giovedì 11 agosto 2011

Fogliani rispondono alle accuse dell'assessore Ruggeri

dal blog "Fogliaonline"

Premesso che, quest’articolo è stato pubblicato da Leonardo per questione di account, poiché non ne abbiamo ancora creato uno comune, ma avallato dalla stragrande maggioranza dei Fogliani, alcuni dei quali si sono fatti portavoce. 

Caro Antonello, per replicare al tuo articolo sul Corriere di Rieti ti volevamo dire che i primi ad essere “avviliti” sono tutti quei Fogliani che tra loro si sono sempre rispettati e adesso devono sentirsi accusare da te ingiustamente. Ricordati caro Antonello che, hai puntato il dito verso dei cittadini di Foglia, ed ora ti devi assumere la responsabilità di questo e farci i nomi, così chi è stato accusato di parlare senza fare nulla, potrà replicare. Poi facci sapere chi ti ha suggerito tali frasi, perché si capisce bene che ti sei consultato con il tuo amico Fogliano (forse un po’ offeso dagli ultimi eventi), che ama parlare alle spalle. Certo è, che se fosse per il sudore delle persone (definite da te volenterose) che difendi ora, Foglia sarebbe bella che morta! 

 Abbiamo sopportato questo sopruso dei giochi fino a quando la “nuova detentrice” degli stessi ha avuto la faccia di muovere accuse ingiuste e infamanti contro i Fogliani sulla questione, e soprattutto contro chi si è sempre adoperato per Foglia, a quel punto non ci siamo stati più e in tanti abbiamo reagito (vedi sulle pagine di facebook).

A nostro modo di vedere ci dovresti ringraziare che non abbiamo interpellato le autorità competenti per fare luce sulla vicenda, e te la dovresti prendere con la diretta interessata e nuova proprietaria, che se avesse tenuto la lingua a freno in un dibattito iniziato con un’adolescente del borgo, non sarebbe sorta nessuna questione. 

Inoltre abbiamo cercato di mettere a tacere la questione chiedendovi di ricollocare i nuovi giochi al più presto (chiedi al Sindaco o a Giulio Falcetta), questo come lo chiami?...per te collaborare cosa significa? 

Ci puoi rimproverare che non abbiamo contattato te direttamente, forse non l'abbiamo fatto perché il rapporto con te si era raffreddato da quando ci risposi male per le buche sulla strada per te “sollecitazioni banali”, dove ti dicemmo “se non hai personale per chiudere le buche, mandaci un po' di asfalto che ce lo mettiamo da soli”,… capiamo che sicuramente avevi altre priorità, ma penso che “domandare è lecito e rispondere è cortesia”. Ma poi scusa, non dovrebbe spettare a voi avvertire anticipatamente dell’intervento, o veniamo chiamati solo per le manifestazioni? 

Dall’inizio della nostra collaborazione con voi ad oggi, (che abbiamo saputo da te che è finita), ti chiedo: quante volte noi ci siamo posti in malo modo nei confronti dell'amministrazione? Se ciò fosse accaduto, ci scusiamo prontamente, ma non crediamo ce ne sia il bisogno! 

Le nostre “ragioni sono opinabili”? …Anche Alfredo e Giulio ci dissero che non ne sapevano nulla e che i giochi andavano tolti (se fosse stato il caso) quando arrivavano i nuovi, inoltre ci siamo sentiti ingannati e traditi da coloro che da compaesani, senza dire nulla alla popolazione e di soppiatto hanno sradicato i giochi e ….alla faccia della sicurezza, hanno lasciato dritto e conficcato nel terreno un ferro di 50 cm (dello scivolo) per settimane, a rischio e pericolo dei nostri figli, tolto poi da Lamberto.

