sabato 1 ottobre 2011

Lontano da qui...

Condividiamo assieme a tutti voi questa lettera giunta al nostro contatto facebook...



"Kossovo, Iraq, Ciad, Afghanistan........nove missioni in dieci anni!!!! Anche per questo anno non sono riuscito a dire di no! Vecchi, bambini, commilitoni, emozioni e ricordi che rimangono indelebili nella mia mente. Soprattutto i bambini, si me li ricordo proprio tutti. Ogni volta che ritorno a casa i miei mi chiedono "ci fai vedere un po' di foto?", apro il PC e faccio scorrere una per una quelle fotografie che per me valgono una vita. Alcuni mi chiedono se ho paura di saltare in aria quando salgo sul mio LINCE; si ho paura! Paura di non rivedere piu' mia moglie e mio figlio. Pero' quando arrivo al villaggio in mezzo alle montagne per l'ennesimo MEDECAP, e mi trovo davanti tutti quei bambini, senza scarpe, sporchi, con i vestiti a brandelli e il viso pieno di mosche, mi basta un sorriso per l'aiuto che gli pongo e tutta la paura svanisce. Questa e' la mia vita, il mio lavoro!
Si vivo per queste emozioni.
Se e' vero che si vive di ricordi.............."


BalaBaluk (Afghanistan) 24/09/2011

0 commenti:

Related Posts with Thumbnails