomento del post.

Anonimo ha detto...

la differenza tra me e te è che io dopo la prima riga e mezza del tuo intervento mi sono messo a ridere, tu invece probabilmente avrai avuto l'ennesimo travaso di bile.
io sarò schierato solo nel momento in cui andrò dentro quella stramaledetta cabina elettorale.
per ora sono soltanto qualcuno che prova a ragionare in maniera sana ed equilibrata, ma vedo che a te questi termini proprio non piacciono.
ti ribadisco che se vuoi parlare con me, con MI con i ragazzi di sabinamente o con qualsiasi altro interlocutore tu voglia dei problemi della nazione e del mondo o della politica nazionale, questo non è il luogo idoneo.
sei cieco? hai letto il titolo del post?
hai letto come si chiama questo blog?
questi problemi se sono a te tanto cari, o se a te danno il motivo per trascorrere qualche ora possono essere tranquillamente dibattuti su altri social networks o su altri blog.
qui si parla di magliano e credo, se dico male verrò prontamente smentito, che anche MI, antonello ruggeri, lo staff di sabinamente o chi altro fosse, vogliano approfondire i temi riguardanti il nostro territorio.
tutto il resto più o meno condivisibile almeno in maniera personale non mi interessa.
questo tuo continuo saltellare su altre vicende ha solo lo scopo di voler individuare dietro le fila di magliano insieme lo spettro della destra per poterlo screditare ed attaccare.
è questo il tuo obiettivo.
detto papale papale, è la cosa che ti da modo di continuare con le tue invettive.
spero che si inizi a parlare realmente dei programmi futuri.
a te interessa avere alla base un partito.
ma ti ricordo che se siamo ridotti in questo stato sia come paese sia come nazione, lo dobbiamo agli interessi di questi stessi partiti che come polipi estendono il loro tentacolare controllo su tutta la cosa pubblica.
è ora di una bella pulizia.
è ora di ripartire dalla gente di buona volontà e non dai cialtroni o dagli interessi personalistici.
cominciamo a cambiare le cose da questo paese che è rimasto nell'aspetto e nei modi di fare a quei piccoli paesini degli anni 50 della provincia palermitana.
dietro magliano insieme si stanno creando movimenti di persone, di uomini, di donne, di ragazzi e ragazze che mai prima d'ora aveva avuto precedenti a magliano.
la stessa presa di coscienza di moltissimi casi degni di "striscia la notizia" emergono giorno dopo giorno grazie all'impegno e all'attenzione di tutti coloro hanno a cuore questo paese, e questo lo dobbiamo anche a MI che ci ha riportato ad avere un occhio più che critico di fronte alla realtà.
condivido il pensiero di francesco:
dopo più avvisi, non c'è peggior sordo che non vuol sentire.

vorrei concludere ricordandoti che il tuo intervento nel rispetto della democrazia è sempre accetto, ma ricordati anche che non puoi continuamente portare il discorso dove vuoi tu.
attieniti a commmentare quanto accade e se possibile renditi persona attiva anche nella realtà.
in quel caso oltre che dare un aiuto alla comunità di sicuro riuscirai a riabilitare anche la tua figura, che permettimi, ma leggendo quanto viene scritto, non sembra goda di particolare simpatia.

mi scuso di nuovo con tutti per essermi fatto trascinare in una discussione forse fin troppo personalistica.
ognuno, come carlo, può avere il giudizio e il punto di vista che vuole su di me e può cambiarlo quando ritiene oppotuno.
io, che mi reputo persona abbastanza razionale non imprigionata in alcun tipo di schema, dico quello che penso e in cui credo e continuerò, finchè mi verrà permesso, a farlo anche su queste pagine.
non replicherò ulteriormente.
un saluto a tutti

Antonello Ruggeri ha detto...

