martedì 20 maggio 2008

GRAZIE A TUTTI

Anche se può sembrare un rituale scontato, l'Associazione "Settimana Maglianese" vuole ringraziare apertamente e con immenso affetto tutti coloro che hanno collaborato in maniera attiva, affinchè l'intera manifestazione potesse aver luogo e a quanti hanno creduto nelle nostre buone intenzioni, senza porsi ne "se" ne "ma", fin dal primo momento.
Mi sento di dire, da maglianese quale sono, che mai a Magliano si è respirato, come in queste due settimane di festeggiamenti, un clima di grande partecipazione ed entusiasmo, un clima dove ognuno di noi ha saputo scoprire l'altro ed è riuscito a consolidare le proprie amicizie. Si è creato un gruppo di lavoro eccezionale, all'interno del quale noi tutti abbiamo potuto liberamente ritagliarci un ruolo decisivo. Da tutto questo cercheremo di ripartire.
Sono stati raccolti diversi apprezzamenti ed elogi anche da persone provenienti dai paesi a noi vicini e credo sia giusto rivolgere tutto ciò a coloro che, in questi 8 lunghissimi mesi, hanno dedicato il loro tempo lavorando con serietà, onestà ed enorme dedizione in mezzo a mille ostacoli, restituendo a questo paese un' immagine migliore, che da tempo aveva smarrito. Sarebbe forse il caso di fare nomi e cognomi di tutti quanti, ma per comodità preferiamo semplicemente dire
a questi ragazzi, piccoli e grandi, il nostro più sentito
GRAZIE

110 commenti:

Anonimo ha detto...

Scusatemi la ripetizione in quanto mi accingo a postare anche qui lo stesso commento che ho postato sul Blog della Settimana Maglianese.

Qualcosa di nuovo e di bello ha scosso l'apatia della nostra Città. Ovviamente non c'è solo da cullarsi sugli allori poichè, è inutile nasconderlo, c'è ancora molto da fare, tanto da aggiungere e qualcosa da migliorare. Però adesso è il momento dei bilanci e, in questo caso, non può che considerarsi positivo. In questi giorni in Piazza ho parlato con molta gente. Ho raccolto commenti entusiastici (molti) ed altri critici (fortunatamenti pochi). Come al solito va compiuta una mediazione tra le opposte opinioni. Ritengo che voi che avete realizzato questo evento abbiate colto nel segno e siate riusciti anche a convincere della vostra voglia e della vostra caparbia volontà di fare qualcosa per il nostro paese. Questa sensazione è riconducibile soprattutto a quanti hanno addotto delle critiche e ne ho avuto la certezza proprio parlandoci direttamente. Cose che si percepiscono anche solo ascoltando e soprattutto conoscendo le persone! Ora, da questa felice partenza, potete solo crescere e migliorare. Dovrete, nel futuro, coinvolgere quanti ancora non partecipano e non sentono la festa di San Liberato. Ma di questo, se vorrete, riparleremo in futuro. Allo stesso modo, sempre se lo riterrete utile, potremo parlare di alcuni accorgimenti che sarebbe opportuno prendere. Ora però godetevi il meritato successo e concedetemi di ringraziarvi personalmente per avermi fatto passare qualche bella giornata in una Magliano che da tanti anni non vedevo più così. Una Magliano viva e partecipata che sembrava rivivere i fasti e la gloria dei tempi passati. Complimenti da parte mia e anche da Magliano Insieme di cui faccio parte e che rappresento con Tino e Alfredo nel Consiglio Comunale

Anonimo ha detto...

Giù il cappello davanti alla festa. Mi ha colpito, oltre al successo, il modo in cui questi l'organizzazione gestito la festa. Avevano a disposizione denaro pubblico e - lo fanno in pochi, anzi quasi nessuno - si sono preoccupati anzitutto di organizzare eventi in grado di avere un ritorno per la collettività. D'ora in poi credo che tutti coloro che avranno accesso ai soldi o beni pubblici - quelli di tutti per intenderci - saranno "costretti" a comportarsi allo stesso modo. Complimenti!

Anonimo ha detto...

"Chi ben comincia è a metà dell'opera";
Ora impegno per completarla con l'altra metà.

Anonimo ha detto...

sono state fatte delle scelte volte a soddisfare non solo un gruppo di persone o una fascia d'età precisa, ma davvero tutti, dato che i soldi erano dell'intera cittadinanza. grazie paolo per aver sottolineato questo aspetto che deve assolutamente passare in secondo piano.

Anonimo ha detto...

Complimenti a tutti i ragazzi ma state attento ha chi vi sta vicino facendovi l'amico alcuni membri di magliano insieme vanno dicendo che il comune vi a dato troppi soldi e non è corretto spendere i nostri soldi per queste cazzate comunque bravi continuate cosi'

Anonimo ha detto...

Io non posso far altro che ringraziare voi che avete organizzato e realizzato tutto ciò... veramente ragazzi, GRAZIE!
Era proprio come avrei voluto, gente in giro che passa una serata in assoluta spensieratezza e un paese che dopo tanto si rifà vivo!!! Ho apprezzato in pieno tutto e spero davvero che il prossimo anno si possa dar vita di nuovo ad una manifestazione del genere!

GRAZIE MILLE!

Antonello Ruggeri ha detto...

