giovedì 10 gennaio 2008

La regione ci toglie l'istituto geometri

Pubblichiamo l'articolo di Paolo Di Basilio apparso ieri sul Corriere di Rieti


Paolo Di Basilio

MAGLIANO SABINA - Il sindaco Angelo Lini dichiara guerra al nuovo piano provinciale di dimensionamento della rete scolastica per l'anno scolastico 2008-2009 che prevede sì l'istituzione di un istituto onnicomprensivo a Magliano, ma nel contempo, di fatto, toglie il corso di geometri alla sezione staccata dell'istituto "Bonfante". Infatti nello stesso piano si prevede l'istituzione di una prima classe per geometri a Poggio Mirteto. Così la "guerra" strisciante e sotterranea che andava avanti tra le due amministrazioni da circa un anno per il momento sembra risolta a favore del territorio mirtense. Ma Lini non ci sta e giusto ieri ha preso carta e penna inviando una lettera di fuoco ad una quindicina di indirizzi: dal Ministero dell'Istruzione a quello per l'Università, dal presidente della Regione, Piero Marrazzo, a quello della provincia, Fabio Melilli. E poi assessori e consiglieri, sia regionali che provinciali, i vertici degli istituti superiori del luogo ed i sindacati di Rieti.

Il sindaco parte dal 7 novembre scorso quando il Comune inviò al Ministero dell'Istruzione la richiesta per "verticalizzare", vale a dire accorpare in un unico istituto la scuola dell'infanzia, quella primaria di primo e secondo grado, l'istituto tecnico per geometri ed il liceo scientifico. La proposta era stata pure votata dal consiglio comunale il 19 novembre e successivamente, il 2 dicembre, la delibera era stata inviata al centro servizi amministrativi di Rieti ed alla Provincia. La posizione del Comune di Magliano era stata fatta sua dalla Provincia nella bozza di piano inviata in Regione ma è li che è cambiato qualcosa. E lo si sapeva già da qualche giorno per la verità. A Magliano è stato assegnato l'istituto omnicomprensivo, ma a questo è stato accorpato solo il corso del Liceo scientifico e non l'Itg per il quale non verrà formata una prima classe. In compenso un nuovo corso, con la possibilità di aprire una prima, è stato dato a Poggio Mirteto. Ed è questo il punto che ha fatto traboccare la goccia dal vaso. Il provvedimento del direttore generale dell'ufficio scolastico regionale non risponde né alle esigenze della realtà socio-economica di questo Comune e di quelli limitrofi, né ai criteri di funzionalità e di economicità delle istituzioni scolastiche. Per questo il primo cittadi­no chiede agli organi istituzionali di "porre in essere, per quanto di propria competenza, quanto necessario per pervenire all'accorpamento dell'ambito del nuovo istituto anche della sezione staccata dell'Itg appartenente all'Itc di Poggio Mirteto, così come richiesto e deliberato sia dall'amministrazione comunale che da quella provinciale": Rimarranno le classi terza, quarta e quinta dell'Itg che, in ogni caso, stando così è destinato ad una morte lenta così come è avvenuto già per la sezione staccata dell'Itc.

A voce il primo cittadino è pure più chiaro. "Che senso ha averci dato il contentino della verticalizzazione se poi a conti fatti abbiamo un istituto in meno dello scorso anno?" E su questo punto il Comune, stando alle voci, è determinato ad andare fino in fondo. In fin dei conti quel corso di geometri nacque a Magliano, alla fine degli anni '80 come sezione staccata del "Ciancarelli", poi a metà anni '90 fu assegnato all'Istituto tecnico "Bonfante" di Poggio Mirteto, ma è restato sempre a Magliano.

37 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi auguro che l'amministrazione eviti questo ennesimo smacco a Magliano e alle sue scuole.

Anonimo ha detto...

Forse ci si doveva pensare prima?

