mercoledì 25 marzo 2009

Decamerone - Amori e sghignazzi

VENERDI’ 27 MARZO
ORE 21.00 “DECAMERONE”
Amori e Sghignazzi
Teatro Manlio - Magliano Sabina
scritto e diretto da Ugo Chiticon Giuliana Colzi, Andrea Costagli, Dimitri Frosali, Massimo Salvianti, Lucia Socci, Teresa Fallai, Alessio Venturini
Compagnia Arca Azzurra Teatro

Il sottotitolo recita Amori e Sghignazzi e questo vuole significare la volontà di una riscrittura intenzionata a muoversi sempre in un’alternanza di toni. Lo spettacolo prende a pretesto una delle novelle più squisitamente “boccaccesche” del Decamerone, la vicenda di Masetto che “si fa mutolo e diviene ortolano in un monastero di donne” per innestarvi altre novelle narrate dalle monache con intenti e finalità diverse. Tutti, uomini e donne, in quella grandiosa commedia umana che è il Decamerone di Giovanni Boccaccio, si muovono passando dal comico al tragico con lussureggiante invettiva.

78 commenti:

Anonimo ha detto...

C'è un'altra commedia che sta andando in scena a Magliano. Date uno sguardo al blog di c.g. e ve ne renderete conto. Gli hanno presentato il conto e l'hanno fatto fuori. I nodi prima o poi vengono al pettine.

Anonimo ha detto...

Adesso stai attento anonimo, molto attento, perché non si tollereranno più qualsiasi tipo di insinuazioni rivolte A PERSONE E C.G. E' UNA PERSONA NON UN PARTITO.
Okkei?
Questo vale anche per "sabinamente" quale osèpitante.

Anonimo ha detto...

Chiaro ariacom firefox 3 windovs vista etc.etc.??

Anonimo ha detto...

tenere a freno la bile please

Anonimo ha detto...

Azzz.... Altro che nervetto scoperto.
Ora invece ancora una commedia in scena a Magliano sempre in questi giorni.
Oggi sul giornale:

Aver ricostruito un partito da zero non è bastato. Il Pdl ha continuato a dire no ad una sua candidatura nel collegio di Magliano-Tarano-Montebuono, perciò Domenico Manili sbatte la porta e lascia sia il posto di coordinatore di FI che il partito. “Tutti i miei appelli al senatore Cicolani - spiega Domenico Manili - sono caduti nel vuoto perciò non mi hanno dato altra scelta che lasciare il partito”. Il posto del Pdl nel collegio maglianese sarebbe stato già promesso da tempo ad Alessio Bonifazi, sindaco di Torri in Sabina e presidente della IV comunità montana. Un fatto che non è andato giù a Manili che nell’ultimo anno e mezzo aveva riorganizzato gli azzurri che erano allo sbando dopo le disastrose elezioni comunali del 2004. Alle politiche dello scorso anno la netta affermazione del Pdl anche a Magliano segnò il ritorno prepotente del partito sulla scena politica. Ma quando si è iniziato a parlare di posti Manili si è accorto che quello della candidatura per le provinciali era già occupato. “Non capisco - dice - come si può pensare di catapultare dall’alto una candidatura in un territorio come Magliano: tutti i partiti, proprio per le esperienze recenti, stanno mettendo in campo candidati del posto tranne il Pdl. Non c’è stato rispetto - rincara - per il lavoro che abbiamo svolto in questi due anni. Per questo ho mollato, perché si sono utilizzate logiche da Prima Repubblica”. Ma Manili ha mollato FI. La politica no. “Al di là di quello che dicono i vertici reatini del partito - conclude - c'è qualcuno che apprezza la mia azione e con cui ho avviato contatti”. Manili non fa il nome del partito ma si lascia scappare che “sta con il centrosinistra”. E per le comunali e l’accordo per il listone “Insieme per Magliano?” “Non mi riguarda più - chiude secco - ho lasciato il partito”. La lettera di dimissioni è stata inviata ieri. Ai vertici di FI provinciali e regionali. Ora la parola agli azzurri

P.S. ma esiste ancora la decenza? Poi si lamentano se la gente non segue più la politica e i partiti.

Anonimo ha detto...

che avrebbe fatto questo signore nella politica del pdl negli ultimi due anni?
è semplicemente uscito di senno.
altro silurato.

Anonimo ha detto...

beh ha fatto presenza in alcuni gazebo e gonfiato diversi palloncini azzurri. Ti sembra poco? Siamo a 2. Ma a breve ce ne saranno altri. Ci sarà da ridere ancora di più.

Anonimo ha detto...

E' il rovescio della stessa medaglia.questi due almeno hanno una dignità ed un coraggio, quello di dire no, un no alle logiche spartitorie che hanno generato l'odio per la politica.
Bravi Manili e Gasperini.

Anonimo ha detto...

Non voglio aprire una polemica ma quanto scritto sul tuo blog carlo ossia:

"Gli autori dei messaggi pubblicati sui blog ed i forum, sono personalmente responsabili delle cose che scrivono. A maggior garanzia della sicurezza dell'identità di ciascun autore, viene registrato per ogni messaggio inviato ai forum, od ai blog, l'indirizzo numerico IP (Internet Protocol) della macchina da cui il messaggio è partito.

I dati registrati saranno messi senz'altro a disposizione delle autorità competenti, qualora giungessero al gestore del sito contestazioni legali relative ai testi pubblicati."

Vale anche su questo bl e lo abbiamo più volte manifestato.

Questo è quello che vale per sabinamente.

grazie.

Anonimo ha detto...

Certo che si, sono daccordo, ed infatti ho citato sabinamente quale spazio ospitante; come lo potrebbe essere lo spazio su aprile.

Anonimo ha detto...

Qui per scrivere fra poco ci sarà bisogno dell'avvocato. Alla faccia del confronto e della libertà. Le supposte sembra non siano gradite.

Anonimo ha detto...

