giovedì 27 maggio 2010

Angeloni (Ugl) indica gli sprechi del Marini

dal sito de "Il Messaggero"

Il segretario provinciale dell’Ugl medici, Maurizio Angeloni, torna a tuonare sui costi troppo elevati dell’ospedale Marini. Il sindacalista, pur essendo d’accordo col sindaco di Magliano Alfredo Graziani quando sostiene «che dapprima si dovrebbe pensare a tagliare gli sprechi nella sanità capitolina», non intende tacere su ciò che la Asl avrebbe potuto fare al Marini «considerato che sprechi e inefficienze vanno corretti dovunque e subito». Al riguardo Angeloni riporta altri esempi. «Duecentocinquantamila euro all’anno ci risulta essere il costo delle prestazioni aggiuntive effettuate dagli specialisti radiologi provenienti da Rieti a dar man forte al loro primario, unico in organico presso il nosocomio, dopo che il vincitore del concorso per dirigente medico si è trasferito all’ospedale di Rieti senza che l’Asl scomodasse il secondo in graduatoria. Trentamila euro annui sono il costo delle refertazioni degli esami radiologici provenienti da Poggio Mirteto, dove ovviamente il radiologo non c’è. E ancora - elenca Angeloni - lo stipendio d’oro del direttore del servizio infermieristico tecnico aziendale che ha competenza su tutti gli infermieri, il cui servizio dovrebbe essere rinominato servizio infermieristico tecnico locale, visto che la laureata dirigente nei distretti periferici non ci va da anni e non va al Marini dove le sue funzioni sono svolte da chi non ha competenza al riguardo». Graziani giudica invece “inopportuno” parlare di sprechi ora che in ballo c’è il futuro dell’ospedale. «Se esistono - dice - che si attui una politica di rigore, ma dopo aver salvato il presidio». Per il delegato alle politiche sanitarie della Provincia, Paolo Bigliocchi, «il fuoco incrociato che colpisce inveece la dirigenza uscente della Asl appare ingeneroso, perché la stessa ha dovuto operare in una situazione difficile fatta di tagli agli investimenti e al personale col blocco delle assunzioni e del turnover». (a.bo.)

SAREBBE NECESSARIO CHE LA CITTADINANZA VENGA ADEGUATAMENTE INFORMATA, SAREBBE NECESSARIO CHE IL CONSIGLIO COMUNALE TUTTO CONVOCHI UNA ASSEMBLEA PUBBLICA PER DECIDERE IL DA FARSI. 
MA TRANNE IL BLOG "APRILETAURUS" SEMBRA NESSUNO AVVERTA QUESTA NECESSITA'. CONTINUIAMO PERO' SEMPRE A LEGGERE DICHIARAZIONI DELL'INTERESSATO DI TURNO CHE CI DICE COSA VA E COSA NON VA RIGUARDO AL NOSTRO NOSOCOMIO. SI DOVREBBE RIPARTIRE INVECE DAL DOCUMENTO CHE FRANCESCO DI BASILIO PRESENTO' TEMPO FA E CHE QUESTO BLOG HA SEMPRE RITENUTO UNA VALIDA RICETTA PER SALVARE E RILANCIARE IL NOSTRO "MARZIO MARINI". SE NE DISCUTA TUTTI INSIEME.

0 commenti:

Related Posts with Thumbnails