Per i finti sordi che continuano a tapparsi le orecchie: cosa ne pensano i Partiti di quello che accade a livello nazionale spetta solo a loro dirlo e non certo a Magliano Insieme. Sono 10 anni che, a diverso titolo e con diverse rappresentanze, abbiamo cercato il dialogo con questo Sindaco e con chi lo ha sempre difeso. E sono 10 anni che con arroganza, presunzione e megalomania, costui ha accettato il confronto quando e solo nel momento che ci siamo trovati concordi. Ogni idea, ogni poensiero, ogni suggerimento che non era gradito al "Leader Maximo" non è stato mai, ripetiamo mai preso in considerazione. Anche di fronte alle evidenze più eclatanti si è preferito seguire pedissequamente il Sindaco. Solo 2 esempi eclatanti: il nostro manifesto sull'inquinamento dell'acqua (per il quale siamo stati denunciati) e il caso Masan. Da rilevare che in entrambi i casi avevamo cercato in tutti i modi di dialogare con il Sindaco e con il suo Partito (ma anche con i suoi consiglieri) Ma potremmo citare decine di altri casi simili. Chi ha seminato odio in questo paese non siamo certo noi ma chi si è reso responsabile dello sfascio attuale e di chi ha difeso coloro che lo hanno perpretato. Eppure gli esempi sono sotto gli occhi di tutti: l'Ostello, il parcheggio fuori porta, il disinteresse per le scuole, per l'ospedale, per la cultura. Vedremo solo tra qualche tempo invece gli effetti di quel mostro che è l'AMS. Ora è presto per verificarne l'effetto, ma avremo modo di riparlarne. Sfruttare in quel modo i lavoratori non può produrre alcun effetto positivo sulla comunità e su quelle persone. Ma non è questo il punto. I lavoratori vanno difesi e tutelati e non sfruttati. Peggio ancora se a farlo sono coloro che si definiscono detentori della giustizia sociale. Quella è una vergogna e di questo dovrebbero preoccuparsi quei Partiti i cui rappresentanti blaterano e urlano i loro principi e i loro valori ai quattro venti senza pensare però a quanto accade a casa loro e a quanto loro stessi hanno prodotto. Ma su questo tema torneremo. Riguardo alle denunce e al caso specifico: avevamo chiesto che quel luogo non fosse adibito a deposito. Ci è stato risposto che lo si poteva fare e che tutto era in regola. Abbiamo invitato comunque a ripulire quel luogo e ci è stato detto che non ce ne era bisogno. A questa arroganza qualcuno ha pensato di opporre una denuncia. Ben fatto diciamo noi. Quando la ragione non basta per tutelare la salute e l'icolumità dei nostri figli, è giusto che si usino altri mezzi. E ci si venga ora a dire che il Sindaco aveva ragione. Per colui che ancora tenta di mischiare le carte: le informazioni che riguardano i Partiti e la Politica Nazionale, le chieda direttamente ai rappresentanti di quest'ultimi e non a Magliano Insieme. Se invece cerca informazioni di prima mano su quanto è accaduto a Magliano in questi ultimi 10 anni, quando lui non era presente, si rivolga a noi.

Anonimo ha detto...

"Certi uomini politici muoiono sulle barricate su cui non sono mai stati."

Anonimo ha detto...

Caro grillo, mi vien da dirti soltanto una cosa a questo punto e la mia non è una offesa come parte del tuo intervento.
Mettici la faccia la prossima volta poiché le tue opinioni su me, sono soltanto le tue e di quei quatro voltagabbana di MI.
Mi sono sempre attenuto ai fatti, torno a ripetere fino a farvi diventare sordi che responsabilità sono anche della componente di minoranza di MI poiché le vertenze si seguono fino al termine, magari torno a ripetere mobilitando come per il cimitero, evidentemente certi fatti li avete ritenuti a torto di secondaria importanza.

La domanda che torno a farvi non è poco importante come ritenete essere, voglio conoscere chi c'è dietro Magliano Insieme, chi manovrerà in quel maleaugurato giorno in cui potreste andare ad amministrare Magliano.
Andate a votare per le europee? e per le regionali? per le provinciali?
per chi voterete? alcuni già lo so dove porranno la croce, ma per altri? per il sindaco ad esempio?
A chi la date a bere che la vostra è una vera indipendenza?
dichiaratelo per iscritto nel vostro statuto e toglierete la curiosità non soltanto a me, ma a centinaia di maglianesi; altrimenti è il più grande equivoco politico che la storia di Magliano ricordi.

Finalmente vi siete accorti anche voi in quale stato lavorano quegli operai, con quali obsoleti strumenti, con quale vestiario, con quali inesistenti protezioni.