Non credi anonimo che se si fosse un poco più maturi scegliendo il proprio nome il confronto sarebbe molto più sereno come fossimo a discutere in circolo in piazza Garibaldi?
Ne gioverebbe anche la nostra cultura?
Infatti ad esempio, quando si replica ad una persona che si conosce l'approccio è diverso, rispettoso e leale; pensaci su un poco e vedrai mi darai ragione.

Anonimo ha detto...

I blog hanno delle loro prerogative. Chi ha voglia di andare in piazza lo fa e li discute. Tu stesso hai un blog e questo allora è un controsenso. Fatti un forum oppure metti in piazza un gazebo e li incontra la gente se non vuoi assoggettarti alle abitudini del blog.

Anonimo ha detto...

Chi ha voglia di discutere pacatamente e costruttivamente lo può fare dovunque e sui blog o sui forum se si rispettano determinate regole di bon ton e molto più producente che essere in piazza poiché quando si scrive si ha tempo anche di corregersi; importante ripeto, essere leali, costruttivi, la mente sgombra da qualsiasi pregiudizio.
Se usato correttamente questo è uno strumento formidabbile per comunicare.

c.g. ha detto...

Mi sapresti dire ad esempio cosa ha risolto quell'anonimo che ha commentato nella seguente maniera un post che ritengo sia di alto valore morale e rispettoso di tutta la gente di Magliano, in questo caso?
eccolo:
"C'è un'altra commedia che sta andando in scena a Magliano. Date uno sguardo al blog di c.g. e ve ne renderete conto. Gli hanno presentato il conto e l'hanno fatto fuori. I nodi prima o poi vengono al pettine".
commentato con la mente sgombra da prgiudizi, forse lo avrebbe impostato in maniera diversa, ma nello anonimato si crede essere nascosto, mentre invece se a qualcuno gli prudono i co .... costui potrebbe benissimo essere denunciato per calunnia a mezzo stampa, non credi?

Anonimo ha detto...

Ma se frequentassi la piazza oltre ai blog sapresti che questo è quello che si dice. Ma tu non puoi sempre prenderla come un attacco personale mentre tu fai molto peggio e in peggior modo nei confronti dei tuoi avversari. Usi sempre pesi e misure diverse quando le cose riguardano te. Hai giocato le tue carte e hai perso. Può succedere e non è un dramma. Chiediti cosa avresti fatto te se la stessa cosa fosse accaduta a un tuo avversario e ti renderai conto che non sempre hai un comportamento coerente con ciò che dici.

c.g. ha detto...

Giocato le mie carte ed ho perso?
ma cosa vuoi dire, che son fuori gioco?
ma schersi?
Leggi bene, io mi sono messo fuori (fuori dagli organi direttivi bada bene poiché son sempre di Sinistra Democratica) per un semplice quanto drammatico caso, ancora una volta cioè ha prevalso la logica dei vertici provinciali, così come a Manili, così come al PD (ma questi non hanno le palle per mandare a quel paese i loro referenti provinciali); hanno scelto cioè di candidare un cosidetto verde di Magliano senza avere consultato nessun,altro, ancora uno dei verdi che ci ha fatto perdere voti alle ultime elezioni per la oro politica, si fa per dire, basata sulla delazione.
Sarò sempre sul campo di battaglia tranquillizzatevi, ma molto più libero di prima e continuerò la battaglia politica per non far prevalere quella lista anomala, dove si intrecciano personaggi provenienti da vari e variegati partiti di destra, centro e sedicente sinistra, una contraddizione tutta alla paesana ma che mi impegnerò a portarla alla conoscenza di tutti i maglianesi.
Altro che aver giocato le mie carte anonimo.

Anonimo ha detto...

E già. Una ulteriore conferma. Continui a non vedere a voler esser cieco e sordo. La tua battaglia personale contro Magliano Insieme ti ha già consegnato i primi frutti. Ti hanno messo alla porta. Ma non credi che questo sia il frutto solo del tuo comportamento? Ora elogi Manili. Bene: è quella la coerenza che auspichi? Ti sembra logico passare da una parte all'altra in quel modo? Pensate che la gente sia cretina? Continua pure con il tuo odio personale ma continuerai a vedere questi risultati.

lettore attento ha detto...

Sinistra Democratica sarà sempre quel movimento onesto, solidale, trasparente al servizio dei più deboli, difenderà Magliano, i lavoratori, gli ALLEVATORI di questo comune

come come? gli allevatori?
sono stati questi i primi a mantenere uno stato indecoroso della situazione attuale per anni.
sono stati i primi a trarre profitti dalle azioni sconsiderate di questa amministrazione e se ti farai un giro per le campagne potrai renderti conto di come questi sono i primi a far finta di non vedere il mal operato di questa amministrazione.
nel momento in cui si toglieranno loro i privilegi di cui godono ora cercheranno di riprenderseli con ogni mezzo.
abbiamo un territorio immobilizato dall'agricoltura, un'agricoltura che sfrutta una logica di produzione provinciale.
i servizi di ogni genere sono stati penalizzati in 50 anni da questo tipo di status.
e siamo qui ancora a difendere gli allevatori?
mettiamo le cose in regola e poi difendiamo gli allevatori.
promuoviamo lo sviluppo del paese.

c.g. ha detto...

Ed infatti come si legge, ho colto di nuovo nel segno.
Ti dico:
se non sei di Magliano e questo paese ti puzza, fai i bagagli e torna da dove ne sei venuto poiché ancora in Italia (ancora per poco) c'è il diritto a muoversi ed alla cittadinaza.
A magliano è rimasta una unica risorsa, l'agricoltura e le relative aziende di allevatori, queste ultime immettono sul mercato direttamente i loro prodotti, compreso quello che a te da tanto fastidio, cioè il letame... di quei prodotti credo ne usufruisci anche te ed hai il palato per apprezzarne la qualità (anche del letame)...
Ti sei, insieme al tuo partito color pisello, posto contro questi lavoratori diretti pagandone le conseguense politiche alle ultime elezioni (purtroppo coinvolgendo anche noi di SD, ma questa volta almeno per me, saranno altri vostri alleati a pagarne le conseguense) e continui o continuate lotte contro i mulini a vento soltanto per soddisfare la vostra sede di vendetta contro una categoria storica a Magliano, che essa si, deve adeguarsi alle regole, ma lo si fa aiutandole e sollecito il comune ad adoperarsi per questo.
Tu probabilmente non sai neanche cosa voglia significare il lavoro nelle campagne, si dovrebbero conservare sotto vetro questi lavoratori che ancora hanno a cuore l'agricoltura che, non lo dimenticare, è l'attività che ti fa mangiare producendo cibo.
Quanta stupidità nei cervelli di alcuni uomini.

