In Evidenza

sabato 28 giugno 2008

Nuovi servizi e festa di S. Pietro

Abbiamo inserito nuovi servizi per i visitatori: nella barra laterale sono ora disponibili il Feed di Sabinamente e il Live dei blog maglianesi. Il Feed di Sabinamente permette di iscriversi gratuitamente ai post e/o ai commenti che vengono continuamente pubblicati sul nostro blog. Il Live dei blog maglianesi permette di vedere in tempo reale i nuovi post pubblicati dai blog maglianesi.

Ricordiamo inoltre gli eventi della festa di S. Pietro!
Ecco il programma di oggi:
ore 10.00 Apertura pesca di beneficenza
ore 15.30 1° Torneo di briscola
ore 20.00 Apertura stand gastronomico
ore 21.00 Spettacolo musicale con l'orchestra "I PAOLIVE"


Elezioni 2009...primo atto

Punto e a capo. Questo il concetto principale espresso durante il congresso di Magliano Insieme, svoltosi ieri sera presso Palazzo Vannicelli. Un taglio ai rancori e alle faide del passato ed uno sguardo proteso verso la costruzione di un nuovo futuro. Un futuro al quale sono stati chiamati a partecipare tutti i partiti e le associazioni, ma come uomini singoli e non come rappresentanti di questa o di quell'altra cosa.

Il congresso è stato aperto da Alfredo Graziani, che ha poi passato la parola ai vari militanti, per i loro liberi interventi, preceduti dal saluto del sindaco e da quello dei l0ocali esponenti del Partito Democratico. Graziani ha poi chiuso l'assemblea eleggendo il direttivo e leggendo un documento che potrete trovare sul blog di Magliano Insieme ( http://www.maglianoinsieme.blogspot.com/ ).

Buona partecipazione di pubblico, considerando la serata calda e la festa di San Pietro. Presenti quasi tutti i partiti.

venerdì 27 giugno 2008

Congresso Magliano Insieme

27 GIUGNO 2008
Sala Consiliare ore 21,00

“Verso le elezioni Amministrative del 2009”
Quale futuro per il nostro paese?Magliano Insieme a Congresso .

mercoledì 25 giugno 2008

Notte Bianca 2008...

Sta arrivando..
...BONUS TRACK...made by "moustache team"....
...tenete d'occhio queste pagine..

A proposito della settimana maglianese...

Durante la settimana maglianese ho avuto il piacere di ospitare due miei amici dell'uni. Michele lo conoscete quasi tutti, perche "orimmai et'è mezzu majjanese", l'altro ragazzo, Francesco, veniva invece a Magliano per la prima volta...gli ho pregato di scrivere due righe in quanto anche lui, come Michele, viene da un paesino calabrese grande come Magliano, e anche lui, come Michele, è membro di un'associazione come la nostra chiamata "Liberamente"...
(http://cantiereliberamente.blogspot.com/)

Impressioni di una settimana maglianese...

Quando ho letto il programma della settimana maglianese sono rimasto un po’ perplesso. Ho cominciato a chiedermi e a chiedere perche quella festa, com’è venuta l’idea, come si potevano realizzare tutte quelle attività, cosa giustificava tutto quell’impegno …
Le risposte mi sono venute da sole quando ho visto i ragazzi di Magliano, e in mezzo a quell’entusiasmo mettersi a dare una mano ti viene come la cosa più naturale del mondo.
Sono stati tanti gli spunti di riflessione quella sera. Innanzitutto i ragazzi che servivano ai tavoli, con il sorriso in bocca, come se stessero facendo la cosa più bella del mondo, e con l’attenzione di un cameriere dell’Hilton; quando poi pensi che sono li che lo fanno gratis, cominci a riflettere su che cosa significa fare qualcosa per la propria comunità, su quali soddisfazioni ti può dare, anche se non te ne rendi conto.
Poi c’erano i ragazzi che suonavano, che si mettevano in gioco, con le imperfezioni delle loro esecuzioni, ma con la grinta di chi ha fatto della musica una parte importante della propria vita, e di chi a fatto cinquanta chilometri per illudersi consapevolmente di aver guadagnato qualcosa, che poi ti va bene se ci riesci a coprire la benzina e l’affitto degli strumenti, ma l’importante è condividere con gli altri quello che sai fare. E la cominci a riflettere su cosa significa avere una passione, e su come sia importante condividere.
Poi c’era la mostra fotografica sull’Africa, dove entri per caso e per caso cominci a chiacchierare con chi l’ha realizzata, che ti descrive tutto con una partecipazione che ti coinvolge, e che solo una splendida bambina che cerca il suo papà riesce ad interrompere. E la cominci a riflettere su che cosa significa solidarietà, sulle nostre responsabilità anche verso persone che non conosciamo.
E poi c’era la gente di Magliano, cordiale e simpatica, che, anche se vivo a Roma e ho lasciato la mia famiglia a 500 chilometri di distanza, mi ha fatto sentire un po’ a casa mia.


