mercoledì 14 novembre 2012

Giggino Passaguai al Manlio



di Antonio Grosso
con 
Antonio Grosso, Antonello Pascale
Carmen Di Marzo, Giuseppe Orsillo, Ariele Vincenti
regia
Paolo Triestino

Dopo i successi di "Minchia Signor Tenente" e "Papà al cubo", Antonio Grosso torna in scena con una nuova e divertente commedia.

"Giggino passaguai" è un racconto di storie, di personaggi spessi e situazioni variopinte dove si intrecciano un presente da ricostruire e un passato insozzato dalla droga, malavita e brutta gente.
Due preti, simpatici, goffi e dalla grande fede, Don Sabatino e Don Ezio, ci conducono in uno spaccato di vita dove ogni giorno fa la differenza tra il bene e il male e tra la vita e la morte e ci fanno vivere insieme a loro la sfida di recuperare il buono di una società corrotta e degradata.

"Il tema trattato è estremamente attuale e coraggioso. Bella la storia, l'idea. Due sacerdoti vengono spediti in un paese del casertano a ripristinare una vecchia chiesa, ormai abbandonata. Terra di nessuno (...). I sacerdoti riusciranno ad entrare nel cuore degli abitanti e a conquistare la loro fiducia, a risvegliare in loro la solidarietà e il coraggio di chiedere un mondo più pulito..."
"la cosa che più mi ha colpito di GIGGINO PASSAGUAI è la scrittura, così armonica e sapiente per un autore nemmeno trentenne. Testo di grande divertimento, a tratti esilarante, ma con quel pizzico di amarezza che rimane nel cuore. Un finale certamente amaro, ma che restituisce il desiderio di tutti noi di divertire, sì, ma lasciando agli spettatori un pensiero in più da portarsi via."
Paolo Triestino

In "Giggino Passaguai" la storia incalza con leggerezza e comicità coinvolgendo lo spettatore e facendolo assistere ad una realtà tragicomica proprio come spesso accade nella vita. Gag comiche, risate e commozione accompagnano la storia di Giggino, che è sempre alle prese con un guaio e dei suoi compagni.

Il motto di Antonio Grosso, rimane sempre lo stesso, far ridere per far riflettere.
Dopo il successo della scorsa stagione "Minchia Signor Tenente" tornano Antonio Grosso e i suoi amici con una nuova imperdibile commedia. E' la storia di Giggino, un ragazzino in cerca di guai, è la storia di due preti mandati a risollevare le sorti di un bruttissimo quartiere infestato da malavita e organizzazioni criminali, è la storia di un ragazzo, salvato dalla droga e diventato sacrestano, è la storia di una donna che affronta la vita con sacrificio e divertimento... questa è la storia... una storia come tante, in cui succede di tutto! Due preti, Don Sabatino e Don Michele, affrontano una sfida: quella di riportare la gente in una chiesa del tutto abbandonata, coinvolgendo sempre di più la comunità di quel posto, con l'esperienza positiva di chi ha sempre combattuto la vita in modo positivo e sereno, senza mai perdersi d'animo... "Giggino Passaguai" non è altro che un racconto semplice dei giorni nostri, ma ovviamente affrontato con estrema leggerezza e comicità, cercando di coinvolgere e catapultando lo spettatore per un ora e mezza in una realtà tragica ma allo stesso tempo comica. Il motto di Antonio Grosso rimane sempre lo stesso: ridere riflettendo.

0 commenti:

Related Posts with Thumbnails