lunedì 24 marzo 2008

UNA VOLTA PER TUTTE...

Vedendo come continui ancora la leggenda secondo la quale un semplice post di Niccolò sia diventato il cardine delle future elezioni politiche italiane, chiarisco la vicenda in modo definitivo.

Sabinamente, ha solo riportato una notizia di dominio pubblico, che investe tutto l'arco costituzionale, senza privilegiare o mettere in cattiva luce alcuna formazione politica.

Sabinamente, non si interessa di politica nazionale. Tanto per fare un esempio: alcuni dei suoi membri sono stati piu' volte avvicinati da esponenti locali sia di formazioni di destra che di sinistra. La risposta è stata sempre la stessa: NO GRAZIE! NON CI INTERESSA.

Forse è questo che a qualcuno può dar fastidio. Sarebbe molto più comodo e conveniente se fossimo schierati a livello di associazione. Ma purtroppo non è cosi. Sabinamente non guarda alle cose per un tornaconto ma solo perchè crede in quello che fa.

Continuare a dire che siamo schierati, che facciamo politica (quella partitica e nazionale) sono solo accuse gratuite.

Con questo speriamo che il discorso venga chiuso. Ribadisco però che da oggi saremo meno teneri nel controbbatere a tali affermazioni. Perchè dopo svariati chiarimenti continuare a battere su questo saprebbe soltanto di PROVOCAZIONE e DENIGRAZIONE.

Per il resto ricordiamo che sono presenti le nostre mail.

francesco

24 commenti:

Anonimo ha detto...

Tra l'altro leggo:

Sabinamente, non si interessa di politica nazionale. Tanto per fare un esempio: alcuni dei suoi membri sono stati piu' volte avvicinati da esponenti locali sia di formazioni di destra che di sinistra. La risposta è stata sempre la stessa: NO GRAZIE! NON CI INTERESSA.

Potreste chiarire anche di quale sinistra si tratti?
e no! perché per quanto riguarda la Sinistra Democratica, mai credo ci sia stato qualsiasi contatto di cui sopra.
Grazie.

Mentre per il resto del chiarimento ribadisco:

Avete pubblicato l'indirizzo URL di un sito qualunquista; non avete fatto altrettanto per siti diciamo... più istituzionali.
Tutta la restante materia è stata ampiamente dibattuta nei vari post di Aprile
grazie per l'ospitalità.

Anonimo ha detto...

E poi leggete ancora, è il vostro post:
...Vi lascio un link che poco c'entra con sabinamente, ma che comunque ritengo interessante, perchè riguarda anche noi maglianesi, che il 13 aprile siamo chiamati ad "esprimerci" (votando o non votando) per l'elezione dei nostri rappresentanti in parlamento.

Ammettete che poco c'entra con sabinamente, però lo avete pubblicato lo stesso.
Allora capite che qualche dubbio qualcuno l'abbia?

Anonimo ha detto...

oooooo e falla finitaaaaaa...sei petulante!!!!io mi domando tante volte come ancora ti si dia retta e ti si risponda.tu porti all'esaurimento anche i santi!

Anonimo ha detto...

Amico mio, te lo dico davvero serenamente e con il cuore sulle mani (poi giuro la finirò davvero), la politica non è il giuoco del softair, con questa non si può scherzare come fossero partite di calcio di campionato, su questa poggiano tutte le strutture di uno Stato, o di una istituzione quale potrebbe essere anche l'amministrazione di un Comune...
Spero davvero di essermi ancora una volta fatto capire..
La petulanza, le antipatie, così come le simpatie sono reciproche negli esseri umani.
Scusa è!

Anonimo ha detto...

In quanto autore di quel post mi sono veramente stancato per tutto questo.

Siccome come cittadino dispongo di un blog, spazio pubblico con il quale posso comunicare ad altre persone delle cose interessanti, ho deciso di utilizzare il blog di cui faccio parte per pubblicizzare questa cosa, da me ritenuta appunto interessante. Proprio come quando era scoppiato il caso di Franco Levi avevamo utilizzato il blog per questo argomento.

Ma che veramente devo render conto a te per come io utilizzo il mio blog? ma ci stiamo prendendo in giro?
Ti prego, basta.

Anonimo ha detto...

"Il blog dell'associazione
Sabinamente"

Questa scritta primeggia in testa al blog.
Quindi a rigor di logica credo sia da ritenersi una associazione.

Paolo, se ritieni o ritenete opportuno eliminare il collegamento con "Aprile", fatelo pure.
Anch'io valutando il momento particolare delle elezioni l'avevo considerato, poiché è presente il simbolo di un movimento che partecipa alla competizione elettorale.

Anonimo ha detto...

chiudiamo qua questa vicenda, perchè abbiamo altro a cui pensare.

Anonimo ha detto...

A Gasperino ..., dietro la tua ostentata battaglia politica si agita l'emblema del ridicolo, del grottesco e del surreale ...
Ritingiti quei capelli bianchi, che se almeno fossero neri, come un tempo li portavi, ti perdoneremmo più facilmente gli insulti che porti alla tua vecchiaia ...