All'altro neanche rispondo se non per dirgli che quelle domande le rivolgesse a Manili, io cosa c'entro.
La battaglia continua.

Anonimo ha detto...

Ma quale battaglia? Ma di che parli? Ma non ti rendi conto di essere patetico? Sei un uomo solo, emarginato e allontanato da tutti. Battaglia, ma fammi il piacere. Siamo ancora al paese agricolo e hai pure il coraggio di parlare ancora.

Anonimo ha detto...

Ma un momento:

28.03.09 13:31:35 Ariacom srl Italia xxx..... Firefox 3.x Windows Vista;
ma tu sei?
non ci posso credere.

lettore sempre più attento ha detto...

ma come ti permetti di farmi passare per una persona che non sono.
ho capito a chi ti riferisci, o al sig galadini o al sig ballanti.
c'è scritto uno di questi due nomi? non mi sembra quindi impara l'educazione e cerca di tenere un comportamento consono alla discussione.
per quanto riguarda il commento dell'anonimo che definisce una certa categoria di persone bastardi, mi sento di dire:
1- trova il coraggio, sempre di firmarti allo stesso modo, con il tuo nome o con le sigle che tanto ami usare
2- poi sarebbero gli altri che infondono odio nella comunità! alla faccia della sincerità
ma mi facci il piacere, mi facci.

ps
conseguenZe!

Anonimo ha detto...

Noto con piacere si è ritornati al vecchio, è durato soltanto qualche ora l'illusione, quella di vedermi messo da parte vero?
chiarito il tutto, tutto di nuovo come prima.
Le mie sono sempre e soltanto repliche adatte o contestuali ad offese subite, lo so che ci vado pesante, ma per poter far rendere conto a certuni personaggi cosa si prova occorre aumentargli la dose.
Di quale persona parli, viceversa di te e di tanti altri, non mi riferisco mai a persone direttamente ma soltanto a certa politica che qualche lista o partito fa.
Chi vuole vedere persone la dove non ci sono lo faccia pure, non saresti unico a portare una coda di paglia.

lettore attento ha detto...

io dico solo che i tuoi rierimenti sono sempre più che chiari anche senza usare nome e cognome.
è evidente che quando parli di esponenti dei verdi di magliano sabina non è che ci sia una sezione di migliaia di iscritti.
a me a chi ti riferisci poco importa.
ti chiedo solo di non confondermi con pensi tu.
per quanto riguarda il resto, sei sempre il solito, riesci a far scadere ogni discussione in risse.
vuoi vedere che questo tuo atteggiamento nasce dal fatto che davvero questi anonimi toccano i famosi nervetti scoperti che tanto ti piace citare?

Anonimo ha detto...

Prova a pronunciare conseguense magari registrando la tua voce, poi conseguenze, o magari conzeguenze e noterai la differenSa...
molto, ma molto più dolce.

Anonimo ha detto...

Senti amico lettore, è ormai un secolo che ripeto sempre le stesse cose, a me se mi si provoca, la provocazione l'accetto, certa dialettica diciamo così, popolana non mi manca.
Sembra proprio vedere certe scenette tra bambini quando uno di loro picchia l'altro facendosi del male e se la prende poi con l'occasionale vittima.
Se sei davvero un "attento lettore", non ti limitare leggere soltanto l'ultima frase, sali di qualche commento e vedrai che ti apparirà tutto più chiaro.
buona serata.

otello ha detto...

ma insomma qualcuno poi non ci ha chiarito alcune sue affermazioni.
che dite occorrerà ricordargliele?
come mai ancora non si prodiga nel chiarirci le idee?
insomma questa "torta"?

Anonimo ha detto...

A me qualche sera fa stava dicendo che le risposte te le avrebbe date e che i responsabili del blog dove le hai chieste non le hanno pubblicate.

otello ha detto...

vediamo se le pubblica qui allora.
facciamo chiarezza, perchè qui si afferma si afferma, si usano giri di parole, poi al dunque non si fanno mai riferimenti specifici.
a noi piace la chiarezza, e allora su via, sgombriamo ogni dubbio.

portavoce ha detto...

e allora per iniziare a fare chiarezza lui dice che hai rotto i coglioni e che se hai qualcosa da dire, siccome lo conosci, diglielo di persona.
Ma dice pure che siccome non hai palle, e dice anche perché ma non posso scriverlo su questo blog, non ti farai mai vivo.
Devo crederci?

passaparola ha detto...

Ma poi dice anche del perché non glie lo fai sapere sul suo blog, perché, dice sempre lui, che te la fai sotto per paura ti scopre chi sei.
Ma è vero?

otello ha detto...

ho scritto anche sul suo blog e venni censurato.
quando i discorsi divengono scomodi la tattica è quella di toglierli di mezzo.
dunque su quel blog non sono più andato, è anche una questione di principio.
se poi pensi che possa individuare chi io sia significa che il suo solo scopo è proprio questo e non quello di prendersi le sue responsabilità sulle sue affermazioni.
pensi che sia così sprovveduto da non aver capito a che gioco stai giocando?
insomma questa "torta"?
che ne dici di esporre le spiegazioni che non ti hanno pubblicato su un altro blog, sempre da vedere se poi tu l'abbia realmente fatto.
per caso intendevi malloppo, gruzzolo?
e soprattutto le prove concrete di quel discorso dove sono?

Anonimo ha detto...

Questo tentativo di far sembrare che qualcuno possa risalire all'autore dei commenti con facilità esagerata, è assurdo. Qualcuno sta cercando di instaurare una politica del terrore per fare in modo che nessuno commenti. Allora è bene chiarire che nessuno può risalire all'autore dei commenti se non le autorità che lo fanno su denuncia ed in presenza di reato. Siate quindi corretti ma non abbiate paura a commentare.

staff ha detto...

