martedì 6 maggio 2008

Nuove apparecchiature anche al Marini

Dal sito de "Il Tempo"

Una boccata di ossigeno per la sanità locale, afflitta come sempre da un male incurabile, quello della mancanza di personale per far fronte alle continue carenze. È di questi giorni la notizia secondo la quale a breve verranno installate quattro importanti apparecchiature, che dovrebbero rilanciare tre branche del De Lellis ed una del Marini di Magliano.


Nonostante queste novità in seno alla sanità si lamenta sempre la mancanza di personale e questa piaga, molto probabilmente sanguinerà ancor di più in occasione delle prossime ferie estive, quando i reparti richiederanno maggiore assistenze.
In settimana, come hanno ribadito i dirigenti della Asl e quindi il prossimo 12 maggio entreranno in funzione, dopo la consegna ed il collaudo previsti per il nove maggio, i quattro ecografi e due emovelocimetri, per i quali l'Azienda Sanitaria di Rieti ha sottoscritto un contratto di fornitura del valore complessivo di 417.600 euro. Le apparecchiature saranno destinate alla Radiologia, Urologia, Cardiologia del De Lellis, mentre alla Chirurgia dell'Ospedale di Magliano Sabina sarà destinato un ecotomografo color-doppler portatile, che consentirà lo svolgimento di un'attività diagnostica intraoperatoria e l'esecuzione di ecografie color-doppler presso gli ambulatori di Poggio Mirteto e Passo Corese. [...]

16 commenti:

Anonimo ha detto...

finalmente una buona notizia per il nostro ospedale.un piccolo passo per loro, un grande passo per noi.

Anonimo ha detto...

Le cose da fare per il nostro ospedale sono ancora molte,ma riconosciamo che con questa direzione, qualche cosa si sta muovendo.Abbiamo un nuovo primario di chirurgia,bravo e capace,il Professor Gualtiero Mazzocconi,meritevole di ogni sostegno da parte dell'amministrazione comunale,di tutte le forze politiche e di tutta la comunità.Creiamo intorno a lui un clima di partecipazione costruttivo e positivo. Con lui e con quanti insieme a lui, si dedicano quotidianamente alla difficile opera di aiutare gli altri,potremo avere quell'ospedale che i Maglianesi meritano.

Anonimo ha detto...

Che i maglianesi non meritano vorrai dire, almeno buona parte di loro (o di noi).
Come per tutte le cose, non si può aspettare che la manna scendi dal cielo; il benessere occorre conquistarselo come fecero i nostri antenati e, fino a pochi decenni fa facemmo anche noi.
Tutte le conquiste fatte, e per conquiste mi riferisco a quei diritti inalienabili per l'essere umano moderno e civile, se le sono fatte togliere, vuoi per inadempienze della neo generazione, vuoi per incapacità od egoismo delle classi dirigenti compresa quella e sopratutto politica, e per politica includo anche quella sinistra che credeva una volta raggiunti determinati obbiettivi, ci si sarebbe potuti trastullare vivendo di rendita.
Invece?
eccoci a che punto siamo ridotti, ad elemosinare presso questo o quel parlamentare affinché con qualche ritocco mantenga in vita il piccolo mostriciattolo creato tanti anni fa con infiniti sacrifici e portato avanti anche con amore poiché oltre un luogo dove ci si curava, dava da mangiare a centinaia di famiglie con i suoi dipendenti e "l'indotto" ad esso collegato.
Si, sono ancora amareggiato per come sono andate le elezioni, non può un Paese di tradizioni democratiche e di lotta come il nostro, accettare quel risultato; una coalizione di sinistra di quattro partiti raggiungere 95 voti.
Lo so, qualcosa non ha funzionato, troppe le polemiche di questi ultimi anni e se prosegue tale andamento Magliano e la sua ormai unica fonte primaria di reddito svanirà anch'essa nell'atmosfera bruciato dalle diatribe tra partiti e noncuranza dei cittadini.
Verrebbe quasi voglia di dire... mannateaffanculo tutti quanti!
ma non voglio, voglio invece cercar di capire qualcosa di più prima che la naturale senescenza mi avvolga completamente la mente.