Se l'anonimo avesse il coraggio di firmarsi avremmo la soddisfazione di sapere chi sia un simile imbecille. Nessun membro o iscritto a Magliano Insieme ha mai detto o pensato una simile fesseria. Abbiamo ragione di pensare che solo menti contorte e subdole, di cui non abbiamo difficoltà ad individuare la provenienza, possano mandare in giro simili assurdità. Siamo anche abbastanza scaltri da immaginare il perchè di tale comportamento ma non è questa la sede per parlarne. Smentiamo comunque nella maniera più decisa quanto asserito dal "vigliacco" anonimo e lo invitiamo per il futuro a firmarsi in modo tale di metterci in condizione di dirgli pubblicamente cosa pensiamo e anche come reputiamo i tipi come lui.

Anonimo ha detto...

tranquilli.è la stessa persona che tempo fa si prese il lusso di dire che qualcuno del comitato aveva un tornaconto economico su questa festa e sui soldi di tutti i cittadini maglianesi. peccato che questi commenti non finiscano sui blog opportuni dove queste persone potrebbero trovare le risposte che meritano.

Anonimo ha detto...

Odio gli anonimi che mettono zizzania... I barboni vigliacchi farebbero meglio a starsene zitti,

Ragazzi, godetevi il riposo e fregatevene delle teste di cazzo che non fanno altro che minare le basi di un progetto appena nato e destinato a crescere!

E mo vedemo se se sente ferito nell'orgoglio e parla mettendo nome e cognome.

Anonimo ha detto...

io ho sentito molte persone di magliano insieme e mi sembra che erano contenti!!anonimo un consiglio....firmati!
bardo

Anonimo ha detto...

buon giorno. sappiate io non dico mai idiozie vi assicuro una persona a detto cosi'.caro Alfredo guardati le spalle anche tu potevi farcela 4anni fa'ma le persone che ti circondano non picciono alla gente .se il prossimo anno vuoi vincere (me lo auguro)devi sciamare e indovinare quelle giuste .Ti conosco da sempre non sei un uomo cattivo tanto meno politico ti anno cambiato ti stanno usando pensaci bene .TANTI AUGURI DI CUORE PUOI FARCELA

Anonimo ha detto...

non capisco cosa c'entri tutto questo ragionamento con il discorso della festa appena finita.è come sempre la solita lotta tra fazioni politiche. ma la volete fa finita una volta per tutte???l'esempio questi giovani lo dovrebbero prendere da voi?per fortuna che qualcosa sono riusciti a combinare perchè a sta a senti a voi ne uscirebbero tutti scemi

Anonimo ha detto...

E' vero non centra odio la politica e odio le persone falze con due faccie ho avvertito apposta i ragazzi tutto qua

Anonimo ha detto...

se quanto detto dall'anonimo fosse vero (rimaniamo sempre sul piano ipotetico) sarebbe opportuno che chi ha pronunciato una cosa del genere si faccia vivo e dica apertamente ciò che pensa.fino ad oggi nulla di tutto questo è mai avvenuto, quindi personalmente ho i miei dubbi che le cose stiano così.per ciò che riguarda l'anonimo sarebbe forse più opportuno che portasse con se delle prove o, tanto per essere più precisi, i nomi e cognomi di coloro da cui ha sentito tali parole. se inoltre quello da lui riferito è solo il frutto delle solite chicchiere di paese, sentite da terze persone, allora mi dispiace, ma, in quanto chiacchiere e maldicenze, tali sono e tali rimarranno.

Anonimo ha detto...

VIVA LA SETTIMANA MAGLIANESE...VIVA MAGLIANO....VIVA LA VOGLIA DI FAR FESTA...VIVA LA GENTE CHE HA VOGLIA DI ALVORARE PER IL BENE DI TUTTI...NN AGGIUNGO NULLA!!!!UN GRAZIE DI CUORE A DON FILIPPO A MARIO PAGLIANI MAURIZIO SABBATINI E TUTTI NOI DEL COMITATO!!!
BARDO

Anonimo ha detto...

Dall'uso che fa l'anonimo della grammatica italiana e delle sue regole, non dovrebbe essere così difficile indovinare chi sia.

Anonimo ha detto...

Un sentito grazie da parte mia a tutti i ragazzi che si sono spesi, hanno faticato per ridare a Magliano un pò di sano orgoglio. Giro molto e posso dire che la settimana maglianese è stata sullla bocca di tutti in Sabina. Mi auguro che questa sinergia, anche con le istituzioni, il comune, non vada persa ma si conservi per creare qualche cosa di bello anche per gli anni a venire. Grazie Bardo, felice di collaborare. La festa l'ho , purtroppo, soltanto percepita stando a letto con la febbre, ma complimenti davvero a tutti

Anonimo ha detto...

Da giorni volevo ringaziarvi e complimentarmi con voi ragazzi,ma il timore di apparire come strumentalizzatore, mi ha fatto tacere.Infine mi sono detto:"ringraziali in modo anonimo così nessun rompicoglioni avrà da ridire.".Bene, lo faccio con tutto il cuore...siete stati bravi,ci avete divertito,ci avete ridato una speranza,tutto con la buona fede che solo i giovani possono avere,lo si leggeva dai vostri occhi e sorrisi.Avanti così e non fatevi corrompere da nessuno.Mettetecela tutta nel superare le difficoltà che forse verranno,tra voi e nei confronti di possibili interlocutori esterni all'associazione.Un punto fermo,ci siete e non permettete a nessuno di disaggregarvi.Mi auguro di fare un pezzo di strada in vostra compagnia,né avanti né dietro, ma fianco a fianco.

Anonimo ha detto...

Il peccato possiede molti utensili, ma la menzogna è il manico che si adatta a tutti.
Da " L'autocrate della prima colazione".