Anonimo ha detto...

se andate nei bar troverete di volantini che pubblicizzano le scuole maglianesi:il liceo...e l'istituto per geometri

Anonimo ha detto...

il manifesto è stato fatto prima della decisione del provveditorato. Fino a quel momento tutto andava bene e si era tranquilli, anzi c'erano state anche delle rassicurazioni a quanto pare.....

Anonimo ha detto...

Niente di nuovo sul fronte occidentale! Solo un altro tassello verso l'ormai inevitabile fine di uno dei più importanti paesi della provincia di Rieti. Grazie a tutti coloro che hanno permesso che questo accadesse. GRAZIE PERCHE'SIETE STATI INTELLIGENTI.
P.S. Qualcuno dovrebbe ricordare questa frase che ha campeggiato a lungo in Via Circonvallazione. Alla lunga si è finalmente dimostrato chi era dotato di intelligenza e chi invece non lo era!

Anonimo ha detto...

Ci voleva un avviso di garanzia per fargli ricordare che oltre per gli amici e per i fedelissimi è anche il Sindaco dei cittadini?
L'agrisabina, la festa dell'unità, il giornale "il comune informa", niente di tutto ciò è stato trascurato, magari con l'aiuto della protezione civile, degli LSU, dei dipendenti comunali, tutti appecoronati e frustrati da un terrorismo politico sapientemente inserito nel sistema Magliano, poveri cittadini.
Ma le scuole, dopo tanti preavvisi e soluzioni suggerite dalla minoranza, ora si ricorda, ed accusa gli altri che al contrario di Lui sanno fare gli interessi dei propri contribuenti, c'è da Vergognarsi.
Prima dà il via all'insediamento Masan, poi si costituisce parte offesa, si lasciano i tecnici senza controllo, poi si costituisce parte offesa e ora con le scuole e poi forse con l'ospedale con chi se la prenderà ?
Forse con la minoranza perchè contrasta i suoi piani scellerati ?
( vedi cimitero, come mai, non sarà mica che rinuncia ).....!!!!!

Anonimo ha detto...

Ripeto: grazie perchè siete stati intelligenti!
Intelligenti per aver voluto la fine di questo paese, intelligenti per aver sostenuto una maggioranza senza palle e senza costrutto, intelligenti per aver voluto questo sindaco che ha ridotto il comune in un coacervo di dirigenti superpagati e superinutili.

Anonimo ha detto...

caro signor galadini, ce l'ha con tutto il mondo semplicemente, oppure solo con il sindaco?tira in ballo sempre le solite storie, spara a zero anche su chi lavora in comune.allora mi chiedo: se lei avesse avuto una famiglia da mantenere, e fosse stato un dipendente comunale, cosa avrebbe fatto?sarebbe sceso anche lei a compromessi pur di tirare avanti la carretta e arrivare a fine mese, oppure avrebbe intentato crociate perchè nel giusto, con il rischio di perdere il posto di lavoro?non mi risponda con le solite storie.risponda semplicemente "si avrei fatto il pecorone" "no sarei stato il martire di me stesso".le consiglio di rifletterci.so che eticamente c'è qualcosa di sbagliato, ma non se la può prendere con tutti coloro che vivono in questa realtà!poi mi faccio una domanda: se lei non avesse posseduto una villa in località giglio, si sarebbe fatto carico della battaglia contro la masan e i cosidetti "gallinari"?certamente mi risponderà di si, in quanto esponente del partito dei verdi!allora a questo punto mi chiedo: dove sono i verdi e lei in particolar modo nel momento in cui a magliano avvengono degli scempi ambientali senza precedenti per questo paese?(vedi abbattimento ippocastano secolare sopra il parcheggio sotterraneo, ossa del cimitero rimosse e scaricate insieme alla terra nei pressi dell'"eliporto", il verde tolto da via roma, salvaguardia della zona 167 che è ormai diventata un'ammasso di cemento, antenna cammuffata da cipresso al cimitero....potrei continuare per ore)come mai non vi siete prodigati per cercare di salvaguardare la salute pubblica e la sfera paesaggistica del nostro paese, con la forza con cui vi siete mossi nell'ambito della masan?cosa c'è?esistono problemi di serie a e di serie b?allora prima di offendere l'operato di uno stipendiato, che sia esso più o meno sottomesso ad un ordine politico ingiusto, credo sia meglio valutare il proprio di operato e soprattutto la propria politica.
sperando che non ne nasca una guerra di parole, ma che rimanga uno scambio di opinioni, la saluto e la invito a riflettere.

