lunedì 14 ottobre 2013

In arrivo i Sapori d'Autunno

Sapori d'autunno 2013 a Magliano Sabina


Dopo il successo della prima edizione, che ha visto il centro storico di Magliano Sabina animarsi in occasione della manifestazione "Sapori d'autunno", anche quest'anno la Pro Loco di Magliano Sabina, con il patrocinio del Comune di Magliano Sabina, ha organizzato la Seconda edizione della festa dedicata alla stagione da poco entrata. Prodotti tipici, gastronomia, degustazioni, artigianato, musica e mostre saranno gli ingredienti principali del 3° fine settimana del mese.
Davvero ricco il programma di questa edizione grazie al coinvolgimento di alcune delle maggiori realtà culturali di Magliano Sabina, ma anche di molti giovani che, con il loro entusiasmo, allestiranno in Piazza Garibaldi un chiosco dove verranno serviti vino locale, dolci secchi, pizze fritte e caldarroste.
Sabato 19ad aprire il programma sarà un appuntamento musicale: il Cantiere polifonico "In vino Cantat" (dalle ore 10 alle ore 18), presso la Sala consiliare di Palazzo Vannicelli (sede comunale), in Piazza Garibaldi: un laboratorio corale, condotto dal Maestro Michele Piazza, per introdurre al mondo della coralità, con particolare attenzione del coro a cappella.
La partecipazione è GRATUITA. Nel primo pomeriggio, dalle 15, spazio ai più piccoli con il laboratorio "InCARTAndo l'autunno" a cura della Mirabilis Teatro Societas; alle 16 inaugurazione della Seconda edizione della Mostra fotografica "Colori d'autunno"; alle 19 aperitivo in musica con castagne, bruschetta e vino, in piazza Garibaldi, con la partecipazione del Coro Polifonico "Gian Giacomo Carissimi" di Magliano Sabina. Appuntamento, poi, alle 20, per l'apertura della "Taverna del Conte" per una cena a base di piatti tipici allietati dalla musica di Vincenzo Bencini (Vinz) in concerto.
Domenica 20giornata centrale della manifestazione: alle 9 apertura del mercato dell'artigianato e dei prodotti tipici con la partecipazione dei produttori del circuito Campagna Amica Coldiretti. Alle 10,30 dimostrazione casearia "Mozzarella di Bufala in Piazza"; a partire dalle 11 esibizione itinerante del Coro Polifonico "Franchino Gaffurio" di Ostia; alle 11.30 didattica ambientale sui rapaci in via Manlio, dove varranno esposti circa 20 specie tra cui: Aquila rapax, falco sacro, falco gyr sacro, falco lanario, falco gyr pellegrino falco pellegrino, poiane di harris, gufo reale africano, gufo reale europeo, barbagianni e civetta delle nevi.
Per il pranzo menù tradizionale alla Taverna del Conte. Nel pomeriggio ancora musica e mercato e, alle 16.30, spettacolo di falconeria "Falcong"; alle 17 pizze fritte, alle 18 aperitivo in musica e alle 20 un altro appuntamento con il gusto alla Taverna del Conte per la polentata.

0 commenti:

Related Posts with Thumbnails