sabato 28 giugno 2008

Elezioni 2009...primo atto

Punto e a capo. Questo il concetto principale espresso durante il congresso di Magliano Insieme, svoltosi ieri sera presso Palazzo Vannicelli. Un taglio ai rancori e alle faide del passato ed uno sguardo proteso verso la costruzione di un nuovo futuro. Un futuro al quale sono stati chiamati a partecipare tutti i partiti e le associazioni, ma come uomini singoli e non come rappresentanti di questa o di quell'altra cosa.

Il congresso è stato aperto da Alfredo Graziani, che ha poi passato la parola ai vari militanti, per i loro liberi interventi, preceduti dal saluto del sindaco e da quello dei l0ocali esponenti del Partito Democratico. Graziani ha poi chiuso l'assemblea eleggendo il direttivo e leggendo un documento che potrete trovare sul blog di Magliano Insieme ( http://www.maglianoinsieme.blogspot.com/ ).

Buona partecipazione di pubblico, considerando la serata calda e la festa di San Pietro. Presenti quasi tutti i partiti.

47 commenti:

Anonimo ha detto...

"i vostri sono solo discorsi che si incentrano su una rivalsa politica che desiderate ardentemente.l'ultimo commento, purtroppo anonimo, lo dimostra chiaramente."

non credo. ecco la solita storiella che esce fuori prima delle elezioni per mascherare il nulla crceato negli ultimi anni.

La dialettica e l'ultima arma in mano ai politici, e sinceramente quelli locali, hanno solo quella, perchè in quanto a fatti non credo possano vantarsi di molto.

E comunque, si ha l'occasione di rinascere, anche insieme, ma
sarebbe d'uopo una piccola ammissione di responsabilità da parte di chi c'è adesso ed un passettino indietro per lasciare spazio al nuovo.

saluti

Anonimo ha detto...

Ma perché non gli rispondi la dove lo ha scritto?
sai che non è educato?
sarebbe come durante un dialogo tu ti girassi dal verso opposto senza guardare il tuo interlocutore negli occhi.

Anonimo ha detto...

perchè quel post è stato fatto scivolare ben bene sulla politica.

Anonimo ha detto...

Si prepara il listone unico.
Ci saranno anche le squadracce pronte a manganellare chi non si presenterà alle urne?

Questo ha sapore di altri tempi, peccato che venga da chi accusa noi di essere fascisti e si autoincensa di essere difensore della democrazia.

www.magliano-non-conforme.blogspot.com

Anonimo ha detto...

scusate si mi permetto, ma vorrei dare un mio giudizio.ho sempre seguito questo blog come altri del resto e ho sempre notato su sabinamente la predisposizione a toccare svariati problemi riguardanti tutti gli aspetti della vita maglianese.è da un bel po però che su queste pagine si affrontano solo discorsi politici, si fa scontro dialettico, si insinua gente come magliano non conforme che fa questo tipo di discorsi e chi più ne ha più ne metta.ci si sta lentamente avvicinando alle prossime elezioni comunali, ed inevitabilmente si parla di questo, però vi preferivo come prima, lontani dalle baruffe e da questo tipo di commenti.potreste tranquillamente dirmi che non siete voi gestori del blog a rispondere o ha portare avanti tali argomenti, ma qui di anonimi ne passano tanti, chissà magari qualche volta anche qualcuno di voi avrà risposto.sono solo supposizioni. e poi solo un'ultima domanda:come vi porrete nel momento in cui si arrivarà a decidere il futuro di questo paese?quale schieramento appoggerete?siete una realtà che ha dimosrato di saper costruire qualcosa di buono, forse ora è il caso che anche voi troviate una giusta collocazione non credete? un saluto

Unknown ha detto...

CERVELLO CERVELLO...prima ti lamenti che si fa troppa politica poi ci dici di schierarci???
cmq noi prima di essere un movimento siamo in primis maglianesi ed elettori e il nostro appoggio andrà al programma che piu' rispecchierà il nostro pensiero. Chiaramente anche in sintonia con le persone che saranno poi deputate a metterlo in atto.

