lunedì 18 giugno 2012

CHIUDE IL 118: ennesima tegola sul Marini!



dal sito de "Il Messaggero"

Uno dopo l’altro vengono rimossi. E il puzzle della sanità reatina invece di prendere forma compiuta, rischia ogni giorno di più di scomporsi in un agglomerato  senza capo né coda. Il tutto, sempre per lo stesso motivo: la carenza di personale. E così, al Marini di Magliano, già declassato da ospedale a semplice presidio sanitario per effetto del decreto 80 relativo alla riorganizzazione della rete ospedaliera laziale, chiude anche la postazione Ares 118. Postazione che dal prossimo 20 giugno sarà gestita, in convenzione, dalla società privata Croce rosa romana.


dal sito "Rietinvetrina"


Come già annunciato in passato, la chiusura della postazione Ares 118 ubicata presso l’ex ospedale di Magliano Sabina purtroppo oggi è diventata realtà. ​Infatti a partire dal 20 giugno 2012 la postazione dell’Ares 118 sarà sostituita per il 50% dalla “Croce Rosa Romana”.



dal sito "Online-news"

“Mai paga di calare la mannaia sui servizi sanitari della Provincia di Rieti, la Giunta Polverini, con un’altra infelice intuizione, azzera la postazione dell’Ares 118 di Magliano Sabina. Ora si procede a desertificare il deserto. La postazione andra’ in convenzione ai privati, perche’, dice la Asl, i 12 lavoratori del 118 che attualmente vi lavorano devono essere spostati sul territorio. Problemi di contratti precari e il blocco del turn over avrebbero portato a questa scelta ingiustificata”. Lo hanno dichiarato Esterino Montino [...].


"La vicenda della sanita' a Magliano Sabina comincia a diventare simile ad una tortura. Prima la chiusura dell'ospedale, poi dell'indebolimento dei servizi sanitari sul territorio, adesso l'azzeramento della postazione dell'Ares 118. La sanita' regionale dovra' pure essere razionalizzata ma non si puo' infierire cosi' nei confronti di una comunita'". E' quanto dichiara il presidente della Provincia di Rieti, Fabio Melilli.

0 commenti:

Related Posts with Thumbnails