domenica 9 settembre 2012

Gente di Magliano: Tritolo

Per la rubrica "Gente di Magliano", eccoci giunti ad un nuovo appuntamento con Paolo Urbanetti, ed il suo Allevamento "Tritolo". Oggi, in queste domande, vogliamo conoscere meglio come nasce e cresce questa passione per i cani.


1) Come nasce questa passione?
Allevare e vivere con i cani e` la mia piu` grande passione, la vera e pura passione, quella che non ti fa mai stancare e che la notte non ti fa dormire, con la speranza che arrivi presto l`alba. L`amore per i cani si e` poi legato ad un`altra mia passione che e` quella per la caccia, ereditata da mio nonno per primo, poi da mio padre e da i miei zii. La caccia pulita, quella fatta piu` che altro per vedere lavorare il cane, con la sua voglia di cacciare, divertirsi, correre; fatta di passeggiate per i boschi e per le paludi, di risate tra amici e grigliate sul campo quando la fame arriva.

2) Quanto tempo ci dedichi al giorno?
Alleno i miei cani quasi ogni giorno, nelle mie zone, nelle riserve e in Polonia. In tutto cio` c`e` molta fatica, ma che è ben ripagata dal punto di vista morale.


3) Perché hai scelto i Setter ed Epagneul?
Per l'esercizio di caccia ho scelto prima di tutto il setter inglese, grande galoppatore instancabile, forte naso e senso del selvatico, ottimo fermatore, cane docilissimo; per poi avvicinarmi anche all`Epagneul Breton, anch`esso grande cane da ferma, sempre in cerca d`emanazioni, grande riportatore.

4) Come promuovi questa tua attività nel territorio e come entri in contatto con gli interessati?
La mia attivita` cerco sempre di promuoverla con il passa parola, cioe` praticando questo "lavoro" sempre con la massima serieta` e correttezza in modo di salvaguardarmi sempre la faccia: intendo dire che se con un tuo cliente ti comporti come si deve, vendendo a lui un ottimo soggetto, speri che magari parli bene del tuo allevamento mandandoti altra gente. Poi anche internet e` un ottima pubblicita`. Inoltre, faccio qualche gara in giro in modo da allenare i miei cani ma anche per farmi conoscere.


5) Quali sono le disponibilità del tuo allevamento, e dove si trova?
Ho sempre disponibilita` di cuccioli figli di ottimi genitori e anche soggetti pronta caccia o avviati. L'allevamento e' immerso nel verde della collina chioranese in vocabolo Chiorano 34/B, Magliano Sabina.

www.allevamentotritolo.com
http://www.facebook.com/paolo.allevamentotritolo

0 commenti:

Related Posts with Thumbnails