sabato 8 ottobre 2011

Riceviamo e Pubblichiamo


In un contesto di crisi economica senza precedenti, fortemente sentita anche a Magliano Sabina e stretta nella morsa tra continua riduzione delle risorse e aumento delle esigenze e dei cittadini. In un periodo in cui i costi della politica sono da tutti considerati eccessivi ed ingiustificati.


Vediamo una crisi talmente profonda dove ancora i partiti hanno la capacità di alzare il tiro accusandosi l’uno contro l’altro ma senza nessun futuro per la nostra grande Nazione.

Dall’intervista del coordinatore del PD di Magliano emerge l’illusionismo nel pianificare la vicenda Ospedale Marzio Marini come responsabilità dovute a questa amministrazione, che sicuramente parecchi passaggi sono stati sbagliati, ma dicendola tutta nessuno ha fatto nulla per far si che il Marini restasse a Magliano.

Inutile urlare; la storia viene da lontano e tutti la conosciamo.

Tantissimi treni abbiamo perso in questi anni,e non credo che lo dobbiamo a questa amministrazione, ma è ora che si finisca di fare la Politica in questo modo, una Politica vissuta alla giornata, contestando i fattarelli del giorno, senza creare un futuro per Magliano.

Oggi le risorse non ci sono più, la Regione lazio possiamo dire che è quasi in Bancarotta, e quindi dobbiamo rimboccarci le maniche per trovare risorse da soli e con nuove idee.

E’ qui che si vede il carisma delle persone: formare un’azienda portando utili alla cittadinanza, pianificare il futuro di una cittadina per i prossimi venti anni, fotovoltaici biomasse ecc. il Piano regolatore deve contenere urbanistica concertata allo scopo di reperire risorse da riutilizzare in opere pubbliche su tutto il territorio, prevedere delle cessioni tra pubblico e privato per finanziare opere pubbliche, rilanciare il commercio con un piano urbanistico comunale, sviluppare zone artigianali e industriali per far investire i privati e fare occupazione. spingere sull’edilizia privata scolastica sportiva ricreativa e sociale. Il futuro parte dalle scuole, innovazione e puntare alla crescita del bacino scolastico maglianese, dare strutture recettive per i giovani e anziani e più sicure, dove i nostri figli abbiano strutture sicure, fornire nuovi arredi e ampliare i servizi scolastici fornendoli gratuitamente o a costi contenuti,  avviare spazi dove far svolgere compiti con l’ausilio degli operatori presso le biblioteche, dare servizi gratuiti nel pomeriggio.

Riattivare la PROLOCO e sviluppare le nostre tradizione e culture con iniziative culturali anche questo inteso come indotto per il commercio della nostra cittadina. Ricordiamoci che la crisi ha colpito le famiglie con redditi medio bassi e anche qui reagire dando servizi gratuiti per il sostegno alle famiglie, portare avanti le iniziative nel sociale assistenza scolastica in favore dei disabili;

• assistenza domiciliare in favore dei disabili;

• assistenza domiciliare anziani;

• trasporto disabili ed anziani;

• progetti di inclusione sociale;

• Circolo comunale per anziani;

• soggiorno termale per gli anziani;

• soggiorno estivo montano per gli

adolescenti;

• colonie marine per i bambini;

oltre ai numerosi progetti specifici

Migliorare la viabilità del nostro paese è anche questo motivo di sviluppo è questo quello che voglio sentire dai politici di Magliano no i soliti sputtanamenti che non servono altro che far ridere tutti compresi i paesi limitrofi, progettazione e sviluppo un'unica squadra solo per un solo obbiettivo Magliano Sabina questa è IDV. 

Il Coordinatore di Magliano

Antonello De Angelis

0 commenti:

Related Posts with Thumbnails