Ma la responsabilità è anche del loro silenzio, di tanti e troppi silenzi dovuti al clima che voi avete contribuito ad instaurare con la vostra voglia di denuncia ai carabinieri anziché alla opinione pubblica con gli strumenti della politica.

Questo sindaco si sa, ormai è come sparare sulla croce rossa, se ha una coscienza sicuramente gli rimorderà per buona parte della sua vita.
Ha sicuramente e continuamente sbagliato nel voler condurre la propria politica fregandosene non solo dei cittadini, pa persino del partito che ha contribuito ad eleggerlo e l'assenza di quest'ultimo dalla vita politica ed amministrativa ha ulteriormente aggravato tali situazioni.

Torno a ripetere però, stiamo lavorando affinché possa la sinistra, quella onesta di un tempo, torni a rioccuparsi dei reali bisogni dei cittadini tutti da troppo tempo dimenticati.

Anonimo ha detto...

Per grillo un
ps-
Ti danno fastidio i partiti? certi partiti? puoi non votarli ma ti ricordo non risolvi il problema fondandone un'altro.
aggiungendo comunque che questi li prevede la costituzione poiché tutti i cittadini italiani possono riunirsi intorno a dei comuni intenti per difendere i propri diritti fondando un partito o raggruppandosi intorno ad un altro già esistente.

Tutte le liste per le elezioni, civiche o meno, di fatto sono dei partiti che portano al giudizio degli elettori nei loro programmi degli interessi di una comunità.

Anonimo ha detto...

Forse non riesco a farmi capire e ci riprovo di nuovo.
Quello che ha fatto Galadini e compani, come ad esempio raccoglire la sporcizia intorno all'ospedale con il coinvolgimento dei bambini delle scuole, è una iniziativa ben fatta.
Nelle grandi città tutto questo si può dire che è di ordinaria amministrazione; chi organizza simili appuntamenti sono per lo più organizzazioni ambientaliste come ad esempio "Legambiente" o "puliamo il mondo".
Queste però si avvalgono anche del coinvolgimento dei comuni o delle circoscrizioni/municipi, è un modo come un'altro per approfondire anche tali tematiche riguardanti l'ambiente;


A volte penso che c'è qualcuno che ti paga per scrivere cose che non sai, ma mi chiedo chi te lo fa fare, quale è la causa ?
Ne Galadini, ne l'Associazione la Sabina Territorio e Ambiente ha mai organizzato la pulizia dell'ospedale con i bambini delle scuole, l'abbiamo fatto con un gruppo di ragazzi maggiorenni e stranieri che sono venuti a Magliano per pulire il Giglio e quando gli abbiamo fatto vedere l'ospedale hanno accettato di dargli una pulita esterna insieme a noi e alla dott.ssa Luciana, che si è armata di ramazza e ha pulito tutta qualla mondezza.
Mentre pulivamo qualche filo- liniano che lavora in ospedale, ci ha anche detto che ci avrebbe denunciato e infatti dopo aver ammucchiato circa 130 sacchi di robaccia e dopo che il camion compattatore ha portato via quei sacchi, il tuo Sindaco ci ha mandato una lettera di avvertimento a me e a Luciana," la prossima volta che usate il camion e il personale del Comune senza chiedermi il permesso ......" si era inc....to.
E già, prova a dirgli che gli allevatori stanno inquinando le falde e i corsi d'acqua con distese di reflui zootecnici senza nessun permesso, prova a dirgli che tanti vanno sù strada con rimorchi senza targha e forse anche senza assicurazioni, vagli a dire che tanti non pagano l'acqua e che addirittura non pagano neanche gli affitti dei terreni del comune, vagli a dire che l'eternit dei capannoni dell'allevamento avicolo dovevano essere bonificate entro il 2006, e chi è il tecnico responzabile ?
E' sempre di Magliano, si chiama " portatore di interessi", ma quanti ce ne sono, ora che Lini stà per lasciare, per un motivo e per l'altro, anche questi "portatori di interessi" gli vanno contro, bravi, bravi, la speranza è che anche chi lo rimpiazzerà avrà bisogno di queste figure.(scemi)
Tornando al tema, vi ricordate anni fà quando il Sindaco aveva organizzato una conferenza di servizi, per dar modo alla Masan di trovare la soluzione alle continue denunce dell'Associazione la Sabina Territorio e Ambiente. Insieme alla Forestale, alla Asl, agli abitanti limitrofi, al Sindaco, a Massimo Dami e al suo avvocato, c'era anche il tecnico comunale Fillabozzi e sentite, sentite, c'era anche la Preside della scuola Anna Bertini, che guarda caso da un verbale regolarmente in mio possesso, diceva che con delle reti alte e delle piante profumate la ditta poteva mitigare e continuare quell'attività, e sappiamo come è andata a finire.......le retgi e le piante sono ancora lì, per fortuna che quei delinquenti sono stati arrestati.
Ma la Preside che ciazzeccava con la Masan?
E come mai in tutti questi anni non ha mai preso posizione sui problemi evidenti delle scuole?
Come per il "deposito" sotto le scuole o per l'eternit dei tetti?
Forse il Capo gli aveva detto che lì era tutto in ordine.....
Penso che in questo paese sia ora che in generale i "portatori di VALORI" si sostituiscano ai "portatori di INTERESSI", solo allora non ci sarà più bisogno di gente che denuncia.

