sabato 13 luglio 2013

Parte il Campo estivo della Protezione Civile


Dal sito "Sabinia.it"

Per promuovere nelle giovani generazioni la cultura di protezione civile e fare prevenzione degli incendi boschivi, il Dipartimento nazionale della Protezione Civile ha ideato il progetto “Anch’io sono la protezione civile”.
L’iniziativa si ripropone di diffondere tra i giovani la cultura del rispetto del territorio e la conoscenza delle attività di protezione civile.
Come prevenire e spegnere un incendio, il sistema nazionale e piani locali di protezione civile: questo e molto altro impareranno i ragazzi in quelli che sono dei veri e propri campi estivi gratuiti della durata media di una settimana, dove saranno coinvolti in esercitazioni pratiche vissute come utile divertimento.
L’organizzazione di volontariato Modavi-Protezione civile ha aderito al progetto “Anch’io sono la protezione civile” organizzando dei campi in quattro città italiane, tra cui Magliano Sabina (dal 24 al 31 agosto). Qui i ragazzi, di età compresa tra gli 11 e i 15 anni, alloggeranno nell’ostello della gioventù appena ristrutturato e, oltre ai volontari del Modavi, saranno seguiti da quelli dell’associazione Base 2001, già attiva sul territorio per le attività di protezione civile.
La partecipazione è gratuita ed aperta anche ai non residenti nel comune di Magliano Sabina. Per informazioni ed adesioni consultare il sito www.modaviprotezionecivile.it
 


0 commenti:

Related Posts with Thumbnails