Anonimo ha detto...

grazie a voi tutti e grazie a bardo

Anonimo ha detto...

l'anonimo sopra sono io...

Anonimo ha detto...

Mi sembra che prevalga il nettare delle api
e allora nessuna preoccupazione ragazz.,
Ho ho sempre diffidato dell'eccessivo, a volte ho ascoltato anche le intromissioni ed i suggerimenti di piante amare, poiché queste si sa, sono altamente digestive ed antifebbrili...

Attenzione, nulla a che vedere con quello anonimo poiché mi sembra abbia sbagliato anche il contesto.
carlo

Anonimo ha detto...

nettare delle api?? scusa potresti essere un po' meno criptico...

Anonimo ha detto...

Miele.

Anonimo ha detto...

lo spirito di questo uomo è stupendo!!!però forse si chiedeva di essere meno criptici per quel che riguarda il discorso in generale.sai non abbiamo tutti il tuo stesso acume!

Anonimo ha detto...

Più in generale talvolta si potrebbe fare anche a meno di sapere come la pensa. Dormiamo lo stesso.

Anonimo ha detto...

Sono un vorace consumatore di erbe amare.
Meno di miele.

Anonimo ha detto...

E a noi?!

Anonimo ha detto...

VOI AVRESTE DOVUTO COME MINIMO RINGRAZIARE IL SINDACO E L'AMMINISTRAZIONE DEL CONTRIBUTO DATOVI.
NON L'AVETE FATTO (almeno sul blog) E DI QUESTO DOVRESTE COME MINIMO SCUSARVI.

Anonimo ha detto...

NON NE HO FATTO UN POST POICHÉ RITENGO IL VOSTRO SIA UN "PECCATO" DI GIOVENTÙ.
La prossima volta fate magari più attenzione, è sempre un segno di rispetto, oltre che di sensibilità e buone maniere.

Anonimo ha detto...

tutti gli enti interessati e meritevoli di gratitudine sono stati pubblicamente ringraziati da Niccolo' l' ultima sera dal palco prima della sfilata, uditi distintamente da chiunque era in piazza, visto che c' era un buon impianto di amplificazione, inoltre verra' dato seguito con incontri ad personam gia' programmati.
mi dispiace, hai ri-sbagliato un' altra volta, ma d' altronde, visto il successo della manifestazione, non hai nulla cui attaccarti...
e evita denigrazioni gratuite, grazie.

PAOLO STAFF

Anonimo ha detto...

ridicolo.prima di aprire bocca e dare fiato, informarsi. ma tu giusto non c'eri, che ne sai!!!puoi sempre chiedere al tuo compagnuccio di banco.ahahahah

Anonimo ha detto...

Paoloooo
stai sbagliando di nuovo e con te anche qualchedunaltro, i soliti "pre-tutto"....
Sul vs blog, ed in particolare su questo post, ho fatto una constatazione:
avete ringraziato tutti eccetto il sindaco quale rappresentante l'amministrazione; prendo atto dei ringraziamenti fatti in piazza, ma in determinati casi (come questo) non basta.
Avrei voluto vedere e leggere le stesse cose sul primo cittadino come quando lo si prende per il culo quando sbaglia, una sorta di par condicio...
Non vedete nemici la dove non ci sono.
carlo

Anonimo ha detto...

cosa si sarebbe dovuto fare oltre a ringraziare davanti alla pubblica piazza l'amministrazione e il sindaco?platea migliore e più folta di quella non poteva esserci. cosa c'entra scrivere qualcosa sui blog? da quando prendi difese accanite nei confronti del sindaco?ah già, giugno 2009.è iniziato il countdown!

Anonimo ha detto...

pardon maggio 2009

Anonimo ha detto...

Le difese le prendo a favore del buon senso, sempre.

Anonimo ha detto...

ok. il sindaco è stato ringraziato davanti ad una pubblica platea. mi sembra un bel gesto. poi carlo è libero di fare tutte le constatazioni che vuole, ci mancherebbe. Noi abbiamo il dovere di spiegare. paolo lo ha fatto. discorso chiuso credo...

Anonimo ha detto...