Anonimo ha detto...

Si caro Pietro, forse quello da te riportato non è esattamente come sono andate le cose, ma la sostanza non cambia, che siano stati dei ragazzi in vacanza anziché quelli delle scuole, che sia stato "la sabina territorio ambiente" ad organizzare anziché legambiente qual'è la differenza ai fini di quello che ho scritto, e avresti fatto opera completa se onestamente avessi riportato anche il seguito, quello riportato quà sotto, ma si sa, chi va con lo zoppo impara a zoppicare vero?

..."si dovrebbero perseguire sempre queste nobili iniziative costituendo delle associazioni di volontariato; certo, una amministrazione attenta, intelligente, democratica, dovrebbe sollecitare tramite le scuole ad esempio, l'istituzione di simili associazioni.
Io non attacco la minoranza, MI, per assolvere la Maggioranza con il sindaco, essi sono i principali colpevoli di tutto questo; però vorrei non si arrivasse mai ai carabinieri, alla prefettura, alla procura; vorrei si risolvessero tali questioni con la sola arma io conosca, quella Politica e della passione per questa; altrimenti si crea, come di fatto si è creato, un ambiente anch'esso inquinato, non da liquami o fumi, bensì da qualcosa di molto peggio e più tossico, LA CULTURA DEL SOSPETTO".

Anonimo ha detto...

Preferisco zoppicare e avere amici che zoppicano, non invidio la gente che stà peggio.

Anonimo ha detto...

Poi vi prego, non fate paragoni tra noi ed il PD, almeno questo risparmiatevelo.
La Sinistra Democratica non ha nulla in comune con il partito di Veltroni, in Regione, come in Provincia siamo alleati, siamo maggioranza così come con voi Verdi, Rifondazione, PdCI; evita allora rinfocolare sterili polemiche poiché lo sai, te lo dissi una volta chi razza di alleati siamo stati con la sinistra arcobaleno.
Forse ritorneremo insieme chissà, ma questa volta in maniera diversa, ci sarà uno statuto ed un unico partito.
ciao.

Anonimo ha detto...

Ma ancora non hai capito, i Verdi di Magliano non sono assoggettati a nessuno, figuriamoci se sbagliamo per la seconda volta, preferiamo andare in giro zoppi.

Anonimo ha detto...

A Pié, prendila con allegria,
e sti caz...!!
buonanotte.

Anonimo ha detto...

esattamente caro pietro.
che c'azzeccava la preside in quel brain trust?
forse sarebbe stato più opportuno esprimersi in merito alle strutture che ha sempre diretto per anni.
purtroppo così non è stato.
un'altra allineata?
probabilmente si, ma la cosa peggiore è che questa figura presto la vedremo spuntare come un fungo all'improvviso all'interno di una lista.
non sappiamo ancora in quale veste, ma sarà l'ennesima dimostrazione che il cambiamento non verrà da quelle fila.
si cercherà di perseguire con la linea che è loro consona da moltissimi anni a questa parte.
vorrei soffermarmi su i trattori che circolano per le strade con rimorchi e senza targhe.
in effetti mi sono imbattuto anche io in quest'ultimi.
e a dirla tutta avevo davanti a me, prima del trattore, la volante dei vigili urbani che rientrava alla base.
perchè non è stato detto o fatto nulla?
anche i dipendenti comunali risultano essere in questo modo assoggettati a tal punto da non svolgere il loro lavoro?