Ricorda poi che se abbiamo costruito qualcosa di cosi importante era perchè nn c'era la politica di mezzo e tutti hanno dato un aiuto disinteressato.

un saluto

Anonimo ha detto...

Pure un cieco noterebbe che stanno tirando la volata a qualcuno, hanno commesso un errore però, la volata è iniziata troppo presto e alla lunga arriveranno con il fiato esaurito.

Anonimo ha detto...

che tenerezza che fai.

Anonimo ha detto...

e poi ve lo ripeto, quando fate i commenti lasciate un po' di spazio temporale tra l'uno e l'altro, senno è troppo facile!ahah

Anonimo ha detto...

Parlo a nome di Sabinamente.

Rispondo in primis al cervello in panne e poi a tutti gli altri.

Non c'è dubbio che l'avvicinarsi delle amministrative del 2009 crei molto interesse, sia nei visitatori che tra gli stessi soci di sabinamente. Tuttavia voglio sottolinare che sabinamente ha anche altri interessi, come quello di pubblicizzare gli eventi del nostro paese, come adesso sta avvenendo per s.pietro e la notte bianca o per qualsiasi altro evento.
Per questo motivo, in conformità all'essere associazione culturale, ogni socio provvede per proprio conto ad avere un suo pensiero sulla situazione politica (guai a non averlo) ma che rimarrà appunto personale, diverso dall'essere un pensiero comune dell'associazione.

Termino invitando tutti i lettori e commentatori che conoscono qualche nuova iniziativa culturale che noi non conosciamo a pubblicarla o a segnalarcela.

Anonimo ha detto...

ringrazio sabinamente e niccolò per le delucidazioni a rigurado.vorrei solo aggiungere che il mio è stato semplicemente un intervento che non voleva suscitare alcun tipo di polemica, ma solo un modo per sapere meglio quale sia il vostro interesse per la cosa pubblica.in effetti il fare politica ora come ora non è d'aiuto a questo paese, e sono pronto a ribadirlo, purtroppo però saremo costretti tutti noi cittadini a manifestare una nostra preferenza, a schierarci con delle persone e con dei programmi. è inevitabile.vi siete adoperati in maniera pratica e a mio avviso con buoni risultati. sarebbe un peccato se anche voi non deste il vostro contributo per la comunità. ripeto non è polemica, solo una costatazione che è stata prontamente cavalcata da qualcuno al solo scopo di creare nuove discussioni, e a cui non vorrei che voi mi accostaste.

Anonimo ha detto...

Il fiuto di un animale non sbaglia mai e quell'animale lo fiutò all'inizio di questa tutto sommato buona avventura di sabinamente.
Anche a me alcuni di questi ragazzi piacciono, altri invece credono essere furbi; peccato veniale poiché difficile è smentire una esperienza di 50 anni.
Se avessero il "coraggio" definirsi, non ci sarebbe nulla da eccepire, mentre invece, il tentativo sempre di qualcuno, camuffarsi da ingenuo agnellino è quantomeno una ingenuità.

Anonimo ha detto...

ma chi sarà mai questo anonimo....

Anonimo ha detto...

E lo dimostra il fatto che, guardate un po! hanno tolto anche i vari collegamenti ai blog di Magliano...

indovina chi è l'anonimo?

Anonimo ha detto...

No, stavolta no, tutto ok.
I'm sorry.

Anonimo ha detto...

ma invece di preoccuparti di queste cavolate cerca di preoccuparti di più per il tuo futuro.inizia tu a prendere una posizione dato che sei esponente politico e hai sul groppone a mala pena 25 voti da dover dirigere.tu invece a chi tirerai la volata? al tanto odiato pd di veltroni?ma manco te lo sai quello che devi fare. sempre pronto a far sentenze.si vede che c'hai poco da fare durante la giornata.con questo caldo vattene al mare e non stare sempre attaccato al computer che butta caldo.

Anonimo ha detto...

i link sono al suo posto. semmai sono stati migliorati, mettendo sotto al nopme del blog, anche gli aggiornameti on line.
ps per gli autori dei blog:chi nn vede l'articolo giusto controlli le impostazioni di blogger :-)

Anonimo ha detto...

