domenica 15 luglio 2007

BastaPocoCheCeVo'!

Ieri sera, assieme a molti altri giovani maglianesi, ho partecipato alla notte sotto le stelle. Con piacere ho notato come per la prima volta ,da almeno un anno a questa parte, le strade e la piazza abbiamo visto un notevole afflusso di persone. E questo nonostante il fatto che il programma non offrisse nulla di particolarmente ricercato.

E' questa l'ennesima dimostrazione di come, con piccoli gesti, e non con assurde opere faraoniche, si possa rendere piu' gradevole la vita nella nostra comunità. Senza pero' dimenticare i problemi che ci sono, chiaramente.

Sarebbe troppo chiedere una notte cosi una volta al mese (durante l'estate)?

A magliano abbiamo gruppi che suonano, compagnie teatrali e molto altro che potrebbero rendere autogestita e a costo zero la festa!

e una volta che la cosa prendesse piede...basta solo iniziare...

NOI NON STAREMO FERMI! STIAMO RECLUTANDO GENTE PER FORMARE UN CIRCOLO CHE FACCIA PROPRIO QUESTO! AFFIANCANDO AL NOSTRO IMPEGNO VERSO LA POLITICA MAGLIANESE ANCHE UNA SERIE DI INIZIATIVE PER FAR GIRARE LA GENTE E FAR CONOSCERE IL NOSTRO PAESE!

PROPRIO PER QUESTO CI SERVE UNA MANO! COSA ASPETTI UNISCITI A NOI RISPONDENDO A QUESTO POST!

18 commenti:

Anonimo ha detto...

Per quanto mi riguarda sono pronto a dare tutta la collaborazione per qualsiasi attivita' che possa giovare a Magliano e dato che mi trovo totalmente in sintonia con il pensiero " ci vuole poco " sarei lusingato nell'essere coinvolto in un qualsiasi movimento pro-magliano.
La sera che c'e' stata magliano sotto le stelle ho invitato dei carissimi amici di Roma , che nonostante vivano continuamente le serate Romane, sono stati benissimo e per una volta mi sono inorgoglito a mostrare a miei amici dove vivo!
Quindi rinnovo la totale disponibilita'e spero di essere contattato per ogni tipo di aiuto io possa offrire!

Anonimo ha detto...

grazie caro andrea, speriamo che altri si uniscano a te, per far nascere da questo blog un piccolo movimento di persone che vogliono bene a magliano!

Anonimo ha detto...

se ti andrebbe di collaborare con noi potresti iniziare a scrivere sul blog...abbiamo in mente di farlo diventare un piccolo giornale on-line, ma ci servono persone per poter garantire aggiornamenti costanti ed alargare il nostro raggio d'azione

Anonimo ha detto...

chi è il somaro che scrive "se ti andrebbe" ?

Anonimo ha detto...

Volentieri...mi piacerebbe moltissimo partecipare ad un piccolo giornale on-line dato che credo molto nel "potere delle parole" e al motto " l'unione fa' la forza "!

Anonimo ha detto...

ci scusiamo per gli errori grammaticali che compaiono nei post...frutto della fretta o di obsolete tastiere...ma anche dell'odio verso i congiuntivi!
:-)...ma credo non siano questi i problemi della vita...

Anonimo ha detto...

Fortunatamente la somaraggine e' una malattia dalla quale si puo' sempre guarire!
Ne sono affetti quasi tutti, io inclusa. Magari non ho il sintomo dei congiuntivi ..ma ne ho tanti altri!
Comunque spero sia chiaro che il mio commento era in tono scherzoso (altrimenti ci tengo a sottolinearlo).
Hai ragione, non sono questi i problemi della vita ma scrivere correttamente e' importante, specialmente se scrivi in un blog e se vuoi fare di questo blog un giornale on line, idea peraltro coraggiosa e impegnativa!

Anonimo ha detto...

allora da oggi per non sbagliare più scrivero slo in majanese! :-) un saluto!

Anonimo ha detto...

Brau !
:-)Ciao !

Anonimo ha detto...

ho letto certi sfondoni su incontri dove alcuni si definiscono "luminari"...almeno qui non si litiga ma si sdrammatizza...!

Anonimo ha detto...

ho letto certi sfondoni su incontri dove alcuni si definiscono "luminari"...almeno qui non si litiga ma si sdrammatizza...!

Anonimo ha detto...

ho letto certi sfondoni su incontri dove alcuni si definiscono "luminari"...almeno qui non si litiga ma si sdrammatizza...!

Anonimo ha detto...

eh gia..magari fossero questi i problemi di magliano! ma che ne pensate di diffondere il nostro dialetto?

Anonimo ha detto...

Magari si potrebbe convincere qualche vero "linguista", un vero esperto conoscitore del nostro dialetto a fare delle piccole lezioni sui modi di dire, sulle parole meno conosciute o sui detti maglianesi proprio qui su questo blog. Che ne pensate?

Anonimo ha detto...

il consiglio non è per nulla malvagio..anzi a dirla tutta è una buonissima idea! sarebbe una bella rubrica per un giornale on-line! anche a te, qualora ti facesse piacere, è rivolto l'invito di unirti a noi! facci sapere...

Valeria ha detto...

Brau !
:-)Ciao !

Fulmine&saetta ha detto...

Magari si potrebbe convincere qualche vero "linguista", un vero esperto conoscitore del nostro dialetto a fare delle piccole lezioni sui modi di dire, sulle parole meno conosciute o sui detti maglianesi proprio qui su questo blog. Che ne pensate?

staff ha detto...

il consiglio non è per nulla malvagio..anzi a dirla tutta è una buonissima idea! sarebbe una bella rubrica per un giornale on-line! anche a te, qualora ti facesse piacere, è rivolto l'invito di unirti a noi! facci sapere...

Related Posts with Thumbnails