sabato 26 gennaio 2008

Carnevale Maglianese

Sta arrivando il Carnevale, e i ragazzi maglianesi sono in fermento. Molte infatti sono le comitive che stanno, come si dice in gergo "acchittando su" la loro macchina. Dalle voci che girano al monkeys non dovrebbe mancare divertimento e goliardia. Che ne dite se su questo blog pubblicassimo le foto dei gruppi mascherati organizzati dai ragazzi di Magliano? si potrebbere anche scegliere il migliore!

ps
...qualche anticipazione...dalle parti di colle micotti si sta aggirando uno stano fantasmino verde...

13 commenti:

Anonimo ha detto...

pedro porta e sarzicce, capozzucchi sgomma e u sordatu dice che nun je la fa a guida...e l'ingenere vittorino s'è addormitu sopre u cofanu!!!

....stiamo arrivando....

taratarata tatatata!!!

Anonimo ha detto...

oh zitto è passato pure da e parti nostre....bho!o pensavo che era binnolo che s'era già mascherato!

Anonimo ha detto...

cmq chiunque voglia unirsi al nostro gruppo e' ben accetto..
lasciate qui un contatto!

Anonimo ha detto...

ILPAESECHEPARLA.BLOGSPOT.COM dice
La settimana Maglianese deve prendere in considerazione,la festa del Carnevale,è un indotto,che oltre che divertirsi,crea un giro al livello commerciale notevole,per dare una mano anche ai commercianti,artigiani di Magliano.
Sicuramente sono feste che organizzate bene creano coinvolgimenti di tantissime persone giovani,adulti,e anziani,è anche l'opportunità di creare quel clima di festa e amicizia che da molto tempo a Magliano si è fermato.
Forse tu non ti ricordi Francesco ma io con tuo nonno Fausto abbiamo fatto per parecchi anni il Carnevale a Magliano,si ballava,ed eravamo sempre pieni di gente,organizavamo i vari comitati a cercare di creare dei bei gruppi mascherati,di creare dei carri bellissimi,spesso andavamo a Ronciglione a farci creare le teste per rappresentare i personaggi che volevamo mettere sui carri,era un clima che prima che arrivasse il Carnevale lo sentivi gia da due mesi prima.
nel mese di dicembre iniziavamo subito a fare i carri,vedevi gli organizzatori dei gruppi che andavano a comperare le stoffe per i vestiti,le sarte erano talmente impegnate che non ne trovavi una manco a pagarla oro,i falegnami contribuivano,i pasticceri,non arrivavano a fare dolci si innescava un giro da paura,poi tutto è finito.
Ricreate quella atmosfera che era fantastica

Anonimo ha detto...

i sordi ce li metti te vero?

Anonimo ha detto...

Aridajeeeeee... Kissà... "Cosa Bolle In Pentola" dalle parti di vocabolo Colle Lione?!?!?!?


Auhauhauhauhauhaauhauhauh

Anonimo ha detto...

C'ho na rabbia in corpo, che sprizzo fiele dovunque.
Non c'è più un ca... in questo stramaledetto paese!
il gonfalone, il carnevale, lo sport,; un degrado da far paura, basta circumnavigare la periferia di Magliano e ci si rende conto di cosa sia diventata la nostra cittadina.
La Pro Loco, unica forse istituzione ad organizzare feste e convegni, relegata a mera associazione rompicoglioni da parte di questa amministrazione.
Ma dove vivono costoro!
ma non hanno un minimo di amore per il proprio paese? non vedono come vediamo noi in quale disastro hanno relegato Magliano?
Incapaci ed irresponsabili mi sento di mandargli a dire, se aveste una benchè minima dignità dovreste essere voi a dire...
-scusateci, onestamente non riusciamo ad assolvere nel migliore dei modi il nostro mandato, rimettiamo i nostri incarichi nelle mani di tutti voi concittadini-.
Una utopia lo so, ma almeno ci lascino sognare in pace.

Anonimo ha detto...

ma come stanno a colle micotti .....?pe scambia un RAGHINO pe un fantasma.....inbassoadestra....

Anonimo ha detto...

voci da collem micotti...
riarzamo e sponde e legamo alla traditora,,pedro occhio che taji u serbatoiu, u disegno ete' uguale a uno diversu...

Anonimo ha detto...

non abito a magliano ,sabato mi sono trovato a vedere il carnevale , be' insomma,mi sono rattristito ,e' sempre piu' scadente mammamia!

Anonimo ha detto...

credo infatti qualcosa si dovrebe rivedere.
e considera che noi ragazzi spendiamo per una semplice macchina allestita fino a 400 euro!

a sto punto meglio fare una bella festa in maschera al palazzetto.

Anonimo ha detto...

Ma la Pro Loco che organizzava bellissimi carnevali, perchè non la interpelliamo più?

Anonimo ha detto...

La Pro Loco non è gradita a lini e ai suoi accoliti. Per questo è stata esautorata da tutte le iniziative e non gli viene più erogato alcun contributo. qualche anno addietro ci fu anche un tentativo di sfratto dal locale che occupa. Di fatto nelle intenzioni del sindaco è stata sostituita da un consigliere che dovrebbe sostituirla e occuparsi di quello che invece sarebbe più consono facesse una Pro Loco. Qui siamo a Magliano mica in un paese normale!

Related Posts with Thumbnails