lunedì 28 aprile 2014

"Faremo ricorso al Tar": la reazione della Lista Orsini


L'esclusione della lista di Franco Orsini dalla corsa per Palazzo Vannicelli non è ancora definitiva. Notificato oggi, lunedi 28 aprile, al candidato sindaco il provvedimento amministrativo, la legge prevede tre giorni di tempo entro i quali proporre ricorso. E l'impugnazione sarà presentata, forse, già domani.  "Ma nel frattempo il tempo per la campagna elettorale - dice Orsini - si riduce sensibilmente"

La questione è sorta a causa delle difficoltà di presentazione dei certificati per l'iscrizione nella lista elettorale. Per legge chi risiede a Magliano vi è di diritto iscritto. Ma chi è candidato fuori deve chiedere il certificato agli uffici del Comune di provenienza. E per due candidati consiglieri della lista "La Sabina nel cuore", non maglianesi, i tempi erano davvero stretti, se non impossibili. "Gli uffici di Roma e del Ternano erano chiusi venerdi 25 maggio, poiché era festività; così come sabato 26", ricorda Orsini.

I membri della lista, non avendo altro tempo, hanno prodotto oggi, lunedi 28 aprile, i certificati e li hanno consegnati alla commissione di Poggio Mirteto. Ma oramai, per l'ufficio mirtense, era troppo tardi.

Nei prossimi giorni verrà presentato il ricorso. Dal giorno della presentazione, il Tar Lazio ha altri tre giorni di tempo per rispondere. Entro lunedi 5 maggio la questione dell'esclusione della Lista di Orsini dovrebbe trovare soluzione.

0 commenti:

Related Posts with Thumbnails