lunedì 6 dicembre 2010

Progetti di condivisione con l'Andosilla per il Marini

dal sito "Civita News"

Organizzato dalla commissione speciale consigliare specifica per l’Ospedale Andosilla, composta da tre consiglieri comunali: Francesco Urbanetti in qualità di presidente, Miriam Filippetti e Marco Granatelli, si è svolto mercoledì 1 dicembre 2010 alle ore 17,00 presso l’aula consiliare del Comune di Civita Castellana, un incontro pubblico tra i cittadini del comprensorio, gli operatori sanitari e ospedalieri, i sindacati di categoria, le associazioni di volontariato ed imprenditoriali, i partiti politici, gli amministratori locali, al fine di portare un contributo di idee ed attività a sostegno per l’ospedale [...].
Dalla discussione scaturita dalle problematiche sanitarie del comprensorio è emerso che l’Andosilla ha bisogno di un sostanzioso potenziamento del Pronto Soccorso.
E’ emerso che Magliano Sabina dispone di tre sale operatorie che potrebbero essere utilizzate in sinergia con la struttura civitonica, in una visione di messa a sistema delle risorse di due realtà sanitarie molto vicine, anche se in province diverse.
Tra i vari interventi il dott. Mecarocci ha evidenziato come la qualificazione del personale medico sia prioritaria per una buona sanità e che è auspicabile da parte delle istituzioni l’organizzazione di corsi di qualificazione per migliorare la professionalità degli operatori, coinvolgendo anche personalità di spicco della sanità nazionale.

0 commenti:

Related Posts with Thumbnails