Anonimo ha detto...

invitiamo i nostri lettori a rimanere sempre nell'ambito del dibattito senza dover scendere al livello dell'offesa personale.

Anonimo ha detto...

come libera persona e libero cittadino in libero stato con libera facoltà di espressione, volevo far presente che mi è stato NEGATO quest'ultima cosa,attraverso censura di un commento da me rilasciato stamattina in un blog. chiedo agli amministratori di sabinamente, in quanto da sempre garanti del libero pensiero, la possibilità di ripubblicare in questo spazio lo stesso commento da me scritto, nel pieno diritto di replica che una normale discussione può generare. garantisco che non sono presenti volgarità ne accuse diffamanti e personali. attendo una vostra risposta. grazie per l'attenzione

Anonimo ha detto...

paolo ho provato a fare come mi hai detto tu cioè clic destro e apri con adobe, ma il file non è supportato dal programma, sia come file fatto con pubblisher, sia fatto con word, sia come immagine...non so come mandarlo, a meno che non gli mando l'immagine alla più alta qualità possibile. fammi sapere

Anonimo ha detto...

Guarda, io ho letto il commento, e la metà delle cose che c'erano scritte erano rivolte a noi.
Io non vorrei aprire un dibattito che nn riguarda il nostro blog, in quanto la censura l'hai avuta in altra sede.
Però se vuoi posso dirti che anche a nome tuo invitiamo Carlo a dare segno di quella democrazia di cui spesso si fa garante e permetterti di dire cio' che pensi senza alcuna Censura!
aggiungo anche...Carlo censurare le cose che sono scomode non fa di ceto il tuo gioco.
Sai bene che anche un nick può essere rintracciato quindi pubblica ciò che ti avevano scritto. cancellare significa solo non voler dialogare. tutto qua.
vediamo ora cosa succede

Anonimo ha detto...

Aprile ha detto...
COMUNQUE VOGLIO AGGIUNGERE QUESTO:
IL BLOG è LIBERO, TUTTI POSSONO LASCIARE I LORO COMMENTI, CONTRARI O FAVOREVOLI NON INTERESSA E ANCHE SE SGRAMMATICATI SUGGERIAMO PERò ESSI ABBIANO UN SENSO E SE POSSIBILE COMPIUTO

TUTTI I RIMANENTI SARANNO CONSIDERATI DELLE PROVOCAZIONI, QUINDI CANCELLATI E LADDOVE SI POSSANO INDIVIDUARE ILLECI, OFFESE ALLE PERSONE, PROVOCAZIONI GRAVI O VOLGARITA' GRATUITE, PERSEGUITE A TERMINI DI LEGGE.

24 marzo 2008 19.38

chiarezza ha detto...
per aprile: ti ricordo che anche le illazioni, le diffamazioni, le offese personali e non, le volgarità potrebbero essere perseguibili in termini di legge. e tu di queste cosette ne hai fatte molte, un po qua e un po la.rispetto per una persona come carlo come dice antonello è più che doveroso, ma il rispetto deve essere reciproco e non a senso unico, altrimenti diventa una giungla.

24 marzo 2008 20.56

carlo ha detto...
Se trovi una mia volgarità gratuita te la pago 1000 euro ognuna, eccetto i vaffankulo agli anonimi quando se lo meritano e comunque sempre con il mio nome senza nascondermi.

24 marzo 2008 21.42

questi sono i primi tre commenti che fanno parte della discussione. carlo è padrone di fare ciò che vuole nel suo blog e credo che non serva dargli dei consigli, tantomeno lezioni di alcun tipo.io mi sono limitato solo, come replica a riportare tutte le cose che a mio avviso sono offese, diffamazioni, volgarità e illazioni, il tutto condito da una battuta finale che non aveva nulla di offensivo e scortese. tu come altri saprai cosa c'era scritto e ti sarai anche accorto che non solo quel commento è stato eliminato ma anche altri diversi interventi. come te molti altri si saranno fatti un'idea personale. rispetto le vostre decisioni, e per questo chiudo qui la faccenda. spero che sia comunque servita a dimostrare che non bisogna ostentare troppo quando spesso poi si è in torto, altrimenti se presi in fallo si rischia di fare figure a dir poco imbarazzanti. speriamo solo che si ritorni alla libertà di espressione e di pensiero, altrimenti la fine sarà quella, aimè per lo loro, di un certo mrl. grazie per la disponibilità. un saluto

Anonimo ha detto...

per gali-cow: domattina mi faccio spiegare bene e ti chiamo.
per chiarezza: x quanto mi riguarda mi ha incuriosito il fatto che il tuo post sia stato censurato...
me lo potresti mandare alla mia mail che trovi sulla home page?
così, solo x curiosità!?

Aprile ha detto...

Per chiarezza, a "chiarezza"...

