lunedì 28 gennaio 2008

Facciamola questa raccolta differenziata!!!

Di questi tempi parlare di monnezza è molto in voga, soprattutto in tv. Siamo tutti esterrefatti per quello che accade in Campania, ci vergogniamo come italiani della loro condizione, tuttavia stiamo abbastanza tranquilli perché di quella situazione non ne subiamo le conseguenze. Fortunatamente non abbiamo una discarica da riaprire, fortunatamente non abbiamo la camorra sotto casa. Ciononostante, non facciamo nulla di diverso rispetto a ciò che fanno i campani: noi, come loro, la raccolta differenziata non la facciamo.
Eppure qualche anno fa la raccolta s'è fatta a Magliano. Ma poi è svanito tutto nel nulla. "Era solo un progetto!" - s'era detto. Comunque la gente aveva apprezzato questo progetto; s'era data da fare per migliorare questo nostro paese, per curarne l'ambiente.
Adesso i temi tornano di moda. Adesso più che mai ci rendiamo conto di ciò che significa non fare la raccolta differenziata. Siamo ancora in tempo. Muoviamoci.

Niccolò

29 commenti:

Anonimo ha detto...

Cassonetti blu per vetro e plastica;
gialli per carta e cartoni;
grigi per l'umido e, due volte la settimana porre rifiuti ingombranti accanto ai cassonetti.
Personalmente nel mio "orto" la faccio e con me tanti altri.
Occorre soltanto perfezionarla e di questo come ormai è solito, responsabile è il comune.

Anonimo ha detto...

Ma adesso c'è la municipalizzata!!!
La panacea di tutti i mali. Ora ci penseranno loro a fare in modo che anche Magliano abbia i suoi problemi di monnezza. Ma non avete notato come è peggiorato il servizio? Questi incompetenti di amministratori hanno vanificato tutti gli sforzi fatti nel passato e ora con l'ASM hanno vanificato del tutto anche gli ultimi ricordi di servizi decenti. Inetti! ma forse i soldi servono per pagare nell'ordine: 1 presidente 2 consiglieri di amministrazione, 1 direttore generale, 1 segretaria del presidente. Vi pare uno sforzo da nulla? E tutte le assunzioni "trasparenti" che sono state fatte vi sembrano poca cosa? E voi state ancora a pensare alla raccolta differenziata? Volete mettere questa al confronto della raccolta dei voti che si potrà fare alle prossime elezioni?

Anonimo ha detto...

c'e' tanta immondizia dentro il comune , c'e' da vergognarsi piu' del napoletano almeno li' la gente non sta' zitta
povera magliano

Anonimo ha detto...

Mi son rotto i maroni ad ascoltar piagnucolii sui blog.
E' ora che si presenti il conto a costoro, sto facendo una raccolta di tutte le malefatte di questa amministrazione brancaleone ed insieme, tutti, stiliamo un elenco di queste su manifesti e volantini e per tutto il tempo rimasto alle elezioni, mensilmente, affigiamoli e distribuiamoli.
Occorre non dargli tregua informando continuamente i cittadini, mostrando con fotografie le condizioni in cui versa il territorio maglianese; pensate un po, ci sono ancora grotti per maiali in località collecroce; si, proprio la dove è collocato un grande faro che illumina il castello omonimo.
Per non ricordare le condizioni in cui versano i giardini pubblici (ma sarebbe più opportuno dire bagni pubblici...) e relativo "laghetto".
Le ulteriori condizioni di viale Veneto Lotti e Tito Oro Nobi; sporcizia generalizzata, marciapiedi inesistenti o invasi da erbacce, quando piove fogne più alte della sede stradale col risultato di formazione di vere e proprie piscine, assenza di carreggiate, di strisce pedonali, di via mezzana e, si sa, con l'apertura del nuovo supermercato eurospin, il traffico è quadruplicato quindi maggiore pericolo per pedoni e bambini.
Strade comunali chiuse da costruzioni abusive, impianti idrici e contatori baipassati per "succhiare" acqua a sbafo, fogne a cielo aperto, depuratori che non depurano per mancanza di manutenzione o guasti, strade dissestate.
Ma cosa importa, abbiamo impiegati di primordine e con organico al completo, peccato siano assenti coloro che si guadagnano il pane sudando, per questi infatti non c'è futuro se non quello di desiderare per tutta la vita un lavoro duraturo.

VERGOGNA
VERGOGNA
VERGOGNA
carlo

Anonimo ha detto...

ma tu che hai fatto , tu che non piagnucoli
oltre a tutte ste belle chiacchiere ma i fatti?