Si infatti...
Noi amministratori dei blog possiamo si avere informazioni relative a chi transita nel nostro sito, ma sono tutte relativi non a dati sensibili.
Qualora qualcuno abbia in possesso info di diverso genere, di sicuro sta operando border line con le normative vigenti.
Non abbiate dunque paura di commentare!!

Anonimo ha detto...

Se qualcuno fosse in possesso di dati di utenti che vadano oltre quelli che è consentito raccogliere, commetterebbe un reato. da ricordare inoltre che è molto complesso, oltre che vietato, risalire ad un utente attraverso l'indirizzo IP. Questo può farlo solo la polizia con regolare mandato di un giudice e devono ricorrere anche le condizioni necessarie. Se qualche persona tenta di far credere cose diverse, lo fa in malafede e solo per tentare di mettere paura alla gente. Evito di fare delle riflessioni su tale metodo ma credo che sia anche inutile farle. Quindi non abbiate paura di chi tenta di intimidirvi al solo scopo di essere il solo che commenta.

c.g. ha detto...

Gli ultimi tre commenti la dicono tutta su come si concepisce un sano confronto delle idee, infatti non vedo altro che incitamento non all'intimidazione bensì alla delazione coatta, una sorta di dite quello che volete tanto nessuno sa chi veramente si nasconde nell'anonimato; attenzione però, vero è che gli IP non sono visibili se non dietro una denuncia alla polizia postale, ma altrettanto vero è che non è mica tanto difficile risalire al 99% agli eventuali autori, a Magliano sono sempre i soliti a visitare i blog, a Magliano non c'è adsl via cavo ma soltanto via etere, gli Internet Provider sono STI e ARIACOM e qualche altro con connessione a 56Kbps, ad un attento osservatore non può sfuggire, tenendo conto l'orario di connessione e relativo commento, chi presumibilmente siano on line, ed in questo caso gli anonimi; perché di questi signori delle tenebre si sta parlando e non di coloro che mettono il loro nome in calce ad un sereno confronto.

Anonimo ha detto...

Resta il fatto che chiunque provasse a risalire all'utente attraverso l'IP, commetterebbe un reato. Premesso che non è facile tracciare un IP,scherzare sui dati di cui si può venire, più o meno correttamente, in possesso, rappresenta un abuso bello e buono. Quindi non abbiate paura di chi fa terrorismo psicologico poichè quello che rischia veramente tanto è colui che cerca di intimidire usando dati per far credere di poter fare ciò che vuole.

c.g. ha detto...

Non te ne accorgi signore delle tenebre, ma il terrorismo psicologico lo stai facendo tu vedendo spettri la dove son soltanto persone.
il solito saputino.

Anonimo ha detto...

Guarda che da quando esistono questi blog il solo che rompe i coglioni minacciando ritorsioni cercando di intimorire la gente che gli risponde a tono, sei solo te.

c.g. ha detto...

Non risponde a tono, risponde offendendo maleducatamente e allora signore delle tenebre qualche volta sarebbe da fargli mettere le mani nei portafogli.
Finché son minacce nulla di preoccupante, ma così, tanto per fargli capire che poi non è difficile individuarli.
E ti aggiungo altri indizi per capire sempre chi sono.
Io fuori saluto tutti, anche se su queste pagine ce le diamo di santa ragione perché difficile l'interpretazione se aggiunta al pregiudizio; ci sono persone, ragazzi che dun tratto non parlano più, non rispondono ad un sorriso oppure ad un saluto; sicuramente saranno degli anonimi che non sapendo fingere si lasciano scoprire.
Un altro esempio?
Paolo, quante volte ce le siamo date... incontrandolo non posso fare a meno non parlargli, non è omertoso come tanti altri, si nota che ha viaggiato fuori dai soliti confini maglianesi.
Quà nessuno vuol fare male a nessuno, le opinioni politiche anche se aspre vanno rispettate, ma quanti lo fanno?
cosa ci vuole dire sono carlo gasperini e tu amico mi stai sui maroni per questo e quell'altro.
Su questi nostri blog prevale la politica, ed io mi sento autorizzato nell'intervenire nei momenti che ritengo opportuni.
Se fosse invece un blog personale di diari, fotografie, quadri, poesie, sarebbe certamente diverso.

paolo ha detto...

rispondo a carlo:
il saluto de visu non lo si nega a nessuno, a meno che con quella persona non si sia litigato tanto da aver compromesso la civile convivenza, e con te non e' assolutamente successo.
di questo ringrazio i miei che mi hanno educato in tal senso.
dobbiamo ammettere xò che alle volte abbiamo trasceso un po' tutti, vuoi per ideologie totalmente differenti, vuoi x antipatie insanabili, vuoi anche xche' a uno scritto, a meno che uno non sia Leopardi, non si puo' dare una forma tale da paragonarla ad una discussione orale. questo e' un grosso limite dei blog e dei forum in generale.
preferisco di gran lungra la chiacchierata in piazza, che tanto piace agli esponenti di MI, ma anche la privata assise dentro una sezione, che tanto piace a carlo, l' importante e' guardarsi in faccia.
il blog e' un grande strumento DIVULGATIVO, ma non potrà mai soppiantare una salutare liberatorio VAFFA detto in faccia!!

per quanto riguarda la discussione sull 'IP, da TECNICO, vorrei puntualizzare che x avere tale dato bisogna:
1- proporre querela;
2- decreto procura;
3- accertamenti della PG;
4- eventuale procedibilità di competenza dell' AG.
tutti gli IP sono cmq dinamici, gli unici fissi sono solo quelli di aziende che ne hanno fatto specifica richiesta.
spero questo chiuda la discussione.
grazie per la pazienza.

gali-cow ha detto...