Anonimo ha detto...

Grande Galadini questo si che è parlare.
I fatti signori non le fantasie e i sermoncelli inutili i fatti!

Anonimo ha detto...

Vedo un paese morto, vedo tanto letame, vedo logiche vecchie e decrepite, personaggi logori e pieni di bile, partiti che pensano solo a sopravvivere a se stessi, Vedo gnete stanca, sempre di più di tutto questo. Prevedo però che con una bella riverniciata tutto potrà restare com'è adesso. Prevedo ancora tanti trattori senza targhe e senza regole e ancora macchine dei vigili, tante macchine come se i vigili fossero 10 anzichè 3, che bruciano benzina dietro a loro senza accorgersi di nulla.

Anonimo ha detto...

Attenzione: prevedo travasi di bile e fegati ingrossati su un blog "primaverile". Consiglio attenzione poichè visitandolo potreste essere infettati dal virus dell'odio e della menzogna.

Anonimo ha detto...

In cauda venenum.

Anonimo ha detto...

altro che fegati ingrossati othelma mio. qui si rischia di fare il botto molto prima di giugno. è il canto del cigno. del resto è rimasto solo questo bailare, quale altra arma rimane altrimenti tra le frecce spuntate del suo arco. troppa pubblicità. meglio lasciarlo alla solitudine a cui anche i suoi ex compagnucci lo hanno rilegato.

Anonimo ha detto...

Non posso tacere. Non posso.quello scritto è davvero una cosa incredibile.
mi ricordo di quando tempo fa si celebravano i "compagni" che contribuirono a salvare magliano dalla discarica. Oggi invece si addita il comitato difendendo il povero sindaco dell'epoca.
Altra chicca l'acceno al manifesto. definire menzogne cose che un giuidice ha sentenziato come verità in una pubblica aula è ridicolo. ma soprattutto offende la memoria di chi non ha potuto esserci.

tutto questo livore, odio non serve a nulla, da nessuna parte.
Dici sempre (ache a ragione) di guardarci intorno...ma cercadi farlo anche tu. Questo paese è stato sfruttato per anni e ridotto ad schifo, un parco a servizio oligarchico. Scusa ma un giovane certe cose non le puo' sentir dire. Direche la colpa è d questo e di quell. La colpa Carlo è di chi non ha saputo amministrarci, o di chi lo ha fatto solo negli interessi di parte della comunità. E' questa la cosa grave. Qui si deve tirare una linea e iniziare a parlare di idee, di progetti, perche senno qui le saracinesche continuano ad abbassarsi.

Questo, ci mancherebbe, a mio modesto avviso.
E ciò non mi fa muovere di un passo i miei convincimenti sulla bontà ad esempio del comitato per la nostra zona (ps stanza disponibile ogni giovedi).
Ma stai esasperando questa situazione un pò troppo cercando colpe che non esistono.

Anonimo ha detto...

Non perdere di vista il vero oggetto da me preso in considerazione; l'aver contribuito alla diffusione del sospetto e dell'odio.
Reazioni sconsiderate ad una determinata ingiustizia, porre l'indice accusatorio come si usava nei tribunali inquisitori verso qualcuno o qualcosa, deridere persone che esprimono qualcosa di buono; questo si è seminare erba cattiva ed il raccolto non potrà che essere relativo alla semina.

Le stesse reazioni in atto denotano ancora quel clima e la gente fugge; io stesso, non avessi raggiunto l'età che ho, me ne sarei ritornato via perché ho trovato Magliano profondamente cambiato in peggio.
Un poco è la società in generale che tocca anche i piccoli centri come il nostro, ma c'è stato aggiunto anche molto altro da noi prodotto.