Anonimo Anonimo ha detto...

ma invece di preoccuparti di queste cavolate cerca di preoccuparti di più per il tuo futuro.inizia tu a prendere una posizione dato che sei esponente politico e hai sul groppone a mala pena 25 voti da dover dirigere.tu invece a chi tirerai la volata? al tanto odiato pd di veltroni?ma manco te lo sai quello che devi fare. sempre pronto a far sentenze.si vede che c'hai poco da fare durante la giornata.con questo caldo vattene al mare e non stare sempre attaccato al computer che butta caldo.

30/6/08 08:04
Della mia vita privata credo non freghi niente a nessuno, così credo di quella tua.
La volata certamente che la tirerò, non lo nascondo come questo falso blog autodefinitosi indipendente
e sai a chi? a tutta la sinistra, la si-nis-tra anche quella del PD certamente, ma non quella opportunista...
chi vuole capire capisca.

Anonimo ha detto...

nonostante le volate che tirano continua a fare un caldo torrido. battute a parte,no tranquillo qui non c'è niente da capire. le cose erano già chiare prima. si sa che ti stai rodendo il fegato che qualche ragazzo si interessi della questione magliano pur non avendo la tua stessa opinione politica e cercando saggiamente di vedere le cose con una certa obbiettività.ormai sei un libro aperto. tremi al pensiero che una giunta di sinistra che in questi 5 anni ha fatto schifo possa perdere le elezioni, ed in nome di chissà cosa saresti pronto a far tutto pur di non darla vinta a chi tiene veramente a questo paese. hai detto bene. sei cocciuto come un mulo. peccato però che ancora non ti ho sentito ragliare.

Anonimo ha detto...

Non mi sembra che sia in grado di tirare la volata a nessuno. Anzi è molto probabile che nemmeno lo prendano in considerazione.

Anonimo ha detto...

In considerazione de che?
possibile la tua mente sia davvero tanto deformata?
ma tu credi io, noi, abbiamo scelto di militare in questo movimento per ottenere un qualsivoglia tornaconto personale?
si vede proprio in quale contesto tu sia cresciuto.
La nostra storia è costellata di tanti sacrifici, tutti per gli altri ricordati, poiché crediamo davvero il nostro impegno politico possa servire a cambiare questa società, farla diventare poco più normale e giusta, dove la solidarietà tra esseri umani possa servire a migliorare le condizioni materiali, possa elevare l'uomo al ruolo che gli è proprio e non strumento di altri.
Guarda berlusconi, non si sta servendo di tantissimi onesti italiani per risolvere i suoi problemi con la giustizia?
Ricordi la mia posizione assunta sull'episodio del nostro compaesano detenuto in un Paese dell'est Europa?
si può perdonare un errore nella vita di ognuno di noi, ma quando questo viene ripetuto nel tempo è malefico e berlusconi appartiene anche lui a questa categoria di persone.
Vedi? qualcuno ora mi dirà:
ma perché perdi tempo con costoro?
io rispondo che dialogare, anche in modo accentuato fa sempre bene, sopratutto se con i giovani perché naturalmente non possono essere ancora a conoscenza della vita.
Tu credo sia uno di questi, ed io sono convinto sicuramente di non perdere tempo.

Anonimo ha detto...

abbiamo deciso che, per far contento "l'anonimo" noi di sabinamente non andremo a votare.

purtroppo chi è indipendente non puo' avere un opinione....soprattutto non puo' averla se non è quello che "l'anonimno" vuole...

mamma mia che tristezza si vede che siete abituati alle lobotomizzazioni che vi han fatto nelle sedi di partito!

Anonimo ha detto...

Sei tu quello a non voler capire, volere esatto, perché capisci sai, accidenti se si!
Allora metti i panni della festa, senza eccessivamente apparire e, se ti guarderai allo specchio vedrai, ti piacerai ancora di più.
Traduci queste metafore, intelligente lo sei.

Anonimo ha detto...

