giovedì 13 dicembre 2012

Stagione teatrale al Manlio: domenica al via con "Il Soccombente"


Domenica 16 dicembre 2012 alle ore 18.00 inizia, con lo spettacolo IL SOCCOMBENTE di Thomas Bernhard, con Roberto Herlitzka e Marina Sorrenti, per la regia di Nadia Baldi, la nuova stagione teatrale al Teatro Manlio di Magliano Sabina, realizzata dall’Associazione Teatrale fra i Comuni del Lazio (ATCL) e promossa dalla Regione Lazio – Assessorato alla Cultura, Arte e Sport e dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
Il soccombente, romanzo in parte autobiografico, tratta del fittizio rapporto tra il famoso pianista canadese Glen Gould e due suoi compagni di studio al Mozarteum di Salisburgo. Il trio sviluppa un rapporto di amicizia che si rivelerà drammatico per tutti e fatale per uno dei tre, il soccombente appunto. Brillante meditazione su successo, fallimento e fama. La regista reinterpreta la storia dirottandola ai giorni nostri, caricandola del suo stile semplicemente ricercato, alto e asciutto.
I successivi appuntamenti al Teatro Manlio sono: domenica 6 gennaio 2013 alle ore 18.00 con lo spettacolo QUI E ORA di Mattia Torre, con Valerio Mastandrea e Valerio Aprea, per la regia di Valerio Mastandrea; sabato 19 gennaio 2013 alle ore 21.00 con LE MATTINE DIECI ALLE QUATTRO scritto e diretto da Luca De Bei, con Federica Bern, Riccardo Bocci e Alessandro Casula; domenica 10 febbraio 2013 alle ore 18.00 con UNA NOTTE BIANCA scritto e diretto da Gabriele Pignotta, con Gabriele Pignotta e Fabio Avaro; sabato 23 febbraio 2013 alle ore 21.00 con SUPERSTAR da PETROLIO di Pier Paolo Pasolini, di Fabio Morgan, Leonardo Ferrari Carissimi e Andrea Carvalli, con Fabio Morgan e Emiliano Reggente, per la regia di Fabio Morgan.
Il cartellone si chiude domenica 17 marzo 2013 alle ore 18.00 con lo spettacolo FAUSTO E GLI SCIACALLI di Canni Clementi, con Paolo Triestino e Nicola Pistoia, per la regia di Nicola Pistoia.

Il costo dell’abbonamento è 40 euro; il ridotto è 30 euro, riservato a studenti, persone over 65, possessori Carta Giovani. Costo del biglietto è 10 euro.

Informazioni e prenotazioni: Ufficio Cultura 0744.910336
www.comune.maglianosabina.ri.it

0 commenti:

Related Posts with Thumbnails