domenica 13 gennaio 2008

La festa della scuola

Ieri alle ore 10:00 si è svolta a Magliano la prima "Festa della Scuola" presso la sede degli istituti in Viale XIII Giugno, fortemente voluta dai genitori del Consiglio d'Istituto e svolta con la fattiva collaborazione del Sindaco e dell'Amministrazione Comunale. Erano presenti il preside La Mura dello scientifico, i professori dell'Istituto Tecnico Geometri, il Sindaco Angelo Lini, la preside dell'Istituto Comprensivo S. Pertini, gli studenti della terza media di Magliano, Otricoli, Calvi, alcuni genitori e i rappresentanti di alcune forze politiche.
Ha preso la parola il sindaco il quale ha illustrato l'importanza degli istituti maglianesi e l'interesse dell'Amministrazione comunale alla conservazione e potenziamento di quelli esistenti anche con la richiesta (in parte ottenuta) della verticalizzazione degli istituti (meccanismo di inserimento degli stessi nell'Istituto Comprensivo Sandro Pertini che fa venir meno la dipendenza da Poggio Mirteto).
E' poi intervenuta la Preside Prof.ssa Anna Bertini la quale ha illustrato il metodo di orientamento e ha ribadito l'importanza che i ragazzi intraprendano gli studi futuri seguendo le loro attitudini e potenzialità.
Il prof. La Mura e il prof. Tomei hanno descritto specificatamente i vari percorsi degli studenti e sottolineato la presenza dell'ottimo "materiale umano" con cui si sono trovati a lavorare in questi sette anni di insegnamento.
Infine il presidente del Consiglio di Istituto ha elencato i vantaggi di poter studiare in un piccolo centro, i progetti raggiunti dai due istituti (bilinguismo, patente europea etc.) e la volontà di potenziare, anche con finanziamenti privati, altri progetti d'interesse per gli alunni.
Il tutto è terminato con un gran buffet offerto dai genitori e dall'amministrazione comunale.

Sonia Menicucci

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Ci sono voluti 9 anni,le iniziative di Graziani,l'impegno di Mafalda e Vivan e di quanti con loro hanno lottato, per svegliare il primo cittadino e i dormienti che gli stanno accanto. Non è mai troppo tardi.Ma salire sul carro quando è in corsa può essere pericoloso,si può scivolare e sbattere il grugno.Anzichè essere da traino il primocittadino è zavorra.Promossi gli altri rimandato lui. Dimenticavo non potrà più essere rimandato per cui BOCCIATO.

Anonimo ha detto...

ci siete cascati, tutti è tutta una manovra, per far vedere che il Garga riesce a non farsi togliere le scuole.

Anonimo ha detto...

ormai è tardi..ed è pure giusto le scuole di magliano sono a dir poco scandalose!!

Anonimo ha detto...

Non sono a conoscenza se le parti politiche presenti fossero state invitate dal sindaco o meno, di sicuro noi di SD no! ed anche quì si dimostra la spocchiosità, la corta veduta della realtà, forse la gelosia o qualcosa di davvero indescrivibile, ed inconciliabile con il ruolo che svolge.
Di nuovo una miseria, ma non ci demolarizzeranno certamente tali bassezze; andremo avanti per la nostra strada certi di essere una componente importante per il definitivo cambiamento di questi modi di amministrare.
La sinistra, L'arcobaleno, che abbiamo fortemente voluto ed è il motivo per cui siamo nati, andrà sempre più avanti nella realizzazione di quellìunità sempre più organica della Sinistra.

Anonimo ha detto...

Le scuole di Magliano non sono scandalose. Ciò che è scandaloso è che non si sia riuscito in passato a mantenerle piene di studenti e professori.

Le parti politiche non sono state invitate. Qualcuna era presente per sua spontanea volontà.

Anonimo ha detto...

Sono certo che a navigare, non sono solo quelli che non vedono di buon occhio questa amministrazione.Consiglieri di maggioranza,sostenitori del sindaco ,frequentano questo blog, possibile che non abbiano mai nulla da dire? Possibile che non dimostrino mai un pò di coraggio nel difendere l'operato del primo cittadino? Il confronto civile di idee non può che giovare alla nostra comunità.

Anonimo ha detto...

sono daccordo. il nn rispondere da solo adito ai malumori e all'esasperazione dei toni.
sarebbe davvero utile e costruttivo se ci si confrontasse anziche' far finta di non leggere.

Anonimo ha detto...

purtroppo quando si prova a dire qualcosa che va fuori il pensiero comune a volte si viene attaccati o con insulti o con sberleffi su questi blog.forse è per questo che non escono allo scoperto

Anonimo ha detto...

ma nun me pare proprio amico mio.
stai sbagliando bersaglio.
siamo noi i primi a censurare gli insulti...vedi la frase montanaro del c...o rivolta al sindaco.
noi vogliamo unire e non dividere.
cmq nessuno fin qui si e' presentato a fare quell che dici tu.
e speriamo possa accadere presto per dimostrarti il contrario di cio che hai appena scritto

Anonimo ha detto...

Festa della scuola?
Ma veramente?
E' incredibile!
Un'altra cosa sta' andando in rovina da anni e facciamo la festa?

Anonimo ha detto...

Io l'ho guardato a lungo in faccia: c'era un bagliore sinistro nel suo occhio destro.

Anonimo ha detto...

OMNIBUS: Ricordiamo che questo è uno spazio aperto a tutte le riflessioni, ma gradiamo soprattutto commenti seri e interessanti.

Related Posts with Thumbnails