Ti chiarisco un concetto. essere indipendenti significa ragionare con la propria testa ed in modo autonomo farsi un idea delle cose e prendere posizioni.

significa che delle nostre azioni non dobbiam rendere conto a nessuno, ne tantomeno ragionare per PARTITO preso.

Anonimo ha detto...

ma ancora perdete tempo con "l'anonimo" che prima critica l'anonimato poi non si firma.poi critica le prese di posizione diverse dalle sue ma anche l'autonomia di pensiero e l'indipensenza politica. poi parla per metafore rendendosi ancora più spocchioso.datemi retta, lasciatelo a parlare da solo nel suo buco.solo soletto inizierà a far a cazzotti con se stesso.

Anonimo ha detto...

A cazzotti ti ci stai prendendo tu con la tua coscienza.
Cosa fai! sei geloso del tuo compagno perché ha il coraggio di dialogare con me?
Non sto mettendo in discussione la vostra indipendenza, mai accennato a questa; forse la vostra equidistanza, essendo un blog non di "parte" come vi definite.
Vuoi un esempio? (rispondi tu però staff e non qualcuno per te)
Secondo te, possibile che ormai in più di un anno che "aprile" è on line, non ha mai detto qualcosa di sensato ed utile?
infatti mai ho letto un anche pur breve commento favorevole ad alcuni principi espressi.
Anche uno stolto lo noterebbe.
ciao eh! e non ti far correggere da chi ha meno cervello che un pollo.
carlo
così ti tolgo il dubbio che ti assilla.

Anonimo ha detto...

la tua eleganza ti rende sempre il migliore. il mio compagno?ora insinui che abbia qualcosa a che fare con sabinamente.e cosa te lo fa credere?sei sempre troppo preso dal cercare di capire chi ti invia attacchi, ma mai il perchè di tali gesti.
sei come quello che gioca allo schiaffo del soldato. hai mai giocato a quel gioco? bè allora sai cosa voglio dire.
ma a parte questo: hai anche il coraggio di dire che non hai mai messo in dubbio la loro indipendenza? non costringermi a trafugare nel lungo archivio che ho su di te e sulle tue affermazioni, perchè verresti smentito credimi.
poi mi sento di dire: e di cosa di dovrebbe dialogare con uno come te? se fossi una persona normale probabilmente di molte cose, ma la tua irascibilità, la tua dietrologia, la scarsa apertura ideologica, soprattutto a livello locale, non lascia scampo
e allora meglio tacere piuttosto che portare a spasso un mulo.lo stolto dunque cosa dovrebbe notare? ora leggi, rispondi e poi torna a scazzottarti li da una parte, da solo.

Anonimo ha detto...

"Non sto mettendo in discussione la vostra indipendenza, mai accennato a questa"

mentre poche righe prima....

"La volata certamente che la tirerò, non lo nascondo come questo falso blog autodefinitosi indipendente"

mi dispiace carlo, non vuoi il dialogo vuoi solo lo scontro. Se davvero volessi parlare di politica locale saremmo i primi a farlo, ma qui si vuole solo mettere in atto l'ennesima operazione FANGO.

ti ripeto noi siamo indipendenti perchè peniamo con la nostra testa, e non dobbiamo render conto a nessuno delle nostre idee, ne tantomeno farlo dentro le sedi proviciali regionali dei partiti.

Abbiamo molte volte parlato con pacatezza e garbo, e devo dire anche con piacere, però stavolta finiamola subito questa sterile polemica che nulla ha a che vedere con Magliano.

Anonimo ha detto...

peniamo = pensiamo

....maledette tastiere universitarie da due soldi...con tutti i soldi che gli diamo!!!

Anonimo ha detto...

Io a cazzotti con un cervello da pollo?
suvvia!

Anonimo ha detto...

Non è la tastiera, è il tuo subconscio amico.
Hai espresso una condizione giovanile che meglio non potevi, "noi peniamo" hai affermato, ed nulla c'è di più vero.

A questo non hai dato alcuna risposta ed appunto te lo ripropongo:

...Vuoi un esempio? (rispondi tu però staff e non qualcuno per te)
Secondo te, possibile che ormai in più di un anno che "aprile" è on line, non ha mai detto qualcosa di sensato ed utile?