Anonimo ha detto...

Si c'è c'è, si nun c'è nun c'è.
Grillu sparlante c'hai quarche schelletru nell'armadiu? T?armorde la cuscienza?

Anonimo ha detto...

Caro grillo questa volta hai preso un abbaglio. I verdi ci sono sempre stati anche nelle occasioni che citi ma forse hai poca memoria. Tolta la questione delle ossa poichè i verdi non c'erano ancora, per le altre cose hanno sempre detto la loro (giusta oi sbagliata) con volantini e manifesti. Per il resto credo che si debba essere uomini in tutte le occasioni perchè una famiglia ce l'abbiamo tutti e non solo i dipendenti del comune. si può essere dignitosamente dipendenti senza essere pecore non credi? Oppure tu contravvieni per comodità allo pseudonimo che usi!

Anonimo ha detto...

"se lei avesse avuto una famiglia da mantenere, e fosse stato un dipendente comunale, cosa avrebbe fatto?sarebbe sceso anche lei a compromessi pur di tirare avanti la carretta e arrivare a fine mese, oppure avrebbe intentato crociate perchè nel giusto, con il rischio di perdere il posto di lavoro?"

caro grillo, quello che hai descritto ha un solo nome: "MAFIA"...
ma mi rifiuto di credere che si sia a questo punto, perche' altrimenti siamo davvero inguaiati!
e inoltre, spero sia solo un pensiero isolato...
magari si puo' parlare di un lievissimo sentore di mobbing, niente di grave, dai...
posso permettermi un consiglio?
"meglio un giorno da leone che 100 da pecora!" chi l' ha detto l' ha detto, ma qui ci calza alla perfezione!

Anonimo ha detto...

Forse al grilletto sfuggono le cose che non gli fanno comodo. Vada signor grilletto a controllare le denunce fatte dai Verdi e le confronti con quelle fatte da lei sulle stesse cose che ha citato. Scoprirà che è molto facile parlare e molto più difficile tirar fuori le palle per essere ciò che altri sono.

Anonimo ha detto...

U probblema pè quelli come u grillettu( in majanese sinonimo di clitoride... Hi,Hi, Hi) è che e palle abbisognerebbe aveccele....

Anonimo ha detto...

Per Grillo:
Il posto di lavoro non si difende tacendo, tacendo si avallano invece coloro che sfruttano questo.
Vedo ad esempio in quali condizioni lavorano i dipendenti comunali, quelli che ora sono stati assunti (illegalmente) dalla municipalizzata, quelli dei lsu, senza alcuna protezione, senza guanti, ne mascherine, ne tantomeno uniformi fluorescenti antinfortunistiche, così come scarpe adatte a svolgere determinati lavori disagiati.
Vedo invece gli stessi lavoratori/impiegati del comune, sia quantitativamente che qualitativamente:neanche la presidenza del consiglio a tanti impiegati.
Ho visto in questi giorni un ruolo paga di un dipendente della municipalizzata, gli hanno tolto persino la cosidetta indennità di rischio; una vergogna!! la vergogna di una amministrazione dove amministrano (si fa per dire) coloro che dovrebbero, o avrebbero dovuto, proteggere certe categorie di lavoratori che svolgono un servizio in precarie condizioni ambientali;
ANCORA VERGOGNA!
Claudio! tornasse in vita tuo padre ti riempirebbe di schiaffoni.

