venerdì 22 marzo 2013

Incontri corali a Magliano: il convegno e concerto



“IL CORO: PONTE TRA LE GENERAZIONI” è il tema del Convegno promosso al Coro Polifonico G.G. Carissimi di Magliano Sabina, che si avrà il 23 marzo 2013 dalle ore 14.30 alle ore 17.00 presso l’Aula Consiliare di Magliano Sabina.
Relatori saranno:
- il M° Alvaro VATRI, Presidente ARCL e Vicepresidente della FENIARCO che parlerà su “La coralità amatoriale, una “Rete” a due dimensioni”;
- il M° Fabio DE ANGELIS, Direttore del Coro Giovanile DIAPASON che parlerà su “Giovani coristi da scuola a fuori scuola: istruzioni per l’uso”;
- la Prof.ssa Teresa PRINCIPESSA , Preside dell’ISTITUTO OMNICOMPRENSIVO di Magliano Sabina che parlerà su “Fare musica insieme per un apprendimento efficace: definizione e realizzazione di un piano formativo integrato”.
Interverranno, altresì, i seguenti signori che metteranno a confronto le proprie esperienze: Alessio FERRACCIOLI, Cantore del Coro DIAPASON; Claudio TONDINELLI, Cantore Decano del Coro Polifonico G.G. CARISSIMI; M° Ennio FRANCESCONI, Direttore del Coro CENTER; Gianfranco LIBERATI, Presidente del Coro CENTER; Luigi BISCETTI, Presidente del Centro Anziani di Magliano Sabina.
Presso il Teatro Manlio seguirà alle ore 18.00 il Concerto “GIOVANI VOCI IN CORO” con il Coro DIAPASON diretto dal Maestro Fabio De Angelis.
Ingresso Libero.

Per informazioni: Ufficio Cultura, 0744.910336
http://corocarissimi.blogspot.it



0 commenti:

Related Posts with Thumbnails