Datemi retta miei paesani, si lascino da parte il più possibile personalismi, ripicche (il più delle volte davvero stupide), antagonismi, tutto ciò non porta da nessuna parte, anzi si, portando Magliano sempre più giù.

Anonimo ha detto...

ANCORA!!!
i 95 voti li avete presi a causa vostra! delle vostre paternali, della vostra presunzione, della vostra supponenza.
non cercate alibi, capri espiatori o colpevoli, l' elettorato ha dato un segnale forte. fatevi da parte, siete anacronistici.

Anonimo ha detto...

Ecco appunto amico, incomimcia tu a non rompere i coglioni poiché di quelli come te Magliano non ne ha bisogno di certo
e son quelli come te che hanno ridotto magliano in queste condizioni e per Magliano intendo i rapporti tra cittadini, deteriorati fino al punto da raggiungere l'odio.
Ma ti rendi conto di ciò che dici?
Quelle parole rivolte a me, fai una cosa, poniti davanti ad uno specchio e ripetile guardandoti negli occhi.

Alibi, capi espiatori, colpevoli, ma che vaneggi?
e dove leggi che sto cercando tutto questo!
La tua rabbia è cieca amico mio, controllati dammi retta, altrimenti finisci davvero male.

Anonimo ha detto...

a gasperi' e basta a mette zizzagna!

Anonimo ha detto...

Forse qualcuno non mi conosce abbastanza; io il rispetto ce l'ho per tutti e vorrei che anche altri lo dessero a me; se questo non avviene faccio presto a scendere al vostro livello.
Un consiglio comunque cerco ancora di darlo:
non si faccia come la volpe ed il gatto, l'intelligenza con l'opportunismo, perché molti di voi si comportano proprio come dei gatti, compreso l'ultimo "commento".
Su adesso, concentrati e fai uno sforzo, ma attenzione a non far uscire insieme all'aria anche qualcos'altro.

Anonimo ha detto...

però mi dispiace ma stavolta carlo c'ha ragione

Anonimo ha detto...

c'ha ragione de che? che tutti quelli che la pensano diversamente da lui sbagliano? i maglianesi non meritano le apparecchiature perchè hanno votato berlusconi?

Anonimo ha detto...

Pssss..
te lo dico sottovoce anonimo affinché altri non ci sentano;
ma tu, leggi?
e se si,
hai cognizione di cosa?
scusa eh.

Anonimo ha detto...

Che i maglianesi non meritano vorrai dire, almeno buona parte di loro (o di noi).
Si, sono ancora amareggiato per come sono andate le elezioni, non può un Paese di tradizioni democratiche e di lotta come il nostro, accettare quel risultato
Verrebbe quasi voglia di dire... mannateaffanculo tutti quanti.


...forse non ho capito io...

Anonimo ha detto...

c'ha ragione de che? che tutti quelli che la pensano diversamente da lui sbagliano? i maglianesi non meritano le apparecchiature perchè hanno votato berlusconi?

Pssss...
ascolta, sempre sottovoce:

1)BUONA PARTE di noi maglianesi, non è la stessa cosa che dire I maglianesi.

2)Dopo il primo periodo c'è un PUNTO, o segno di interpunzione, vuole dire che dopo inizia un altro periodo; questo "apologo" avulso dalla precedente considerazione.

Non occorre essere dei letterati per comprendere, ma serve buonafede, tanta buonafede e sopratutto scevri da pregiudizi.

HAI CAPITOOOOO!

Anonimo ha detto...

la presunzione è la miglior corazza che un uomo possa avere.

Aprile ha detto...

Sempre meno che della tua ignoranza;
anonimo.

Anonimo ha detto...

carlo lascia perde ste discussioni e esci di casa.partecipa agli eventi della festa. ti aspettiamo in piazza stasera alla tana!!!

Anonimo ha detto...

Accidenti!
quanto mi piace essere coccolato!
ci vediamo più tardi.
;-))

Related Posts with Thumbnails