Attenzione cittadini dei blog e non, dobbiamo unirsi intorno ad un progetto di rinascita del paese, compresi se vogliono, anche alcuni di coloro che seggono in consiglio ravvedutisi degli errori sin quì commessi.
Ne va davvero e seriamente l'avvenire dei nostri figli e nipoti, oltre che della tradizionale ospitalità e tolleranza dei maglianesi.

Anonimo ha detto...

DIMISSIONI
DIMISSIONI
DIMISSIONI
DIMISSIONI
DIMISSIONI
DIMISSIONI
DIMISSIONI
DIMISSIONI
DIMISSIONIDIMISSIONIDIMISSIONIDIMISSIONIDIMISSIONI

Anonimo ha detto...

a parte il fatto che il mio commento era rivolto ad una persona specifica, e a parte il fatto che ad esso avevo rivolto delle domande probabilmente personali, non capisco come mai tante persone hanno risposto al mio commento, alcuni anche in maniera poco garbata.mi dispiace davvero molto, eppure io non sono venuto qui per offendere nessuno, tantomeno per essere offeso.ma probabilmente la galanteria e l'educazione non è di tutti una virtù.premesso questo e risposto dunque a qualche anonimo burlone, vorrei per prima cosa chiarire che non ho alcun rimorso di coscienza, ne scheletri nell'armadio da nascondere.per ciò che mi riguarda, professionalmente sono proiettato al di fuori di questo paese, che voi mi crediate oppure no.se ho parlato in questo modo è solo per il semplice fatto che conosco di persona dipendenti comunali, che di sicuro vivono realtà lavorative pessime, come descritto dal sign gasperini, ma che, come moltissime persone in questo nostro paese(inteso come stato) debbono purtroppo chinare arrendevolmente il capo difronte al datore di lavoro, per portare il pane a casa, in tempi di pura crisi come quello attuale.non mi sembra di aver detto chissà quale bestemmia; chissà quanti di voi avranno dovuto mandar giù rospi e accettare, seppur mal grado, decisioni ingiuste o comportamenti scorretti del proprio capo.non sto parlando di mafia, e nemmeno di mobbing.sto parlando di sfruttamento, che c'è ovunque e non solo a magliano sabina, ma ci tengo a ribadire che questa è solo la mia opinione, che sono sicuro sarà anche quella di molte persone, che come me vedono la realtà per quello che è purtroppo.se poi pensarla al di fuori del coro signifa ricevere una bordata di insulti...mi dispiace ma c'è qualcosa che non va.bella la frase "meglio un giorno da leoni...", bella e avvincente, spesso citata anche da me nel privato, ma rimane aimè una desolante utopia.tornando al discorso riguardante i verdi, rispondo a spartaco, che cita volantini e manifesti, ma non cita azioni legali operate per arrivare ad una concreta soluzione.non voglio continuare nella discussione.preferisco parlarne con il diretto interessato.
quindi saluto tutti e vi auguro una buona notte

Anonimo ha detto...

Grillo scrive tra l'altro:

................se ho parlato in questo modo è solo per il semplice fatto che conosco di persona dipendenti comunali, che di sicuro vivono realtà lavorative pessime, come descritto dal sign gasperini, ma che, come moltissime persone in questo nostro paese(inteso come stato) debbono purtroppo chinare arrendevolmente il capo difronte al datore di lavoro, per portare il pane a casa, in tempi di pura crisi come quello attuale.non mi sembra di aver detto chissà quale bestemmia; chissà quanti di voi avranno dovuto mandar giù rospi e accettare, seppur mal grado, decisioni ingiuste o comportamenti scorretti del proprio capo.

