martedì 17 luglio 2007

piccoli giardini muoiono!

Buongiorno allo staff e a tutti i lettori di sabinamente.
Dato che sono convinto che strumenti come questo possono sicuramente diffondere pensieri , opinioni e soprattutto fatti reali , anche se tra stringhe virtuali , mi trovo a sottoporre a chi di dovere l'attenzione su un piccolo giardino sito in Viadotto S.Maria .
Si quel giardino che si trova proprio sulla curva di una strada che tra l'altro ospita a pochi metri un asilo nido e svariate abitazioni.
L'altro giorno mi sono trovato a passar di li'   e   dato che ci sono delle scalette comodissime per chi abita li' , che portano direttamente  alla fine del ponte di entrata al paese , mi sono trovato immerso in un paesaggio che rasenta la follia ; erba alta fino alla vita che meschinamente nasconde svariati tipi di sorprese ( dalle feci dei cani ...a pezzi di bottiglie rotte..per finire con un gatto morto in stato di decomposizione!! ). Mi chiedo " ci vuole tanto" a dare una ripulita a quel piccolo giardino che tra l'altro ospita carcasse di giochi che a mio avviso sono anche pericolosi?
Capisco che la priorita' sono i giardinetti che sotto gli occhi di tutti stanno andando in frantumi...ma in fondo penso che se si comincia dalle piccole cose si puo' arrivare lontano.
Spero che chi di dovere si degni quantomeno di leggere e di fare i conti con le proprie responsabilita' civiche  di cittadino maglianese!
 
Andrea Ballanti

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono contento che qualcuno quanto meno abbia la voglia di far sapere a chi di dovere le cose...non so' a quanto servira' Andrea...ma meglio di chi vive in silenzio!
...mi sposo decisamente al tuo motto " la forza delle parole" e quando sara' il momento dei fatti sono pronto a unirmi allo staff di sabinamente!

Anonimo ha detto...

grazie..maglianese dentro come noi! allora saresti disposto ad aiutarci se volessimo espandere un po' il nostro raggio d'azione e magari "uscire" dalla rete?

p.s. mamma mia spero di non aver sbagliato nessun verbo! :-)

Anonimo ha detto...

Volentieri...sono un amico di Andrea e proprio lui mi ha segnalato il blog ( che secondo noi non tutti conoscono)...per qualsiasi cosa ...Pronti!!!

Unknown ha detto...

tieni conto che nella prossima settimana dovrei incontrarmi con l'altro ragazzo che cura il blog per vedere il da farsi...ma potrei sapere chi sei?

Anonimo ha detto...

Bene cominciamo a parlare di cio' che non va'...

Anonimo ha detto...

non ho capito il tono del commento di tuono...

Anonimo ha detto...

Il tono? ....wp cosa intendi per tono? ti infastidisce che qualcuno faccia presente un problema o una cosa che non va'?

Anonimo ha detto...

forse mi hai frainteso... mi sembrava dal tono del post, come se fin'ora qui si sia parlato solo di fregnacce.

Related Posts with Thumbnails