martedì 8 gennaio 2008

Calcio Storico Maglianese

Il calcio storico maglianese, come gia scritto in precedenti post, sarà uno degli eventi principali della settimana maglianese. Con esso noi vorremmo coinvolgere tutta la popolazione, specie quella govanile, e cercare di creare negli anni un clima di sana rivalità tra le contrade, nonche' un clima di festa come quello che si respirava durane i primi anni del Gonfalone.I principali protagonisti dovremmo chiaramente essere noi giovani e gettare le basi per dare un futuro alla manifestazione, senza farla rimanere un evento isolato.

Il calcio storico, sarà un gioco nel quale la farà da padrone l'agonismo, senza mai scendere nella violenza. Lo spirito è quello del rugby. Confrontandosi si fisicamente, con l'avversario, come del resto accade in ogni sport, senza mai però dimenticare i valori della lealtà sportiva.

Proprio a tale proposito abbiamo inserito nel neo-regolamento (che sarà pubblicato appena pronto e definito), una sorta di terzo tempo medievale.

Le due squadre si contenderanno un fiasco di vino delle nostre terre ad ogni incontro, a proprio alla fine di questo la squadra che uscirà sconfitta lo offrirà al vincitore.

Il progetto è chiaramente in divenire, e questo post non è affatto esaustivo riguardo l'argomento.

Regolamento e modalità di gioco saranno pubblicate i seguito.

VOLEVAMO SOLO METTERE IN GIRO LA VOCE E VEDERE COSA NE PENSAVATE.

Per maggiori informazioni, consulate le pagine di questo blog oppure mandatemi una mail (francesco@sabinamente.info)




0 commenti:

Related Posts with Thumbnails