Verità sacrosante queste da te scritte; il fatto è che ci siamo dimenticati di chi lavora e che questo serve esclusivamente a tirare avanti la carretta, a cercare di far studiare i figli, a pagare il mutuo, le bollete e, se avanza qualcosa, per mangiare.
Ma scusatemi se ancora batto la lingua dove il dente mi duole: ma chi difende i diritti, i salari di questi lavoratori se non le componenti della sinistra italiana al governo!
niente di tutto questo, si litiga per avere maggior potere modificando la legge elettorale a proprio piacimento, cosicché si possa governare senza più la scocciatura di queste sinistre.
E' questo che Veltroni, con l'operazione Partito Democratico di fatto vuole; traditore mi sento di dirgli, ruffiani coloro che lo seguono.
Ma come si fa abiurare, dimenticare, rinnegare la storia anche recente di quello che fu la politica del PCI prima, PDS e DS successivamente, fino a rinnegare persino l'appartenenza al Partito Socialista Europeo! virando di fatto repentinamente verso un centro moderato supplente di classi dirigenti parassitarie ed egoiste.
Noi avremo pure qualche scheletro, ma non tutti questi sono da gettare in un ossario comune, ce ne sono alcuni sicuramente da esporre in una urna di vetro trasparente affinché tutti li ricordino.

Anonimo ha detto...

Caro (g)rillo, non capisco perchè te la prendi con il Sig. Galadini che ha contribuito a salvare Magliano da problemi che probabilmente tu neanche conosci o, meglio ancora, neanche capisci.
Solo il fatto che tu lo attacchi è prova inconfutabile che hai la dentiera in azione in qualche dessert amministrativo.
Spero che tu faccia la fine del grillo di Pinocchio, o peggio, visto che quello almeno era un grillo saggio.
Se devi continuare a scrivere quello che scrivi, ti consiglio di sparire dai blog. E' un motivo per non vergognarti quando crescerai e di conseguenza comincerai a capire e ragionare.

uomoqualunque ha detto...

rinnovo l'invito fatto dallo staff ad abbandonare il clima di insulto personale.
gtillo cè, a mio modesto parere, voleva solo dar voce alla sensazione di malessere generalizzato che si va diffondendo nel PAESE. credo siano poche le persone che possono permettersi di fare il lavoro che sognavano o avrebbero voluto, quindi a volte si ha un pò di acido nello stomaco.
ora peò se invece di puntarci il dito addosso o di urlarci contro come in una riunione di condominio si discutessero delle proposte?

Anonimo ha detto...

PARLO CON CARLO, perche' almeno so chi ho davanti, perche' non si nasconde...

La rivoluzione da te auspicata potrebbe in piccolo avvenire con la "settimana maglianese".
Mi spiego meglio. come scritto anche in altri post noi di sabinamente abbiamo solo proposto. Una volta che quanto da noi proposto e' stato accettato abbiamo invitato subito la comunita' maglianese a darci una mano. Ma non come "manovalanza" bensi come portatrice sane di idee.

Vogliamo che tutti si sentano coinvolti in questo progetto. Tutti, mettendo da parte fazioni e rancori personali, come quelle che stanno ammazzando magliano.

inoltre anche gli stessi dipendenti comunali saranno messi alla prova...tra erogazione fondi, disponiilita'degli spazi e mille altre cose dimostreranno di sicuro di essere persone intelliggenti che hanno a cuore noi giovani

stasera alle nove nei locali di piazza duomo incontreremo formalmente alcune associazioni per chiedere il loro appoggio. chiunque voglia venire per partecipare alla discussione e' invitato. Anche associazioni da noi nn contattate.

a stasera

Anonimo ha detto...

Comunque staff, questo è il mio cell. 3472601992.
questo il mio indirizzo di e-mail
carlo.gasperini@gmail.com
se volete contattarmi personalmente, sono disponibile.
ciao a tutti.

Anonimo ha detto...

Da una parte (maggioranza e chi la appoggia) si dice che i Verdi abbiano rotto con tutte e denunce fatte contro le situazioni citate dal grilletto. Costui invece dice che non ne hanno fatta alcuna. Probabilmente il grilletto non sa, non conosce o per comodo o per sua mancanza però nessuno sa cosa abbia fatto lui riguardo alle cose successe a Magliano da lui stesso citate.
P.S. Con le logiche del grilletto se Magliano fosse stato in Sicilia, sarebbe stato etichettato come mafioso.

