mercoledì 12 settembre 2012

Piacere, le Biblioteche

Comunicato Stampa:

Nell’ambito di “Piacere, le Biblioteche!”, progetto finanziato dalla Regione Lazio,  il Sistema Bibliotecario Bassa Sabina – Unione di Comuni della Bassa Sabina, la Biblioteca comunale, il Centro ricreativo anziani, l’Archivio storico comunale e l’Associazione Culturale “Antonio Piazza”, hanno presentato, venerdì  7 settembre 2012 alle ore 16.30, presso la Biblioteca comunale di Magliano Sabina, l’iniziativa culturale “Gli anelli della Memoria”. Tale manifestazione si è svolta nell’ambito dei festeggiamenti del trentennale del Centro Ricreativo anziani  di Magliano Sabina.
Alle ore 16.30 è stata inaugurata la mostra fotografica “IL NOSTRO '900” - Archivio fotografico comunale - Fondo "Lorenzo Ballanti". Alle ore 17.00  per “Parole e letture” da GUERRA SENZA EROI di Guido Poeta, è intervenuto l’autore e sono stati letti alcuni brani. Alle ore 18.00 è stata presentata l’anteprima del libro LA CONTA DELLE STAGIONI -  La civiltà contadina nella prima metà del XX secolo a Magliano Sabina - di Claudio Tondinelli. La presenza dell’autore e la lettura di alcuni brani hanno suscitato un grande interesse ed un’ampia discussione.
Le letture sono state eseguite da Riccardo Coratella e da Caterina Placidi che ha coordinato l’evento, a cui ha partecipato un folto pubblico e tra gli altri, l’Assessore alla Cultura Ernesto Pagliani e il Presidente del
Centro Ricreativo anziani Luigi Biscetti. Si ringrazia Annalisa Eroli per la gestione delle immagini





Alcuni scatti di "Parole e Letture", nel corso del quale si è svolta l'anteprima del libro LA CONTA DELLE STAGIONI di Claudio Tondinelli.

0 commenti:

Related Posts with Thumbnails