ciao a tutti, non avendolo ancora fatto oggi voglio anche io esprimere una mia idea e un mio piccolo pensiero.
tanta gente su questo blog ha espresso le sue opinioni pro e contro ciò che è oggi la realtà di questa associazione e sul suo operato, applaudendo o denigrando il lavoro di quanti si sono fortemente impegnati,bene io sicuramente mi schiero con chi ha saputo apprezzare quanto fatto da queste persone per magliano, i maglianesi e non.
credo che le critiche siano sempre opportune laddove siano costruttive, portino miglioramento e crescita altrimenti si rischia di cadere in quello che io personalmente definisco il "gioco del puntare il dito".
eh si perchè uno per muovere critiche deve quantomeno avere il buon gusto e la coerenza di presentarsi altrimenti cari "amici" anonimi sarete solo una manciata di righe scritte al vento capaci solo di nascondersi nella immensa folla che vi circonda.
per chi invece, correttamente presentandosi ha criticato, a mio giudizio, tanto per puntare il dito delle volte anche cadendo nell'errore delle offese,dico semplice ma voi siete perfetti?
beh credo proprio che nessuno possa rispondermi con un si.
e proprio perchè tutti quelli che hanno partecipato e organizzato questi eventi sono come me e voi non perfetti, possono avere il beneficio dell'errore, ammesso che ci siano stati.
ma dagli errori si traggono molti insegnamenti e ci danno la possibilità di migliorare e crescere.
quindi se ritenete che ci siano stati sbagli, io dico che sono felice perchè domani sarà sicuramente meglio.
per il citatore di frasi te ne voglio lasciare una io:
LA VITA NON CI CHIEDE DI ESSERE I PIU' FORTI O I MIGLIORI.CI CHIEDE SOLTANTO DI PROVARCI.
NOI CI ABBIAMO PROVATO!!!!
comunque credo fortemente sia meglio impegnarsi attivamente e viverle certe esperienze piuttosto che starne fuori e essere bravi a criticare, perchè??
beh a me nessuno dei ragazzi che ha organizzato la festa ha chiesto di dargli una mano, hanno avuto il buon gusto di lasciare l'iniziativa a chi si sentiva di partecipare attivamente, ed io nel mio piccolo ho voluto contribuire e devo dire che ho trovato dall'altra parte persone che si impegnavano, anche a discapito del loro lavoro; volete sapere però cosa mi ha stupito? è il sorriso e la gioia con cui lo facevano e mi hanno trasmesso una grande voglia di far parte di quel gruppo condividendo con loro queste giornate.
per questo a voi ragazzi tutti nessuno ecluso dico GRAZIE per averci provato per avermi fatto partecipe a qualcosa che ha lasciato il segno.
abbiate sempre la forza di provarci.
a voi che avete criticato vi dico grazie ma lascio questa riflessione, ma voi ci avete provato?
ho scritto un poema e me ne scuso, quindi concludo....
da tempo non si assaporavano certe sensazioni a Magliano, credo che sia stata una bellissima manifestazione e che questa abbia portato molta vitalità e sorrisi sul viso di noi Maglianesi.
GRAZIE
Marco Stentella

Anonimo ha detto...

ciao a tutti, non avendolo ancora fatto oggi voglio anche io esprimere una mia idea e un mio piccolo pensiero.
tanta gente su questo blog ha espresso le sue opinioni pro e contro ciò che è oggi la realtà di questa associazione e sul suo operato, applaudendo o denigrando il lavoro di quanti si sono fortemente impegnati,bene io sicuramente mi schiero con chi ha saputo apprezzare quanto fatto da queste persone per magliano, i maglianesi e non.
credo che le critiche siano sempre opportune laddove siano costruttive, portino miglioramento e crescita altrimenti si rischia di cadere in quello che io personalmente definisco il "gioco del puntare il dito".
eh si perchè uno per muovere critiche deve quantomeno avere il buon gusto e la coerenza di presentarsi altrimenti cari "amici" anonimi sarete solo una manciata di righe scritte al vento capaci solo di nascondersi nella immensa folla che vi circonda.
per chi invece, correttamente presentandosi ha criticato, a mio giudizio, tanto per puntare il dito delle volte anche cadendo nell'errore delle offese,dico semplice ma voi siete perfetti?
beh credo proprio che nessuno possa rispondermi con un si.
e proprio perchè tutti quelli che hanno partecipato e organizzato questi eventi sono come me e voi non perfetti, possono avere il beneficio dell'errore, ammesso che ci siano stati.
ma dagli errori si traggono molti insegnamenti e ci danno la possibilità di migliorare e crescere.
quindi se ritenete che ci siano stati sbagli, io dico che sono felice perchè domani sarà sicuramente meglio.
per il citatore di frasi te ne voglio lasciare una io:
LA VITA NON CI CHIEDE DI ESSERE I PIU' FORTI O I MIGLIORI.CI CHIEDE SOLTANTO DI PROVARCI.
NOI CI ABBIAMO PROVATO!!!!
comunque credo fortemente sia meglio impegnarsi attivamente e viverle certe esperienze piuttosto che starne fuori e essere bravi a criticare, perchè??
beh a me nessuno dei ragazzi che ha organizzato la festa ha chiesto di dargli una mano, hanno avuto il buon gusto di lasciare l'iniziativa a chi si sentiva di partecipare attivamente, ed io nel mio piccolo ho voluto contribuire e devo dire che ho trovato dall'altra parte persone che si impegnavano, anche a discapito del loro lavoro; volete sapere però cosa mi ha stupito? è il sorriso e la gioia con cui lo facevano e mi hanno trasmesso una grande voglia di far parte di quel gruppo condividendo con loro queste giornate.
per questo a voi ragazzi tutti nessuno ecluso dico GRAZIE per averci provato per avermi fatto partecipe a qualcosa che ha lasciato il segno.
abbiate sempre la forza di provarci.
a voi che avete criticato vi dico grazie ma lascio questa riflessione, ma voi ci avete provato?
ho scritto un poema e me ne scuso, quindi concludo....
da tempo non si assaporavano certe sensazioni a Magliano, credo che sia stata una bellissima manifestazione e che questa abbia portato molta vitalità e sorrisi sul viso di noi Maglianesi.
GRAZIE
Marco Stentella

Anonimo ha detto...

Ripeto quanto detto da Paolo e staff e comitato:

l'ultima sera, dinnanzi al sindaco, davanti alla popolazione di magliano, in qualità di rappresentante del comitato, ho ringraziato il sindaco e l'amministrazione, le autorità tutte, la gente che ha copiosamente partecipato, i ragazzi e ragazze che hanno contribuito alla realizzazione della festa.

Copio-incollo:"Avrei voluto vedere e leggere le stesse cose sul primo cittadino come quando lo si prende per il culo quando sbaglia".
Non ci siamo mai permessi di prendere per il c..o il sindaco o chiunque altro. Nelle occasioni in cui non condividevamo il suo operato abbiamo sempre detto la nostra, senza "prendere per il..." nessuno.