Il dialogo lo voglio, altrimenti non starei qui a perdere tempo con molti di voi; lo ripeto, una mente giovane deve crescere, fare esperienza e questa vedrai che lo sarà, dialogare con voi è sopratutto un investimento, ed in futuro sicuramente vi ricorderete delle litigate con carlo e saranno sicuramente servite a qualcosa.
Preferite uomini che vi scrutano con sufficienza dal basso in alto? o che scrollano le spalle ogni qualvolta aprite la bocca? o che dicono:
ma lasciateli perdere...
anch'io ho espresso qualche volta tale atteggiamento, però eccomi di nuovo, perché non tollero ragazzi tutto sommato sani, possano commettere dei banali errori dovuti ad acquisizioni nozionistiche sbagliate o male interpretate.
carlo

Anonimo ha detto...

Forse hai male interpretato anche questa, l'indipendenza cioè.
Il blog non è indipendente ne tanto meno equidistante, forse lo sarà più di qualcuno di voi, ed a questi mi riferisco, essere singoli indipendenti ed esprimere libere opinioni.

Anonimo ha detto...

vado su aprile spesso (anche piu' volte al giorno). La mia opinione è che dovrebbe avere un taglio piu locale che nazionale. Credo che prlando piu' spesso di Magliano potrebbe contribuire ad allargare la visione del dialogo. Per quanto riguarda le cose giuste...nessuno dice sempre solo cose giuste o sbagliate, quando dialoghiamo cosi è un piacere...ma solo su magliano...perchè poi rimetti in mezzo le "nozioni sbagliate", che deviano dal discorso principale...

Anonimo ha detto...

non avevo letto l'ultimo commento...ribadisco...sabinamente è fatta di persone senza tessera, senza vincoli, che non siano quelli personali delle proprie opinioni. quando si è liberi singolarmente allora anche la comunità è libera...e libertà non significa che nn si possa scegliere questo o quell'altro...significa solo che la scelta è fatta senza dover valutare queta o quell'altra cosa, senza dover rendere conto a nessuno...
.

Anonimo ha detto...

Abbiamo provato più volte a farlo, ma alcuni maglianesi non vogliono sbilanciarsi, viceversa di noi che diciamo sempre "vino al vino".
Magliano non può esimersi dal non tenere conto della politica nazionale, un esempio?
è stata abolita l'ICI sulla prima casa, questi introiti servivano al comune per elargire determinati servizi sociali, ora non sarà più possibile e sarà costretto a "tagliare" risorse in quel senso; a chi darai la colpa agli amministratori?
Ma ce ne sono centinaia di questi esempi.
Quando la Regione Lazio fa il bilancio, lo fa tenendo conto di tutta la realtà regionale, quindi anche di Magliano, come fai allora a tenere fuori dalla politica Magliano?
Una forte difficoltà Magliano la troverà se davvero M.I. dovesse vincere le elezioni poiché non avrebbe referenti a livello regionale, a meno che, ed è quello che dubito, li abbia ma li tenga ben occultati.
Ma ormai son diventati come i segreti di pulcinella...
carlo

Anonimo ha detto...

Anonimo staff ha detto...

non avevo letto l'ultimo commento...ribadisco...sabinamente è fatta di persone senza tessera, senza vincoli, che non siano quelli personali delle proprie opinioni. quando si è liberi singolarmente allora anche la comunità è libera...e libertà non significa che nn si possa scegliere questo o quell'altro...significa solo che la scelta è fatta senza dover valutare queta o quell'altra cosa, senza dover rendere conto a nessuno...
.

1/7/08 15:19

Vallo a raccontare a qualcun'altro.
Comunque ribadisco anch'io:
Non metto in dubbio le libertà di ognuno, ne tantomeno le opinioni politiche, quelle culturali, la razza, o religione che sia; constato che sabinamente non è indipendente ed equidistante bensì simpatizzante per un determinato schieramento; liberi di farlo, ma bene che si sappia.

Anonimo ha detto...