Anonimo ha detto...

ma tu ci sei andato giu liscio? hai forse messo in atto un dialogo civile? non è fomentare odio anche quello?

a me pare che si stia parlando di aria fritta. Non li puoi vedere? va bene! ognuno ha le sue antipatie. ma nn si possono usare come veicoli di questo tuo livore alcuni fatti che hanno infamato e infamano il nostro paese!!!! (masan acqua).

mi piacerebbe vederti infervorato anche per il fatto che stiamo beveno un acqua che ci avvelena lentamente, o del fatto che ci sono dei siti deturpati dalla negligenza o peggio.

sono queste le cose che dobbiamo denunciare, sulle quali dobbiamo incazzarci!!!!e soprattutto dobbiamo cercare e proporre le soluzioni. PROPORRE!COSTRUIRE! COSA CAVOLO DEVE FARE UNO PIU CHE DIRLE LE COSE SE NON BASTA DENNCIALRE!! MA DEVONO ANDA GIU A CAMPANA A SPALA' LA MERDA? O PASSA CASA PER CASA A DISTRIBUIRE BOTTIGLIETTE DI ACQUA LISCIA?
MA NON SARA' CHE FA COMODO SVIARE DALLE VERE RESPONSABILITA'??

Con questo ho esaurito quello che avevo da dire, da domani non vorrei piu vedere queste discussioni, ma vedere gente che lavora per magliano, che ci metta passione, impegno, e quel pizzico di amore che questo nostro sciagurato paese merita.

Anonimo ha detto...

Senti fra, poi vado a letto.
Io non ho niente contro nessuno in particolare, ficcatelo bene in testa, per me in piazza o al bar sono amici, ma veramente poiché quando incrocio qualcuno ho piacere sorridere e salutare amichevolmente, nonostante qualcuno me l'ha fatta grossa mancandomi platealmente di rispetto.
Io sono una persona che si fa in quattro per aiutare chiunque, non sopporto però i millantatori, i volgari, i cattivi di animo (e ce ne sono sai), gli ambiziosi a tutti i costi, i falsi.

Ancora; siamo una piccola formazione politica ancora in embrione ma con tanta volontà, cosa credi chi abbia organizzato l'incontro con Travaglio a Poggio Mirteto! noi di SD.
Siamo pochi a Tarano, a Poggio, a Montopoli, a Cantalupo, ma uniti per cercare di far risorgere quella sinistra onesta.
Non so se avessimo organizzato ad esempio quell'incontro con Travaglio a Magliano avremmo potuto avere il successo di Poggio; noto troppe gelosie, anche se certe manifestazioni travalicano l'interesse di parte.
Allora possiamo fare in questa fase soltanto informazione, una informazione anche locale, dove si cerca di individuare quali siano stati i veri motivi di questa depressione economica e sociale di Magliano.
Io sono disposto a fare passi indietro, anche senza fare dietrologie inutili in questa fase, ma vorrei che anche altri lo facessero.
Dici del vergognoso problema dell'acqua? organiziamo a breve una manifestazione in piazza per trattare questo specifico ed importante capitolo, definitivamente, informando nei minimi dettagli cosa si va incontro proseguendo ad assorbire tali sostanze; ma che non sia una delle solite manifestazioni che li cominciano e li finiscono.
Così si deve fare quando fanno per lungo tempo orecchi da mercante.
Credi ad esempio si sia esaurito il capitolo OSPEDALE?
manco per niente, è un cantiere perpetuo, non si finisce mai, un piazzale che è una vergogna di sporcizia e disordine, una organizzazione interna ridicola (per un esame di sangue devi fare tre sportelli, assurdo).
Occorre tempo e tanta volonta, passione e tenacia, ma se non si agisce in questo modo sarà sempre peggio.
Chieditelo anche te.

homo erectus ha detto...

In cauda venenum.

c.g. ha detto...

Senti fra, poi vado a letto.
Io non ho niente contro nessuno in particolare, ficcatelo bene in testa, per me in piazza o al bar sono amici, ma veramente poiché quando incrocio qualcuno ho piacere sorridere e salutare amichevolmente, nonostante qualcuno me l'ha fatta grossa mancandomi platealmente di rispetto.
Io sono una persona che si fa in quattro per aiutare chiunque, non sopporto però i millantatori, i volgari, i cattivi di animo (e ce ne sono sai), gli ambiziosi a tutti i costi, i falsi.

