domenica 5 giugno 2011

Anche quest'anno riparte il Centro Estivo!


Anche per l'estate 2011 avranno luogo i centri estivi nel comune di Magliano. La fascia d'età coperta va dai 6 anni ai 14 (ossia i nati dal 01.01.1997 al 31.12.2005). Ma quest'anno verrà realizzato anche in Centro estivo Baby, per i bambini dai 3 a 5 anni.

PERIODO DI EFFETTUAZIONE, ORARI: Dal 1 al 29 luglio 2011, dal lunedì al venerdì, dalle ore 09,00 alle ore 13,00 (è garantita comunque la vigilanza sui minori, dalle ore 08,00 alle ore 09,00 e dalle ore 13,00 alle ore 14,00).
E' prevista la possibilità di prolungare l'orario di attività del Centro anche alle ore pomeridiane e/o serali nonché alla giornata del sabato. In tali casi, le famiglie verranno preventivamente informate per le opportune e necessarie autorizzazioni.
SEDE DEL CENTRO: La sede del Centro è ubicata in Magliano Sabina presso la scuola statale dell'infanzia, Via Principe di Piemonte. Le attività giornaliere del centro iniziano e terminano presso la predetta sede. ATTIVITÀ' SVOLTE NELL'AMBITO DEL CENTRO: Le attività da svolgersi nell'ambito del centro, sono ancorché non a titolo esaustivo, quelle di seguito elencate: Attività sportive (nuoto, calcetto, palla a volo, palla a mano, arrampicata su parete ecc.); Giochi, gare e tornei amatoriali; Attività artistiche, teatrali, di animazione, recitazione e regia; Gite, visite guidate, escursioni e/o scampagnate.
PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE: Le domande per la partecipazione al Centro estivo, devono essere sottoscritte e presentate a mano, da parte di un genitore ovvero da parte di chi esercita la potestà genitoriale sul minore, al Comune di Magliano Sabina, Ufficio Protocollo, nel periodo 20 MAGGIO - 07 GIUGNO 2011, dal lunedì al venerdì, dalle ore 08,30 alle ore 11,30, su apposito modulo messo a disposizione dall'Amministrazione Comunale, presso l'Ufficio Servizi sociali o reperibile sul sito internet del Comune www.comune.maglianosabina.ri.it.
Alla domanda dovrà essere allegata documentazione sanitaria riferita al minore (certificato medico che attesti che non è in corso alcun tipo di malattia e dal quale risulti che non vi sono controindicazioni alla partecipazione del minore stesso alle attività sportive: corso di nuoto ecc., svolte nell'ambito del Centro Estivo). In caso di mancata presentazione della certificazione medica, la domanda non verrà accettata.
CRITERI DI AMMISSIONE: II numero massimo di partecipanti al centro è stabilito in 150. Sono pertanto ammessi a partecipare al centro estivo, sino alla concorrenza massima di n.150 partecipanti: • In via prioritaria, i bambini ed i ragazzi residenti in Maqliano Sabina, sulla base dell'ordine cronologico di presentazione delle domande, al protocollo dell'Ente; • In via subordinata, qualora risultassero posti disponibili non coperti dai residenti, ovvero in caso di rinuncia, i bambini ed i ragazzi non residenti in Magliano Sabina, sempre sulla base dell'ordine cronologico di presentazione delle domande, al protocollo dell'Ente; E' prevista, per eccezionali esigenze familiari, da comunicare al momento dell'iscrizione, la frequenza al Centro estivo, per 11 giorni effettivi e consecutivi.

Per ulteriori info vai sul sito www.comune.maglianosabina.ri.it

0 commenti:

Related Posts with Thumbnails