Francesco Bevilacqua

sabato 21 giugno 2008

Marchio "Magliano Sabina"

Rilanciamo quello che è un nostro vecchio pallino: la creazione di un industria-consorzio alimentare fatta esclusivamente con prodotti della nostra terra. Abbiamo decine di allevatori, coltivatori, produttori di latte, vino e olio...
Oltre al "nome", verrebbero creati nuovi posti di lavoro, magari con l'apertura di un punto vendita, o con la consegna delle merci all'ingrosso o a domicilio.
Tutto ciò deve partire, in primis, dalla volontà della gente, con l'aiuto degli organi competenti, quali associazioni di coltivatori allevatori, e dell'amministrazione comunale. Abbiamo a disposizione un'arteria quale l'autosole. Pensate un po' cosa vorrebbe dire vendere lì solo prodotti fatti a Magliano (vino, latte, miele, carne, ortaggi, frutta).
Per una volta non saremmo famosi per gli elicotteri che ci volano sopra. Certo, è un'opera lunga e faticosa, ma cerchiamo per una volta di guardare un po' più in là del nostro orticello.

E' ora di costruire una nuova Magliano, e' ora di uscire dagli schemi, noi siamo qua, con una gran voglia di fare...

Francesco_L'Associazione Culturale Sabinamente

venerdì 20 giugno 2008

Nuova veste grafica...

Come potete ben vedere abbiamo dato un taglio netto con la vecchia grafica, che pur essendo innovativa (eravamo gli unici a disporre di doppia barra laterale), rallentava il caricamento della pagina, e risultava male impaginata su tutti gli schermi non di ultima generazione.
Abbiamo inoltre diminuito il numero di post contemporaneamente presenti sulla home page e tolto numerose illustrazioni e file di testo.
Speriamo che questa nuova veste vi piaccia, rinnovando sempre l'invito a venirci a trovare!!!

Dal corriere di Rieti

MAGLIANO SABINA - Via i sigilli dall’Eurospin di Magliano Sabina per un vizio di forma nell’ordinanza di sequestro. E’ durata tre settimane e due giorni la chiusura del supermercato di viale Veneto Lotti che era stato sequestrato in via preventiva il 27 maggio scorso in seguito ad un’inchiesta avviata dalla Procura di Rieti ed affidata al reparto operativo dei carabinieri di Rieti per delle presunte irregolarità relative ai permessi ed alle varianti di zona che hanno permesso la nascita dell’immobile nella zona 167.
I giudici del tribunale del Riesame di Roma a cui si erano appellati sia la società che gestisce il supermercato, sia la Cooperativa Tevere ‘78 che ha costruito la struttura ed è proprietaria di parte dell’area sequestrata, ha annullato il provvedimento emesso dal Gip di Rieti Alessandro Arturi e che aveva dato il via allo spettacolare blitz dei carabinieri, con 4 volanti ed un elicottero, che aveva portato alla chiusura temporanea dell’attività commerciale tra l’altro frequentatissima dai maglianesi. L’udienza si era svolta martedì scorso ed i giudici si erano riservati, come di consueto, la decisione. Ieri l’esito è stato reso noto. Il provvedimento del tribunale di Rieti sarebbe stato annullato per dei vizi di forma. I giudici non sarebbero entrati nel merito dell’indagine e sui presupposti dell’intervento. Nell’ordinanza invece sembra che mancassero delle motivazioni integrative perciò i giudici hanno ritenuto che non fosse stato garantito del tutto il diritto di difesa. Di qui la decisione dell’annullamento.
La notizia del dissequestro ha fatto in breve ieri il giro del paese dove, da giorni, non si parla d’altro. C’era preoccupazione soprattutto per la sorte dei 14 lavoratori a cui era stato sospeso il rapporto di lavoro e rischiavano il licenziamento. Ora a giorni il supermercato dovrebbe, salvo colpi di scena, riaprire. Resta da capire se ci saranno delle eventuali richieste di risarcimento danni.
Intanto, al di là del sequestro preventivo, indagine continua. I carabinieri nei giorni scorsi hanno chiesto di acquisire dagli uffici comunali altri documenti che saranno ritirati in copia tra qualche giorno. Si tratterebbe di atti sempre relativi alle varianti della zona 167 richiesti dal consulente tecnico che sta perfezionando la perizia alla base dell’inchiesta.

