martedì 15 gennaio 2008

Slow food fa tappa a Magliano

Riportiamo un articolo de "Il Tempo" su Slow Food ed i ristoranti rinomati nel Lazio.


Si parte mercoledì prossimo dalla famosa enoteca Regionale Palatium di via Frattina a Roma, mentre a Latina si arriverà il 16 aprile con «A tavola con Il Funghetto».
In programma una serie di incontri voluti dall'Arsial e da Slow Food Lazio, che accompagneranno fino a maggio gli appassionati dell'intera regione alla scoperta delle eccellenze agroalimentari ed enogastronomiche laziali.
Sia le conferenze che le cene vedranno protagonisti alcuni fra i massimi interpreti della cultura gastronomica.
Per le prime, grazie anche alla collaborazione di Slow Food Italia, i relatori saranno Alberto Capatti, Rettore dell'Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, Cinzia Scaffidi, Direttrice del Centro Studi Slow Food, Roberto Rubino, fondatore della rivista Caseus, Piero Sardo, Presidente della Fondazione Slow Food, Silvio Greco, Direttore scientifico Icram.
Le cinque cene, una per ciascuna provincia del Lazio, saranno curate da noti chef come Romano e Iside Gordini de La Parolina di Acquapendente, Mauro e Marco Marciani del Ristorante degli Angeli di Magliano Sabina, Severino Gaiezza del Palatium di Roma, Michele e Michela Lombardi de Il Funghetto di Borgo Grappa e Salvatore Tassa delle Colline Ciociare di Acuto.
Le conferenze, con inizio alle ore 17:30, saranno seguite da una degustazione di prodotti e piatti tipici laziali inerenti di volta in volta al tema trattato, mentre le cene, con inizio alle ore 20:30, saranno accompagnate dai migliori vini e birre delle province interessate.
Il programma degli appuntamenti: mercoledì 23 gennaio: «A tavola con Viterbo con La Parolina», mercoledì 6 febbraio: «A tavola con Rieti con il Ristorante degli Angeli», mercoledì 19 marzo: «A tavola con Roma con il Palatium», mercoledì 16 aprile: «A tavola con Latina con Il Funghetto», mercoledì 14 maggio: «A tavola con Frosinone con Le Colline Ciociare».

1 commenti:

Unknown ha detto...

Niccolò:

ci scusiamo con i lettori per il post apparso. Ovviamente non è il nostro. Se dovessero continuare ad apparire pubblicazioni di post che non riguardano gli argomenti trattati dal blog saremmo costretti a sospendere il servizio di diretta pubblicazione dei lettori.

Ci scusiamo ancora

Related Posts with Thumbnails