venerdì 18 gennaio 2008

Far seguire i fatti

E' da un po' che ci conosciamo e da un annetto buono parliamo del più e del meno su questo blog. Vi chiederei però uno sforzo in più: rimbocchiamoci tutti le mani. Chiedo di farlo perché come associazione riteniamo che per essere fedeli a ciò che si dice bisognerebbe anche cercare di metterlo in pratica. Alle parole bisognerebbe far seguire i fatti. Non che vogliamo ritenerci paradigma per tutti voi! Vogliamo però inviare un messaggio: crediamo fermamente che una persona possa ritenersi valida quando, dopo aver detto qualcosa, la mette in pratica o almeno ci prova. Inutile è criticare se mai ci si è dati da fare per cambiare la situazione. Inutile protestare se non siamo in grado o non vogliamo muovere un dito. Non voglio ergermi a guida morale ma credo che bisognerebbe impegnarci tutti, ognuno con i suoi mezzi (chi può, ovviamente). Per questo alle nostre discussioni non giovano quelle lamentazioni continue e inutili che a volte compaiono.

Niccolò

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Nicco , hai ragione dello sfogo che trapela nel tuo post.
So' che e' riferirito anche a me e so' cosa pensi ma credimi sto' passando un brutto periodo a livello personale ...purtroppo non e' la prima volta che mi capita..si tratta di una depressione che a volte viene e va' che mi prende per alcuni periodi e credimi mi far star male e come ti dicevo ho anche un po' di problemi a casa...
Ti chiedo scusa pubblicamente come vedi proprio per dimostrarti la mia lealta'...appena sto' meglio saro' dei vostri se ancora vorrete! :-)

Anonimo ha detto...

Carissimo Andrea, il mio post non era assolutamente rivolto a te, veramente. Se avessi avuto la necessità di parlarti personalmente avrei utilizzato un altro mezzo.
So bene che stai in una condizione difficile e proprio per questo non ti chiediamo l'impossibile.
Come t'ho detto anche in altre occasioni, prima la famiglia e il lavoro, poi il resto.
Tu prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno. Al momento opportuno, quando avrai ripreso le forze, saremo ben contenti di riaverti con noi per raggiungere il nostro scopo.

Comunque, certo che vogliamo che tu sia dei nostri! :-)
SIAMO UN'ASSOCIAZIONE SERIA NOI!!

Anonimo ha detto...

Daje andre', sta settimana io l' ho passata veramente a merda, poi ti diro'. da domani rivado a lavorare, spero di impegnarmi il cervello almeno non penso al resto... cmq non ti preoccupare, prenditi tutto il tempo, il progetto va avanti, e appena te la senti ci vediamo, ok?
e come dice nicco,
SIAMO GENTE SERIA NOI!

Anonimo ha detto...

andre' nemmeno te devono sfiora' la mente certi pensieri!
anzi se possiamo noi esserti d'aiuto nn esitare a dircelo
un abbraccio!

Related Posts with Thumbnails