Paolo di Basilio

Dissequestro dell'Eurospin

Ieri è avvenuto il dissequestro dell'Eurospin. Dalle pagine de "Il Velino" veniamo a conoscenza di ciò che segue: "Il supermercato Eurospin di Magliano Sabina è stato dissequestrato per vizi formali nell’ordinanza che aveva apposto i sigilli."

giovedì 19 giugno 2008

ESPORTARE LA SABINA

L'ASSOCIAZIONE TURISTICA PRO LOCO

E
L'ASSOCIAZIONE LA SABINA AMBIENTE E TERRITORIO

in collaborazione con

LA VENTA

Associazione Culturale Esplorazioni Geografiche


allo scopo di esportare al di fuori del proprio territorio la cultura e la conoscenza delle realta' maglianesi,organizzano per i giorni

20 e 21 GIUGNO 2008

una serie di proiezioni ,due al giorno,e precisamente alle 18.00

e alle 21.00, che si effettueranno negli

IPOGEI DEL DUOMO DI SIRACUSA

e riguarderanno due documentari:

YAMANA:I NOMADI DEL FUOCO

Di Tullio Bernabei

che ha vinto premi nei maggiori festival in ternazionali di archeologia,e tratta l'epoca di una popolazione ormai scomparsa,ambientata negli straordinari scenari della terra del fuoco

e

in anteprima le eccezionali immagini della Grotta dei Cristalli , in Messico,una delle meraviglie della terra recente scoperta.


Andrea

mercoledì 18 giugno 2008

anticipazioni Incontri

"L'ex convento della Madonna delle Grazie cade a pezzi. Dopo 9 anni di lavori non c'è neppure l'allaccio al gas per la cucina. È quanto emerge da un'inchiesta che sarà pubblicata su Incontri tra qualche giorno. Dodici pagine cariche di notizie e servizi sulla nostra comunità. Oltre all'ex convento il giornale si occuperà ampiamente delle vicende giudiziarie che ha stravolto Magliano negli ultimi giorni, degli sviluppi sulla ricerca degli affreschi scomparsi di San Pietro e dei problemi legati al piano regolatore. Ed ancora spazio alla Settimana Maglianese (con le più belle foto) e un calendario dettagliato delle manifestazioni estive. Guido Poeta svelerà la vita maglianese di Don Zeno. Infine lo sport con il bilancio della stagione delle formazioni del calcio e del volley."
!!!!Incontri vi aspetta in edicola!!!!

Siamo ben lieti di aiutare uno dei più grandi patrimoni culturali della nostra cittadina, per qualsiasi altra cosa siamo qua...un saluto.

i ragazzi di sabinamente

martedì 17 giugno 2008

DOMENICA ALL'INSEGNA DELL'AUTO D'EPOCA

Domenica 15 Giugno, a Magliano Sabina si e' svolta, per la seconda volta, la "Coppa della Sabina" per auto d'epoca. La mattinata, oltre che da un favoloso sole, si e' lasciata colorare dalle svariate sfumature di circa 50 auto di diverse scuderie e epoche. La manifestazione è stata organizzata dalla PRO LOCO e dall'Associazione La Sabina Territorio e Ambiente in collaborazione della Scuderia Campidoglio.