so benissimo a chi si riferisce il signor c.g., ovvero al sottoscritto che per libera scelta ha deciso di seguire la coerenza e non l'ipocrisia. io sono fatto in questo modo, prendere o lasciare, con tutti, amici, parenti o conoscenti è la stessa cosa. per qualcuno potrà risultare un coomportamento da maleducato, ma mi reputo molto più rispettoso e coerente di tante altre persone. salutare e parlare con chi ha provato in più di qualche occasione a infangare con sciocche affermazioni il tuo impegno e il tuo lavoro non può indurmi a far finta di nulla e far buon viso a cattivo gioco. per non parlare di sospetti come quello appena scritto ( ragazzi che dun tratto non parlano più, non rispondono ad un sorriso oppure ad un saluto; sicuramente saranno degli anonimi che non sapendo fingere si lasciano scoprire ) o ad altre in passato su i tuoi cari. mi dispiace che si arrivi a sospettare in questta maniera, ma vorrei rassicurare tutti che, come in passato, se ci sarà da dire qualcosa lo farò sempre usando questo nick e mai altri per il semplice gusto di giocare a fare il fantasma. ho sempre detto quello che penso in estrema sincerità. come prima prendere o lasciare. scusate questo intervento a mio avviso doveroso

paolo ha detto...

"il saluto de visu non lo si nega a nessuno, a meno che con quella persona non si sia litigato tanto da aver compromesso la civile convivenza, e con te non e' assolutamente successo."

visto che mi firmo sempre, questo commento è, ovviamente, espressione del mio personalissimo pensiero, non degli altri soci.

"abbiamo trasceso un po' tutti"

non si può certo negare che tante persone, in queste pagine, hanno scritto tante di quelle stronzate da rasentare la diffamazione, e tanti hanno risposto ESAGERATAMENTE, presi da nervosismo e ira (me compreso), ma un conto e' l' insulto, un' altro e' la critica.
purtroppo carlo sta sempre AL LIMITE, sta agli interlocutori decidere se rispondergli qui o altrove, oppure, come Dante :
"non ti curar di loro ma guarda e passa".
ripeto, il blog x ME e' uno strumento divulgativo, dove non c' e' spazio nè per la politica nè per le beghe personali;
si puo' essere d' accordo con l' uno e con l' altro, scrivere i propri pensieri,(possibilmente FIRMANDOSI), proporre iniziative, dare notizie a LIVELLO LOCALE che altrimenti verrebbero ignorate, magari accompagnate da qche foto ILLUSTRATIVA(!),xchè questo è, e deve restare, uno spazio LIBERO in un paese LIBERO!

gali-cow ha detto...

in molte occasioni paolo rappresentava l'impulsività e io la parte un po + riflessiva. ora sembra che le parti si siano invertite :-). bravo paolè, sarà la maturità di un padre che ancora non mi appartiene.

c.g. ha detto...

Vedi Paolo, cerco di approfondire ancora più questo aspetto che tu hai sfiorato citando Leopardi.
Tutti di noi hanno letto tanti e svariati romanzi e ognuno di noi al termine della lettura si sarà fatto una propria diciamo, scenografia e non sempre, giustamente questa risulterà essere analoga a quella dell'altro.
Quanti romanzi sono stati tradotti in film! hanno corrisposto questi con l'idea che ci eravamo fatto noi?
No.
Cosa voglio dire, che già non è semplice scrivere correttamente, che non è facile capire esattamente questa o quella persona cosa voglia dire, se aggiungiamo a questo anche un determinato o presunto pregiudizio la frittata è fatta.
Quante volte abbiamo letto qualcosa di qualcuno interpretandolo come un antipatico poi, una volta conosciuto, ci è apparso esattamente all'opposto edlla nostra immaginazione.

E no carissimo Mattia, stai sbagliando dimostrando per la prima volta la tua prevenzione poiché non so davvero di cosa parli ne a quali episodi ti riferisca, almeno tra me e te.
Cosa ti aspetteresti, che aderisca a qualcosa lontano da me come la distanza che ci divide da una stella?
Questo si che l'ho notato, avete composto un gruppo, un gruppo a difesa non so davvero di cosa, di una cosa comunque effimera e durerà il tempo di una meteora perché di questa si tratta, senza considerare se chissà possa volare.
Ma credi certe notizie chi è addetto ai lavori sfuggano?
Fate bene percarità , siete giovani e cimentarsi con la politica è sempre positivo, fare attenzione però al confine tra questa e qualcos'altro... poiché la politica è dialogo, confronto e non il suo opposto.

c.g. ha detto...

"in molte occasioni paolo rappresentava l'impulsività e io la parte un po + riflessiva. ora sembra che le parti si siano invertite :-). bravo paolè, sarà la maturità di un padre che ancora non mi appartiene".

Forse con un po di ironia ma hai detto una verità sacrosanta, quante fasi della vita cambieranno (a volte senza neanche accorgersi) il nostro destino.
Si è fanciulli, adolescenti, giovani, padri, nonni e, qualcuno anche bisnonno: è un percorso inevitabile per tutti e occorre adoperarsi a cercare di capire anticipatamente questi percorsi; è questa la differenza tra soggetto e soggetto, altrimenti saremmo tutti cloni di noi stessi.

c.g. ha detto...

..un gruppo a difesa non so davvero di cosa...

Questa frase non riguarda il gruppo di "Sabinamente".

otello ha detto...

chiacchiere chiacchiere.
e le risposte alle domande?
neanche l'ombra.
sapete cosa inzio a pensare che stava scherzando quando parlava di "torta".
ma si, scherzava.
dev'essere così, non voglio continuare a pensare che non ha risposto solo perchè si è reso conto di averla sparata grossa.
si dev'essere così.

Anonimo ha detto...