Ti ho invitato su Aprile a pubblicare anche i vari contesti dove sono presenti le "parolacce" che invochi;
soltanto dopo si potrà ritornare a quella democrazia da te rivendicata, non si può utilizzare questa soltanto quando fa comodo e questa nostra scelta la si è fatta appunto per garantirla anche in futuro.
Tutto questo lo facciamo sopratutto a salvaguardia la tua,credo,onestà.
carlo

Anonimo ha detto...

Fra staff dice:
invitiamo i nostri lettori a rimanere sempre nell'ambito del dibattito senza dover scendere al livello dell'offesa personale.

25/3/08 19:30

Lascia perde, ce rosica perché a su moje in camera darbergo je piaceva così.

Anonimo ha detto...

ma di quali contesti vai parlando? le diffamazioni, così come alcune illazioni da te fatte, nascono dal nulla, di punto e in bianco.la gente ha letto e non ha bisogno di queste mie parole, basta andare a ritroso e leggere nei vai post per capirlo, anche in questo blog. per lo staff di sabinamente. scusate ancora l'intromissione, ma questa persona non ammette di aver sbagliato nemmeno davanti all'evidenza e questo suo comportamente presto lo porterà all'isolamento. ti ricordo solo un nome: mrl. questa sarà la tua fine, vedrai.

Anonimo ha detto...

"anonimo delle 01:36": per favore evita anche te di far scadere la questione...e ricorda che il comento ,cosi come gli altri, non lo cancello, perche come dice guccini "io all'amo non abbocco".

Anonimo ha detto...

Anonimo qual'cosa in chiarezza ha detto...

ma di quali contesti vai parlando? le diffamazioni, così come alcune illazioni da te fatte, nascono dal nulla, di punto e in bianco.la gente ha letto e non ha bisogno di queste mie parole, basta andare a ritroso e leggere nei vai post per capirlo, anche in questo blog. per lo staff di sabinamente. scusate ancora l'intromissione, ma questa persona non ammette di aver sbagliato nemmeno davanti all'evidenza e questo suo comportamente presto lo porterà all'isolamento. ti ricordo solo un nome: mrl. questa sarà la tua fine, vedrai.

26/3/08 08:40

Vedo che continui a lanciare strali, ma non si conosce da quale pulpito, o forse si.
Te lo ripeto;
visto sei stato così solerte ad amalgamare o assemblare, visto ti piace tanto l'informatica, ma non purtroppo la corretta informazione,
fai i copiaincolla di quei commenti dove son presenti le "parolaccine"... è un lavoro impegnativo, ma sempre meno del lavoro... che hai fatto per andare a ricercare il "corpo del reato"...

Oppure come ti ho mandato a dire su aprile, fai un apposito post, lo scrivi su word e ti garantisco di pubblicartelo.
Come devi impostarlo non sarò certo io a suggerirtelo, eccetto però se composto da mera demagogia.

Se mi ponessi sullo stesso tuo piano, come dovrei replicare a questa tua ennesima farneticazione?
cosa c'entra mrl, una sigla che più qualunquistica e fascista non ce n'è!
tu sai che se ci mettiamo su questo piano gli "argomenti" non mi mancano vero?
allora rinuncio con piacere.

Anonimo ha detto...

ho deciso di lasciar perdere ogni tuo ribattere.la figura del non democratico l'hai fatta e per uno che si appresta ad affrontare le elezioni come esponente di un partito è la peggio figura che potessi fare. inoltre hai preferito continuare con la polemica, nonostante fossi in difetto, e sai di esserlo,attaccandoti a contesti che non esistono, perchè le illazioni e spesso anche le offese emergono dal nulla. dunque invece di metterti in cattedra impara da questi giovani ragazzi, impara a non erigerti sempre a moralizzatore, impara a stare a passo con i tempi, perchè la politica e i valori ormai sono cambiati.ma soprattutto attento con le diffamazioni,a non aprire bocca e dare fiato, quelle si che possono essere pericolose. quando avrai capito tutte queste cose, e quando sarai abbastanza maturo, non per raccontare aneddoti, ma per ammettere di aver sbagliato, allora troverai ancora delle persone pronte al dialogo. ora ti lascio ai tuoi deliri, qui o ovunque tu vorrai, ma ti assicuro che non replicherò più per rispetto di tutti quelli che ne hanno abbastanza. un'ultima cosa: quando faccio riferimento ad mrl intendo dire che rimarrete soli voi 2, soli nello scrivere e soli nel commentarvi. sai però, forse l'indifferenza è la miglior cura in questo caso.

Anonimo ha detto...

Bla
Bla
Bla
ciaccole, chiacchiere,
proprio come un parolaio che vomita fiele.
Sai che t'ho ciò mannato si!

Anonimo ha detto...

Avvilente. Questa sceneggiata è avvilente.

Anonymous ha detto...

Avvilente. Questa sceneggiata è avvilente.

Ma falla finita. ha detto...

Bla
Bla
Bla
ciaccole, chiacchiere,
proprio come un parolaio che vomita fiele.
Sai che t'ho ciò mannato si!

Related Posts with Thumbnails