Presente per gestire gli spostamenti e la "sicurezza" durante le gare il corpo delle Guardie Ambientali .


Come sempre qualche scatto della manifestazione su:

Andrea

(Anche) a Firenze si gioca al calcio storico

Da Panorama.it

"Quest'anno, dopo la prima semifinale vinta dagli Azzurri sui Bianchi, si è giocata una partita-esibizione tra i Rossi e una formazione mista, per la rinuncia dei Verdi, in polemica con i nuovi regolamenti. La finale è in programma il 24 giugno prossimo."

Codesti giocatori non sanno che il loro calcio s'è diffuso anche in Sabina, terra di strenui combattenti!

Per leggere tutto l'articolo clicca qui

lunedì 16 giugno 2008

Festa di San Pietro 2008

COMITATO FESTEGGIAMENTI SAN PIETRO

FESTA DI SAN PIETRO 2008

Programma

Venerdì 27 giugno
ore 17.00 Apertura pesca di beneficenza
ore 20.00 Apertura stand gastronomico

ore 21.00 Serata Danzante con il "DUO PROIETTI"


Sabato 28 giugno

ore 10.00 Apertura pesca di beneficenza

ore 15.30 1° Torneo di briscola

ore 20.00 Apertura stand gastronomico

ore 21.00 Spettacolo musicale con l'orchestra "I PAOLIVE"


Domenica 29 giugno

ore 10.00 Apertura pesca di beneficenza

ore 11.00 Santa Messa nella chiesa di San Pietro
ore 17.30 Banda Musicale "CITTA' DI MAGLIANO"
ore 18.00 Santa Messa seguita dalla Processione per le vie del paese con la statua del Santo

ore 20.00 Apertura stand gastronomico
ore 21.00 Serata in musica con "I GILEMA
"; ospite della serata l'artista "LAURA LEO" direttamente da "LA SAI L'ULTIMA"

Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare a questa nostra tradizionale festa maglianese!


Analisi personale sul sequestro dell'Eurospin

Il sequestro preventivo dell’Eurospin m’ha lasciato alquanto colpito, non tanto per il fatto di essere l’ennesimo episodio giudiziario che si lega al caso “Area 167”, bensì per forma che ha assunto questo sequestro. Abbiamo visto un elicottero e numerose pattuglie di carabinieri. Mezzi anormali per una realtà come la nostra, e eccessivi anche semplicemente per chiudere un supermercato. Resto impressionato dalla sproporzione che ha caratterizzato questa vicenda. Il sequestro preventivo (ex art. 321 c.p.p.) disciplina una fattispecie in cui vi è pericolo che la libera disponibilità di una cosa pertinente al reato possa aggravare o protrarre le conseguenze di esso ovvero agevolare la commissione di altri reati”. Personalmente non rilevo che la libera disponibilità del bene “supermercato” possa aggravare o protrarre il reato o agevolare la commissione di altri reati. E questo perché credo che il reato, se c’è, è a monte. L’Eurospin è stato da sempre posto sotto controllo perché sorge su un’area residenziale, perché il rapporto cubatura/parcheggi è ritenuto illegittimo, perché la documentazione tra impresa costruttrice e ufficio comunale è ritenuta, dal giudice competente, sospetta. Il reato, se c’è, non sta nell’attività commerciale in quanto tale (che di per sé crea posti di lavoro per maglianesi e dinamismo concorrenziale), ma nella decisione di far esercitare in quell’area un’attività commerciale. Per questo non comprendo la decisione presa con questo blitz di far sospendere l’attività. Il reato infatti, se c’è, persiste anche adesso, che è chiuso il supermercato. E questo perché il reato, se c’è, non riguarda l’attività commerciale, ma sta a monte, ossia nelle autorizzazioni che hanno permesso lo svolgimento di questa attività. E' vero che solo al termine del processo, quando la giustizia avrà compiuto il suo corso, sarà chiaro a tutti se la decisione presa sarà stata corretta. Restano comunque certi questi dati fattuali:

- L’impresa sta subendo un danno economico considerevole, e presenterà, ovviamente, ricorso e richiesta di risarcimento danni.

-I giovani dipendenti dell’impesa non stanno lavorando; molti di loro sono maglianesi.

