giovedì 9 febbraio 2012

Di nuovo neve?



Non promettono nulla di buono le previsioni per il prossimo week end, anche se c'è da augurarsi che la situazione descritta sia un pò messa sul tragico in virtù dei disagi successi in occasione dell'ultima nevicata. Disagi, che al di là sicuramente di alcune criticità puntuali, inevitabili quando in una zona collinare cade mezzo metro di neve, a Magliano Sabina sono stati davvero nulla se paragonati alle situazioni che quotidinamente vediamo nei vari tg, anche in zone che dovrebbero messere maggiormente pronte o preparate.
Merito di chi ha saputo gestire l'emergenza neve in maniera sicuramente pronta. Dagli operai comunali, davvero encomiabili, a dipendenti e membri stessi dell'Amministrazione fino ai tanti agricoltori, artigiani e commercianti, che, dati i loro lavori, si sono messi a disposizione con i loro mezzi al fine di sgomberare le strade e renderle percorribili.
Da questa esperienza potrebbe nascere un piano neve da mettere su carta in quanto le cose stavolta sembra abbiamo ben funzionato e la situazione sia stata ben gestita dall'Amministrazione.

Permettetemi una nota di fondo in corsivo, a cura personale di chi scrive. Spesso, pur proponendo rassegne stampa quotidiane veniamo, accusati da più parti di faziosità. "Non dite questo e non dite quello". Chiaro che non dobbiamo giustificarci con nessuno perchè a volte fa più comodo non leggere i nostri articoli (o ascoltare le opinioni che magari esprimiamo di persona, vivendo molto più il reale) e conviene più darne una interpretqazione di comodo. Ma una domanda mi sorge spontanea non scrivere le cose che vanno e non scrivere invece quando le cose vanno bene non è forse la medesima cosa? (fs)

0 commenti:

Related Posts with Thumbnails