Per Marco: grazie anche a te. Apprezzo molto.

Anonimo ha detto...

Caro il mio "precisino",sono io adesso a ricordarti ciò che scrissi all'inizio:
..VOI AVRESTE DOVUTO COME MINIMO RINGRAZIARE IL SINDACO E L'AMMINISTRAZIONE DEL CONTRIBUTO DATOVI.
NON L'AVETE FATTO (almeno sul blog) E DI QUESTO DOVRESTE COME MINIMO SCUSARVI.

23/5/08 22:41

Non l'avete fatto, almeno sul blog.
Non l'avete fatto, almeno sul blog.
Non l'avete fatto, almeno sul blog.
Non l'avete fatto, almeno sul blog.

Vorrà dire almeno qualcosa no?

Anonimo ha detto...

senti fatte curà da uno bravo perchè hai seri problemi

Anonimo ha detto...

sabato 17 : piazza strapiena. alcuni fanno i fatti altri ciarlano!!!

Anonimo ha detto...

signor Carlo visto che non la conosco le do del lei...volevo darle un consiglio...
molto gentilmente...
legga per un attimo il mio intervento e rifletta...
e ricordi che molte volte il silenzio è d'oro soprattutto quando ciò che si dice esula dalla realtà...
mi spieghi una cosa?
ovviamente è rivolta a chi pensa di sapere tutto e di essere perfetto....
cosa avete mai fatto per il nostro paese e per poter portare cambiamenti???
già non lo avete fatto ed ora criticate chi almeno sa confrontarsi con la realtà....
e credo che, piuttosto che scrivere un anonimo ringraziamento su un blog sia stato molto più elegante e giusto farlo personalmente..
e vuole sapere anche un'altra cosa???
sicuramente le persone interessate hanno preferito questo modo l'unico a lamentarsi è lei, mi spieghi a che titolo???
perchè il sindaco non ha detto nulla???
si ricordi gli uomini si stringono la mano si salutano guardandosi negli occhi a prescindere da tutto non di certo scrivendosi bigliettini...
faccia commenti costruttivi, si confronti con noi con idee nuove altrimenti diventano chiacchiere di paese..
scusi se mi sono permesso di darle questi consigli ma non sopporto più certi comportamenti retrogradi e senza un minimo di costruttività.
Niccolò era il minimo in confronto a ciò che voi avete dato a noi...
Marco stentella

Anonimo ha detto...

ma chi sei per dare consigli?????
come hai detto tu...a volte il silenzio e' d'oro.....

Anonimo ha detto...

Ci sono migliaia di scuse da accampare, tutte buone, ma resta una realtà, non si è ringraziata l'amministrazione su questo blog.
Punto e basta.
Non è una critica alla festa come vedi, anche se ne avrei da fare in questo caso all'amministrazione... e come se si!

Anonimo ha detto...

Contento tu, contenti tutti.
Hai trovato il tuo cavillo grammaticale per essere contento e protestare come al solito.
BRAVO!

Peccato che in questo post, preso dalla settimana maglianese e riportato su sabinamente per dar più luce a quanto scritto, abbiamo ringraziato tutti indistintamente, TUTTI.
Chi ci vuole leggere un mancamento di rispetto nei confronti di qualcuno lo faccia, ma travisa il significato del post.

Io, come ti ho detto, ho ringraziato personalmente il sindaco e l'amministrazione nella serata di domenica. Mi ritengo di aver fatto ciò che dovevo.
Quando a protestare per per il "presunto mancato ringraziamento all'amministrazione" sarà l'amministrazione e il sindaco, provvederò personalmente a parlare con loro e a dare spiegazioni a loro.

Anonimo ha detto...

Non è un cavillo grammaticale,il concetto è preciso e sarebbe davvero finita lì (per me), ma come al solito quando si è punti in quel posto si scatena il putiferio e questo è davvero pregiudizio, non razziale poiché abbiamo lo stesso colore di pelle, ma forse qualcos'altro che a molti sfugge.

Anonimo ha detto...

è vero...non avete ringraziato il sindaco(sul blog)!!Per una volta ti dò ragione...forse da adesso in poi sarà meglio dartela sempre e subito...

Anonimo ha detto...

Ma un ringraziamento è davvero così importante? Possibile che bisogna misurare le parole? Il successo - poi per carità si può fare sempre di meglio - è sotto gli occhi di tutti. X Niccolò un consiglio: tutte le opinioni sono rispettabili, ma non c'è l'obbligo di dover rendere conto sempre e comuqnue a questo signore. Vuole continuare questo gioco. Bene. Andiamo all'archivio comunale, prendiamo tutte le delibere approvate quando era consigliere comunale e chiediamogli di renderne conto. Sarebbe un comportamento giusto? No. Perché tutti quando si fa qualcosa per la collettività con cuore e passione - la stessa che mette lui ammirevolmente nelle proprie "battaglie" - possono commettere anche una leggerezza. Anche se poi il fatto di aver "dimenticato" l'amministrazione su un ringraziamento telematico non mi pare poi tutta questa colpa. E, ne sono certo, non ne fanno un dramma nemmeno in Comune.

Anonimo ha detto...