-Le tante famiglie che vengono da fuori a fare spesa all’Eurospin (già, la gente di fuori si attira a Magliano anche in questo modo) resteranno assai deluse e sarà facile comprendere cosa pensano del nostro paese.

Quando si prende una decisione di questo tipo bisognerebbe prendere in considerazione tutte le conseguenze, anche le ultime sopra elencate. Altrimenti si corre il rischio di creare più danni di quelli che si vogliono prevenire. E a questo punto termino chiedendomi: era veramente necessario porre sotto sequestro l'immobile?

Niccolò

sabato 14 giugno 2008

Settimana Maglianese Football Team

Ieri sera prima partita del torneo della Passpartout per la squadra maglianese
formata da una rappresentanza di giocatori del Beheaded team e del 500 team, eccezionalmente riunitisi nel "settimana Maglianese Football Club"

I ragazzi si sono confrontati contro una squadra di calcetto di serie c2 ed hanno
vinto per sette a cinque dopo una partita con ritmi buoni e bella da vedere.Il
team è composto da Bardo,Eroli,Sabbatini,Capozucchi,Bussotti,Mario,Binnolo,
Giovanni,Calabrini,Dalla muta e un giocatore di Terni.Dopo lo svantaggio
iniziale la squadra riesce a portarsi fino al 4 a 1 grazie alle reti del
concreto Eroli ed alle magie di Mario harry potter.Dopo un calo di tensione che
porta gli avversari fino al 4 a 3 è ancora eroli ad allungare le distanze con
Sabbatini che chiude la contesa con uno schema su punizione inventato da
Capozucchi.

Binnolo 8,5:una antologia di parate, fa due uscite spettacolari che sarebbero
da premiare con l'oscar, porta i calzoncini rinforzati sui fianchi anche se non
servirebbe visto il suo sederone.Para grazie ai guanti di bersani.BATMAN
Eroli 9:che partita il boscio.Bardo lo fa capitano e lui si carica addosso il
peso non indifferente dell'attacco in più ricordiamoci che ha altre ZAVORRE da
sopportare!MONGOLFIERA
Mario 9-:Magie dribbling e un gol che il portiere può guardare solo da terra
vedendo la palla che piano piano lo sorvola gonfiando dolcemente la rete.Sembra
che faccia giocare gli altri a casca il mondo casca la terra....TERREMOTO
Bussotti 7:entra quando la partita è nel vivo dopo un minuto sfodera due
guance rosse stile heidi pero solito agonismo e solita cattiveria, soprattutto
quando a fine partita si divora due panini con la salsiccia.FAMELICO
Dalla Muta 7,5:si marca un sammammero alto e forte fisicamente ma non gli fa
vedere palla e lo anticipa pure!sfiora il gol per pochi centimetri a causa di
un difetto di fabbricazione delle protesi si qualifica per Pechino!OLIMPIONICO
Sabbatini 8:Pochi minuti ma quando entra fa male!sguscia sul secondo palo e
segna due gol da vero attaccante di razza, quando il gol chiama lui c'è.
PUNTUALE
Giovanni 7,5:Un solo errore che fortunatamente non influisce sul risultato,
fa avanti e indietro per tutto il campo e marca tutto quello che passa
centrocampo.GATTUSO
Calabrini 6:pochi minuti ma solita voglia e solito spirito per il forchetta!
LEALE
Capozucchi 7,5:splendido assist man nel gol di sabba si fa notare per la sua
inteligenza tattica e la sua buona tecnica.Ci mette una voglia che meriterebbe
il gol che manca solo per l'egoismo del sottoscritto.SORRY
Bardo;: non me do il voto perchè già me so sforzato pe ricordamme tutto
adesso sto per svenire.
P.S....siccome è il sabba che pubblica il materiale mandato da Bardo....
Bardo 10, Per aver organizzato questa squadra di amici...e per essersi fatto un mazzo tanto in mezzo al campo...Abbbbeeeelllll

giovedì 12 giugno 2008

Maglianesi sempre attivi...

