lunedì 30 settembre 2013

Gli impianti sportivi sono a prova di cuore!

dal sito de "Il Giornale di Rieti"


L'associazione 'Amici per Sempre' esprime grande soddisfazione per l'ottima riuscita del corso BLSD che si è svolto ieri, sabato 28 settembre, presso gli impianti sportivi di Magliano Sabina. Venticinque, tra sportivi di Magliano tra cui allenatori, istruttori, dirigenti, giocatori e genitori sono stati istruiti all'uso del defibrillatore automatico e alle manovre di rianimazione cardiopolmonare. Il corso si è svolto in un clima di interesse e collaborazione tra istruttori ed allievi e tutti i partecipanti hanno ottenuto la certificazione BLSD con successo.
Il seminario, organizzato dall'Associazione 'Amici per Sempre' in collaborazione con la Polisportiva Maglianese e diretto dalla dottoressa Rita Emili e coadiuvata dagli istruttori BLSD della sezione di Civita Castellana - Orte della Croce Rossa, si era reso necessario in seguito alla donazione dello strumento sanitario fatta proprio dall'associazione nel marzo scorso. Da oggi, quindi, in seguito a tale donazione e al fatto che da oggi negli impianti sportivi ci saranno sempre presenti persone addestrate all'uso del defibrillatore e delle manovre BLSD gli stessi si possono dichiarare luogo cardioprotetto.
«Nel ribadire la soddisfazione per questo importante risultato per la nostra comunità - dichiarano dall'associazione - ringraziamo tutti i Maglianesi che grazie alla loro generosità e alle loro donazioni hanno reso possibile ciò, così come un ringraziamento va fatto alla dottoressa Emili, alla Croce Rossa, alla Polisportiva Maglianese e a tutti gli sportivi di Magliano che si sono resi disponibili per aver lavorato insieme a noi al raggiungimento di questo fondamentale risultato».
Durante il corso, nel salutare gli allievi la dottoressa Rita Emili e i rappresentanti dell'associazione hanno poi annunciato che il loro lavoro continuerà con l'obiettivo di rendere altri luoghi del nostro territorio cardioprotetti. Per questo nei prossimi mesi verranno organizzate ulteriori iniziative, manifestazioni con raccolte fondi e corsi di formazione.

0 commenti:

Related Posts with Thumbnails