Stop per favore!miele o non miele , critiche o elogi!BASTA!Tanta gente si è data da fare fino a tardi ha lavorato senza chiedere nulla in cambio e sapete quale è il più bel regalo????La nosta piazza piena di gente!i bambini che si divertono e la gente che socializza!Ormai è passata; gli errori ci faranno crescere ma lasciatemi dire:CHE SPETTACOLO!
BARDO

Anonimo ha detto...

caro niccolò sei sempre puntuale ed estremamente educato.ti ammiro.io avrei risposto di peggio. in effetti questo individuo non può fare altro che attaccarsi a queste frivolezze.come si fa ad attaccare senza nemmeno essere intervenuto ad una festa?come si fa a criticare determinate scelte se non si conoscono le ragioni per cui sono state fatte? a questa persona piace fare così.sempre polemica. e ribadisco, il giorno in cui la gente sarà davvero stufa delle sue continue invettive, rimarrà da solo a chiacchierare!!!forse con il cane che porta a spasso, anche se sarà difficile anche con quello!i fatti li hanno visti tutti!la gente è rimasta soddisfatta, il sindaco è ha ringraziato ed è sembrato contento, e questo è quello che conta. tutto il resto è...PARA-noia!!!

Anonimo ha detto...

Ve sete sbafati 10000 euro de sordi nostri non scordatevelo.
chiunque avrebbero saputo organizzare feste.
e poi angora non ho capito quale sia stata la festa.
forse i giochetti di munelli?
quei sordi potevano esse spesi per i poveri, e ce ne so tanti a magliano.
e feste chi le vole se le paga.

Anonimo ha detto...

Ohhh...finalmente. Si sentiva la mancanza del solito "cervellone" a senso unico. I soldi devono andare ai poveri? Ok. Però lo stesso discorso deve valere per i 2 milioni di lire buttati nell'ostello, per le decine di migliaia di euro che vengono regalati a un'associazione di Roma per organizzare il Sabina Musica Festival che è per gran parte ignorato dalla gente, per i soldi spesi a favore di convegni o convegnini sempre a favore di associazioni "forestiere". E potremo continuare all'infinito. Punto. C'è qualche differenza però. Il rendiconto della "Settimana" proprio perché realizzata con i soldi del bilancio partecipato sarà pubblico e trasparente. La "Settimana" poi - forse ce lo siamo dimenticato - a differenza di tutti i "grandi eventi" (o sedicenti tali) è stato voluto dai cittadini grazie alla consultazione del bilancio partecipato.

Anonimo ha detto...

bravo "finitela" hai ragione ce li semo magnati tutti. per carita'!!!SEI DAVVERO UN BUFFONE. Guarda basta che vai in comune e chiedi il rendiconto, cosi lo vedi se i sordi ce li semo magnati.VIGLIACCO.

Anonimo ha detto...

E POI NOI ABBIAMO SOLO PARTECIPATO AD UN'INIZIATIVA DEL COMUNE. DOVE OGNUNO POTEVA PARTECIPARE E VOTARE...LE FESTE SO BBONI TUTTI A FALLE??TE SEI BBONO SOLO A CHIACCHIERA'

Anonimo ha detto...

sapete solo offendere, chi non la vede come voi è da mettere alla berlina.
proprio non riuscite a esse un po meno presuntuosi?
meno male che non tutti la pensono come voi, i maianesi basta che li fai divertì nun frega niente de chi organizza, basta vede a festa dell'unità.
scommetto pure che sete tutti tifosi lazziali
mamma mia che schifo.
forza roma

Anonimo ha detto...

ma io dico potete prende sul serio uno(che poi sappiamo benissimo chi è)che scrive così. e daje regà, mettemoce un pò de cervello!la coscienza pulita NOI l'abbiamo. e chi vuole può andare a controllare in ogni momento. ora però detemi retta: lasciamo perdere queste discussioni, in quanto non costruttive. non ne vale davvero la pena parlare con uno che si comporta così.

Anonimo ha detto...

buffone non è un offesa, come sentenziato dalla cassazione. Vigliacco è l'atteggiamento di chi nn si firma. Le tue sono accuse gratuite, e stiamo valutado assieme al nostro legale se esse sfociano nella diffamzione...

Anonimo ha detto...

ah che magnata.devi senti come so boni i pezzi da 50

Anonimo ha detto...

IL PROBLEMA è CHE LA VEDI DIVERSA ANCHE DA COME LA PENSI TU STESSO!E BASTA!ME PARE CHE I MUNELLI COME LO CHIAMI TE NON SO STATI L'UNICI A DIVERTISSE!!!
NOSSO!!

Anonimo ha detto...

poesia
Ormai è un po' che è nato sabinamente
un blog che è aperto a tutta la gente
se parla de tanti belli argomenti
e se volevano evità tanti lamenti
finchè un bel giorno senza freni
è arrivato uno che co le polemiche ce manna avanti i treni
parla di qua parla di la
non si sa perchè lo fa
ma un consiglio me viene in mente
non ripsonneteje su sabinamente
dal softair al calcio storico
trova sempre il modo da esse polemico
dopo sto consiglio che v'ho dato
speriamo da lasciallo tranquillizato
opel

Anonimo ha detto...

obbeeellllllllll ahahahahahahah miticuuuu

Anonimo ha detto...

Vedo che certo modo di pensare ha contagiato anche altri e che mai avrei creduto scendessero così in basso.
Quei riferimenti che qualcuno ha fatto, confondendo quell'intruso con il sottoscritto, sono la dimostrazione che da tempo vado predicando e cioè bambini viziati carichi di presunzione ( a meno che non sia l'intromissione de il solito cre-tino).
Lo so che il gruppo eccita anche coloro che se presi singolarmente sono delle miti colombe; ma si faccia attenzione, poiché quelle minacce da qualcuno fatte potrebbero ripercuotersi contro; e allora quelle "farfalline" svolazzanti da 50 euro potrebbero depositarsi su qualche altro fiore.
Roba da matti!