Siamo ben lieti di pubblicizzare un evento, che pur non svolgendosi tra le nostre mura, vede coinvolti alcuni ragazzi di Magliano. A loro il nostro più caloroso in bocca al lupo...con l'augurio un giorno di avere anche noi una piscina comunale per svolgere tali manifestazioni....

martedì 10 giugno 2008

Martedi di coppa...

Infrasettimanale di lusso al campetto tra beheaded team e 500 team;stavolta il
beheaded team vince con tre gol di scarto al termine di una partita
bellissima.

Beheaded team:Sabba,Rossi,Boscio,Forchetta,Lello.
500 team:Bardo,Pagliani,Bussotti,Binnolo,Makelele.

Beheaded 7+:come al solito tanto agonismo del puntero che sfodera doti e
sguscia via ma ultimamente manca sotto porta la sua cattiveria e il suo fiuto
del gol:CANE DA TARTUFI RAFFREDDATO

Rossi 7,5:il ragazzo è piccato dalle pagelle negative del sottoscritto allora
decide di prendersi sulla rivincita...però continuo a dire che a volte fa cose
inspiegabili:passa da un lancio di esterno da favola a tiri dalla distanza da
film horror.SCREAM

Boscio 7,5:che DOTI che ha il boscio e stavolta invece di sfoderarle sotto la
doccia fa vedere che il suo vero fucile è il sinistro e non...SOFTAIR

Forchetta7+:oggi sfodera le posate d'argento che si tengono da parte per le
occasioni importanti, difende e segna pure!ARGENTO VIVO

Lello 7,5:giovinco sempre piu in odore di convocazione nella nazionale
olimpico fa vedere di meritarsi il posto quando mette a sedere binnolo e segna,
ammonito per le provocazioni a pedro verra squalificato per una giornata.
TESTONE

Binnolo 7,5:sfodera delle parate clamorose e da gregario si trasforma in
capitano con tanto di fascetta orrenda sulla testa e pannolino anatomico che
rende i suoi tuffi morbidi come la carta igienica:SCOTTEX

Pagliani 6,5:paga l'alternanaza della squadra che da più 5 passa a meno tre
in venti minuti ma non demerita e con bardo si vede una certa intesa come detto
qnd la squadra non gira più cade nel turbine della sconfitta.TORNADO

Makelele 5:media tra l'ottima difesa e l'attacco inesistente che offre.Per
fargli girare i piedi bisogna andare su pannello di controllo-impostazioni-
aggiungi senso del gioco e piedi buoni, ma anche aggiungi tiro.COMPUTER

Pedro 5,5:tira due bombe da centrocampo che prendono il palo si innervosisce
e cala anche fisicamente tanto che alla fine sbaglia gol clamorosi.BOMBA
NUCLEARE(DISINNESCATA)

Bardo6,5:Cinque gol e qualche assist vale il discorso degli altri se la
squadra gira va ma se cala la squadra non riesce a dare il massimo anche
perche stanco.SFIATATATO

note:AH come gioca forchetta!!

sabato 7 giugno 2008

Stiamo Arrivando...

A.A.A. annuncio riservato a tutta la comitiva "germania 2006 nessun fair play":


Lunedi la nosta Italia farà il suo esordio nel campionato europeo contro l'Olanda...sappiam tutti come e dove vederla...ma cosa ne dite di salire di livello?


il programma sarebbe questo:




ORE 20:00 Appuntamento in Piazza Garibaldi, corteo fino alla rosticceria Pizza Pazza, dove degustare una facinorosa cena a base di Birra e Panini con la salsiccia...




ORE 20:40 Corteo Vecchi Maniere fino al club di Via Matteotti...




Cosa ne pensate???


p.s.ha detto Giovanni che tocca rimedia 'na televisone!

CENA COMITATO SETTIMANA MAGLIANESE



Ieri sera si e' svolta la cena del "comitato settimana maglianese" con l'Associazione Sabinamente e tutti quelli che hanno collaborato alla riuscita di questa bella festa.

Qualche scatto della serata










Andrea



giovedì 5 giugno 2008

Non solo cattive notizie...