E no, adesso assistiamo alla metamorfosi che si deve soltanto al fatto che qualcuno gli ha fatto notare che i suoi atti intimidatori non servono. Allora tira fuori la parte saggia, riflessiva, paternalista. Quando qualcuno gli fa saltare le sue certezze allora cambia musica, suona l'ocarina. ha minacciato tutti di denunce e anche di aver sempre ragione ma, rotto quel giocattoletto, ora cerca di ricostruirsi qualcosa di diverso e di riaccreditarsi. Ma le sorprese non sono finite. Altre lo aspettano al varco e a breve e vedrete come cambierà ancora la musica.

gali-cow poco sintetico ma chiaro ha detto...

quando parlo di "infangare con sciocche affermazioni il tuo impegno e il tuo lavoro" intendo questo ( c'ho messo un po a ritrovarlo, ma alla fine eccolo )

E non dimenticate, state utilizzando soldi pubblici messi a disposizione dall'amministrazione comunale,
è mio/nostro diritto sapere dove e come vanno spesi poiché mi risulta da voci che la spesa la fate fuori Magliano e questo anche se legale, non è giusto, poiché questi soldi dovrebbero restare a Magliano per fare almeno guadagnare qualcosa ai residenti.

10/3/08 15:29

questa tua affermazione ho avuto il piacere di risentirla anche da altre persone. questo dimostra che il blog ha un potere divulgativo di una certa rilevanza. in questo caso si mise in dubbio il nostro, e di conseguenza il mio, dato che in questa cosa ho speso tempo e energie, operato. permettimi di risentire su questa cosa.
ti fu risposto questo

Niccolò ha detto...
Queste tue illazioni danno veramente fastidio. Peccato che tu hai il brutto vizio di parlare senza conoscere.
Questi benedetti 10'000 euro non ci sono stati dati e per le nostre mani non ci passeranno mai! lo vuoi capire?
Noi diciamo a chi dare i soldi (artisti, elettricità, siae etc.) e il comune li da a questi commercianti o artisti.
Inoltre il comune non può usare quei 10'000 euro per pagare commercianti o artisti dai quali è possibile trarre ricavo (es: cibo, magliette etc., che poi vengono rivendute). In poche parole, non vuole e non può fatturare.
Quindi tutto quello su cui è possibile incassare il comune non lo pagherà mai.
Per questo noi non stiamo utilizzando nessun euro di quei 10'000 per "fare la spesa fuori", come dici tu.

come puoi ben vedere non è stata solo una mia interpretazione, ma il pensiero condiviso di tutti. qualche tempo fa sul un'altro blog sei tornato a battere sul dover rendere pubblici i resoconti economici della settimana maglianese, insinuando di nuovo, questa volta in maniera meno diretta, e ti invitai ad andare in comune per farti mostrare quelle che erano state le spese dell'anno scorso, per una giusta quanto doverosa chiarezza.

la cosa che mi sorprende che in quel caso si volle andare a spulciare nel come venivano spesi i soldi, il famoso pelo nell'uovo, quest'anno, con un progetto a dir poco dubbio ( sia nei costi sia nelle tecniche di sviluppo sia nella location designata ) e con un incentivo pubblico destinato ad un'opera privata di 300 mila euro, c'è stato il silenzio.

per quanto riguarda il personale, me e te, togliendo di mezzo terzi a me vicini, hai proprio oggi scritto questo

sarebbe da fargli mettere le mani nei portafogli.
Finché son minacce nulla di preoccupante, ma così, tanto per fargli capire che poi non è difficile individuarli.
E TI AGGIUNGO ALTRI INDIZI PER CAPIRE CHI SONO.
Io fuori saluto tutti, anche se su queste pagine ce le diamo di santa ragione perché difficile l'interpretazione se aggiunta al pregiudizio; ci sono persone, ragazzi che dun tratto non parlano più, non rispondono ad un sorriso oppure ad un saluto; SICURAMENTE SARANNO DEGLI ANONIMI CHE NON SAPENDO FINGERE SI LASCIANO SCOPRIRE.

posso anche interpretare male, ma scemo non sono e secondo me ti riferivi al sottoscritto. infatti confermo il mio atteggiamento ma se devi trovare un capro espiatorio alle offese che ti rivolgono altri sui blog hai di sicuro sbagliato indirizzo, perchè le cose quando non mi vanno giù sono abituato a scriverle con il mio nick.

non ho mai avuto alcun tipo di pregiudizio, soprattutto di tipo politico, e i fatti lo dimostrano. collaboro con tutti e ascolto tutte le opinioni, ma senza mai perdere di vista quelle che sono le mie convinzioni, i miei ideali ( questo per rispondere anche alla tua riflessione sul gruppo meteora ) e personalmente lo faccio in difesa esclusivamente del mio paese. non so quanto lontano porterà questo progetto, ma di sicuro ha risvegliato le coscienze di moltissimi ragazzi anche "insospettabili".

l'amarezza rimane per il sospetto che hai mosso nei miei confronti, sinceramente inaspettato. probabilmente peccherò di immaturità e quindi seguirò il consiglio che mi hai dato e proverò ad anticipare questi percorsi della vita.

Anonimo ha detto...

Se fosse in buonafede a questo punto dovrebbe dichiarare: TOUCHE'!
E ci metto anche il perchè:
dal francese ... vuol dire TOCCATO.
nell'italiano viene usata per indicare che una battuta, un'affermazione, o qualcosa che viene detto ... ha fatto colpo, è andata a segno... è come dire ..."ci hai preso in pieno, ci hai azzeccato...meglio se me ne sto zitto" non nel senso che hai dato la risposta giusta ad una domanda, piuttosto nel senso che la battutina che hai tirato o la risposta che hai dato era precisa, mirata, tagliente e proprio azzeccata quindi la persona con cui parli dice touché... (mi hai zittito, mi hai messo a tacere, mi fermo qua perché mi hai già sp*****nato abbastanza - scusa per ques'ultima frase poco formale).
Ma pensate che sarà così?
In ogni caso bravo Gali-Cow.

c.g. ha detto...

Farneticare pensavo fosse soltanto un verbo all'infinito, mentre invece noto che si potrebbe in questo caso coniugare anche al presente ed al gerundio.
La dimostrazione di quanto pregiudizio cova nelle vostre giovani menti, un pregiudizio latente, non è servito nulla frequentare una università.
Forse non mi conoscete abbastanza, per farmi chinare il capo occorre ben altro che appunto farneticanti parole buttate la in maniera gratuita e scomposta; non serve cercare farvi ragionare, il vostro, di questi ultimi commenti voglio dire, è soltanto pregiudizio, insoffrenza verso una persona che ve le canta e ve le suona senza alcuna riverenza... se una persona anziane può riverirsi a delle giovani marmotte.
Non servono editti, non servono previsioni, sarà la realtà a farvi ritornare il senno.

c.g. ha detto...

