martedì 22 aprile 2008

RASSEGNA ROCK... il ritorno

Tornerà, all'interno della "Settimana Maglianese" la "RASSEGNA ROCKE", evento che in passato ha sempre riscosso un ottimo successo.
Abbiamo deciso di pubblicare all'interno di questo blog storie e info riguardo ai gruppi che saranno presenti.
Iniziamo dai Greenapple, ottimo gruppo della scena romana. Se volete farvi un idea circa la loro musica cliccate su

LA STORIA
I Greenapple nascono da un’idea di Mauro Buono e Riccardo Pulcini quando, ancora liceali si avvicinano alla musica per esprimere la loro creatività e tentare una ribellione pacifica contro le omologazioni sociali e le convenzioni tacitamente riconosciute. Non a caso, i primi brani composti dal duo risentono fortemente dell’influenza di un genere al momento molto in voga, il rap. Con il passare del tempo il gruppo intraprende un’importante crescita musicale che lo fa tendere verso un genere più melodico, seppur con contaminazioni blues. Si lavora soprattutto in studio per cercare delle proprie sonorità e trovare un certo feeling tra gli strumenti. Così le esibizioni dei Greenapple si intensificano e il gruppo comincia a conoscere palchi importanti come l’Alpheus e il Blues river. Si classifica secondo al Blue Note festival e appare diverse volte in televisione nella trasmissione di Enrico Capuano, Radio Casbah. Così il gruppo trova un assetto che gli consente di sviluppare il proprio sound, un incrocio tra rock e musica da cantautore, e riesce ad inserirsi negli spazi dedicati alla musica originale del circuito romano. Si esibisce, così, tra i tanti locali, al Proibizionismo, al Radio Londra, al Qube, all’Alcatraz, alla Stazione Birra, all’A.I.D.A. in formazione acustica, e a diversi festival e manifestazioni musicali. Forti dell’esperienza, della maturità e dell’armonia raggiunta tra i propri componenti, il gruppo decide di registrare un Demo nell’estate del 2005 che riscontrerà critiche positive da parte di numerose riviste e giornali che si occupano del settore musicale. Attualmente i Greenapple sono sempre impegnati in diverse serate a Roma e provincia e continuano a nutrire ambizioni discografiche.

LA FORMAZIONE.
Riccardo Pulcini VOCE E CHITARRA ACUSTICA Carlo Tacconelli VOCE e TASTIERE Mauro Buono BASSO Paolo Salvati CHITARRA ELETTRICA Saul Greco BATTERIA E PERCUSSIONI.

Appuntamento con con loro e con gli altri gruppi emergenti partecipanti alla rassegna
VENERDI 16 MAGGIO - ORE 21:00
PIAZZA GARIBALDI - MAGLIANO SABINA

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ora vedo andrew...se me lo dicevi prima!!!

Comitato Settimana Maglianese ha detto...

http://www.settimanamaglianese.blogspot.com/

MELAVERDE 2007 ha detto...

Li' ho sentiti una sera a stazione birra..non sono affatto male!Ma eventualmente c'e' spazio per un'altro gruppo di miei amici anch'essi molto noti nel circuito rock romano?

http://www.myspace.com/nevae2007
Fatemi sapere...

sabba ha detto...

ora vedo andrew...se me lo dicevi prima!!!

Related Posts with Thumbnails