In Evidenza

martedì 28 maggio 2013

Domani Magliano accoglie i giovani volontari europei, da tutto il mondo

Domani sera, ore 21, in Sala Consiliare, il Comune accoglie i ragazzi del servizio volontario europeo. Seguirà  per un anno un corso alla solidarietà e cittadinanza attiva.


domenica 26 maggio 2013

Rimandata di una settimana la festa a Foglia

dal sito de "Il Corriere di Rieti"


giovedì 23 maggio 2013

Foglia, "Borgo di...vino" 2013

dal sito de "Il Corriere di Rieti"

(clicca sull'immagine per ingrandire)

La nuova tassa sui rifiuti si pagherà in tre rate da luglio


(clicca sull'immagine per ingrandire)

lunedì 20 maggio 2013

Riceviamo e pubblichiamo: "Angeli e olio", il corso per riconoscere l'olio di qualità

Al ristorante degli Angeli parte, a giugno, il corso per riconoscere l'olio di qualità, per amatori, professionisti e produttori. 

(Clicca sull'immagine per ingrandire)

domenica 19 maggio 2013

Sagra della Bufala agli Angeli 2013

(clicca sull'immagine per ingrandire)

sabato 18 maggio 2013

Noleggio Con Conducente: 6 autorizzazioni disponibili

Il Comune di Magliano Sabina, in Provincia di Rieti, ha indetto un Bando di Concorso pubblico, per titoli ed esami, per sei (6) Autorizzazioni per Noleggio con Conducente (NCC), mediante autovettura fino a nove posti.


Il Bando è in pubblicazione sull’ Albo Pretorio del Comune di Magliano Sabina dal 30/04/2013 al 20/05/2013 al n°447.

“…Gli interessati dovranno presentare apposita domanda, redatta su carta legale, in busta chiusa, al COMUNE di MAGLIANO SABINA, Ufficio Protocollo, Piazza Garibaldi n. 4, entro e non oltre le ore 13,00 del ventesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando all’Albo Pretorio Comunale on-line consultabile sul sito istituzionale www.comune.maglianosabina.ri.it. Qualora tale termine scada in un giorno festivo deve intendersi prorogato automaticamente al primo giorno utile non festivo. Le domande inviate o presentate prima della data di pubblicazione sull’albo pretorio comunale non saranno prese in considerazione.…
Le domande dovranno essere presentate con una delle seguenti modalità:
- a mano, al Protocollo Generale del Comune di Magliano Sabina, Piazza Garibaldi n. 4 –
Magliano Sabina (RI);
- a mezzo posta raccomandata A.R., al Comune di Magliano Sabina, Piazza Garibaldi n.
4, 02046 Magliano Sabina (RI). Nel caso di spedizione fanno fede il timbro e la data
dell’Ufficio Postale accettante;
- a mezzo posta elettronica certificata, all’indirizzo
“info@pec.comune.maglianosabina.ri.it”. In tal caso i documenti inviati dovranno
essere firmati digitalmente.
Le domande pervenute fuori termine saranno respinte.
Le domande devono essere redatte su apposito modulo

Click qui per scaricare il BANDO DI CONCORSO
Click qui per scaricare il modello di domanda

giovedì 16 maggio 2013

Ecologia protagonista a S. Liberatore

dal sito de "Il Corriere di Rieti"


Trattore si ribalta, anziano agricoltore muore sotto il mezzo

dal sito de "Il Corriere di Rieti"



martedì 14 maggio 2013

La festa di San Liberatore entra nel vivo

Dal sito de "Il Corriere di Rieti"



Centro Estivo 2013: iscrizioni entro il 20 maggio

Dal sito de "Il Corriere di Rieti"


giovedì 9 maggio 2013

Presentazione oggi del libro sulle Feste della Bassa Sabina





MAGLIANO SABINA
Presentazione del volume SANTI, PANTASIME E SIGNORI. FESTE DELLA BASSA SABINA 

