sabato 18 settembre 2010

Riunione deliberante della Pro Loco

Ieri sera s'è svolta la riunione deliberante dell'assemblea dei soci della Pro Loco, presso la sala consiliare del Comune di Magliano. Su 45 iscritti i presenti erano 17. I temi all'ordine del giorno sono stati: l'approvazione del bilancio, l'approvazione del nuovo statuto della Pro Loco, il rinnovo del consiglio direttivo. Inoltre sono state presentate le dimissioni del presidente e del vice-presidente.
Il bilancio, chiuso in pareggio, viene approvato, così come il nuovo statuto. Il consiglio direttivo, dopo varie dimissioni, rimarrebbe composto da 7 membri. Non essendoci nuove candidature a consigliere, il numero dei consiglieri rimane quindi 7. Non sono stati eletti i nuovi organi, quindi la reggenza ad interim dell'associazione rimane al consigliere più anziano.
Dalla serata è emerso il pensiero e le motivazioni che hanno portato il presidente alle dimissioni irrevocabili: ossia una mancanza di collaborazione, l'assenza di un tessuto sociale disponibile al confronto ed alla critica costruttiva, nonché alcuni problemi dovuti agli impegni personali.
Dalla discussione è emersa altresì l'intenzione, tra i consiglieri e i soci rimanenti, di intraprendere una fase temporanea in cui si cercherà di coordinare e chiamare a raccolta tutte le realtà maglianesi, tutte le fasce d'età, coinvolgendo le associazioni, i comitati e tutti gli enti esponenziali del territorio, col desiderio di farli congiungere all'interno della Pro Loco stessa, nella speranza di aumentare la coesione sociale.

Niccolò

0 commenti:

Related Posts with Thumbnails