Anonimo ha detto...

Il pezzo incriminato è il seguente.

...finchè un bel giorno senza freni
è arrivato uno che co le polemiche ce manna avanti i treni
parla di qua parla di la
non si sa perchè lo fa
ma un consiglio me viene in mente
non ripsonneteje su sabinamente
dal softair al calcio storico
trova sempre il modo da esse polemico...

okkei amico?...

Anonimo ha detto...

libero, come sempre, di far cio' che più titieni giusto. Cosi come noi che stiamo andando avanti riguardo quanto scritto poco sopra...

e poi scusa dove sarebbe che opel dice che sei tu l'anonimo, a me sembrava solo un invito a smorzare la polemica, senza offese.

Anonimo ha detto...

Che discussione “alla carlona”!

Anonimo ha detto...

..."Vedo che certo modo di pensare ha contagiato anche altri e che mai avrei creduto scendessero così in basso"...."bambini viziati carichi di presunzione"...ora sei pregato di fare nomi e cognomi di tali persone che tu reputi cadute così in basso. e poi visto che ci sei spieghi anche il significato di questa frase... "ma si faccia attenzione, poiché quelle minacce da qualcuno fatte potrebbero ripercuotersi contro; e allora quelle "farfalline" svolazzanti da 50 euro potrebbero depositarsi su qualche altro fiore"...perchè io un'interpretazione me la sono fatta, ma mi auguro che sia quella sbagliata per una volta.

Anonimo ha detto...

lasciali andare carlo, pensa a quel proverbio che dice
chi gioca coi bambini prima o poi si sporca di mer..
e tu ti ci sei sporcato.

Anonimo ha detto...

ma a una certa età, in qualche modo, uno dovrà pure passare il tempo...

Anonimo ha detto...

ma a una certa età, in qualche modo, uno dovrà pure passare il tempo...

Anonimo ha detto...

quindi i ragazzi che si sono fatti il culo per dieci sera sono merda? perfetto anche per te vale la stessa cosa per l'amico di sopra.

Anonimo ha detto...

tranquillo perchè più che essere un anonimo, è uno e trino!

Anonimo ha detto...

intanto ancora non si è risposti alle mie richieste. chissà se prima o poi avrò una risposta da qualcuno, perchè sono proprio curioso e ansioso di ascoltare.

Anonimo ha detto...

avvertimento: all' ultimo processo per ingiurie cui sono stato parte lesa il condannato ha versato, tra risarcimento, avvocati e spese legali, ca 4000€.
se si calcola che alla settimana abbiamo partecipato in ca 20, aggiungendoci anche le splendide signore che hanno aiutato in cucina, fa + o - 80000 €, ossia quasi il costo di un appartamento di ca 60 m2 a magliano...
pensateci prima di scrivere buffonate, poichè non e' difficile rintracciare l' ID, previa querela ovviamente, e rimanere senza casa, se perdete la causa...

Anonimo ha detto...

Vedi la differenza di culture amico,
io fui parte lesa ad un processo, la controparte fu guarda caso una poliziotta (poi se vuoi ti dirò anche nome cognome e reparto di appartenenza), rinunciai a costituirmi parte civile, con meraviglia del giudice e pm, poiché ritenni colei essere prima di tutto una dipendente di un ministero e con uno stipendio inadeguato per poter risarcire il danno causato.
Da parte lesa fui allora semplice testimone.
Nonostante non ricevetti neanche un semplice ringraziamento da costei, non mi sono pentito di ciò che ho fatto e rifarei la stessa cosa in futuro.
Cosa voglio dire?
i soldi si debbono guadagnare con il lavoro onesto come ho fatto durante tutta la vita e come hanno fatto altrettanto i vostri genitori.
Questo tipo di intimidazioni se fatte da un ragazzo si capiscono e si giustificano, fatte da te no perché vesti una uniforme e per rispetto ad essa ti dovresti limitare nello esprimere dei "giudizi".

Comunque si tiri un sospiro di sollievo, mi è stato sufficiente questo breve tempo trascorso con voi sui blog per rendermi conto dei modi di pensare e dei comportamenti
della maggioranza dei ragazzi maglianesi (almeno quelli che frequentano il web), uguali agli altri di tutto il Paese, arroganti se in gruppo, conigli se soli, e questa è sub cultura.
Fine.

Anonimo ha detto...

secondo il sign. Gasperini i ragazzi(la maggior parte) sono presuntuosi, viziati e adesso pure conigli!!Me sta a veni una voglia de magnamme due o tre carote!Ragazzi vi invito a prenderla sul ridere...Basta insulti basta minacce regà rendemoce conto che stiamo degenerando!Famoce du risate!!!
Opel

Anonimo ha detto...

infatti dalla tua cultura mi tengo bene alla larga...
il fatto che citi me l' hai gia' raccontato a quattr' occhi, e se ricordi, ti dissi che avevi fatto male a non far valere le tue ragioni, poiche' se uno sbaglia, deve pagare.
e mi spieghi dove vedi l' intimidazione? ho solo affermato che un'"ingiuria" puo' portare a conseguenze, economiche e penali, molto rilevanti, dunque e' meglio pesarle le parole.
per quanto mi riguarda i soldi del fatto li ho dati in beneficienza, non e' certo cosi' che ci si arricchisce, ma penso che l' altro abbia imparato una lezione di vita.
inoltre, anche senza divisa,visto che l' oltraggio e' stato abrogato, se uno ti manda a quel paese puoi far valere le tue ragioni, che tu sia macellaio ferroviere ebanista, i fatti rientrano nella stessa fattispecie nel CP.
cmq, dopo 80 comenti su sto post, il risultato e' uno: noi l' amm.ne l' abbiamo ringraziata, nei modi e nei tempi che ritenevamo piu' congrui, tu, e l' anonimo che parla dei soldi sbafati, dovreste solo chiedere scusa, soprattutto ai ragazzi che hai definito conigli.
se non lo farai, ci dormiro' lo stesso, con la rinnovata consapevolezza della vs aberrante cultura

Anonimo ha detto...