"La volata certamente che la tirerò, non lo nascondo come questo falso blog autodefinitosi indipendente". ma hai l'usanza di rispondere solo a quello che ti pare e piace o anche a quello che ti si fa notare?
cosa vuol sentirsi dire questo personaggio?dategli ciò che vuole.così forse riuscirà a piantarla. è come un bimbo viziato che continua finchè non ottiene ciò che vuole.sta lentamente regredendo alla fase puerile. continua a fare a cazzotti con te stesso che forse lo metti ko.

Anonimo ha detto...

----- Dal comunicato del blog di Magliano Insieme emerge la recessione socio economica del nostro paese,forse qualcuno non si accorge che la recessione fa parte non solo di Magliano ma è addirittura mondiale,America,Europa,la crisi che stiamo attraversando va al di là di quello che il comunicato mette in evidenza,è uscito anche oggi il Governatore della Banca D’Italia Mario Draghi riguarda la recessione ,ma certamente se vogliamo fare demagogia possiamo anche farla ma bisogna essere realisti no …….
La cosa contraddittoria è che prima si dice che non è il momento di cercare le responsabilità poi ripuntiamo il dito verso l’amministrazione di nuovo.
Ripartire con un progetto ambizioso,perché no,ma non dire spogliarsi della politica per entrare,a far parte di un movimento mi sembra illogico,poi dice noi lo abbiamo fatto,certo alcuni da anni lo anno fatto,ma i risultati li conosciamo,poi nominiamo i partiti ad aderire al movimento ma i Socialisti in questo caso SDI dové.?
Non esiste più oppure si sono dimenticati che a Magliano fino a poco tempo fa esistevano anche loro,scusatemi non mi sono accorto ma si sono ritrovati tutti in Magliano Insieme,nulla di male solo per mettere in evidenza la mancanza di un partito fondamentale a Magliano.
La cosa che non condivido è credo che non sia possibile è quello che spiega il comunicato che i partiti dovrebbero stare dietro le quinte,ma c’è qualcosa che non va non credo che i partiti possono permettersi una cosa simile,diversamente lavorare per la comunità senza pretendere niente è giusto,ma questo sarà frutto di rinnovamento nell’ambito dei partiti e incontri politici che si matureranno al momento degli incontri durante la campagna elettorale.
Ringrazio Magliano Insieme di aver tolto senza il mio parere nei link il sito del mio blog Il PAESE CHE PARLA questo dimostra ancora che quello che scrivo non mi sbaglio il velo dove attingono alcuni personaggi per coprirsi il volto per dare un’immagine diversa,è giusta,in questo caso provvederò anche io ad rimuovere il loro,e speriamo che i Maglianesi aprano gli occhi e non si facciano imbrogliare dagli attori di questo scenario altrimenti la democrazia è questa,chi non la pensa come loro ecc ecc ecc
In questo caso Magliano Insieme come dice un post retroattivo c’è chi la ha adoperata, come gli imbroglioni,i falsi ,gli ipocriti ed altro ed in questo caso la cosa che mi rincuora che non siamo noi,ma chi porta il velo. -------

che ne pensate?

Anonimo ha detto...

Aritirete cappellò!

Anonimo ha detto...

Anonimo partito ha detto...

"La volata certamente che la tirerò, non lo nascondo come questo falso blog autodefinitosi indipendente"...
segue il commento della testa di pollo esplosivo, ma non serve, non è difficile capire.

Lo ripeto ad alta voce:
QUESTO BLOG STA TIRANDO LA VOLATA A M.I. CONFERMANDO LA NON INDIPENDENZA ED EQUIDISTANZA.
se non capisci chiedi la consulenza di qualche ex insegnante in pensione, ti aiuterà certamente.

Anonimo ha detto...

sintomi bipolari:

... la fase maniacale non si caratterizza in umore euforico, bensì disforico, ossia da un senso continuo di irosita' e ingiustizia subita, intolleranza, irritabilità e, sovente, vera e propria aggressività, dove e' assente la capacità di valutare scientemente le conseguenze delle proprie azioni...

chi ci ricorda?