Anonimo ha detto...

carlo, permettimi un appunto: sicuramente c' e' qualcuno, nella sinistra di governo, che si erge a paladino dei grandi ideali di cui ti fai convinto portavoce, esclusivamente per interessi personali. Non certo per il bene del proletariato, proletariato che, ahinoi, sta ingrossando le sue fila con l' impoverimento della classe medio borghese, a cui da 150 anni e' stata dichiarata guerra (vedi il Capitale).
questi individui non fanno certo politica a sinistra, mi sembrano piu' conservatori e autarchici, nonche' lievemente monarchici per diritto divino(Dio me la dato, guai chi me lo tocca!) e, quando la propria inettitudine viene a galla, col cavolo che passano la mano! (Campania docet)
ci siamo piu' volte confrontati anche duramente sui tuoi ideali, ma a livello nazionale proprio non li vedo applicati, non vi e' traccia di politica sociale, si vive continuamente in emergenza(sanita' sicurezza monnezza). teoricamente anche chi amministra attualmente Magliano e' cresciuto con gli stessi ideali, ma per quanto riguarda il metterli in pratica, soprassediamo.
per grillo: ribadisco, leggendo mi pare di cogliere un clima da INTIMIDAZIONE MAFIOSA... spero ancora non sia cosi'...

Anonimo ha detto...

carlo, poi se vuoi stasera parliamo anche di questo

Anonimo ha detto...

... ovviamente inter nos, visto che la riunione di stasera e' finalizzata alle proposte per il comitato Settimana Maglianese... se no ci dicono che facciamo propaganda!

Anonimo ha detto...

Paolo, se ancora non l'hai letto (il nuovo post su aprile), presumo ci sia condivisione di pensiero tra te e me.
Infatti il post l'ho pubblicato alle 14,37; mentre tu hai commentato qui alle 16,09.
Considera quel post anche come risposta a questo tuo ultimo commento.
ciao.

Anonimo ha detto...

a grandi linee si, sempre di inettitudine e interessi personali parliamo. potevi venire pero' ieri...

Anonimo ha detto...

Al sig Grillo c'è, mi dispiace averLe risposto un pò in ritardo ma sono molto indaffarato a lavorare per mantenere la mia famiglia e le famiglie dei miei quindici dipendenti, sono anche molto indaffarato a fare denunce e segnalazioni anche per il suo interesse e come ha potuto costatare non le ho mai chiesto niente, l'ho fatto sempre gratis, non perchè Lei mi piace, visto che non la conosco e non credo che sull'elenco tel si possa trovare un certo GRILLO C'E, l'ho fatto e lo faccio solo perchè credo nelle cose giuste e soprattutto per le prossime generazioni, anzi l'ha invito a meditare sul futuro e su cosa stiamo facendo per i nostri giovani.
Premesso ciò e visto che altri hanno già risposto, sarei ripetitivo, però le voglio far leggere cosa mi è stato scritto nel lontano 25 luglio 03, da una persona di Magliano che prima ho denunciato e poi una volta individuata ho ritirato la denuncia perchè mi ha fatto tenerezza;
Egregio Signor Presidente Galatini,
qui a Magliano stavamo proprio aspettando che arrivassi tu con la tua Associazione per vedrer sbarcare turisti e riempirci le tasche di tanto denaro!!!!
Se ti puzza tanto il letame del centro di compostaggio e delle stalle di tacchini perchè non ti compri casa a Parco Falisco invece di venire a disturbare noi con i volantini retorici e idioti??????
Magliano è da sempre paese prettamente agricolo e anche li dove stai tu fino a pochi anni fa c'era una stalla, come ce ne sono molte altre li intorno, vuoi sapere cosa penso? Che se fossi stato il vicino di casa mia ti puzzavano le mie vacche come quelle di tanti sprovveduti che ti hanno firmato quel pezzo di carta che hai mandato in giro senza neanche chiedergli se erano d'accordo, inoltre come ti permetti di sparlare di cose che non sai ? mi chiedo dove vuoi arrivare, forse sei in cerca di successo, quello che non hai trovato a Civita Castellana e pensi di trovarlo in mezzo a noi agricoltori.Il centro di compostaggio come i tacchini a Magliano danno occupazione e fanno girare qualche soldo, cosa che di certo non fai tu che a di Magliano non hai neanche la donna delle pulizie !Fine
Spero che Lei non sia d'accordo con la persona che mi ha scritto questa e-mail.
Colgo l'occasione di augurarLe un buon anno pieno di tutte le cose che Lei desidera.
P.S.Se per curiosità vuole vedere tutte le richieste o segnalazioni-denunce questo è il mio tel 335-5967800 l'avverto che ci vorrà qualche giorno per vedere tutto.