CHIESA DI SANTA MARIA DELLE GRAZIE
GIOVEDI’ 9 MAGGIO 2013, ORE 17.30 

Il giorno 9 maggio 2013 alle ore 17.30 presso la Chiesa di Santa Maria delle Grazie di Magliano Sabina, su iniziativa della Biblioteca Comunale, verrà presentato il volume SANTI, PANTASIME E SIGNORI. FESTE DELLA BASSA SABINA, realizzato dall’Etnolaboratorio per il Patrimonio Culturale Immateriale (EO/LO). Tale volume è frutto di un progetto di ricerca e documentazione sul territorio della Bassa Sabina, denominato “Pantasima”. Il progetto, che ha avuto come referente il Comune di Poggio Mirteto e come patrocinatore la Regione Lazio, si è occupato dello studio, della salvaguardia e della promozione delle feste tradizionali della Bassa Sabina. 

Introdurrà Caterina Placidi; interverranno Mons. Filippo Di Fraia , Ernesto Pagliani, Roberto Marinelli; dopo una breve introduzione generale al volume a cura di Alessandra Broccolini e Elisabetta Simeoni, seguirà la presentazione del saggio “Il Santo e i suo doppio. La festa di San Liberatore a Magliano Sabina” da parte dei ricercatori Grazia Lapenna, Emiliano Migliorini, Emanuela Panajia, Tommaso Rotundo. 

Il programma prevede la partecipazione straordinaria del Coro Polifonico “G.G. Carissimi”, diretto dal Maestro Michele Piazza, che presenterà un interessante programma di polifonia sacra. 

Informazioni Ufficio Cultura 0744.910336



mercoledì 8 maggio 2013

San Liberatore a rifiuti zero


Sarà una festa patronale all’insegna della sostenibilità, quella che si prevede a Magliano Sabina da giovedi 9 a mercoledì 15 maggio, in occasione della ricorrenza di San Liberatore.

La pro-loco di Magliano ha infatti organizzato la manifestazione, con il patrocinio del Comune di Magliano Sabina, la Ams e l'associazione Postribù di Rieti all’insegna dell’ecosostenibilità. Fondamentale, per la definizione del programma la collaborazione dei più giovani maglianesi che hanno voluto riproporre la rievocazione storica delle antiche quattro contrade del paese, del gruppo degli sbandieratori e delle chiarine e della Banda musicale e del Coro “Gian Giacomo Carissimi”.

Buon cibo, musica, stand espositivi e mostre, arricchiranno le giornate dei festeggiamenti, che ruotano intorno ad un’altrettanto ricco calendario degli eventi religiosi.In accordo con la politica di prevenzione e differenziazione dei rifiuti promossa dal Comune di Magliano e dall’AMS, che ha avviato con risultati encomiabili la raccolta “porta a porta” sul proprio territorio, e in collaborazione con il progetto “Previeni i Rifiuti Cambia la Vita”, promosso in Sabina da Postribù, per la prima volta, la Pro-Loco tenterà di incentivare la popolazione a prevenire i rifiuti e ad utilizzare durante le feste estive esclusivamente stoviglie e materiali compostabili, come piatti e bicchieri in polpa di cellulosa. Ma la vera rivoluzione per gli avventori della manifestazione sarà la proposta, già più volte sperimentata da Postribù: “chi porterà le proprie stoviglie (non usa e getta) da casa avrà uno sconto sul prezzo del pasto, e già sono tanti gli abitanti del paese che hanno messo a disposizione le proprie stoviglie per raggiungere tutti insieme l’obiettivo “rifiuti zero”.

La domenica, inoltre, giornata in cui si svolgerà l’evento “In…cantando per il Borgo” saranno presenti numerosi stand di artigianato e prodotti tipici, tra cui diverse attività orientate alla sostenibilità, alla riduzione dei rifiuti e al risparmio energetico, nonché lo stand di Postribù, dove verrà esposta la mostra itinerante a cura di Marinella Correggia "Mali Fossili e Oggetti per il Futuro", a dimostrazione di quanto sia facile eppure indispensabile cambiare abitudini quotidiane per prevenire i rifiuti, invece che smaltirli. Presso lo stand di Postribù sarà inoltre possibile firmare per la proposta di legge di iniziativa popolare "Rifiuti Zero", che sarà consegnata dalle associazioni promotrici al parlamento dopo l'estate.