Anonimo ha detto...

A te non devo smentire niente, e chi sei!
Per andare a trovare una simile descrizione avrai cercato per ore su google; ed è questa la tua palese deformazione mentale, cercare frasi forti e ad effetto per sublimare la tua frustrazione, o soddisfare la tua sete di ambizione repressa ed emersa; questa si davvero preoccupante.

Anonimo ha detto...

Cogito ergo sum,scrivo quindi esisto.Bisognerebbe cercare la motivazione alla propria esistenza facendo e non riempiendo questo blog di commenti, dai quale traspare astio e acrimonia.Esisto in quanto costruisco, in alternativa ai nuovi barbari distruttori.I Greci i Romani erano costruttori, gli Unni i Vandali erano distruttori.Il tempo passa e la lotta tra chi costruisce e chi distrugge è sempre in atto,anche a Magliano.

Anonimo ha detto...

Anziché tagliare i commenti dovreste "tagliare" la testa a qualcuno e purtroppo è dello staff.
buonanotte.

Anonimo ha detto...

bla bla bla pure qua!!!

svenuto ha detto...

----- Dal comunicato del blog di Magliano Insieme emerge la recessione socio economica del nostro paese,forse qualcuno non si accorge che la recessione fa parte non solo di Magliano ma è addirittura mondiale,America,Europa,la crisi che stiamo attraversando va al di là di quello che il comunicato mette in evidenza,è uscito anche oggi il Governatore della Banca D’Italia Mario Draghi riguarda la recessione ,ma certamente se vogliamo fare demagogia possiamo anche farla ma bisogna essere realisti no …….
La cosa contraddittoria è che prima si dice che non è il momento di cercare le responsabilità poi ripuntiamo il dito verso l’amministrazione di nuovo.
Ripartire con un progetto ambizioso,perché no,ma non dire spogliarsi della politica per entrare,a far parte di un movimento mi sembra illogico,poi dice noi lo abbiamo fatto,certo alcuni da anni lo anno fatto,ma i risultati li conosciamo,poi nominiamo i partiti ad aderire al movimento ma i Socialisti in questo caso SDI dové.?
Non esiste più oppure si sono dimenticati che a Magliano fino a poco tempo fa esistevano anche loro,scusatemi non mi sono accorto ma si sono ritrovati tutti in Magliano Insieme,nulla di male solo per mettere in evidenza la mancanza di un partito fondamentale a Magliano.
La cosa che non condivido è credo che non sia possibile è quello che spiega il comunicato che i partiti dovrebbero stare dietro le quinte,ma c’è qualcosa che non va non credo che i partiti possono permettersi una cosa simile,diversamente lavorare per la comunità senza pretendere niente è giusto,ma questo sarà frutto di rinnovamento nell’ambito dei partiti e incontri politici che si matureranno al momento degli incontri durante la campagna elettorale.
Ringrazio Magliano Insieme di aver tolto senza il mio parere nei link il sito del mio blog Il PAESE CHE PARLA questo dimostra ancora che quello che scrivo non mi sbaglio il velo dove attingono alcuni personaggi per coprirsi il volto per dare un’immagine diversa,è giusta,in questo caso provvederò anche io ad rimuovere il loro,e speriamo che i Maglianesi aprano gli occhi e non si facciano imbrogliare dagli attori di questo scenario altrimenti la democrazia è questa,chi non la pensa come loro ecc ecc ecc
In questo caso Magliano Insieme come dice un post retroattivo c’è chi la ha adoperata, come gli imbroglioni,i falsi ,gli ipocriti ed altro ed in questo caso la cosa che mi rincuora che non siamo noi,ma chi porta il velo. -------

che ne pensate?

non votiamo ha detto...

abbiamo deciso che, per far contento "l'anonimo" noi di sabinamente non andremo a votare.

purtroppo chi è indipendente non puo' avere un opinione....soprattutto non puo' averla se non è quello che "l'anonimno" vuole...

mamma mia che tristezza si vede che siete abituati alle lobotomizzazioni che vi han fatto nelle sedi di partito!

Related Posts with Thumbnails