Anonimo ha detto...

sono in molti a lamentarsi, ma credo che quello che vuol dire il sig Gasperini sia giusto.bisogna passare ai fatti e smetterla di frignare e di continuare ad fare battutine ironiche contro l'amministrazione sui vari blog..ma vi pare che qualcuno di loro ha mai risposto in questi anni alle provocazioni?quindi...impegnamoci tutti, e per rimanere nel tema dato dal buon niccolò, iniziamo ognuno nel nostro piccolo a mantenere sano e pulito questo paese. basta seguire la filosofia del "tanto lo fanno tutti, a me che me frega!". impegno e sacrificio, risolleviamo magliano

uomoqualunque ha detto...

giusto grillo!
Sono anni che sento solo "j'accuse".
sarebbe ora di sentire anche "io faccio". cominciamo con il chidere all' amministrazione una nuova sperimentazione sulla differenziata, e poi cerchiamo magari anche con l'aiuto delle varie associazioni ambientalisriche di promuoverla.

Anonimo ha detto...

Vedi grillo, c'è colui o coloro che non rispondono alle provocazioni perché fanno, e non hanno davvero tempo a correre dietro alle sciocchezze,
e non è questo il caso.
Poi ci sono altri che non accettano provocazioni perché non hanno nulla da dire, per la pigrizia, per l'incapacità, per ammissione di tutte le critiche che arrivano dalla società civile,
e questo è il loro caso.
;-))_________ carlo

Anonimo ha detto...

aspettiamo con ansia i tuoi manifesti e volantini

Anonimo ha detto...

tornando al tema:
- per quantomi chiedeva nicco l'idea (assolutamente nn mia) e' quella di vendere sacchi dell'immondizia per l'umido, e regalare quelli per il differenziato.

-la municipalizzata potrebbe,a nzi dovrebbe essere l'organo coordinatrice.
passare per le case, sensiblizzare, incentivare...

che ne dite?

Anonimo ha detto...

Tu ne sei un esempio balbuziente, riesci ad esprimerti soltanto in cotal modo... altro non sai fare;
un po come i tuoi consimili del PD.
Abbi pazienza, arriverà la bufera che vi spazzerà via insieme alla polvere accumulatasi nel palazzo; si faranno le pulizie della Pasqua l'anno prossimo, se non faranno prima i magistrati....

ps
cosa fai ti nascondi dietro un alias? mettici la faccia "coraggio"!
anche questo un sintomo della ammissione di un fallimento.

Anonimo ha detto...

E' chiaro, la replica è per il miglio, se non è finito nel becco di un canarino...

Anonimo ha detto...

Caro carlo la politica maglianese ti conosce bene,conosce il tuo passato e come ti muovi
ecco scrivi sui blog e' meglio!

Anonimo ha detto...

Anch'io la conosco bene, ed è per questo che, come una bella ragazza ne sono innamorato;
sono un romantico sai, non l'ho mai dimenticata ed è stata sempre presente nel mio cuore.
L'amo da morire... non l'amo della canna da pesca bada, e neanche la canna da fumare, ma l'amo di amare e la canna del pescatore, proprio come quell'uccello dal nome di martin pescatore, colui che pesca col becco e di becchi... ce ne son molti da ste parti...
Insomma, credo riesci a seguirmi nel discorso no?
dimmelo se non ce la fai, sarò ancora più disponibile con te poverino...

Anonimo ha detto...

Di poverini scusa ma mi sembra di vedere solo te!
Ma chi ti credi di essere per giudicare tutto e tutti
vorresti la tua bella fetta di torta in amministrazione eh?
poverino lui!

Anonimo ha detto...

Si, effettivamente ho desiderio di dare una torta,di torcerti il collo come si fa ad un pollo;
una torta, un tiro e zac!! pronto per spennarti.

Unknown ha detto...

Niccolò:

invitiamo sempre tutti ad un uso consono dello spazio commenti ed al rispetto degli altri

Anonimo ha detto...

e fatela finita siete come 2 ragazzini...ohhh, possibile che ancora non avete capito come ci si comporta!?basta con questi atteggiamenti vuoti e arroganti.non giovano a nessuno se non ad alimentare odio!

Anonimo ha detto...

Tu anonimo sei già vecchio prima di essere nato.
Possibile non riesci ad individuare l'ironia contenuta in simili colloqui?
O vuoi arrogarti il diritto (che ancora non hai) a redarguire, sapendo che non c'è assolutamente nulla da rimproverare?

Prrrromuoverò... con una proposta al comune di aggiungere ulteriori cassonetti di colore neutro da riservare a determinati rifiuti "speciali" tipo il tuo....

Anonimo ha detto...

quando fai così mi dai i nervi!non ti smentisci mai.lasciamo perdere che è meglio...

Anonimo ha detto...

Il problema non e' solo fare la raccolta differenziata ma anche sapere con trasparenza dove questi rifiuti vanno a finire. Se a un certo punto della catena di smaltimento i diversi rifiuti venissero riammucchiati insieme, la raccolta differenziata sarebbe solo una presa in giro.
Qualcuno lo sa come funziona e dove vanno a finire?

Anonimo ha detto...

esatto lo abbiamo visto con i nostri occhi svuotare i contenitori della differenziata nello stesso camion a Magliano e' questo quello che non capisce quel fenomeno di Carlo!

Anonimo ha detto...