AFFERMATO leggasi INFORMATO

Anonimo ha detto...

mi dispiace ma insulti di questo tipo non li tollero più.ho sopportato fino ad ora, ma è arrivato il momento di dire basta. siccome nella categoria di "ragazzi che frequentano il web" mi inserisco anche io, caro opel, mi sento in obbligo di rispondere. siamo stati apostrofati come "merde", "conigli", "bambini viziati carichi di presunzione", "arroganti". inoltre, forse da altri,e anche nei mesi passati, è stato insinuato di aver "magnato" sui soldi dati a disposizione per la festa, soldi di tutti i cittadini. io direi che il motivo per essere alterato ce l'ho eccome. almeno personalmente, per ciò che ho fatto per questo paese nel perido della settimana, per l'educazione che ho sempre avuto, per i modi sempre silenziosi che ho mentenuto in determinate occasioni di polemica, per l'onestà con cui mi sono adoperato e dunque per il rispetto che merito, pretendo dal sig.gasperini le sue scuse. e ora di capire che si è passati il confine dell'educazione e della decenza con talune dichiarazioni.

Anonimo ha detto...

dai vari commenti sto notando una cosa, noi siamo tanti...lui uno solo(o cmq veramente pochi)!!e questo mi fà solo che piacere...andiamo avanti cosi.

Anonimo ha detto...

Gali-cow so bardo te posso solo di che te capisco ma ho capito che sto signore purtroppo sa fare solo questo allora lo lascio sta perchè ce sarebbe da icavolasse de brutto!

Anonimo ha detto...

aggiungerei che tutte ste polemiche sanno de STICCHIO...per chi non sapesse cos'è digitare www.desutura.com o chiedere a forchetta.

Anonimo ha detto...

arrivamo a 100 commenti

Anonimo ha detto...

ne mancano 14
(cento-cento-cemto)

Anonimo ha detto...

ne mancano 14
(cento-cento-cemto)

Anonimo ha detto...

-13
(cento-cento-cento

Anonimo ha detto...

proprio infantili

Anonimo ha detto...

dai che c'arrivamooooooo

Anonimo ha detto...

meno male che ce stai te che sei grande...in mezzo a tutti sti bambini che ce vieni a fa scusa???
91

Anonimo ha detto...

-8

Anonimo ha detto...

a quanto pare di spiegazioni e di scuse questo signore proprio non vuole darne. come sempre si dimostra quello che tutti pensano esso sia.

Anonimo ha detto...

-6...ancora niente scuse..hihi

Anonimo ha detto...

non si abbasserà mai a tanto

Anonimo ha detto...

con il mio siamo a 96...è quasi record!!!!

Anonimo ha detto...

ancora un piccolo sforzo..
-3

Anonimo ha detto...

ma il signore delle polemiche è sparito o ha deciso finalmente di scrivere solo sul suo blog?forse si vergogna o non ha nemmeno il fegato di abbassarsi per fare le scuse che gli chiedono e le spiegazioni che dovrebbe.solo quando c'è da far polemica è in prima fila.

Anonimo ha detto...

N-O-V-A-N-T-A-N-O-V-E

Anonimo ha detto...

e cento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
eddaje!!!è record!!!!campioni del mondo...campioni del mondo...campioni del mondo!!!ahahaha che spasso!

Anonimo ha detto...

ivitiamo i lettori a non andare troppo al di sopra delle righe. grazie

Anonimo ha detto...

non mi sembgrava di aver fatto un commento sopra le righe.
scusatemi.

Anonimo ha detto...

infatti pongo il tuo è stato cancellato perchè si riferiva a quello "incriminato" dunque messo li senza quelli precedenti non avrebbe avuto senso, tutto qua, tranquillo :-)

Anonimo ha detto...

siete arrivati a cento ma i commenti con un senso sono non piu' di trenta!

festarolo contento ha detto...

a quanto pare di spiegazioni e di scuse questo signore proprio non vuole darne. come sempre si dimostra quello che tutti pensano esso sia.

Anonymous ha detto...

non si abbasserà mai a tanto

Anonymous ha detto...

ne mancano 14
(cento-cento-cemto)

Anonymous ha detto...

proprio infantili

ma finitela tutti quanti ha detto...

Ve sete sbafati 10000 euro de sordi nostri non scordatevelo.
chiunque avrebbero saputo organizzare feste.
e poi angora non ho capito quale sia stata la festa.
forse i giochetti di munelli?
quei sordi potevano esse spesi per i poveri, e ce ne so tanti a magliano.
e feste chi le vole se le paga.

mauris ha detto...

l'anonimo sopra sono io...

Oliver Wendell Holmes ha detto...

Il peccato possiede molti utensili, ma la menzogna è il manico che si adatta a tutti.
Da " L'autocrate della prima colazione".

Related Posts with Thumbnails