sabato 11 agosto 2012

Chiusi i tribunali di Poggio Mirteto e Civita Castellana


Il Consiglio dei Ministri si è riunito ieri dando il via libera definitivo ai decreti legislativi di revisione delle circoscrizioni giudiziarie. Si prevede la soppressione di tutte le 220 sedi distaccate di tribunale, confermando così l’iniziale previsione e la riduzione e l’accorpamento di 31 tribunali e di 31 procure.

Nel Lazio la situazione comporta l'abolizione di tutte le sezioni distaccate, ossia: Sora, Bracciano, Alatri, Anagni, Gaeta, Terracina, Poggio Mirteto, Ostia, Castelnuovo di Porto, Palestrina, Albano Laziale, Anzio, Frascati, Civita Castellana, Montefiascone. 
In Umbria sono state abolite le sedi distaccate di Orvieto, Assisi, Città di Castello, Foligno, Gubbio e Todi. 

Rispetto allo schema di decreto, il Governo ha deciso di mantenere i presidi giudiziari nelle aree ad alta infiltrazione di criminalità organizzata. Sono stati soppressi anche i 667 uffici di giudici di pace, ridistribuendo sul territorio il personale amministrativo e i magistrati restanti, per i quali non sono previsti nè esuberi nè messa in mobilità. 
Nello specifico, nel Lazio sono stati soppressi i Giudici di Pace di Arce, Atina, Pontecorvo, Sora, Bracciano, Fiumicino, Alatri, Anagni, Ceccano, Ferentino, Fondi, Gaeta, Minturno, Priverno, Sezze, Terracina, Amatrice, Cittaducale, Poggio Mirteto, Rocca Sinibalda, Ostia, Castelnuovo di Porto, Palestrina, Palombara Sabina, Subiaco, Albano Laziale, Anzio, Frascati, Genzano di Roma, Segni, Civita Castellana, Montefiascone, Ronciglione, Valentano
Nell'Umbria sono soppressi i Giudici di Pace di Città della Pieve, Assisi, Castiglione del Lago, Città di Castello, Foligno, Gualdo Tadino, Gubbio, Todi, Montefalco, Norcia, Amelia, Narni

Magliano Sabina rientrerà quindi nel circondario del Tribunale e del Giudice di Pace di Rieti, anziché Poggio Mirteto, come è stato finora.

0 commenti:

Related Posts with Thumbnails