Ancora; siamo una piccola formazione politica ancora in embrione ma con tanta volontà, cosa credi chi abbia organizzato l'incontro con Travaglio a Poggio Mirteto! noi di SD.
Siamo pochi a Tarano, a Poggio, a Montopoli, a Cantalupo, ma uniti per cercare di far risorgere quella sinistra onesta.
Non so se avessimo organizzato ad esempio quell'incontro con Travaglio a Magliano avremmo potuto avere il successo di Poggio; noto troppe gelosie, anche se certe manifestazioni travalicano l'interesse di parte.
Allora possiamo fare in questa fase soltanto informazione, una informazione anche locale, dove si cerca di individuare quali siano stati i veri motivi di questa depressione economica e sociale di Magliano.
Io sono disposto a fare passi indietro, anche senza fare dietrologie inutili in questa fase, ma vorrei che anche altri lo facessero.
Dici del vergognoso problema dell'acqua? organiziamo a breve una manifestazione in piazza per trattare questo specifico ed importante capitolo, definitivamente, informando nei minimi dettagli cosa si va incontro proseguendo ad assorbire tali sostanze; ma che non sia una delle solite manifestazioni che li cominciano e li finiscono.
Così si deve fare quando fanno per lungo tempo orecchi da mercante.
Credi ad esempio si sia esaurito il capitolo OSPEDALE?
manco per niente, è un cantiere perpetuo, non si finisce mai, un piazzale che è una vergogna di sporcizia e disordine, una organizzazione interna ridicola (per un esame di sangue devi fare tre sportelli, assurdo).
Occorre tempo e tanta volonta, passione e tenacia, ma se non si agisce in questo modo sarà sempre peggio.
Chieditelo anche te.

fra ha detto...

Non posso tacere. Non posso.quello scritto è davvero una cosa incredibile.
mi ricordo di quando tempo fa si celebravano i "compagni" che contribuirono a salvare magliano dalla discarica. Oggi invece si addita il comitato difendendo il povero sindaco dell'epoca.
Altra chicca l'acceno al manifesto. definire menzogne cose che un giuidice ha sentenziato come verità in una pubblica aula è ridicolo. ma soprattutto offende la memoria di chi non ha potuto esserci.

tutto questo livore, odio non serve a nulla, da nessuna parte.
Dici sempre (ache a ragione) di guardarci intorno...ma cercadi farlo anche tu. Questo paese è stato sfruttato per anni e ridotto ad schifo, un parco a servizio oligarchico. Scusa ma un giovane certe cose non le puo' sentir dire. Direche la colpa è d questo e di quell. La colpa Carlo è di chi non ha saputo amministrarci, o di chi lo ha fatto solo negli interessi di parte della comunità. E' questa la cosa grave. Qui si deve tirare una linea e iniziare a parlare di idee, di progetti, perche senno qui le saracinesche continuano ad abbassarsi.

Questo, ci mancherebbe, a mio modesto avviso.
E ciò non mi fa muovere di un passo i miei convincimenti sulla bontà ad esempio del comitato per la nostra zona (ps stanza disponibile ogni giovedi).
Ma stai esasperando questa situazione un pò troppo cercando colpe che non esistono.

c.g. ha detto...

A Pié, prendila con allegria,
e sti caz...!!
buonanotte.

c.g. ha detto...

Non perdere di vista il vero oggetto da me preso in considerazione; l'aver contribuito alla diffusione del sospetto e dell'odio.
Reazioni sconsiderate ad una determinata ingiustizia, porre l'indice accusatorio come si usava nei tribunali inquisitori verso qualcuno o qualcosa, deridere persone che esprimono qualcosa di buono; questo si è seminare erba cattiva ed il raccolto non potrà che essere relativo alla semina.

Le stesse reazioni in atto denotano ancora quel clima e la gente fugge; io stesso, non avessi raggiunto l'età che ho, me ne sarei ritornato via perché ho trovato Magliano profondamente cambiato in peggio.
Un poco è la società in generale che tocca anche i piccoli centri come il nostro, ma c'è stato aggiunto anche molto altro da noi prodotto.

Related Posts with Thumbnails