Ammesso che lo sia,
"una presunta corretta risposta non implica la vittoria del dibatto. Alle volte risulta più astuto l'interlocutore che è in grado di riconoscere la "bravura" del suo avversario. Non bisogna lasciarsi ingannare da chi sa parlar bene, in questo caso scrivere, ma non è in grado di rispondere con i fatti"...
poiché quest'ultimi travisati o male interpretati.

Il pezzo virgolettato è prelevato da vikipedia; vero anonimo?....

Anonimo ha detto...

Sarebbe più corretto scrivere che te la canti e te la suoni e non che ve le canta e ve le suona! Infatti se la canta e se la suona a suo uso e consumo.

c.g. ha detto...

Difficile amici mi sbagli, difficile ad un anziano sbagliare, ricordate la famosa volata?
è inutile però, perché il vostro capitano arriverà esausto al traguardo.

Altrimenti come giustificare tale e tanto astio verso una persona amica ma con idee diverse?

otello ha detto...

come possiamo vedere anche altri ti hanno fatto notare alcune piccole uscite fuori luogo.
allora il tuo è un piacevole vizietto.
chicchiere chiacchiere, accuse e infamie come dissi tempo fa, ma mai una prova concreta per dimostrare quel che si dice.
così come per la "torta".
cosa intendevi con quell'espressione?
non te lo far chiedere all'infinito, prova a dare la risposta che tutti stiamo aspettando.
o è stato un aprire bocca e dare fiato?
prova a soddisfare questa mia curiosità firmandoti anonimo, forse così ti riuscirà tutto più semplice.
sono ancora testardamente in attesa.

paolo ha detto...

1- FISICA:
ad ogni azione corrisponde una reazione, dunque se si pone in essere un comportamento, un gruppo, un' iniziativa, non sempre cio' è ben accetto da tutti, il che ci porta alla
2- PSICOLOGIA: infatti non possiamo sperare di essere simpatici a tutte le creature dell' universo; ci sarò sempre qno che, qsiasi cosa tu faccia, non gli andrà bene, il che ci porta alla
3- FILOSOFIA: non esistono 2 verità, o una è giusta e l' altra sbagliata, o sono entrambi sbagliate, dunque nessuno è portatore della verità assoluta, il che ci porta all'
4- ETICA, intesa, molto molto in breve, come distinzione dei comportamenti umani buoni o cattivi, il cui fine ultimo è la ricerca della
5- LIBERTA' nel rispetto del prossimo, cioe' si e' liberi di parlare ed agire, a meno che cio' non leda la libertà di un' altro di dire e agire.

se affermi qsa, positiva o negativa,e se vieni chiamato a risponderne, devi suffragarla con i fatti.
lanciare strali a destra e a manca (azione) per antipatie o opposte ideologie (psicologia), comporta giocoforza una risposta " a tono" (reazione), e siccome nessuno degli interessati puo' essere certo di avere ragione (filosofia), si sfocia in comportamenti non ETICI, fino al punto di ledere i diritti di altri(LIBERTA').
questo in sintesi è quanto avviene, X ME, su queste pagine.
Xciò sarebbe il caso che tutti si facciano un' esamino di coscienza, e contassero fino a 100 prima di riscrivere cavolate.
un' ultima cosa per carlo:
il tuo modo di vedere le cose non sarà mai uguale al mio, nè credo si potrà mai intraprendere un percorso comune su qualsivoglia argomento, ma resta sempre il rispetto dell' UOMO, rispetto che, purtroppo,alle volte, tu hai calpestato con affermazioni un po' troppo FORTI (vedi soldi settimana maglianese cui gia' risposi).
ma come te tanti altri ANONIMI!
tu almeno ti firmi, cosicchè, quando siamo in giro per il paese, se volessi spiegazioni, te le chiederei direttamente, gli altri rimarranno sempre e solo delle parole al vento.
e concludo ripetendoti che da queste pagine non stiamo tirando la volata a nessuno, primo xche' a me il ciclismo fa schifo, sport di dopati, secondo xche', e saro' ripetitivo, non siamo un' associazione politica.
grazie per la pazienza.

c.g. ha detto...

Quanto mi piace questo otello, uno spasso, peccato sia un pochino...vigliacco.
Tante volte gli ho lanciato il guanto della sfida, altrettante lo ha rifiutato continuando a nascondersi.
Beh, cosa si vuol fare, mica tutti nascono con i testicoli...
Però ci tengo a costui e lo prendo seriamente soffermandomi su quel... "altri":
ma quali altri! siete sempre i soliti frustrati che non hanno altro da fare che scaricare le loro crisi esistenziali nascondendosi per i vari blog.
Credo comunque qualcosa di buono faccia verso costoro, fungere quale terapia che altrimenti quella carica schizzofrenica potrebbe sfociare con violenza su altri inermi ed inconsapevoli creature.

La terapia continua....

c.g. ha detto...

Ottimo lavoro Paolo.

Anonimo ha detto...

Ottimo lavoro Paolo. Un pò di solidarietà non si nega a nessuno. Complimenti.

otello ha detto...

qualcuno alle 17,38 si è guardato allo specchio e ha deciso di commentare su questo blog.
beh una cosa positiva è che risponde e non si è mummificato.
e se risponde con questi toni forse il nervetto delicato ce l'ha lui.
peccato che continua ancora con il solito giochetto.
e peccato che non ha ancora deciso di dare spiegazioni.
voi pensate che le darà mai?
io comincio a credere di no, probabilmente avrà ripensato a quello che ha scritto e forse sa di averla fatta fuori.
come hanno avuto il piacere di fargli notare anche su questo blog, non è la prima volta che succede.
ma lui gioca.
gioca gioca...

a.nonimo ha detto...

era un po' che giravo al largo, ma vedo che nulla è cambiato. è bello avere delle certezze.
avrei una domanda, però... di che torta si parlava... sono un golosone...

c.g. ha detto...