Per info sulla proposta di legge: www.leggerifiu_zero.it
Info e conta_ manifestazione:
Pro Loco Magliano Sabina 329.0926673 (Sara Pandolfi)
Postribù (Giorgia Brugnero_o): www.postribu.net - post.tribu@gmail.com - 348.7641366

martedì 7 maggio 2013

Inseguimento di notte sull'A1: ladro sperona la polizia e fugge per campi

dal sito de "Il Corriere di Rieti"

(clicca sull'immagine per ingrandire)

lunedì 6 maggio 2013

Incidente mortale sull'A1

dal sito de "Il Corriere di Rieti"


sabato 4 maggio 2013

Il Governo ritorna sull'abolizione delle province. Ce la faranno stavolta?


Occorre subito «abolire definitivamente le province». Secondo Enrico Letta, è necessario «ridurre i costi dello Stato, valorizzare i comuni e regioni in un'ottica di alleanza, chiudere la partita sul federalismo fiscale rivedendo il rapporto tra centro e periferia». «La moralità della politica – spiega Letta - è quella di prendere le decisioni che i cittadini si attendono e rispettare gli impegni presi davanti a cittadini e istituzioni».


- Ce la faranno davvero ad abolire le province? Finora i tentativi sono stati molti, ed è lecito non aspettarsi nulla: i tempi sarebbero comunque non brevi.
- E per Magliano, cosa cambierebbe? Beh, qui la questione cambia a seconda di quello che faranno. Eliminare tout court le province potrebbe essere un vantaggio, poiché non saremmo più legati al destino di Rieti. Ma in una Regione Lazio di quasi 6 milioni di abitanti, un comune di 4 mila scarsi quanta voce potrebbe mai avere? La risposta è scontata: o si forma un'unione di comuni con quelli del circondario, si costituisce una provincia Tuscia Sabina che difende i comuni dell'Alto Lazio, oppure conviene davvero cambiare aria, e tornare all'idea sempre valida di un'altra regione. In questo caso, non si dica che rischieremmo di perdere l'ospedale: questo, oramai, non ce l'abbiamo più. 

giovedì 2 maggio 2013

San Liberatore 2013, il manifesto dei festeggiamenti!


(clicca sull'immagine per ingrandire,
oppure cliccaci sopra con il destro e apri in un'altra scheda)

mercoledì 1 maggio 2013

Festeggia il lavoro... favorendolo!

Oggi, nella ricorrenza mondiale dei lavoratori e del lavoro, decidiamo di pubblicare un post contenente alcune offerte di lavoro proposte a Magliano e nei comuni circostanti. Ci auguriamo di poter essere di aiuto a qualche lettore e a chi cerca lavoro. Buon 1° Maggio.

Info Lavoro Kijiji
Info Lavoro Vivastreet
Info Lavoro Jobrapido
Info Lavoro Mitula



Chef, Magliano Sabina, Rieti


Magliano Sabina Stage
chef giovane creativo,capace di preparare pietanze come quelle di pinterest,motivato, autonomo,automunito,non fumatore.max 35 anni.si offre fisso+ vitto e alloggio. stagione primavera estate 2013.no perditempo.inviare curriculum. il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leg...

Magliano Sabina Tempo determinato
ragazza italiana 24enne seria, motivata e con molta voglia di lavorare cerca lavoro come 1)baby sitter 2)colf 3)badante ad ore o sostituzioni con referenze 5)lavapiatti presso agriturismi o pizzerie 6)segretaria.ho esperienza in tutti questi settori.possiedo diploma maturita^ magistrale e buone cono...

Magliano Sabina
casa di riposo vicinanaza magliano sabina (ri) assume operatori socio sanitari in possesso di attestato ed esperienza. scrivere: salus.org@alice.it opp. fax 0226417161company name:slus vitas coop a r.l.


Civita Castellana
soc. operante nel settore del commercio ricerca personale. iscritto legge 68/99 residente vicino uscita autostrada. magliano sabina. il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decret...



Related Posts with Thumbnails

Radio Sabinamente

Meteo maglianese

Post più letti nella settimana