“Mai si sono proposti a collaborare alla soluzione dei problemi”, non ci sono parole!!! Come le chiami le partecipazioni alle manifestazioni dell'ospedale, al picchettaggio con la roulotte davanti al pronto soccorso, all'affissione dello striscione ai “pisciarelli”, ai vari consigli comunali e gli incontri pro-Marzio Marini al teatro Manlio, agli incontri e alla stesura delle lettere per la questione dell’installazione delle barriere anti-rumore sull'autostrada, macchina dell'acqua alla spina (con pranzo annesso), l'erba tagliata sul lato ovest del borgo a maggio e quella sulla strada per la festa di luglio dove avevate solo potuto tagliare quella presso le curve, e a testimonianza di ciò trovi tutte le foto e gli articoli di questi fatti che seguivamo puntualmente sul nostro blog (come vedi noi abbiamo anche le prove a testimonianza di quello che diciamo!!!) e questo soltanto da un anno a questa parte!

Tutte queste cose sono state fatte dalle persone tue amiche (così pensavamo) a cui tu oggi stai gettando del fango addosso. Molte persone (a parte i soliti del blog) hanno provato a chiederti pulizie e tagli dell’erba, normale amministrazione e non così banali, visto che non venivano effettuati da mesi e mesi, ma la tua risposta era sempre (molto sgarbatamente) “fatevelo da soli”. Anche se uno vuole collaborare, questa non è una regola!! Non attaccarti a quello che ti viene suggerito dal tuo amico, il vento a Foglia è cambiato, tu ed il tuo amico dovete farvene una ragione e dovrete avere a che fare con noi, quelli che le cose le fanno alla luce del sole e nel rispetto della comunità, al contrario di chi fino ad oggi ha solo finto di farlo per la loro bella faccia!

La manutenzione dei giochi è stata fatta dai nostri padri e se nel 2011 non sono state prese iniziative è stato solo perché si aspettavano i giochi nuovi, promessi da qualche tempo e comunque lo scivolo e l'altalena erano perfettamente funzionanti e dunque (come diceva Alfredo) si doveva aspettare l'arrivo dei nuovi e poi decidere il da farsi.

E non venirci a parlare di “normative vigenti in materia di sicurezza”, che neanche sapete quali siano, altrimenti non avreste potuto collocare neanche quelli nuovi (se vuoi, te le forniamo noi, come le leggi contro l’inquinamento ambientale da rumore).

Prima di parlare informati, non esistono solo i giochi per quanto riguarda la manutenzione del parco e dintorni, prova a chiedere chi c'era tra le persone che quest’anno hanno potato le piante, le hanno ripiantate di nuove, il rifacimento della zona cucina e gli impianti tecnologici annessi, i tagli d'erba del parco, l'erba sotto la zona castello, ecc... vedi se c'era il tuo dispensatore di servizi gratuiti!!!

Nessuno ha mai detto che i giochi sono stati rubati, questo perché voi siete stati passivamente compiacenti e ne avete autorizzato la rimozione e comunque almeno tu e Daniele sapevate tutto; ma la più grande falsità che hai detto è: “....qualche volenteroso ha aderito alla richiesta dell'amministrazione di rimuoverli....”, qualche giorno dopo che sono stati tolti, quando ce ne siamo accorti, ti abbiamo chiamato per avere spiegazioni e per sapere di chi era opera, ma tu ci hai risposto che non sapevi nulla tranne che Daniele ti aveva chiesto se poteva toglierli e che tu hai autorizzato verbalmente l'espianto; chi li ha tolti e se li è presi insieme con Daniele se ne sono fregati del resto della popolazione, soprattutto di chi aveva i figli che ci giocavano. Aggiungiamo anche il fatto che, questo crea un precedente, tutti coloro che noteranno proprietà comunali un po’ rovinate, potranno farsi autorizzare da voi due e portarsi a casa tutto quello che vogliono. Venite Signori e Signore, il comune di Magliano regala i suoi beni o quelli della comunità, basta dire che sono rovinati e non ci saranno problemi.

Si evince che la richiesta è stata inoltrata da chi li ha presi e non dall’amministrazione, ma a te per salvare la faccia e non solo, ti fa comodo dire così!

…per sicurezza fai pure una nota di dismissione alla data di marzo, non si sa mai!!!

E’ bene che tutti sappiano la verità, …tra noi ci sono solo onesti, ricordatelo!!!

Ps. Nel caso più remoto volessi chiarire con noi, sai dove e come trovarci!

0 commenti:

Related Posts with Thumbnails