La torta municipalizzata, poiché se la maggioranza avesse posto un proprio rappresentante, chissà se sarebbe intervenuta la finanza?

soddisgfatto otello?
e comunque quando vuoi da te non mi sottraggo, neanche vis a vis, sei tu invece che ti dilegui nei labirinti degli anonimi.
Restaci.

c.g. ha detto...

Quanto mi piace questo otello, uno spasso, peccato sia un pochino...vigliacco.
Tante volte gli ho lanciato il guanto della sfida, altrettante lo ha rifiutato continuando a nascondersi.
Beh, cosa si vuol fare, mica tutti nascono con i testicoli...
Però ci tengo a costui e lo prendo seriamente soffermandomi su quel... "altri":
ma quali altri! siete sempre i soliti frustrati che non hanno altro da fare che scaricare le loro crisi esistenziali nascondendosi per i vari blog.
Credo comunque qualcosa di buono faccia verso costoro, fungere quale terapia che altrimenti quella carica schizzofrenica potrebbe sfociare con violenza su altri inermi ed inconsapevoli creature.

La terapia continua....

otello ha detto...

finalmente ti sei degnato.
era da tempo che aspettavo.
quindi non dire che sono io a sfuggire nei discorsi.
per quanto riguarda vis a vis penso proprio che non sarebbe una brillante idea, credimi non gioverebbe.
tornando invece al discorso della "torta" pensi davvero di liquidarla così la cosa?
è ora di prendersi le proprie responsabilità.
dunque facciamo finta di credere che per "torta" tu intendessi "municipalizzata", con quali prove concrete potresti avvalorare la tua ipotesi?
perchè di ipotesi si tratta giusto?
in mancanza evidente di queste vorrei farti notare che le opinioni sono tutte ben accette, le allusioni, o come in questo caso le calunnie nei confronti di persone o eventualmente gruppi politici, invece non possono trovare spazio in un luogo come il blog.
che la tua sia stata un'uscita infelice ormai è evidente.
così come evidente è la difficoltà che hai mostrato nel rispondere dopo tutti questi giorni, per paura di cosa poi proprio non so.
parlasti di denunce.
denunce per cosa?
forse qualcuno aveva la coscienza sporca o forse per "torta" intendeva altro.
chissà.

c.g. ha detto...

Sei davvero penoso, e devo dire ti sei scelto un bel posto dentro al comitato civico...
Conosci le lumache? ecco, sei così pure te, come ti toccano le antenne ti richiudi battendo in ritirata.

...se sia più nobile d'animo sopportare gli oltraggi, i sassi e i dardi dell'iniqua fortuna, o prender l'armi contro un mare di triboli e combattendo disperderli etc etc

Sei tu che te lo chiedi o moro!...

Anonimo ha detto...

Morire, dormire, nulla di più, e con un sonno dirsi che poniamo fine al cordoglio e alle infinite miserie naturale retaggio della carne, è soluzione da accogliere a mani giunte........................(che fosse la volta giusta!!!!!!!)

Niccolò ha detto...

Direi che possiamo giungere al termine di questi commenti autoreferenti e fuori post, dall'inizio.

Niccolò ha detto...

La discussione su questo post è da ritenersi conclusa. Ulteriori commenti verranno cancellati.

fra ha detto...

Ben fatto!
ps chiamami urgente causa settimana maglianese

volo cancellato ha detto...

"La discussione su questo post è da ritenersi conclusa. Ulteriori commenti verranno cancellati".

Azz... noto ti cominci ad adeguare all'altro blog.
semplice coincidenza oppure è il nuovo modello di democrazia anche per la futura amministrazione?

fra staff ha detto...

Si chiama buon senso. Ci sono anche altri blog, nn solo quelli da te citati. Si potrebbero usare quelli come discarica e non il nostro grazie.

paolo ha detto...

per volo cancellato:
BUFFONE.
e finisce qua

c.g. ha detto...

Non credi anonimo che se si fosse un poco più maturi scegliendo il proprio nome il confronto sarebbe molto più sereno come fossimo a discutere in circolo in piazza Garibaldi?
Ne gioverebbe anche la nostra cultura?
Infatti ad esempio, quando si replica ad una persona che si conosce l'approccio è diverso, rispettoso e leale; pensaci su un poco e vedrai mi darai ragione.

Anonymous ha detto...

I blog hanno delle loro prerogative. Chi ha voglia di andare in piazza lo fa e li discute. Tu stesso hai un blog e questo allora è un controsenso. Fatti un forum oppure metti in piazza un gazebo e li incontra la gente se non vuoi assoggettarti alle abitudini del blog.

c.g. ha detto...

Giocato le mie carte ed ho perso?
ma cosa vuoi dire, che son fuori gioco?
ma schersi?
Leggi bene, io mi sono messo fuori (fuori dagli organi direttivi bada bene poiché son sempre di Sinistra Democratica) per un semplice quanto drammatico caso, ancora una volta cioè ha prevalso la logica dei vertici provinciali, così come a Manili, così come al PD (ma questi non hanno le palle per mandare a quel paese i loro referenti provinciali); hanno scelto cioè di candidare un cosidetto verde di Magliano senza avere consultato nessun,altro, ancora uno dei verdi che ci ha fatto perdere voti alle ultime elezioni per la oro politica, si fa per dire, basata sulla delazione.
Sarò sempre sul campo di battaglia tranquillizzatevi, ma molto più libero di prima e continuerò la battaglia politica per non far prevalere quella lista anomala, dove si intrecciano personaggi provenienti da vari e variegati partiti di destra, centro e sedicente sinistra, una contraddizione tutta alla paesana ma che mi impegnerò a portarla alla conoscenza di tutti i maglianesi.
Altro che aver giocato le mie carte anonimo.

Anonymous ha detto...

Certo che si, sono daccordo, ed infatti ho citato sabinamente quale spazio ospitante; come lo potrebbe essere lo spazio su aprile.

Related Posts with Thumbnails