La Biblioteca Comunale di Magliano Sabina è stata premiata come "miglior gestione del mese" dal sito della Regione Lazio. Una piccola buona notizia, in un periodo dove il nostro paese risulta famoso alle cronache per situazioni delle quali tutti faremmo volentieri a meno...
Per leggere l'articolo completo clicca sul link sottostante

lunedì 2 giugno 2008

V Raduno diocesano delle Confraternite - Presente la Confraternita della Madonna di Uliano


In occasione del V raduno diocesano delle Confraternite e del 40° dell'istituzione della festa del S.Cuore a Tor Lupara erano presenti la Confraternita , uomini e donne , della Madonna di Uliano.
Messa solenne presieduta da sua Eminenza Cardinale Giovanni Battista RE


Tra gli organizzatori un viso noto: Don Vito Gomelino appena consacrato sacerdote a Magliano Sabina . ora parroco di Torricella Sabina.

SCATTI DELLA CERIMONIA SU
Andrea

Partitella della domenica.

Ieri classica partita domenicale tra Beheaded team e 500 team, partita che ha visto prevalere ancora il 500 team in un match veramente emozionante.
Beheaded team:Rossi,Sabba,Capozucchi,Eroli,Forchetta.
500 team:Bardo,Binnolo,Pagliani,Pedro,Polak.

Rossi 5:é sfortunato, ma fa errori da principiante(vedi palla persa che decide l'incontro), resta una incognita per se' e per gli altri.X FACTOR
Capozucchi 7:Procede per passi il suo ambientamento al campo, scopre che esiste anche l'area di rigore della sua squadra;dopo il centrocampo altra scoperta meravigliosa per lui.INDIANA JONES
Eroli 6,5:Molto sfortunato prova a trovare il bandolo della matassa finisce per trovare il binnolo della matassa che lo fa innervosire e lui si vendica sotto la doccia con le sue DOTI.BOSCIO
Calabrini 6:forchetta polemizza con binnolo e capisce che la faccia sul casco di vale rossi non è dovuta alla staccata ma al suo modo irruento di giocare,derapa e rischia la caduta.MUGELLO
Sabba 6,5:i compagni lo cercano poco corre a vuoto cercando il gol che arriva con una furbata.Solo davanti e avendo alle spalle boscio sappiamo che ciò non è per niente rassicurante.ALIENATO


Polak 7,5:il biondo di cracovia sta sempre "a cappanno" segna tanto chiede sempre palla e rimprovera i compagni in molte occasioni.MAESTRINO
Pedro 7,5:una antologia di buste sembra un supermercato tanto che ad un certo punto con un blitz(anke l'elicottero) gli spengono la razionalità e inizia a tirare anche dalla vetta del K2.MESSNER
Pagliani 8:Ancora una prestazione superba arricchita dalla prima sponda di testa della sua vita;Da piccolo anatroccolo incompreso si trasforma in uno splendido papero con tanto di calcio alla sfiga!AMULETO
Binnolo 8:Parte con un lancio di sinistro finito nel guinnes dei primati della bruttezza forse ancora intimorito dalle minacce del padre che deve cambiare i soldi per la benzina..Finisce da gregario trionfante con pannolino al seguito.GIAIRO ERMETI COL PAMPERS
Bardo:Tende a smorzare le polemiche e gioca sempre su livelli standard..pompiere


NOTE:Prossima settimana incontro di boxe binnolo vs calabrini per la corona dei pesi pane e sargiccia senza forchetta!

l'inviato bardo

domenica 1 giugno 2008

Festa degli Spaventapasseri a Foglia



Domenica 1 giugno 2008 nel Castello di Foglia l'Accademia della Foglia ed il circolo C.S.A. di Foglia presentano la Festa degli spaventapasseri nella Sabina.


Programma

10:30 Apertura della manifestazione

11:00 Presentazione degli spaventapasseri realizzati a Foglia

11:30 Inizio laboratorio all'aperto per la realizzazione degli spaventapasseri

19:30 Premiazione dei tre migliori lavori

20:00 Chiusura della manifestazione seguita dal Falò con il grande Spaventapasseri dell'edizione 2007


Sono previsti:

Un Angolo delle Fiabe dedicate agli spaventapasseri

Un Sentiero Culturale sull'arte e la simbologia degli spaventapasseri
Related Posts with Thumbnails

Radio Sabinamente

Meteo maglianese

Post più letti nella settimana