Cassonetti blu per vetro e plastica;
gialli per carta e cartoni;
grigi per l'umido e, due volte la settimana porre rifiuti ingombranti accanto ai cassonetti.
Personalmente nel mio "orto" la faccio e con me tanti altri.
Occorre soltanto perfezionarla e di questo come ormai è solito, responsabile è il comune.

28/1/08 21:48

IO anonimo ho espresso il suddetto pensiero e non credo di non aver capito, ho capito benissimo e quando affermo che la raccolta occorre perfezionarla e la responsabilità se non funziona come dovrebbe è soltanto dell'amministrazione, credo sia chiaro no?.

ps-
cosa fai leggi soltanto ciò che ti garba?

uomoqualunque ha detto...

che barba, che noia. che noia, che barba....
carissimo carlo, è apprezzabile la verve con la quale porti avanti le tue convinzioni, ma forse (ripeto forse) potresti rivedere i toni dei tuoi commenti? se esprimi le tue idee senza atti d' accusa aprioristici, se sottolinei errori e mancanze amministrative con la stessa precisione ma minore violenza verbale, se invece di gridarle le cose le dicessi, non credi saresti più incisivo e più ascoltato? quando si getta un sasso nel mare, se lo si lancia tropoppo velocemente rimbalza sulla superficie. per farlo affondare al primo tentativo bisogna lanciarlo più lentamente. scusa l' esempio zen ma volevo dare chiarezza al mio concetto. smettetela di provocarvi e stuzzicaarvi e seguite l' esempio di persone tipo valeria, niccolò grillo c'è etc che in questo salotto virtuale cercano la discussione con garbo e con la voglia di confrontarsi sebza cercare necessariamente lo scontro.

Anonimo ha detto...

Come avrbbe detto Celentano...
sono rock.
Quanto poi all'incisività o meno nel presentare argomenti o commenti vale quanto sopra, con in più...
aborro i sofisti ed i loro sofismi, preferendo andare immediatamente al cuore dei problemi; è una corrente d'arte diversa forse dalla tua, ma così è.

Mutaforme ha detto...

Io qualcosina la sto facendo, non solo a casa (da sempre), ma anche all'esterno nel mio quartiere(Municipio XIII Roma), ma per il momento sbatto contro non risposte sia da parte del comune che del decoro urbano.
Telefoni staccati e servizi e-mail inutilizzati.

grillo c'è ha detto...

sono in molti a lamentarsi, ma credo che quello che vuol dire il sig Gasperini sia giusto.bisogna passare ai fatti e smetterla di frignare e di continuare ad fare battutine ironiche contro l'amministrazione sui vari blog..ma vi pare che qualcuno di loro ha mai risposto in questi anni alle provocazioni?quindi...impegnamoci tutti, e per rimanere nel tema dato dal buon niccolò, iniziamo ognuno nel nostro piccolo a mantenere sano e pulito questo paese. basta seguire la filosofia del "tanto lo fanno tutti, a me che me frega!". impegno e sacrificio, risolleviamo magliano

miglio verde ha detto...

aspettiamo con ansia i tuoi manifesti e volantini

carlo ha detto...

Mi son rotto i maroni ad ascoltar piagnucolii sui blog.
E' ora che si presenti il conto a costoro, sto facendo una raccolta di tutte le malefatte di questa amministrazione brancaleone ed insieme, tutti, stiliamo un elenco di queste su manifesti e volantini e per tutto il tempo rimasto alle elezioni, mensilmente, affigiamoli e distribuiamoli.
Occorre non dargli tregua informando continuamente i cittadini, mostrando con fotografie le condizioni in cui versa il territorio maglianese; pensate un po, ci sono ancora grotti per maiali in località collecroce; si, proprio la dove è collocato un grande faro che illumina il castello omonimo.
Per non ricordare le condizioni in cui versano i giardini pubblici (ma sarebbe più opportuno dire bagni pubblici...) e relativo "laghetto".
Le ulteriori condizioni di viale Veneto Lotti e Tito Oro Nobi; sporcizia generalizzata, marciapiedi inesistenti o invasi da erbacce, quando piove fogne più alte della sede stradale col risultato di formazione di vere e proprie piscine, assenza di carreggiate, di strisce pedonali, di via mezzana e, si sa, con l'apertura del nuovo supermercato eurospin, il traffico è quadruplicato quindi maggiore pericolo per pedoni e bambini.
Strade comunali chiuse da costruzioni abusive, impianti idrici e contatori baipassati per "succhiare" acqua a sbafo, fogne a cielo aperto, depuratori che non depurano per mancanza di manutenzione o guasti, strade dissestate.
Ma cosa importa, abbiamo impiegati di primordine e con organico al completo, peccato siano assenti coloro che si guadagnano il pane sudando, per questi infatti non c'è futuro se non quello di desiderare per tutta la vita un lavoro duraturo.

VERGOGNA
VERGOGNA
VERGOGNA
carlo

Related Posts with Thumbnails