Ha destato clamore e non è passata inosservata la protesta messa in atto da Famiano Monti, noto commerciante maglianese. C'è chi si schiera dalla sua parte chi invece dissente. Il dato di fatto forse più importante è il mezzo della protesta. Un mezzo diretto e ben visibile. Senza nascondersi Famiano ha messo le nero su bianco, pardon su celeste e il metterci la faccia è sempre un gesto importante e coraggioso! Che sia uno stimolo a fare in modo che ci sia maggiore informazione sui lavori in corso, a partire da quelle assemblee che qui siamo sempre soliti augurare.
Sempre a proposito dei disagi creati dai lavori di rifacimento della Piazza avevamo pubblicato questo post
Sempre a proposito dei disagi creati dai lavori di rifacimento della Piazza avevamo pubblicato questo post
Aime' tanta gazzarra per nulla.
RispondiEliminaIn fondo ci sono altri commercianti che hanno comunque subito enormi danni da questi "lunghi" e mal gestiti lavori ma si sono chiusi nell'omerta' perche' schierati,lamentandosi nei loro "capanelli" in piazza ma poi come si dice "buon viso a cattivo gioco con il padrone/i".
Bene ha fatto chi ha trovato il coraggio di denunciare in modo anche simpatico direi la questione di questi lavori lunghi e in alcuni casi "approssimativi".
Ma credo ci si dovra' abituare,vedo scendere sempre di piu'il valore della democrazia in questo paese e salire invece quello dello schirarsi a codazzo e decidere senza sensibilita' verso i cittadini del paese stesso.