Anonimo ha detto...

scusate ma mi sono dimenticato di firmare

Anonimo ha detto...

Avremo sicuramente modo di risentirci Paolo e staff, mi scuso ma accidenti, a volte dimentico che non sono più un regazzino...

Anonimo ha detto...

Che piacere leggere che a Magliano ci siano persone come quella che ha scritto la lettera a Galadini! Quelk demente meritava ben altro che il ritiro della denuncia. Ma in fin dei conti era un altro di quelli che erano convinti che la Masan fosse una ricchezza per Magliano. Chissà chi lo aveva convinto di questo? Se qualcuno ha un'idea....

Anonimo ha detto...

C'è poco da inventarsi idee, un manifesto del comune ha propagandato la Masan come futuro di Magliano, e tale manifesto era sponsorizzato dalla stessa Masan e dalla Provincia di Rieti. Tra i relatori doc Lini e Perilli.

Anonimo ha detto...

ringrazio il sig Galadini per aver risposto al mio intervento. mi dispiace ma in questi giorni ho avuto dei problemi di lavoro e non ho avuto modo di leggere sui vari blog.non capisco come mai ha voluto riportare la faccenda della lettera a lei inviata tempo fa, ma comunque sono estremamente felice di sapere che i verdi e lei vi siate adoperati attivamente nelle varie oscenità ambientali che in questo paese si sono verificate e spero che andrete avanti su questa linea anche in futuro. anche perchè gli orrori che l'uomo sta creando all'ambiente e alla salute di tutti noi, sono all'ordine del giorno (vedi inceneritore di terni)...grillo docet!un cordiale saluto e scusi se le ho rubato del tempo

Anonymous ha detto...

Che piacere leggere che a Magliano ci siano persone come quella che ha scritto la lettera a Galadini! Quelk demente meritava ben altro che il ritiro della denuncia. Ma in fin dei conti era un altro di quelli che erano convinti che la Masan fosse una ricchezza per Magliano. Chissà chi lo aveva convinto di questo? Se qualcuno ha un'idea....

Anonymous ha detto...

