sabato 22 dicembre 2007

Consiglio comunale straordinario: in sintesi

Ieri sera alle 21'00, come preannunciato, s'è svolto il consiglio straordinario convocato dal Sindaco Angelo Lini con unico punto all'ordine del giorno "il riferimento da parte del Sindaco e la discussione in merito alle ultime vicende giudiziarie che hanno coinvolto il Comune". Presenti molti cittadini.

Il sindaco apre la seduta riassumendo la situazione e confermando la sua estraneità ai fatti. Confessa una mancanza di serenità, condizione ben comprensibile in questo momento. Afferma comunque di essere fiducioso nella magistratura e di stare nel complesso tranquillo.

La risposta della minoranza non si fa attendere. Prende la parola il Consigliere Graziani che legge il documento che ha con sè: contiene la richiesta di dimissioni del sindaco, dovuta alla incapacità di amministrazione dimostrata in questi anni, confermata dalle numerose volte in cui il dibattito politico si è trasferito in tribunale. La minoranza spera che la questione si risolva nel migliore dei modi per gli imputati, augurandosi l'innocenza dei tre; ma non può non dare un giudizio politico alla vicenda, giudizio che conduce alla richiesta di dimissioni.

Prende poi la parola Vilma Toni, in qualità di capogruppo della maggioranza. Nel testo risaltano le frasi nelle quali si accusa la minoranza di strumentalizzare la vicenda e di utilizzare questo momento di crisi come cassa di risonanza per la campagna elettorale. Conferma la propria fiducia nei confronti del sindaco.

Nel complesso ognuno ha recitato la propria parte; non si attendevano colpi di scena e colpi di scena non ci sono stati.

Niccolò

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Qualquno alla dottoressa Toni mi pare abbia risposto. Diamo atto alla Capogruppo consiliare di maggioranza di aver incassato con classe.

Anonimo ha detto...

La seconda " Q " di qualcuno è evidentemente segno di un re-fuso!

uomoqualunque ha detto...

shakespeariano...
molto rumore per nulla.

Anonymous ha detto...

La seconda " Q " di qualcuno è evidentemente segno di un re-fuso!

Related Posts with Thumbnails