Al sig Grillo c'è, mi dispiace averLe risposto un pò in ritardo ma sono molto indaffarato a lavorare per mantenere la mia famiglia e le famiglie dei miei quindici dipendenti, sono anche molto indaffarato a fare denunce e segnalazioni anche per il suo interesse e come ha potuto costatare non le ho mai chiesto niente, l'ho fatto sempre gratis, non perchè Lei mi piace, visto che non la conosco e non credo che sull'elenco tel si possa trovare un certo GRILLO C'E, l'ho fatto e lo faccio solo perchè credo nelle cose giuste e soprattutto per le prossime generazioni, anzi l'ha invito a meditare sul futuro e su cosa stiamo facendo per i nostri giovani.
Premesso ciò e visto che altri hanno già risposto, sarei ripetitivo, però le voglio far leggere cosa mi è stato scritto nel lontano 25 luglio 03, da una persona di Magliano che prima ho denunciato e poi una volta individuata ho ritirato la denuncia perchè mi ha fatto tenerezza;
Egregio Signor Presidente Galatini,
qui a Magliano stavamo proprio aspettando che arrivassi tu con la tua Associazione per vedrer sbarcare turisti e riempirci le tasche di tanto denaro!!!!
Se ti puzza tanto il letame del centro di compostaggio e delle stalle di tacchini perchè non ti compri casa a Parco Falisco invece di venire a disturbare noi con i volantini retorici e idioti??????
Magliano è da sempre paese prettamente agricolo e anche li dove stai tu fino a pochi anni fa c'era una stalla, come ce ne sono molte altre li intorno, vuoi sapere cosa penso? Che se fossi stato il vicino di casa mia ti puzzavano le mie vacche come quelle di tanti sprovveduti che ti hanno firmato quel pezzo di carta che hai mandato in giro senza neanche chiedergli se erano d'accordo, inoltre come ti permetti di sparlare di cose che non sai ? mi chiedo dove vuoi arrivare, forse sei in cerca di successo, quello che non hai trovato a Civita Castellana e pensi di trovarlo in mezzo a noi agricoltori.Il centro di compostaggio come i tacchini a Magliano danno occupazione e fanno girare qualche soldo, cosa che di certo non fai tu che a di Magliano non hai neanche la donna delle pulizie !Fine
Spero che Lei non sia d'accordo con la persona che mi ha scritto questa e-mail.
Colgo l'occasione di augurarLe un buon anno pieno di tutte le cose che Lei desidera.
P.S.Se per curiosità vuole vedere tutte le richieste o segnalazioni-denunce questo è il mio tel 335-5967800 l'avverto che ci vorrà qualche giorno per vedere tutto.

carlo ha detto...

Per Grillo:
Il posto di lavoro non si difende tacendo, tacendo si avallano invece coloro che sfruttano questo.
Vedo ad esempio in quali condizioni lavorano i dipendenti comunali, quelli che ora sono stati assunti (illegalmente) dalla municipalizzata, quelli dei lsu, senza alcuna protezione, senza guanti, ne mascherine, ne tantomeno uniformi fluorescenti antinfortunistiche, così come scarpe adatte a svolgere determinati lavori disagiati.
Vedo invece gli stessi lavoratori/impiegati del comune, sia quantitativamente che qualitativamente:neanche la presidenza del consiglio a tanti impiegati.
Ho visto in questi giorni un ruolo paga di un dipendente della municipalizzata, gli hanno tolto persino la cosidetta indennità di rischio; una vergogna!! la vergogna di una amministrazione dove amministrano (si fa per dire) coloro che dovrebbero, o avrebbero dovuto, proteggere certe categorie di lavoratori che svolgono un servizio in precarie condizioni ambientali;
ANCORA VERGOGNA!
Claudio! tornasse in vita tuo padre ti riempirebbe di schiaffoni.

Attenzione cittadini dei blog e non, dobbiamo unirsi intorno ad un progetto di rinascita del paese, compresi se vogliono, anche alcuni di coloro che seggono in consiglio ravvedutisi degli errori sin quì commessi.
Ne va davvero e seriamente l'avvenire dei nostri figli e nipoti, oltre che della tradizionale ospitalità e tolleranza dei maglianesi.

grillo c'è ha detto...

ringrazio il sig Galadini per aver risposto al mio intervento. mi dispiace ma in questi giorni ho avuto dei problemi di lavoro e non ho avuto modo di leggere sui vari blog.non capisco come mai ha voluto riportare la faccenda della lettera a lei inviata tempo fa, ma comunque sono estremamente felice di sapere che i verdi e lei vi siate adoperati attivamente nelle varie oscenità ambientali che in questo paese si sono verificate e spero che andrete avanti su questa linea anche in futuro. anche perchè gli orrori che l'uomo sta creando all'ambiente e alla salute di tutti noi, sono all'ordine del giorno (vedi inceneritore di terni)...grillo docet!un cordiale saluto e scusi se le ho rubato del tempo

Related Posts with Thumbnails